Macchianera Internet Awards 2019 (#MIA19) – La scheda per fare le tue proposte /1

Eccoci giunti, per la quindicesima volta (ebbene sì, questa è la 15a edizione), a quel momento dell’anno in cui Macchianera ti chiede di segnalare quali sono, secondo te, i migliori siti e personaggi della rete italiana affinché possano essere inclusi tra i 10 nominati che potranno ricevere uno dei #MIA19, ovvero i “Macchianera Internet Awards“.

La premiazione ufficiale (con tanto di consegna premi e cerimonia) si terrà a Perugia nell’ambito del programma della Festa della Rete la sera di sabato 9 novembre 2019 presso il Teatro Morlacchi di Perugia (Piazza Morlacchi, 13, 06123 Perugia). La Festa della Rete inizierà l’8 novembre e terminerà il 10 novembre 2019. Presto sul sito ufficiale troverete tutti i dettagli del programma.

Esattamente come lo scorso anno, i #MIA19 saranno “fake news free”.
Una veloce precisazione per tutti quelli che chiedono “Come faccio a candidare il mio sito?”. La risposta è: “Chiedi ai tuoi utenti di compilare la form presente in questa pagina e di segnalarlo indicando l’indirizzo corretto”.

Ecco i vincitori degli anni precedenti: 2018, 2017, 2016, 2015, 2014, 2013, 2012, 2011, 2010, 2009, 2008, 2006, 2004, 2003.

Questo, invece, è il “Red Carpet” della nuova edizione, ovvero la vostra occasione per dare supporto ai siti e ai personaggi che più ti piacciono, che leggi assiduamente o a cui sei particolarmente affezionato.

Come sei abituato a fare, si vota tramite la form automatica di Google Forms, per cui alla fine di questa pagina troverai una corposa spiegazione di come si terranno le votazioni e – finalmente – la scheda online (molto semplificata, dallo scorso anno) per poter votare. NON c’è bisogno di votare per tutte le categorie: basta dare il proprio voto per almeno 8 categorie a tua scelta.

Se invece desideri inserire la scheda di votazione all’interno del tuo blog (esatto, si può fare, mentre invece non si può precompilare la scheda per i propri utenti), puoi semplicemente fare un copia e incolla di questo codice:

<iframe src="https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSfUaXxAfSv2TyMuWi7eal-p_VN8ufFiKpv007RET7x6CsVuqQ/viewform?embedded=true" width="640" height="7270" frameborder="0" marginheight="0" marginwidth="0">Sto caricando...</iframe>

Ti ricordiamo che è possibile esprimere una candidatura fino a domenica 8 settembre 2019 dopodiché partiranno le votazioni vere e proprie (tra dieci candidati per ciascuna categoria) per eleggere i vincitori. Poi succederà questo: in base alle tue segnalazioni e a quelle degli altri utenti verranno proposti dieci candidati per ogni categoria, e a quel punto potrai rivotare e contribuire a scegliere il vincitore.

Si vince per suffragio popolare: una volta scelti i dieci candidati tutti potranno votare il proprio preferito; il voto degli utenti (al netto degli immancabili brogli, ovviamente) non sarà “corretto” da nessuna giuria.

Le votazioni per la seconda fase partiranno da lunedì 9 settembre 2019 e si concluderanno mercoledì 6 novembre 2019.

Sei un’azienda? Puoi sponsorizzare un premio o l’intera manifestazione richiedendo maggiori informazioni all’indirizzo adv@festadellarete.it

Il trofeo è quello che vedi in alto e a lato e i vincitori lo riceveranno dalle mani di due presentatori d’eccezione. Ciascun trofeo – a discrezione degli sponsor – potrà avere associato un premio vero e proprio dal valore variabile.

Se stai votando da mobile e non vedi bene la scheda perché è troppo larga clicca qui

E ora, alle votazioni :

(Visited 44.204 times, 10 visits today)

7 Comments

11 Trackbacks / Pingbacks

  1. VOTA "BIMBI CREATIVI" AL MACCHIANERA INTERNET AWARDS 2019! - Bimbi Creativi
  2. Una Piccola Grande Richiesta – …E a volte, quando cadi, voli
  3. Ci aiuti a realizzare un sogno? - Bambiniconlavaligia Viaggi e Lifestyle
  4. Il grande imbroglio del part time ciclico, 100.000 lavoratori derubati dei contributi – Giorgio Sbordoni – Fortebraccio
  5. La vacanza operaia? In tenda davanti alla fabbrica – Lorenzo Serio – Fortebraccio
  6. La vacanza di Vito? In tenda davanti alla fabbrica – Lorenzo Serio – Fortebraccio
  7. Salvini convoca di nuovo i sindacati. Ma Landini non andrà – Fortebraccio
  8. Segnala Fortebraccio al Macchianera Internet Awards – Fortebraccio
  9. Il mondo del vaping concorre al Macchianera Internet Awards
  10. Candida RadioLuiss ai Macchianera Internet Awards #MIA19 – Radio Luiss
  11. Puoi aiutarci a realizzare un sogno? È gratis! - famigliaINviaggio.it

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.