#MIA13 – Macchianera Italian Awards 2013 /1 – Prima scheda di votazione: Il Red Carpet

Esatto: è quel momento dell’anno, quello in cui tornano le segnalazioni per i #MIA13, ovvero i “Macchianera Italian Awards“, che premiano i migliori siti italiani (sempre con tanto di cerimonia finale, che avverrà nel corso della prossima BlogFest a Rimini, il 20, 21, 22 settembre 2013).

Ecco i vincitori degli anni precedenti: 2012, 2011, 2010, 2009, 2008, 2006, 2004, 2003.

I premi dedicati alla sezione “FOOD”, invece, si sono meritati una scheda di segnalazione a parte, che trovate qui.

Questo, invece, è il “Red Carpet” della nuova edizione, ovvero la vostra occasione per dare supporto ai siti che più vi piacciono, che leggete assiduamente o a cui siete particolarmente affezionati.

BlogFest2013miniCome siete ormai abituati a fare, si vota tramite la form automatica di Google Drive, per cui alla fine di questa pagina troverete una corposa spiegazione di come si terranno le votazioni e – finalmente – la scheda online (molto semplificata, quest’anno) per poter votare.

Se invece desiderate inserire la scheda di votazione all’interno del vostro blog (esatto, si può fare, mentre invece non si può precompilare la scheda per i propri utenti), potete semplicemente fare un copia e incolla di questo codice:

Vi ricordiamo che è possibile esprimere una candidatura fino a giovedì 15 agosto 2013. Poi succederà questo: in base alle vostre segnalazioni verranno proposti dieci candidati per ogni categoria, e a quel punto potrete rivotare e contribuire a scegliere il vincitore.

Si vince per suffragio popolare: una volta scelti i cinque candidati tutti potranno votare il proprio preferito; il voto degli utenti (al netto degli immancabili brogli, quindi: nun ce provate) non sarà “corretto” da nessuna giuria.

Le votazioni per la seconda fase partiranno venerdì 23 agosto 2013 e si concluderanno giovedì 19 settembre 2013, due giorni prima della cerimonia di premiazione che avrà luogo nel corso della BlogFest, a Rimini, nella serata di sabato.

[alert-announce] Sei un’agenzia? Puoi candidare i tuoi clienti e la tua stessa agenzia per tre premi. Maggiori informazioni cliccando qui. [/alert-announce]

[alert-note] Sei un’azienda? Puoi sponsorizzare un premio o l’intera BlogFest richiedendo maggiori informazioni all’indirizzo blogfest@macchianera.net [/alert-note]

Per la cronaca: il programma della Blogfest 2013 è pubblico e in sharing su Google Calendar (significa che potreste vedere gli eventi aggiungersi o spostarsi giorno per giorno). Per rimanere sempre al passo con i cambiamenti, potete fare in modo che si aggiorni automaticamenteanche sui vostri PC, cellulari e tablet. Cliccate sul link apposito per:

Il trofeo è quello che vedete in alto e a lato e i vincitori lo riceveranno dalle mani di due presentatori d’eccezione. Ciascun trofeo – a discrezione degli sponsor – potrà avere associato un premio vero e proprio dal valore variabile.

E ora, alle votazioni :


(Visited 6.678 times, 1 visits today)

10 Commenti

  1. scusate, non so come e dove votare, non trovo la pagina, non la visualizzo,..trovate problemi anche VOI? qualcuno può aiutarmi? sarebbe la prima volta che voto. vi prego, qualcuno può aiutarmi? devo registrarmi? ciao e grazie.

  2. I would like to thank you for the efforts you’ve put in writing this website. I’m hoping the same high-grade blog post from you in the upcoming also. In fact your creative writing abilities has inspired me to get my own web site now. Really the blogging is spreading its wings quickly. Your write up is a great example of it.

  3. This is a very good tip particularly to those fresh to the blogosphere.
    Simple but very precise info… Thanks for sharing
    this one. A must read article!

  4. I just could not depart your web site prior to suggesting that I actually loved the usual info a person supply on your guests?
    Is going to be back often to check out new posts

20 Trackbacks / Pingbacks

  1. Macchianera Awards 2013 – Vota il miglior sito - Il Fatto Quotidiano
  2. Lega Nerd candidata come Miglior Community e Miglior sito Tecnico-Divulgativo ai #MIA13 | Lega Nerd
  3. Votate per Lega Nerd ai #MIA13 | Frog In The Box
  4. Votate per Lega Nerd ai #MIA13 | Lega Nerd
  5. Twitter è un paese per vecchi? | Sei gradi
  6. Vota Ball Don’t Lie per i #MIA13 – Macchianera Italian Awards! |
  7. Cospirazionisti? Ridiamoci su con Protesi di complotto | The Lightblue Ribbon
  8. Fumble
  9. Fumble s01e23: The Final Fumble | Fumble
  10. Fumble s01e21: Voci… Voci nell’oscurità | Fumble
  11. Fumble s01e19: Pesca la tua carta Alkampher | Fumble
  12. Fumble s01e17: Rinascita oscura | Fumble
  13. Teaser s01e20: Fuoco corri con me! | Fumble
  14. Teaser s01e18: Inquisition | Fumble
  15. Teaser s01e16: Viaggio nell’Impero | Fumble
  16. Fumble s01e23 - The Final Fumble | Macchianera
  17. Fumble s01e20 - Fuoco corri con me! | Macchianera
  18. Fumble s01e18 - Inquisition | Macchianera
  19. Fumble s01e16 - Viaggio nell'Impero | Macchianera
  20. Votate VoloGratis.org ai Macchianera Italian Awards 2013 #MIA13 | VoloGratis.org

I commenti sono bloccati.