MBA – Macchianera Blog Awards 2011 /2 – Le Nomination


MBA 2011 - Macchianera Blog Awards 2011Bravi: avete espresso le vostre preferenze e ora è tempo di scoprire quali sono i candidati che avete scelto per vincere gli MBA, ovvero i “Macchianera Blog Awards 2011“.

E’ possibile votare fino a mercoledì 28 settembre 2011, dopodiché i risultati saranno messi al sicuro fino alla cerimonia di premiazione, che si terrà a Riva del Garda, nel corso della BlogFest, sabato 1° ottobre alle ore 21. L’accesso è ovviamente gratuito per tutti; l’evento avrà luogo presso la Rocca di Riva, e i vincitori riceveranno l’ambito premio forgiato da Mastro7 (lo potete vedere in tutta la sua maestosità cliccando qui).

Se il tuo blog ha rivenuto una nomination in una delle categorie puoi copiare e incollare l’icona ufficiale:

Parteciperai alla BlogFest e desideri che tutti i lettori del tuo blog lo sappiano? Copia e incolla il codice qui sotto:


Ecco i vincitori degli anni precedenti: 2010, 2009, 2008, 2006, 2004, 2003.

Se invece desiderate inserire la scheda di votazione all’interno del vostro blog (esatto, si può fare), potete semplicemente fare un copia e incolla di questo codice:

Ad ogni premio verrà abbinato uno sponsor e, in qualche caso, un regalo da parte dello sponsor (le aziende che volessero sponsorizzare il premio o la Blogfest possono richiedere maggiori informazioni all’indirizzo blogfest@macchianera.net).

Per la cronaca: il programma della Blogfest 2011 è pubblico e in sharing su Google Calendar (significa che vedrete gli eventi aggiungersi o spostarsi giorno per giorno). Potete:

Vi ricordiamo inoltre che – sempre nell’ambito della Blogfest – si svolgerà il TweetRaduno, il secondo raduno di tutti gli utenti Twitter italiani (il primo si tenne lo scorso anno sempre all’interno della BlogFest), e avranno luogo i TweetAwards. Trovate qui tutte le informazioni e la scheda (l’altra) per votare.

E ora, alle votazioni:

(Visited 7.110 times, 1 visits today)

39 Commenti

  1. Tanti nuovi, interessante!
    Samuele Silva tra i fotografici è fantastico, votatelo!
    Segnalo nei cattivi il mio preferito, uomo morde cane: avete sbagliato a scrivere il nome! Poi si arrabbia. ^_^

  2. Che schifo, un concorso truccato dalla testa ai piedi… Sempre i soliti amici di amici di amici che si danno pacche sulle spalle a vicenda! Conosco tanti ragazzi di tante pagine e blog in rete e su Facebook (a partire da “Cinismo, insensibilità, humour nero e altre cose che si mangiano” e tanti altri blog “alternativi”) che hanno messo in piedi una straordinaria campagna di marketing per ricevere una candidatura e hanno raccolto migliaia di proposte, ma ovviamente non sono stati scelti!
    E poi dov’è finita la categoria “Miglior Fanpage” che era nella scheda del Red Carpet?!? E da dove è uscita fuori quella “Miglior blog personale” se non era nella scheda delle proposte?!?

  3. Hanno messo in piedi “una straordinaria campagna di marketing” apposta per partecipare a questa pagliacciata, e nonostante questo non sono stati scelti..?
    Pensa quanto fanno cacare.

  4. Laura, mi sembra tutto trasparente, che poi il mondo dei blogger sia tutto lì a guardarsi l’ombelico è vero, che sia autoreferenziale è certo, che sia snob è sicuro.
    Ma se non ti sta bene, cosa ci fai su Macchianera?

  5. Quale onore, essere in competizione come miglior blog letterario assieme a mostri sacri della letteratura virtuale e non come Paolo Nori, Alessandro Bonino e ciclofrenia.it.

  6. Ciao a tutti!
    Prima di tutto, grazie a coloro che ci hanno votato.

    Volevo sinceramente esprimere il mio disappunto sul fatto che bisogna esprimere la propria preferenza per ogni categoria.
    Beh si, è un modo per raccogliere più voti e informazioni possibili, ma bisogna tener conto anche che la gente pigra e per categorie a cui non interessano molto probabilmente voteranno a caso il primo o quello con il nome più intrigante.
    Almeno i link dovevano avere il collegamento incorporato.. non copia e incolla come in questo caso.

    Credo sia una precisazione che interessi a tutti i blog nominati.

  7. Bravo benni,
    io tanti li voto a casaccio, non capisco il perche’ di questo obbligo… a mio avviso stupido e che “invalida” il concorso.
    Immagino che tantissimi come me, votino a caso le categorie che non gli interessano.

  8. un pò concordo con quanto ha detto Pham Anh Vu… io molti blog o siti non li conoscevo, quindi visto che sono ossessiva e mi scazza dare il mio voto a qualcuno senza neanche vedere il suo sito, mi sono copiata e incollata uno per uno tutti i siti. Ma cmq non conoscendoli bene, il mio voto è relativo (mettermi a leggerli tutti sarebbe stato troppo…..)

    In bocca al lupo!

  9. Mi spiace notare che non c’è nessuno dei blog che avevo segnalato per tentare di “spostare un po’ i voti”, vabbè… me ne farò una ragione.

    Mi aggancio anch’io al coro di chi non condivide l’obbligatorietà del voto su tutte le categorie, ma a differenza di altri cerco di darne una motivazione sensata: sfido chiunque, mantenendo i suoi impegni tipo lavoro, sonno, aggiornamento del proprio blog/sito (quando non coincide col lavoro di cui sopra) e altre “facezie” del genere, ad esprimere un voto con tutti i crismi a 280 blog che non conosce (tante sono le righe di questo modulo), visitandoli uno per uno e valutandoli per ciò che sono nominati.

    Difficile, vero? Ecco che si incentiva così il voto a casaccio… per un premio che viene legato ad uno sponsor che, immagino, abbia pagato qualcosa (anche solo in termini di immagine) per la visibilità nella manifestazione. Francamente, fossi io lo sponsor, ci penserei più di una volta a vedere legare la mia immagine ad un premio assegnato con un meccanismo del genere…

    Il problema sono le schede con un voto singolo, o i voti multipli, o quelli non certificati? E sì che la mail di chi vota viene raccolta: alla prima votazione basta inviare un link su cui cliccare per confermare il voto, e un altro link per consentire la modifica dello stesso voto… non mi sembra così difficile. E, come è stato fatto nella prima fase, si possono considerare valide solo le schede con un numero minimo di categorie (ma non tutte in questo modo: pensate anche che persone interessate ad un argomento, e quindi ad una categoria, possano ignorare totalmente i blog di un’altra categoria).

    Ecco, queste le mie considerazioni… che so benissimo, visto l’andazzo di quelle di altri, che verranno totalmente ignorate. Io comunque ci sarò a Riva il 1° ottobre… vedremo come andrà a finire.

    Statemi bene…

  10. Sono d’accordo con MetaMorph… è un sistema ridicolo questo.. la vittoria potrebbe essere assegnata anche a chi non se lo meriterebbe, per causa dei voti a caso che da quanto ho letto finora sembra andare di moda…

  11. Ma posso mai conoscere tutti i blog di tutte e 28 le categorie? Mi devo per forza interessare sia di informatica che di cucina che di blog erotici? Perché non ho la possibilità di votare solo quello che conosco? Inoltre, come altri hanno già detto, qualche link non vi sarebbe costato molto. Mah.

  12. Solo una cosa: BASTA TVBLOG, vi prego!
    Io l’avrei messo come sito mandato a puttane, ormai è un continuo spot pro mediaset

    Nomination assortire comunque, son contento

  13. Grazie della nomination, inaspettata.

    Ma fare votare obbligatoriamente TUTTE le categorie mi pare un po’ troppo, si rischia solo che la stragrande maggioranza dei votanti voti quelle due/tre categorie che gli stanno a cuore e voti completamente a caso tutte le altre…

    IMHO.

  14. Ma perchè devo votare tutte le categorie se io ne conosco solo alcune? Voto a caso?!?!?!?! boh

  15. TUTTI I VOTI RACCOLTI CON QUESTO SISTEMA SONO DA CONSIDERARSI – NULLI –

    Obbligare la scelta di votazione di una domanda che parte con “Il miglior”, senza presupporre la possibilità di NON conoscere nessuna delle voci elencate in quella specifica categoria e di non poter quindi giudicare la “migliore” tra quelle, preclude l’intera e TOTALE obiettività di TUTTI i voti.
    Ergo, sono tutti completamente NULLI.

    O sistemate il sistema di votazione, o i premi sono una totale FARSA.

  16. Vi basta non mettere le singole votazioni come campi obbligatori: in questa maniera sarà possibile votare solo per le categorie che si conosce.

    Ci si mette dieci secondi per modificarlo dentro a G Docs, senza invalidare i voti già presi… mi pare che i commenti siano a senso unico…

  17. Mah, io non ho parole per descrivere tutto ciò… forse sarebbe stato più opportuno essere giudicato o votato da una giuria, poi ci sono moltissimi blog e siti che non meritano in alcun modo questa nomination. Vedere alcuni blog nominati che fanno uso di hotlink poi, a mio parere mi pare ridicolo per questo ci vorrebbe una giuria. Sbaglio?

  18. Perché avete messo tutte le categorie come obbligatorie? che senso ha? così costringete chi non ha un opinione su una categoria a votare comunque un sito a caso per validare il proprio voto. Sarà una votazione sfalsata…

  19. Confermo le paure di altri utenti prima di me: io ho votato a caso per la maggior parte delle categorie eccetto per quelle di mio interesse.
    E poi lasciatemi dire che le nomination per il sito o blog con la migliore grafica sfiorano davvero il ridicolo.

  20. mai letto nessuno di questi blog tranne spinoza quindi ho votato a caso votando i capolista cioè quelli primi di ogni lista così penso che vinceranno proprio i blog che sono i primi delle varie liste

  21. Si dovrebbe poter scegliere ci non votare alcune categorie nel caso in cui non si conosce nessuno dei siti nominato o che l’argomento non interessi.

  22. concordo…..l’obbligatorietà del voto non è giusta….sinceramente ho votato a caso altrimenti dovevo prendermi le ferie!!!!

  23. Avete in assoluto il primato di blog sputtanato,
    vi costava così tanto mettere dei collegamenti invece che inserire il testo url?

    Per alcuni ho votato proprio a caso!

  24. mi unisco al coro delle proteste contro i voti obbligatori per tutte le categorie… ho lo confesso, ho votato a caso per le categorie che non conoscevo…. l’altra alternativa era non votare (o leggere tutti i blog che non conosco…. un pò dura)

    se si cambia sistema, sono pronta a votare nuovamente!
    l.

  25. ho votato a random, non potendo a causa di veti morali (!) leggermi i siti pseudoerotici. siete malati! per vedersi tutti sti cazzo di blog bisogna essere disoccupati di lungo corso o almeno in cassa di integrazione pluriennale.

  26. Scusate eh! Ammiro questa iniziativa perche’ e’ una bella vetrina per conoscere quello che si muove nella blogsfera. Pero’. Pero’. Se si dovesse fare una classifica dei siti, questo di macchia nera non prenderebbe nemmeno una nomination. Saro’ io che sono scemo ma ci vogliono sempre tra i 20 e i 30 minuti per trovare dove sono i link per votare. Non mi sembra normale. Dovrebbe essere tipo entri clicchi e voti. Punto appunto. Poi: e’ mai possibile che sia obbligatorio votare anche per il miglior blog erotico o per il miglior post o per il miglio blog turistico??? Cioe’ ecchissenefrega c’e’ gente che magari non accende mai la televisione (e proprio per questo e’ interessata all mondo di internet) eppoi si vede obbligata a votare per il miglior blog sulla televisione…. Mah! Comunque complimenti

11 Trackbacks / Pingbacks

  1. BlogFest 2011 » Blog Archive » MBA – Macchianera Blog Awards 2011 /2 – Le Nomination
  2. Riciclo monnezza d’agosto
  3. Forum - Zingarate.com • Leggi argomento - Ci siamo: ecco il Nuovo Zingarate - Pagina 22
  4. Tre Metri Sopra il Cepu ai Macchianera Blog Awards | 3MSC - il corso di recupero radiodiffuso
  5. Editori Riuniti Nomination per Emidio Picariello ai Macchianera Blog Awards 2011!
  6. SaggiaMente al Macchianera Blog Awards: una sorpresa, inattesa | SaggiaMente
  7. SaggiaMente al Macchianera Blog Awards: una sorpresa, inattesa | NotizieBlog.com – le ultime news dal web
  8. Votate Lega Nerd come Miglior Community agli MBA 2011! | Lega Nerd
  9. BloggHonoré « Grassilli Warehouse
  10. Feeder candidato ai Macchianera Blog Award 2011 | Feeder
  11. PocaCola è candidato ai Blog Award (nella categoria dei reietti) | PocaCola Blog

I commenti sono bloccati.