MBA – Macchianera Blog Awards 2011 /2 – Le Nomination


MBA 2011 - Macchianera Blog Awards 2011Bravi: avete espresso le vostre preferenze e ora è tempo di scoprire quali sono i candidati che avete scelto per vincere gli MBA, ovvero i “Macchianera Blog Awards 2011“.

E’ possibile votare fino a mercoledì 28 settembre 2011, dopodiché i risultati saranno messi al sicuro fino alla cerimonia di premiazione, che si terrà a Riva del Garda, nel corso della BlogFest, sabato 1° ottobre alle ore 21. L’accesso è ovviamente gratuito per tutti; l’evento avrà luogo presso la Rocca di Riva, e i vincitori riceveranno l’ambito premio forgiato da Mastro7 (lo potete vedere in tutta la sua maestosità cliccando qui).

Se il tuo blog ha rivenuto una nomination in una delle categorie puoi copiare e incollare l’icona ufficiale:

Parteciperai alla BlogFest e desideri che tutti i lettori del tuo blog lo sappiano? Copia e incolla il codice qui sotto:


Ecco i vincitori degli anni precedenti: 2010, 2009, 2008, 2006, 2004, 2003.

Se invece desiderate inserire la scheda di votazione all’interno del vostro blog (esatto, si può fare), potete semplicemente fare un copia e incolla di questo codice:

Ad ogni premio verrà abbinato uno sponsor e, in qualche caso, un regalo da parte dello sponsor (le aziende che volessero sponsorizzare il premio o la Blogfest possono richiedere maggiori informazioni all’indirizzo blogfest@macchianera.net).

Per la cronaca: il programma della Blogfest 2011 è pubblico e in sharing su Google Calendar (significa che vedrete gli eventi aggiungersi o spostarsi giorno per giorno). Potete:

Vi ricordiamo inoltre che – sempre nell’ambito della Blogfest – si svolgerà il TweetRaduno, il secondo raduno di tutti gli utenti Twitter italiani (il primo si tenne lo scorso anno sempre all’interno della BlogFest), e avranno luogo i TweetAwards. Trovate qui tutte le informazioni e la scheda (l’altra) per votare.

E ora, alle votazioni:

(Visited 7.110 times, 1 visits today)

30 Commenti

  1. Ma perchè non l’organizzate ogni due anni (per non dire tre)? Ha più senso visto che ogni anno ci sono sempre gli stessi blog, date tempo ai nuovi di emergere. Ma forse non ha nemmeno senso un premio di sto tipo visto che i blog rimarranno cmq sempre gli stessi.

  2. Beh, un immenso grazie per la nomination ai FIGLI del VENTO.
    Ma mi unisco al coro delle doléances circa l’assenza dei link attivi: genera, appunto, la voglia di votare a caso tutti i siti che non si conoscono.

  3. Il blog di Chiara Santamaria sarà pure divertente, ma da madre che ha perso una desideratissima figlia durante la gravidanza e donna a conoscenza diretta e indiretta del dramma che molte donne vivono cercando la maternità, soffrendo e annullando la loro vita in nome di una cosa naturale che sembra preclusa…beh, non posso che trovarlo offensivo ed essere infastidita dal suo successo.
    La sofferenza mi rende pedante, scusate…
    Ma voi direste ad un paralitico: “oh, accidenti, pensa che io posso camminare anche se in un certo periodo non mi andava granchè!” Ecco…

  4. Votate Heartofglass come miglior blog musicale se amate il rock e volete supportare i gruppi emergenti.

  5. Ho votato quello che volevo. Poi, per tutte le schede che non mi interessavano ho votato a caso. Sarò anche egocentrico, ma penso di non essere il solo. in questo modo il rumore di fondo della classifica sale alle stelle.

  6. non vorrei intromettermi, ma non era meglio separare le categorie? così si rischiano un sacco di voti sparati a caso sulla maggior parte del blog.
    io ne conosco metà (forse meno) di quelli qui elencati, e sicuro non vado a leggermi blog di cucina o erotici…

    capisco che volete che si conoscano anche gli altri blog, ma mi sembra un po’ assurdo vista l’enorme mole di blog in nomination, se avessi davvero voluto leggerli tutti ci avrei messo tutto il pomeriggio.

    magari pensateci per il prossimo anno…

  7. Ma mettere il collegamento diretto al link? Dai..almeno questo..
    visto che obbligate a votare per tutte le categorie..!
    Mi spiace ma lo devo dire: che organizzazione del ca***.

  8. Se posso dire la mia, mi accodo a molti altri “commentatori” prima di me… Ho espresso molto volentieri il mio voto, per i blog che seguo abitualmente o che almeno conosco per esserci passato occasionalmente, ma ho la sensazione che almeno l’80% dei blog votati ottiene quei voti perché obbligate, ASSURDAMENTE, a esprimere per forza una preferenza per ogni categoria. Nessuno, e ripeto, NESSUNO conosce almeno un blog per ogni categoria, quindi queste votazioni sono basate sul presupposto che TUTTI esprimeranno una buona dose di voti a caso… È davvero un peccato falsare così tanto la votazione…

  9. Beh, concordo con molti sul votare per ogni categoria, non concordo con chi dice che è truccato: io nemmeno sapevo cos’era ‘sto concorso (non ho chiesto a nessuno di candidarmi!) e, credetemi, non sono il solito amico di amico di amico…
    In tutta onestà non mi interessa tanto il concorso per la vittoria, ma per la pubblicità: mi impegno tanto in quello che faccio e non mi sembra poi così brutto ricevere un po’ di considerazione… Tanto sono in lista con dei mostri sacri e si sa quanta fatica facciano quelli nuovi a trovarsi un angolino.
    Grazie davvero a chiunque mi abbia candidato! ;)

  10. ma perchè è obbligatorio votare tutte le categorie? costringete la gente a votare random cosi

  11. Un “concorso” truccato, questo è sicuro – come dice Laura il 02 set 2011 alle 10:51 – dove i voti non sono spontanei ma pilotati da gruppi di persone vendute in cerca di altre persone in vendita… Sarebbe il caso di NON VOTARE!

  12. Infatti, meglio non votare. Fatto così non ha senso, è evidente che la maggior parte dei voti è completamente a caso. Addio.

  13. Anche quest’anno non ho votato, troppe categorie e troppa obbligatorietà. Continuate pure a sucare forte.

  14. Bravo tacone! La non partecipazione è l’unico modo per smitizzare una messa in scena fasulla travestita da concorso… La “vittoria” nelle varie categorie non ha alcun valore, chi “vince” non riceve effettivamente l’attenzione spontanea di chi li vota… Basta avere un lungo elenco di indirizzi mail e un’unica persona, davanti a una tastiera, può determinare la “vittoria” di un sito web… Oppure credete veramente che ci siano migliaia di persone che con questo caldo si mettono a visitare tutti gli url, a valutare la grafica, i contenuti, a leggere, per poi votare? Ahahahah! :)

  15. Ah gianluca: ma come accidenti ti viene in mente di rendere obbligatori il voto per OGNI categoria? Lo capisci vero che un sacco di voti sono/saranno dati a capocchia fornendo risultati alla “schwartzkopf” o “alla testa di neri”? Ma un bel voto libero alla Cuore (“i tre motivi per cui vale la pena vivere” cit.) te lo sei scordato?!?
    ale

  16. Mi associo alle proteste.
    Volevo votare, solo in alcune categorie che conosco bene. Siccome ma non voglio votare a casaccio, mi sa che non voto più e amen. Ma che nervi!!!

  17. …Vendola, Renzi, Di pietro, Grillo, addirittura Filippo Facci (sic!) e TG com!, programmi Rai e Merdaset…ma dai, ma quì si è alla fiera dell’omologazione padronale! Evviva gli eunuchi, allora…E poi manco c’è una sezione dedicata alle radio libere in streaming….eh mi sa che il blog che è andato letteralmente a puttane è proprio quello che ha organizzato ‘sta fiera dell’allineamento al regime confidundustrial-bancario: Macchianera.

  18. Quoto totalmente il commento di Stefano Seguri.
    Ho saputo di richieste d’iscrizione di alcuni blog totalmente ignorate dagli organizzatori… Evidentemente ci sono “torte” da spartire tra pochi e altri siti web che hanno la sola funzione di fare volume, cioè di “stare lì”… Ecco perché ci sono blog assurdi e messi in mezzo “a cazzo di cane”! Cioè per caso…
    Visibilità significa soldi, pubblicità e secondo voi chi conosce il modo di boicottare la votazione con mail prese a prestito, non lo sta già facendo?
    A me la cosa già puzzava fin dall’inizio: poi ho avuto conferme da persone attualmente in gara che sanno benissimo come vincere… Ma come ho già detto: si tratta di vittorie fasulle…
    Meglio avere 100 visite al giorno sul proprio blog ed essere VERI che pompare un brand che non serve assolutamente a niente in ambito culturale, che non scalfisce minimamente lo scenario del web 2.0 e che vive di imbrogli!
    Meditate gente, meditate! :)

20 Trackbacks / Pingbacks

  1. TD @ MBA2011 « Many Fresh Things [MFTs]
  2. Macchianera Blog Award 2011 | No Borders Magazine
  3. Vinca il peggiore. - Sandamadonna
  4. Tutti ai Macchianera Blog Awards: vota Televisionando come miglior blog televisivo! | buonaguida.com
  5. Macchianera Blog Awards 2011 | iSayBlog News
  6. Sucate e la moschea di via Giandomenico Puppa
  7. Macchianera Blog Awards 2011 vede Travel Different tra i nominati « Many Fresh Things [MFTs]
  8. MBA 2011 « Alessandro Gaziano's Blog
  9. danielcuello.com | Home Page
  10. Una settimana di social #3: Beyoncé gravida ai VMAs, Tremonti dice no al condono e Berlusconi ci vede lungo | Così è (se vi pare)
  11. Una giornata con l’Animalestico
  12. Geova non vuole che mi sposi » Il primo (degli sconfitti?)
  13. Travel Different nominato come Miglior Blog Turistico ai Macchianera Blog Awards
  14. Compito del rientro vacanze
  15. malafemmena » Vinca il migliore
  16. We want it all… | Don Zauker
  17. 23:23
  18. Bling Bling « I 400 calci
  19. Macchianera Blog Awards 2011: ci sono dentro fino al collo (aka votami) | Così è (se vi pare)
  20. MNBA #2 le altre preferenze | Disma

I commenti sono bloccati.