Macchianera Blog Awards 2006 (Le nomination)

MacchianerAward 2006La gestazione è stata interminabile e il travaglio doloroso, ma finalmente sono pronte le nomination per i Macchianera Blog Awards 2006.
Si vota a manina, cioè si scarica una scheda in formato Excel (che non è il massimo, ma quantomeno è leggibile e scrivibile anche su Mac e da OpenOffice), la si compila, la si salva e la si rimanda all’indirizzo blogawards@macchianera.net.

Votare è piuttosto semplice, è sufficiente attenersi a poche e chiare istruzioni:

  • Scegli i tuoi tre blog preferiti in ogni singola categoria.
  • Assegna il voto 3 (tre) al tuo blog preferito.
  • Assegna il voto 2 (due) al tuo secondo blog in lista.
  • Assegna il voto 1 (uno) al tuo terzo blog in lista.
  • Detto in maniera diversa, i voti vanno assegnati in ordine decrescente: 3 (tre) al preferito, 2 (due) al secondo, 1 (uno) al terzo.
  • Lascia in bianco lo spazio dei voti per tutti gli altri blog della categoria e passa a votare per quella successiva.
  • Non è possibile votare per più di 3 (tre) blog per categoria, altrimenti la scheda sarà considerata nulla.
  • Non è possibile votare per meno di 3 (tre) blog per categoria, altrimenti la scheda sarà considerata nulla.
  • Il voto 0 (zero) o i voti da 4 a 10 renderanno nulla la scheda.
  • Non è consentito inviare più di una scheda a testa. Eventuali tentativi scoperti di falsare il risultato del sondaggio renderanno nulle le relative schede.
  • Non è possibile votare solo per alcune categorie: affinché la votazione sia ritenuta valida ti invitiamo a sforzarti e scegliere tre blog per tutte. Gli indirizzi dei vari blog hanno un link alle rispettive pagine, in modo che tu possa farti un’idea.
  • Non aggiungere commenti alla scheda: se ritieni che un blog non segnalato in questa scheda sia particolarmente meritevole indicalo nell’apposito riquadro.
  • Non si vince niente, quindi è inutile barare: non vincono niente i blog in concorso, non vince niente chi vota.
  • Non formattare diversamente il documento.
  • Una volta scelti e votati i tre blog per ciascuna categoria, salva il file e invialo in allegato all’indirizzo blogawards@macchianera.net

Così come la votazione, anche lo spoglio avviene a mano, nei tempi richiesti dalla monumentale impresa.
In ogni caso l’ultimo giorno utile per inviare la propria scheda è sabato 16 settembre 2006.
Nei giorni immediatamente successivi saranno pubblicati i risultati, limitatamente al primo, secondo e terzo posto per ciascuna categoria (questo perché – lo ripetiamo – l’intera votazione è sempre poco più che un gioco, e a noi mica interessa malignare sulle ultime posizioni in classifica, giusto?).

In ogni caso, rispetto alle passate edizioni, noterete che ci sono un po’ meno “blogstar” e un po’ più blog magari meno celebri, ma sicuramente interessanti e segnalati dai lettori (si è cercato, in questo, di tenere conto il più possibile delle varie indicazioni per le nomination). Chi dovesse torvarsi o sentirsi escluso non se la prenda: primo, perché non c’è in palio niente di niente se non un briciolo di effimera gloria; secondo, perché ci si può sempre rifare il prossimo anno; terzo, perché la perfezione non è di questo mondo; quarto, perché all’interno della scheda c’è un’apposita sezione per segnalare i blog meritevoli che – appunto – mancano.

Scarica la scheda per votare
(clicca con il tasto destro e scegli “Salva come…”)

Se vuoi, e se il tuo blog è stato nominato,
puoi copiare e incollare dove vuoi
sulle tue pagine l’icona della nomination:
MacchianerAward 2006: Nominee

Qui di seguito la lista non interattiva (si vota solo compilando la scheda) dei nominati per ciascuna categoria e la seconda puntata delle ormai celebri “F.A.Q.” dei Macchianera Blog Awards 2006.


    PEGGIORE TROLL

    • Fabio Metitieri
    • Gianni Pecio
    • Aldo Vincent
    • Lux
    • Natalino Russo Seminara

La seconda puntata (qui la prima) delle F.A.Q. ufficiali dei Macchianera Blog Awards 2006:

  • D.: Ehi, il mio blog non c’è!
    • R: Così sembra.
  • D.: Ora mi arrabbio!
    • R: La terra è una valle di lacrime.
  • D.: Non è giusto!
    • R: E allora le guerre? Le carestie? I monsoni? Le emorroidi? Luciano Moggi?
  • D.: E se non fossi d’accordo?
    • R: Puoi fare ricorso presso la Lega Calcio e vedrai che qualche cosa raccogli; altrimenti puoi rivolgerti al Tar, ma ricorda che poi noi non la prendiamo bene e ti raddoppiamo i punti di penalità.
  • D.: Tanto, alla fine, siete solo una conventicola e vinceranno i soliti noti.
    • R: Già.
  • D.: Perché non esiste una categoria per i migliori blog sulle formiche rosse delle specie diploidi?
    • R: Lei è quello delle barbe finte dell’ultima volta, vero?
  • D.: Che cos’è Excel?
    • R: Un allegato di Repubblica.
  • D.: Io comunque vi odio, vi odio, vi odio, quali che siano i risultati. Sappiatelo.
    • R: Pillolina?
  • D.: Sì, grazie.
    • R: Non c’è di che. Su, tutta giù d’un sorso.
(Visited 268 times, 1 visits today)

50 Commenti

  1. Neri, porco giuda, ma la vuoi alleggerire un po’ ‘sta cazzo di homepage che mi ci vogliono cent’anni ogni volta per caricarla?

  2. perchè, visto che stiamo in pieno boom 2.0, non ci mandate il questionario a casa da compilare e spedire al mittente e/o consegnare in comune completo di marca da bollo?
    O, per i più tecnologizzati, da spedire via fax!

    che cazz.
    un form veloce veloce non lo sapevate fare?

  3. Cioé… sono davvero in nomination?

    Adesso, come minimo, per festeggiare scriverò un bel post sulle formiche rosse delle specie diploidi…

  4. Orientalia4all.net? Sì grazie!

    Allora allora…:) C’è la MacchianerAward, mi hanno detto che sono nella rosa, nella shortlist, nell’Empireo, insomma, fra le nomination dei blog, categoria Blog rivelazione e in quella Miglior blog personale! Andate a votarmi così:
    1…

  5. Ho vinto al lotto. Stasera vado in tangenziale e faccio una strage di nigeriane. Poi vediamo se anche l’hanno prossimo non ho la nomination come miglior blog andato a puttane… :)

    P.S.: rilassiamoci.

  6. pensa che io volevo votarmi da sola per essere sicura di non finire a 0 ma grazie a te posso preservare un minimo di dignità. anche perchè non sono il mio blog erotico (!) preferito.

  7. che dire?
    non conosco piu’ di tanto questo blog ma, ad una prima impressione, ci trovo un po’ troppa prosopopea…
    magari, se trovo il tempo, approfondiro’.
    in realta’ il commento e’ per suggerire di correggere il file excel che chiama fukika chi fukika* non e’ ed e’ infarcito di ripetizioni.
    so long

    *per non dar adito a polemiche: non ho mai neanche visitato il blog di sasaki fujika ma l’ho sentito nominare e so come si scriva.

  8. mmm sulla scheda c’e’ scritto Sasaki Fukika… anziche’ Sasaki Fujika… ci sarebbero gli estremi per un ricorso.. ah.. se lo sapesse Gianni Pecio!!!

  9. Nomination per Format al Macchianera Blog Awards 2006

    Oggi parlo del mio blog. Eccezionalmente, per ringraziare i lettori che hanno candidato "Format, la tv vista da dentro" al riconoscimento di miglior blog televisivo nel concorso "Macchianera Blog Awards 2006". Il Premio è sta…

  10. vi prego, votate dandyna e il maniaco di hateclAb, almeno ce ne liberiamo.
    non mi va di scaricarmi excel e quindi non voto manco per il cazzo.

  11. Da Il Blog di Gago

    #2 12 Settembre 2006 – 12:45

    Gago,
    Guarda che un riconoscimento ricevuto dall’opportunista Macchianera squalifica chi lo riceve piuttosto che qualificare. Un po’ come se dalla parte opposta ti elogiasse Calderoli.
    bye NRS

  12. LA CONGIURA DELLA FACCINA

    Accade che ieri una radio mi abbia chiamato per farmi un’intervista (argomento, i mostriciattoli del post precedente). Accade anche che, senza alcuna premeditazione, la musica che precedeva la chiacchierata fosse la Marcia dei Troll di Edvard Grieg. E …

  13. Gentili amici all’ascolto, se Attentialcane nella speciale classifica di Miglior blog d’opinione arriva dopo Antonio Di Pietro mi incateno ad una colonnina della Lainate-Como-Chiasso spacciandomi per spagnolo.

  14. Nomination ai Macchianera Blog Awards

    Ho scoperto con piacere questa mattina che sono stato nominato, o meglio USAtv è stato nominato, fra i migliori blog italiani che parlano di televisione. Andando a leggermi le candidature mi sono infatti ritrovato nella categoria &quot…

  15. Mi terrà presente per eventuali future edizioni nella sezione cinema?

    La comunità cinefila è leggermente più nutrita.

    ;-)

    Comunque, tra quelli presenti, voto per il Kekkoz. Davvero instancabile.

    Un saluto.

    Rob.

  16. E anche Emanuela Zini. Originale.

    Ma marquant faccio fatica dal momento che il suo blog è leggibile solo via feeds visto che è ormai come dire spento.

    Altrimenti voterei anche per lui.

    Un saluto.

    Rob.

  17. In mancanza di altro, ci si autoreferenzia

    Periodo di blogging lento questo, con priorità che spuntano come funghi e che abbattono il task “scrivi un post” nelle parti basse della to-do list. E allora, ecco un pizzico di sana autorefenzialità per citare la nomination ricevuta da questo blog per…

  18. Volevo scusarmi con il GNeri per le lamentele (comunque si scherza) per l’ eccessiva durata del travaglio per concepire le Nomination. Certo, molti non saranno d’accordo sui candidati etc. etc. , ma la numerosità di essi e delle categorie è notevole. Non immagino quanto vasta fosse la lista di partenza.

    Unico appunto personale da fare,che al momento mi balza in mente, riguarda la categoria “fornitore di spunti” : troppo ampia e forse anch’ambigua. Magari si poteva dimezzare in “miglior LinkBlog” e , chessò, “pillole di…” o in altro modo.
    (Ma si sa, di perfettibile…….)

    Ripeto anche che mi pareva più suggestiva l’ ipotesi di annunciare i vincitori di ogni categoria in diretta Radio (magari Domenica 24 sera), al max con post, avente la top 3, già preparato per uscire in differita di un soffio.

    Ci sono i MacchiaAwards su Betfair ?
    Quasi quasi contatto CDarwin ( che peraltro mi ha già potuto anticipare che la Nexus ha toppato anche a questo giro)

    olà.

  19. Mi sta divertendo troppo la bagarre degli esclusi… Gianluca Neri: che ne dici della creazione di un format dal nome “Chi vuol essere Blogstar”?

  20. Beh, SERE , gli esclusi, o chiunque altro non includibile nella “BlogNation Coalition” potrebbero organizzare un Corcorso/elezioni/premi alternativo.
    Del resto anche per i premi TV (che peraltro hanno più o meno,anzi probabilmente meno, la stessa importanza per l’ umanità, dei BlogAwards) da qualche anno si sono sdoppiati. Se non erro oltre a quello su Mediaset (Telegatto) ora anche sulla Rai (oscar tv ?) ne ha luogo uno.

  21. Ehi, il mio blog non c’è! Ora mi arrabbio! Non è giusto! E se non fossi d’accordo? Tanto, alla fine, siete solo una conventicola e vinceranno i soliti noti.

  22. bruno: appunto, ora so cosa ti ferisce. :)

    invidioso: ah c’ero anche l’altra volta? non me lo ricordavo.

    ps: date retta a atomica.

  23. Mi sarebbe piaciuto partecipare, ma le regole sono deliranti: manca il semplice e fondamentale diritto all’astensione! Come diavolo si fa a dire che la scheda non sarà valida se mancherà un solo voto per categoria? Le categorie sono 30 (un’esagerazione, manco gli Oscar) quindi per partecipare dovrei votare 90 blog, non uno di meno non uno di più… io che con i blog ci perdo un sacco di prezioso tempo della mia vita, ne seguirò al max una trentina; e gli altri sessanta? Li voto a caso oppure mi chiudo in isolamento per i prossimi giorni a capire quali meritino e quali no? Assurdo, ci ho provato un po’ e mi sono (fra l’altro) sorpreso di quanti blog scarsamente alimentati siano stati inseriti nelle nomination: probabilmente neppure chi ha compilato le medesime riesce a seguirli tutti. E poi che cazzo mi può interessare chi sia il miglior editore nanopublishing e, soprattutto, che competenza avrei per giudicare? Mi ritiro, non ne vale la pena.

  24. Anche il mio blog non c’è maledetti @#**#@.
    E non uscitevene con la solita scusa che io non ho un blog, siete l’Italia che non vuole bene!!!
    A proposito che diavolo è un blog?

I commenti sono bloccati.