E’ arrivato QUEL momento dell’anno. Sì, esatto, quello in cui Macchianera ti chiede di segnalare quali sono, secondo te, i migliori siti e personaggi della rete italiana affinché possano essere inclusi tra i 10 nominati che potranno ricevere uno dei #MIA16, ovvero i “Macchianera Internet Awards“.
La cerimonia di premiazione si terrà a Milano la sera del 3 dicembre.
Ecco i vincitori degli anni precedenti: 2015, 2014, 2013, 2012, 2011, 2010, 2009, 2008, 2006, 2004, 2003.
Questo, invece, è il “Red Carpet” della nuova edizione, ovvero la vostra occasione per dare supporto ai siti e ai personaggi che più ti piacciono, che leggi assiduamente o a cui sei particolarmente affezionato.
Come sei abituato a fare, si vota tramite la form automatica di Google Forms, per cui alla fine di questa pagina troverai una corposa spiegazione di come si terranno le votazioni e – finalmente – la scheda online (molto semplificata, dallo scorso anno) per poter votare. NON c’è bisogno di votare per tutte le categorie: basta dare il proprio voto per almeno 8 categorie a tua scelta.
Se invece desideri inserire la scheda di votazione all’interno del tuo blog (esatto, si può fare, mentre invece non si può precompilare la scheda per i propri utenti), puoi semplicemente fare un copia e incolla di questo codice:
Ti ricordiamo che è possibile esprimere una candidatura fino a venerdì 30 settembre 2016. Poi succederà questo: in base alle tue segnalazioni e a quelle degli altri utenti verranno proposti dieci candidati per ogni categoria, e a quel punto potrai rivotare e contribuire a scegliere il vincitore.
Si vince per suffragio popolare: una volta scelti i dieci candidati tutti potranno votare il proprio preferito; il voto degli utenti (al netto degli immancabili brogli, ovviamente) non sarà “corretto” da nessuna giuria.
Le votazioni per la seconda fase partiranno lunedì 3 ottobre 2016 e si concluderanno sabato 26 novembre 2016.
Sei un’azienda? Puoi sponsorizzare un premio o l’intera manifestazione richiedendo maggiori informazioni all’indirizzo adv@festadellarete.it
Il trofeo è quello che vedi in alto e a lato e i vincitori lo riceveranno dalle mani di due presentatori d’eccezione. Ciascun trofeo – a discrezione degli sponsor – potrà avere associato un premio vero e proprio dal valore variabile.
ciao macchia, una domanda: come propongo il mio blog? posso compilare il form inserendo me stessa?
Puoi. :)
Aga
Salve! Scusate il disturbo, volevo chiedervi un’informazione! Nella scheda di votazioni/candidature per i #MIA16 nelle istruzioni c’è scritto che lo stesso sito scritto più di 4 volte nelle diverse categorie fa annullare il voto, ma se metto un sito diverso, di un’altro social della stessa persona votata più volte nelle diverse categorie vale ? Basta che sia un’altro sito/social ? E un’altra cosa, possono votare/candidare anche chi vive all’estero ? Grazie mille!
Ciao! Dove si può vedere la classifica delle nomination in tempo reale?
Luisa la migliore
Come mai non si può autocompilare il modulo e dire ai propri lettori di inserire nome ed email? sarebbe molto più semplice e non si richierebbero problemi di “ortografia”
Concordo con Raffaele. Purtroppo il sistema di voto per molti é ancora molto complicato e tanti rinnunciano a votare proprio per questo.
Rinunciano…scusate l’errore! :)
Molti miei lettori, mi fanno notare che è alquanto complicato votare tramite cellulare!!!
Ma la seconda fase?
Ma le votazioni che si concludono il 26 Novembre dove sono? In un’altra pagina?
Trovo scorretto la signora Flavia Imperatore (misya), nel suo gruppo FB di cucina composta da ben 171595 persone chieda di essere votata.