Macchianera Blog Awards 2006 (Le nomination)

MacchianerAward 2006La gestazione è stata interminabile e il travaglio doloroso, ma finalmente sono pronte le nomination per i Macchianera Blog Awards 2006.
Si vota a manina, cioè si scarica una scheda in formato Excel (che non è il massimo, ma quantomeno è leggibile e scrivibile anche su Mac e da OpenOffice), la si compila, la si salva e la si rimanda all’indirizzo blogawards@macchianera.net.

Votare è piuttosto semplice, è sufficiente attenersi a poche e chiare istruzioni:

  • Scegli i tuoi tre blog preferiti in ogni singola categoria.
  • Assegna il voto 3 (tre) al tuo blog preferito.
  • Assegna il voto 2 (due) al tuo secondo blog in lista.
  • Assegna il voto 1 (uno) al tuo terzo blog in lista.
  • Detto in maniera diversa, i voti vanno assegnati in ordine decrescente: 3 (tre) al preferito, 2 (due) al secondo, 1 (uno) al terzo.
  • Lascia in bianco lo spazio dei voti per tutti gli altri blog della categoria e passa a votare per quella successiva.
  • Non è possibile votare per più di 3 (tre) blog per categoria, altrimenti la scheda sarà considerata nulla.
  • Non è possibile votare per meno di 3 (tre) blog per categoria, altrimenti la scheda sarà considerata nulla.
  • Il voto 0 (zero) o i voti da 4 a 10 renderanno nulla la scheda.
  • Non è consentito inviare più di una scheda a testa. Eventuali tentativi scoperti di falsare il risultato del sondaggio renderanno nulle le relative schede.
  • Non è possibile votare solo per alcune categorie: affinché la votazione sia ritenuta valida ti invitiamo a sforzarti e scegliere tre blog per tutte. Gli indirizzi dei vari blog hanno un link alle rispettive pagine, in modo che tu possa farti un’idea.
  • Non aggiungere commenti alla scheda: se ritieni che un blog non segnalato in questa scheda sia particolarmente meritevole indicalo nell’apposito riquadro.
  • Non si vince niente, quindi è inutile barare: non vincono niente i blog in concorso, non vince niente chi vota.
  • Non formattare diversamente il documento.
  • Una volta scelti e votati i tre blog per ciascuna categoria, salva il file e invialo in allegato all’indirizzo blogawards@macchianera.net

Così come la votazione, anche lo spoglio avviene a mano, nei tempi richiesti dalla monumentale impresa.
In ogni caso l’ultimo giorno utile per inviare la propria scheda è sabato 16 settembre 2006.
Nei giorni immediatamente successivi saranno pubblicati i risultati, limitatamente al primo, secondo e terzo posto per ciascuna categoria (questo perché – lo ripetiamo – l’intera votazione è sempre poco più che un gioco, e a noi mica interessa malignare sulle ultime posizioni in classifica, giusto?).

In ogni caso, rispetto alle passate edizioni, noterete che ci sono un po’ meno “blogstar” e un po’ più blog magari meno celebri, ma sicuramente interessanti e segnalati dai lettori (si è cercato, in questo, di tenere conto il più possibile delle varie indicazioni per le nomination). Chi dovesse torvarsi o sentirsi escluso non se la prenda: primo, perché non c’è in palio niente di niente se non un briciolo di effimera gloria; secondo, perché ci si può sempre rifare il prossimo anno; terzo, perché la perfezione non è di questo mondo; quarto, perché all’interno della scheda c’è un’apposita sezione per segnalare i blog meritevoli che – appunto – mancano.

Scarica la scheda per votare
(clicca con il tasto destro e scegli “Salva come…”)

Se vuoi, e se il tuo blog è stato nominato,
puoi copiare e incollare dove vuoi
sulle tue pagine l’icona della nomination:
MacchianerAward 2006: Nominee

Qui di seguito la lista non interattiva (si vota solo compilando la scheda) dei nominati per ciascuna categoria e la seconda puntata delle ormai celebri “F.A.Q.” dei Macchianera Blog Awards 2006.


    PEGGIORE TROLL

    • Fabio Metitieri
    • Gianni Pecio
    • Aldo Vincent
    • Lux
    • Natalino Russo Seminara

La seconda puntata (qui la prima) delle F.A.Q. ufficiali dei Macchianera Blog Awards 2006:

  • D.: Ehi, il mio blog non c’è!
    • R: Così sembra.
  • D.: Ora mi arrabbio!
    • R: La terra è una valle di lacrime.
  • D.: Non è giusto!
    • R: E allora le guerre? Le carestie? I monsoni? Le emorroidi? Luciano Moggi?
  • D.: E se non fossi d’accordo?
    • R: Puoi fare ricorso presso la Lega Calcio e vedrai che qualche cosa raccogli; altrimenti puoi rivolgerti al Tar, ma ricorda che poi noi non la prendiamo bene e ti raddoppiamo i punti di penalità.
  • D.: Tanto, alla fine, siete solo una conventicola e vinceranno i soliti noti.
    • R: Già.
  • D.: Perché non esiste una categoria per i migliori blog sulle formiche rosse delle specie diploidi?
    • R: Lei è quello delle barbe finte dell’ultima volta, vero?
  • D.: Che cos’è Excel?
    • R: Un allegato di Repubblica.
  • D.: Io comunque vi odio, vi odio, vi odio, quali che siano i risultati. Sappiatelo.
    • R: Pillolina?
  • D.: Sì, grazie.
    • R: Non c’è di che. Su, tutta giù d’un sorso.
(Visited 268 times, 1 visits today)

50 Commenti

  1. Epperò, a parte tutta l’ironia, perché non spiegate il motivo per cui alcuni blog segnalati nel precedente post non ce l’hanno fatta in nomination? Vedi http://www.ilcinemasecondome.net – che non è mio, per cui non posso essere tacciato di parzialità… ha forse chiesto il tenutario del blog di non essere inserito?

  2. Tutto molto bello e divertente sì sì. Piuttosto che esortare ad aggiungere nuove segnalazioni ai meritevoli non si potrebbe scremare un po’? Tipo: la Lucarelli in questo anno del blog proprio non se n’è curata, che ci sta a fare in nomination in tutte le salse possibili? Tra un po’ veniva inclusa anche in quelli di cucina. Avrà fatto tutte le sue cosine tra reality e scoop vari per carità ma proprio perché ha avuto altro da fare non mi pare che il suo blog sia stato di particolare interesse negli ultimi tempi. Mah?

  3. Gianluca vorrei tanto darti del figlio di puttana, ma conosco troppo bene tua mamma per sapere che sarebbe l’insulto più ingiusto.
    Magari potrei darti del coglione, ma tu manco sai cos’è un testicolo quindi correrei il rischio di non farmi capire.
    Ti darò dello stronzo.
    E se non sai cos’è nemmeno questo, beh, basta che ti guardi in uno specchio.

  4. dov’è finita la categoria BLOG PIù SNOB! L’HAI TOLTA PERCHé TANTO VINCEVO IO EH MANNAGGIATTE, VABBè TANTO VINCO NELLA GRAFICA. ps gianluchino tesoro ma fare un bannerino valido xhtml no eh :)))

  5. E che non ti venga in mente di rimettermi nelle tue liste del cazzo.
    Non ci tengo a sottopormi al giudizio di ‘sti quattro segaioli che ti leggono.

  6. io ho un mac e questo xls non me lo apre con nessun programma. qualcuno sa cosa posso usare, e che sia free?

  7. Stavo quasi per commuovermi, poi ho visto il post scelto per andare in nomination e ho capito che non è una cosa seria. é tutta una cammellata.

  8. Vota “Tele dico io” ai Macchianera Blog Awards 2006

    Questo post rimarrà in primo piano fino al 16 settembre (ultimo giorno utile per votare), giusto per offrirvi un assaggio di sana autoreferenzialità Sono in corso i Macchianera Blog Awards 2006. Questo blog è candidato nelle catego…

  9. Vota Ciccsoft, senza se e senza ma

    Siamo ufficialmente candidati per i Macchianera Blog Awards 2006 nella categoria blog collettivo, grazie alle segnalazioni (ma quali?), le spintarelle, le raccomandazioni e le amicizie ai piani alti (chi?). Pensare che l’anno scorso avevamo pure avuto …

  10. se ti servere un programmino ad-hoc per importare i risultati fammi sapere. una mano te la si dà.

  11. Non è un lunedì normale.

    Ti svegli, di lunedì mattina, e lo sai già come sarà la tua giornata, ché la domenica sera sei uscito, sei andato a vedere un concerto di dei tizi bravissimi che fanno musica sacra del cinquecento e hai pensato, dev’essere bellissimo ascoltar…

  12. mi spiegate xke manca la categoria blog politico,mi spiegate perche uno dei blog piu nominato nn è stato scelto?altri anno avuto meno nomination e sono stati scelti…una spiegazione grazie

  13. Sono commossa. Ringrazio mia madre che mi ha sempre sostenuta, il mio regista, tutto lo staff, compresi truccatori, fotografi e sarti e, non ultimo il pubblico che ha creduto in me (forse dovrei tenere questo discorso solo in caso di vittoria…).

    Corro a farne un post autocelebrativo sul mio blog.

    Cordiali saluti,
    Dott.ssa Dania

  14. ho appena invitato la scheda.
    lieto di esserci, e anche un po’ commosso, suvvia.

    solo qualche notazione.
    la prima è che io, per esempio, ho avuto la decenza di non votare me stesso, ma una nota di questo genere nelle istruzioni (tipo: “non votate voi stessi, brutti idioti mentecatti”) ci stava bene. la seconda è che mettere la signorina bellocchio solo sotto “blog cinematografici” mi sembra un po’ riduttivo, forse non è il solo caso, ma è tardi per queste faccende. la terza è che per me hatingline potrebbe vincere anche in tutte le categorie e ne sarei solo felice.
    baci e abbracci.

  15. Sgrunt… Segnalato da 30 persone perché (dicono) che faccio ridere e manco uno straccio di nomina… Fanculo! :P

  16. Non fare vincere il graziablogLOL,vota Fran al blog award!

    Ora, si è criticato il Neri per tante cose, lo si potrebbe criticare anche per aver messo Fran nella categoria blog umoristici. però, ca..o, adesso che siamo in ballo, facciamola vincere. Anche voi, che leggete silenziosi e non commentate, dai, su, v…

  17. Sere, sono tranquillamente disposto a prenderti per i capelli e a farti fare lo strascino per 4 isolati… (almeno ciò ci farebbe entrare di diritto nel migliore flame… :P)

  18. Chiedere di votare con cognizione di causa, obbligatoriamente, per tutte le categorie significa chiedere di conoscere TRECENTOCINQUANTA blog (facciamo trecento, tolti i doppioni) e mi dispiace, io non ci ho tempo per visitare la buona metà di essi che non ho mai sentito nominare; per cui voterò i blog che già conosco (come penso faranno tutti), e se non ne conosco nessuno voterò quelli la cui pagina si carica più in fretta, o in alternativa quelli con meno cagate autocelebrative scritte nella barra laterale, e se nemmeno così riesco a decidermi, bé, allora mi sa tanto che mi toccherà votare quelli migliori.

    (Mi permetto di suggerire: le nomination dovrebbero essere quattro, cinque massimo sei per categoria. Bisogna fare un minimo di selezione a priori -vedo tra l’altro che si è fatta, visto che un paio di blog che avevo segnalato qua non ce li trovo, quindi perché non andare oltre?- dicevo, bisogna far un po’ di selezione anche a costo di beccarsi degli stronzi, altrimenti l’ambaradan è dannnatamente dispersivo)

    (e correggete il link di Eiochemipensavo, che è
    http://eiochemipensavo.diludovico.it , poverino)

  19. scusate se mi permetto di far notare un piccolo particolare: il blog, anzi il diario di Selvaggia Lucarelli è andato in pensione, quasi defunto, con un aggiornamento ogni 3 mesi (ovviamente escludo i contributi di M. Pedrosi che ha un suo blog).
    Allora come caspita si spiegano tutte queste nominationz?

  20. Ecco cos’era tutto questo sfrigolar di visite sul mio blog!
    E pensare che mi ero ormai da tempo rassegnata alla tetta quotidiana come unica novità di rilievo su questo blog e invece ecco come sul far dell’autunno, quando i blogger più giovani e più intraprendenti cascano come pere sotto i colpi della trombatina estiva, ritornano gli Awards di Macchianera a rinfrescar l’aria e a rinvigorire le ambizioni.
    Diavolo di un Neri! Tutti a dir peste e corna del tuo blog, ma non appena glielo fai annusare, tutti in fila a lustrarsi le scarpe e a chiedere voti per il proprio blog.
    Senti, ma in caso di vittoria, potrei avere un wallpaper anche io nel quale, per dire, mi adagio mollemente sul l’Award molleggiato?
    Daaai! dimmi di si!

  21. dandyna, osiamo, provochiamo, scandalizziamo….tu fai l’award molleggiato e io mi adagio mollemente su di te:-)

  22. che bello, non figuro tra i blog porno. ora riapro il blog su splinder in vista delle nominations, dopodiché passerò definitivamente su wp.
    ps: hateclAb dovrebbe essere una parodia hard della sottoscritta; fatelo vincere a quel pover’uomo, così la smette di rompere il cazzo.

  23. sì bravi tutti, ma qualcuno per cortesia mi dice come apro ‘sta cristo di tabella su un mac? considerando che non ho voglia di installare office, poi lo contaminerei con IL MALE

  24. grazie per la nomination, anche perché la compagnia ottimale

    (è la 90a volta che provo a postare ‘sto commento, ma nun me c’entra mai…)

  25. scrivo solo per invitare a votare, come meglior post, quello di chinaski.
    mi rendo conto che basterebbe leggerlo per non poter fare diversamente, ma non si sa mai…

  26. prima di vantarmi in giro per essere nelle ambitissime nomination, volevo sapere:
    tutti i blog proposti sono andati a finire nelle nomination o qualcuno è rimasto fuori? E se qualcuno è rimasto fuori, chi è che ha scelto chi Si e chi No?

    io mica lo sapevo che c’era sto premio. Ma mo’ che lo so, me ne devo vantare, che sennò a cosa servono li premi.

I commenti sono bloccati.