Prendi un impegno nei confronti dell’ambiente: verrà trasformato in un metro quadro di foresta

Domani è la Giornata Mondiale dell’Ambiente e, per l’occasione, AVoiComunicare ha lanciato un’iniziativa cui da queste parti si tiene parecchio (e il fatto che Macchianera sia diventato verde dovrebbe bastare a fare capire quanto).

Qualcuno di voi si sarà accorto, nelle scorse settimane, che Facebook è stata letteralmente invasa da badge neri riportanti la frase “Vi odio”. Era un’idea di di Gabriele Coletti, che trovate qui o anche qui. Una bella idea. Che ha avuto parecchio successo.

AVoiComunicare si è chiesto se si poteva pensare a convertirla in un messaggio positivo legato all’ambiente, con uno scopo concreto.

Il risultato è questo: fino al 15 giugno 2010 ogni badge che verrà creato attraverso questa apposita applicazione di Facebooksi tradurrà in mq di foresta poiché verrà caricato su Youimpact, la piattaforma di sharing nata per creare una community che diffonda la cultura della sostenibilità e dell’ecologia e dove ogni contenuto caricato prevede la creazione di un nuovo metro quadrato di foresta in una delle aree gestite da Impatto Zero®.

Se poi gestite un blog, e voleste farlo diventare verde come in questo periodo è verde Macchianera, beh, quell’impegno di metri quadrati ne vale dieci (segnalacelo scrivendo una mail a “avoicomunicare [chiocciola] macchianera [punto] net”).

Cliccando su questo link puoi visualizzare tutti gli impegni che sono stati creati, ciascuno corrispondente a un badge (puoi adottare l’impegno di qualcun altro, se ti piace: basta cliccarci sopra).

(Visited 124 times, 1 visits today)

2 Commenti

I commenti sono bloccati.