Silvio, Zero Assoluto

Dopo le recenti stime al ribasso del Fondo Monetario Internazionale sul PIL italiano (-4,4% nel 2009), aggiorniamo la nostra statistica sulla crescita media del prodotto interno lordo sotto i governi Berlusconi rispetto agli altri governi dal 1981 ad oggi.

Media Governi non-Berlusconi: +1,97%

Media Governi Berlusconi (incluse previsioni fino al 2010): +0,09% 

(Fonte: Fondo Monetario Internazionale: anni Berlusconiani considerati: 1994, 2001, 2002, 2003, 2004, 2005, 2008, 2009, 2010)

(Visited 75 times, 1 visits today)

19 Commenti

  1. Magari sarebbe molto più interessante verificare la differenza di crescita tra l’Italia e altri paesi con sistema economico simile negli anni di Berlusconi e non.
    La statistica che proponi tu invece non significa nulla….

  2. @a

    ma come sei noioso. la statistica è bella così, comunica. Che c’entrano i distinguo? Sono sicuro che se al posto di Silvio ci fosse Prodi il nostro premier non esiterebbe in alcun modo ad usare quest’argomento…

    Comunque, per amore di verità, nello stesso periodo i paesi OCSE (Italia inclusa) sono cresciuti rispettivamente del 2,68% e del 1,81%. Quindi per rispettare la media mondiale Berlusca doveva fare almeno una media di +1,32% (i 2/3 della crescita dei governi non Berlusca). Invece sta a +0,09%.

  3. se vedo poi il Corriere online di oggi leggo in super titolo che ad Aosta hanno trovato i genitori dei ragazzi..che la Cagnotto balla da Chiambretti.

    E una stringhetta minuta minuta per dire che la Clinton e’ preoccupata perche i talebani sono a 100km da Islambad…cioe l’unica potenza nucleare musulmana rischia di cadere in mano a dei pazzi, e noi ci preoccupiamo della Cagnotto e di dove fare il G8..mah.

    Almeno la quasi bancarotta della Gran Bretagna..gli scioperi della Continental..invece no..

  4. allora non era una mia impressione!
    Questi (ci metto anche gli altri oltre al Ducino) portano rogna per davvero. E ovviamente portano rogna a tutti tranne che a se stessi.

  5. http://www.imf.org/external/pubs/ft/weo/2009/01/index.htm

    se volete statistiche economiche dell’orrore (ed è l’IMF, di solito ottimista)

    per quanto riguarda il rimosso, sono apparsi anche video di sgozzamenti pubblici a una cinquantina di chilometri da Islamabad, qualcuno ne ha visto traccia su qualche giornale?

    e il video con il principe degli Emirati che tortura selvaggiamente un suo fornitore, l’ha richiamato qualcuno?

  6. Ma voi state così male? vi sentite in recessione? Mangiate un giorno sì e l’altro no. Non avete auto, tv, cellulare? Non uscite mai la sera? State per vendere tutti i vostri gadget elettronici per comprarvi cibo? Siete tutti disoccupati ? e allora che ci fate qui davanti a un PC a spendere soldi che non state guadagnando? Tante domande e nessuna risposta.

  7. tante domande del piffero direi…. per le quali c’è un’unica risposta: valle a fare alle n-migliaia di tuoi compatrioti e non che hanno già perso il lavoro, invece di prendere per il culo

    sembri la tizia di una foto scattata ad un tea-party con il cartellone: “del vostro mutuo non me ne frega un cazzo”, evidentemente ti senti di quelli che quando finirà il pane rimedieranno con le brioches…

  8. bhe complimenti ne sai di economia vero ? poi dal 1981 ad oggi non è sucesso niente. 2 torri ? chi ha detto 2 torri ?

  9. dov’è la foto della radical-stronza(“The only original baiadera”come avrebbe saputo descriverla Brizzi.Vedere lanoir.splinder.com/member/48405?from=60
    )col cartello?

  10. @IoMe

    l’impatto delle Torri sull’economia globale vale al max. un mezzo punto di PIL global in meno a cavallo tra il 2001 ed il 2002. Nel lungo termine non ha avuto alcun impatto significativo.

    Ti sembra che Bush si sia giustificato tirando in ballo le 2 torri per parlare della crisi economica?

  11. credo una cosa:
    l’economia, nel suo complesso, va meglio quando sa anche distribuire diffusamente ricchezza
    Berlusconi ha come punto numero uno della sua politica il contrario, la concentrazione di ricchezza nelle mani che già è ricco
    questo migliora il sottoinsieme “economia dei ricchi” ma peggiora l’insiema “economia generale”

    Le tasse evase, i contratti del pubblico impiego non rinnovati, i mille favori fatti ai ricchi a spese dei lavoratori affossano il Paese, ma permettono a una minoranza furba e cinica (sostenuta dal voto di una maggioranza scema e ingenua) di avere un benchmark molto superiore a quello di un’economia sana. Ma a scapito di tutti gli altri.
    E’ in atto una depredazione del Paese pro soliti noti (le piccole e grandi Mercegaglie che infestano mortalmente l’Italia) che ci affossa.
    Tutto qui.
    Come diceva Paperino parlando a uno dei nipotini.

  12. Mazzetta mi fa piacere sapere che tu non sia tra quelle n-migliaia che ti fanno sanguinare il cuore e che tu non condivida per nulla la loro sorte. Buon per te.
    Resta il fatto che l’unica differenza tra me e te è che io sono sincero e tu invece fai finta di essere tanto preoccupato per loro, a parole ovviamente (o stai per invitare a cena un gruppo di senza tetto?) Perchè oltre che scrivere supidate in questi dintorini mi sembra non fai altro. Però sono sicuro che tu, da bravo giudice dell’altrui sentire, ti senti tanto migliore di me.
    Quindi siamo entrambi soddisfatti.

  13. caro Barbagallo, non sei il primo e non sarai l’ultimo che cerca di rispondere agli argomenti attaccando le persone, ma come a tutti questi capita di solito… ti va malissimo.

    Non solo non mi fingo preoccupato, non solo sono un’attivista di lunga data, non solo mi -occupo- (e non solo preoccupo) di questo e di parecchio altro, ma mi capita pure di dovermi sorbire periodicamente gente che stacca giudizi del genere: “tu invece fai finta di essere tanto preoccupato” senza saperne un cazzo

    Sinceramente non mi sento migliore di te, ma se fossi in te mi preoccuperei lo stesso, se fossi nella condizione di ritenere i disoccupati i soli autorizzati ad esprimere la propria opinione sulla crisi e via seguendo il tuo (non) ragionamento.

    Comunque, contento tu, contenti tutti, se il darmi dello stupido ti solleva, continua pure… capirai che dopo avermi impressionato con il nitore del tuo ragionare, difficilmente riuscirai a sorprendermi oltre.

  14. A me comunque sto fatto che andato via Facci è sparita pure Virginia m’è proprio rimasto qui.

  15. Interessante facciamo la stessa statistica per Bush e Obamabellodecasa?
    Bush +4.7 %
    Obamacicciobello -9.5%

    Significa qulacosa? :)

1 Trackback / Pingback

  1. YOUR-TITLE

I commenti sono bloccati.