Il dramma di Valentino Rossi: ha vinto sei mondiali ma sa contare solo fino a cinque

Lia CeliAttimi d’imbarazzo nel team Yamaha dopo il Gp d’Australia: per far comprendere a Rossi l’entità delle sue vittorie, il suo manager ha dovuto fargli un disegno. Le sue dichiarazioni a caldo: “Vroooom zooom aléeee w la gnocca!”. Poi, in conferenza stampa, il campione di Tavullia ha espresso un commento più ragionato: “Vroooom zooom aléeee w la gnocca!”. Succede, quando si viene promossi alla classe 500 prima che in seconda elementare. Ma in fondo Rossi rispetta la cultura molto più di altre superstar dello sport: in vita sua non ha mai aperto un libro, però non ha nemmeno mai firmato una raccolta di barzellette cretine. E visto che lui, che non beve e non fuma, si lascia sponsorizzare da birre e sigarette, un giorno potrebbe affittare un posticino sul suo casco anche allo struzzo Einaudi. Solo il Cepu si rifiuta di impiegare Vale come testimonial: “E’ solo un analfabeta, a noi serve un vero ignorante”. Non c’è da stupirsi che gli italiani lo adorino: quando una nazione invecchia, si mette a correre dietro ai ragazzini. Intrepido, decerebrato, inoffensivo, felice, ricco sfondato, Valentino Rossi è l’unico degno erede di Ribot, Varenne e Rintintin. Vroooom zooom aléeee w la gnocca!

(Visited 402 times, 1 visits today)

50 Commenti

  1. Appunto. E’ quello che si voleva dire.
    Il post non ha fatto ridere quasi nessuno.

    Tutto al più ha rotto i coglioni, come afferma l’autrice. Se questo era lo scopo, bersaglio centrato.

  2. certo che commentare il proprio post è veramente patetico(solo brontolo può permetterselo).
    comunque quel “guadagnano quanto lui” mi ha illuminato ed ho capito qual’è il tuo problema.
    non dico che sei umanamente intollerabile perhè mi hanno imparato a rispettare le persone anziane.
    che bello sarebbe il mondo con più totti e meno celi.

  3. detto che il post della celi non è divertente, titolo a parte, trovo ipocrita che qualcuno si diciamo scandalizzi per l’effetto che fa in ognuno di noi vedere un ragazzo di meno di trent’anni, siano Rossi o Totti o Cassano o chi volete, guadagnare in una anno quanto basterebbe a vivere cinque o dieci vite delle nostre, che ci siamo fattil un pochin di mazzo e, magari (non è il mio caso, sia chiaro) facciamo anche qualcosa di utile.
    Scusate, adesso con il tormentone del rosicare, sdoganata l’esibizione impudica del denaro, guai se uno dice che è un orrore che, appunto, un cassano, tanto bravo con il pallone, tanto sottosviluppato senza il medesimo, guadagni ogni mese 500 mln di vecchie lirette, premi e sponsor a parte.

    L’equivalente di 200 infermieri che fanno la pera a vostra nonna alle tre di notte perchè non caga

    Ecco, io credo che sia ora di togliere dalla categoria (peraltro ipocrita e falsa, perchè chiunque trova che sia un obbrobrio) del rosicamento l’osservazione “così testone e così pagato”
    e non è sempre stato così, non nelle proporzioni attuali

    e sono le proporzioni che scandalizzano

    ingegneri che parlano tre lingue e vendono macchinari made in italy in giro per il mondo che prendono 2000 euro al mese
    paramedici che fanno le notti e guai se sbagliano medicinale per 1200 euro
    e quel cazzone di cassano che ne prende 300.000 al mese e poi è nervoso perchè a fine anno scade il contratto e mica vuole restare fermo a quelle cifre lì e allora fa le bizze
    e se qualcuno dice che è uno schifo, tutti a dargli del rosicone
    non solo ce la mettono nel culo
    ma se qualcuno dice ahi
    è cattivo e non capisce niente
    questo mi sembra il tenore di molti interventi pro rossi, che nel caso non sembra scelto troppo bene come esempio di sportivo baluba pieno di soldi

  4. Riesci ad eccellere in qualche attività come Valentino eccelle nel motociclismo? Solo allora potrai permetterti di parlare. Mi sembra che il nome Lia Celi non sarà ricordato nella storia di nessuna arte o disciplina. Valentino Rossi sicuramente si, lui è numero uno al mondo in qualcosa, che tu possa denigrarla o no :)

  5. Lia, ti è andata quasi “peggio” che col post su Battisti (e non so se è un complimento per i suscettibili commentatori di oggi e di ieri :)). Quindi direi che c’hai ripreso in pieno: “arischerza coi fanti ma lascia stare…” Brava!

  6. vedo con piacere che non è + obbligatoria la registrazione a typekey e ne approfitto per commentare (magari per voi non è una novità ma non passavo da parecchio).

    questo post è il classico esempio di snobismo di chi non capisce o non vuole capire che ci sono qualità diverse che contano. ci sono persone istruite, ci sono persone che sanno correre in moto e lo sono di meno. sarei stupito che un laureato corresse in moto come il dottor rossi che da quando ha 2 anni corri sui kart. sarei stupito che un laureato giocasse come totti o maradona che a 3 anni palleggiava con le arance.

    signora celi… deve essere terribile non sapere a chi dare addosso per fare il post con il maggior numero di commenti…

    ne avrà viste tante ma ancora ha una scala valori distorta se pensa che il titolo di studio conti + dell’essere una bella persona quale valentino è.

    vruumm zooom viva la gnocca

  7. va bene
    sono io che sono un rosicone
    tanto ormai le categorie sono sempre quelle
    fanno comodo perchè evitano il disturbo del pensiero

    io continuo a pensare che un mese di cassano pagato come il mese di 200 infermieri è uno schifo

    ma non si è meno poveracci fingendo che uno schifo di questo tipo non sia uno schifo

    c’è molto della pochezza italiana
    nel correre in soccorso di un ventenne strapagato
    e non di chi ha studiato e lavora per un bene di tutti
    anche di quelli che stanno lì a blaterare di storia

  8. @biani e @Lia Celi. Come già disse il vostro collega postatore su Macchianera nei commenti a un suo precedente intervento, far rosicare la gente non è segno che si ha ragione.
    La verità è spesso condizioe sufficiente a far arrabbiare la gente ma sicuramente non necessaria. Ovvero, si può far arrabbiare la gente anche dicendo menzogne o magari tagliandogli la strada ai 180 in autostrada.
    Se poi lei ci tiene molto al concetto “molti nemici molto onore”, allora temo che andrà delusa: come spiegato precedentemente, i suoi precedenti interventi mi piacquero al 100%, questo solo al 5o%, ergo il mio apprezzamento nei suoi confronti ha perso qualche punto. Spero che possa recuperarli il più in fretta possibile.

    @Piti. Più che rosicone mi sembri populista. Lo scandalo, eventualmente, non sta nello stipendio di Cassano o di Rossi. Chi è al top della sua categoria guadagna stipendi “top”. E questo succede anche per ingegneri (Lunardi?), avvocati (Taormina? Dershowitz?), Medici etc.
    L’errore sta nel paragonare gli stipendi MASSIMI di certe categorie con gli stipendi MEDI di altre.

  9. Grande Enzo! Se ci trovassimo all’osteria “La Gatta”, mi offriresti anche un pò delle sostanze allucinogene che abitualmente assumi?
    Poi, potrei ascoltarti per delle ore.
    Lo zabov lo offro io.

  10. Lia, da quel che ho capito, non ce l’ha con Valentino, ma lo trova divertente e la sua storia sintomatica e un po’ ridicola.

    Mah…

    Valentino è un campione del livello, facciamo un esempio, di Schumacher, ma ha ben altra simpatia.
    Non solo: è un talento naturale, ma anche uno che sa lavorare sodo, e che sa creare un bell’ambiente attorno a se.

    Non è da tutti a quei livelli, anzi… (chiedere ai meccanici di Biaggi per info).

    Insomma, Valentino si può anche prendere in giro, lui è il primo che si prende in giro… ma Lia non è stata particolarmente arguta o brillante a farlo in questo modo…

    Banale, molto banale, e anche disinformata, cara Lia… riprova, sarai più fortunata…

  11. mado’ quante pippe

    c’e’ un solo peccato mortale per un pezzo di satira: non essere divertente

    e questo pezzo non lo era, il resto e’ fuffa

    ridicoli sia i difensori a tutti costi di Rossi, perche’ la satira si puo’ e si deve fare su chiunque, sia i difensori di Lia, che ritengono che il pezzo sia andato a segno per il solo fatto che quattro fanatici si sono scaldati un po’

    non era divertente, morta li’

  12. ironia? sarcasmo?

    non mi fido per un cazzo, ci deve essere dietro un insulto

    appena ne avro’ la certezza, saranno cazzi tuoi

  13. C’è chi legge ed ha letto di tutto e pur avendo la patente non sa posteggiare…
    Chi è più idiota ??

  14. “Però devo riconoscere che Valentino Rossi mi mette pure allegria, a differenza di Totti e company, che guadagnano quanto lui, sono ignoranti peggio di lui, ma sono umanamente intollerabili.”
    …a parte questa frase, il post e’ il classico trappolone per i commentatori…brava LIA…BRONTOLO docet…

  15. Nella prima gara di quest’anno in sudafrica il ragazzo che non sa contare espose un cartello prima della partenza invitando le case farmaceutiche a ridurre i prezzi dei farmaci anti aids o a permettere la loro fdabbricazione senza pagare le costose royalities. Mi dispiace che chi lo abbia commentato come incolto non segua con attenzione queste manifestazioni. Avete idea di quanti abbiano potuto leggere quel messaggio?

  16. Lia, ha mai pensato di fare qualcosa per quel dito che occupa abusivamente il tuo muscolo anulare del retto?
    “Chi sa fa, chi non sa insegna”, si diceva una volta. Forse tutto il tuo leggere non ti ha insegnato che esistono più culture, più chiavi di lettura e più professionalità.
    E che, in assenza di cose da dire, si può anche dedicarsi all’antica arte del silenzio.

  17. gran brutta cosa l’invidia ……

    che brutto post, del tutto fuori luogo, potevi davvero risparmiartelo, stai sicura che non lo avrebbe rimpianto nessuno

  18. Sai, ho l’ipressione che tu abbia fatto il classico errore da “giornalista”: scrivo a partito preso, dando giudizi non conoscendo le cose, ma siccome sono una persona che scrive quello che scrivo e’ la verità e non serve che mi informo o che so qualche cosa per giudicare/descrivere la cosa/argomento di cui vado a scrivere.
    Seguo il motociclismo da anni, non mi pare di aver MAI sentito Valentino Rossi dichiarare “Vroooom zooom aléeee w la gnocca”.
    Anzi, l’ho sempre sentito parlare in modo ironico e lucido.
    Forse, facendo di tutta l’eba un facio, tu ritieni che essendo uno sportivo di successo e essendo il calciatore il tipico “sportivo di successo” anche Valentino parli e ragioni e viva le cose da “calciatore di successo”.
    Non mi pare proprio che sia cosi.
    Il motociclismo e’ ancora uno sport “vero” in cui contano qualità e valori che in molti altri sport sono, ormai, fantascenza.
    Forse le cose stanno cambiando, e’ vero, ma per ora io vedo intelligenza e sportività, cuore e passione, vera sfida e vero agonismo.
    Certo che se tu, INGORANDO, tagli giudizi valutando la PERSONA “Valentino Rossi” rifacendoti esclusivamente agli slogan degli spot che interpreta mi intristisci, mi deludi e mi confermi che a volte e’ meglio tacere che scrivere boiate.
    Ti consiglio, se vuoi giudicare, di non guardare le “cretinate” che uno fa x festeggiare (comunque sempre piu rare, comunque sempre piu “rimasugli” di uno che vinceva a 17 anni) ma di ascoltare, di leggere, di giudicare conoscendo.

    Poi, se ti ruga che lui guadagna tanti soldi, e’ un problema tuo, psicologico e politico.
    Se ti ruga che lui e’ un personaggio di successo proprio xche e’ cosi, e’ un problema tuo.
    Se ti ruga che non si lanci in interviste in cui parla di cultura, libri, filosofi ti consiglio di riflettere sulla CULTURA SPORTIVA (che in Italia e’ scomparsa) che Valentino DIMOSTRA coi fatti, con le parole.

    Certo che se per te CULTURA e’ solo la somma di tomi che uno ha letto e di cazzate “pseudo-culturali” da saccentino di centrosociale o di parocchietta che uno spara in qualsiasi discorso o conteso tanto per dimostrare che “lui e’ un’eletto e gli altri cacca” non so cosa dirti se non di non scrivere e basta.

    Dai, fai una bella serie di post sui nosti “BENIAMINI CALCIATORI”, dai, dicci cosa pensi di loro in confronto di Valentino.
    Se qui la cattiveria e l’acredine era a 100 dove potrai arrivare?

    Con stima e rispetto
    Gian

  19. Ho un nipote di quindici anni. Mio nipote a scuola è uno zuccone: sa a malapena eseguire semplici operazioni matematiche, nelle materie umanistiche impara qualcosa a memoria e riesce a stracciare qualcosa che sfiora a malapena la sufficienza. In chimica e fisica è tabula rasa. Il suo idolo è Valentino. Oh, intendiamoci: non è mica colpa di Valentino se mio nipote probabilmente rimarrà con la terza media. Nell’ordine vengono prima la famiglia, la scuola la società, e nello sfacelo scolastico di mio nipote in realtà non c’è posto per un campione di motociclismo. Però qualcosa mi viene da pensare, soprattutto quando sento mio nipote parlare quasi solamente di moto (a volte anche di telefonini). Intendiamoci, mio nipote non è stupido. Stupida è la società che gli impone falsi idoli. La responsabilità è in gran parte della famiglia (mio fratello è abbonato a Panorama. E ho detto tutto), ma i modelli che un ragazzo si trova sono importanti. Mio nipote è un ragazzo simpatico e sveglio, ma non c’ha proprio voglia di fare un cazzo. Dipendesse da lui starebbe sempre sul motorino a sognare di fare come Valentino. Nessuno è ancora riuscito a spiegargli a quindici anni (età in cui si dovrebbero iniziare a capire certe cose) la differenza che c’è tra imitare un modello e cercare la propria strada. Eppure se Valentino volesse potrebbe fare qualcosa per spiegarlo a tutti i ragazzini come mio nipote che ci sono in Italia. Potrebbe ad esempio interrompere uno spot della birra e dire: “ragazzi, guardate che qui è tutto finto: la vita non è solo moto-figa-soldi. Sveglia ragazzi, io c’ho avuto un culo della madonna ad avere un padre che mi ha messo a tre anni su una moto, ma voi mi sa che lo pigliate intercooler se continuate a pensare che tutto vi è dovuto e non riprendete il controllo delle vostre vite. Noi V.I.P. siamo tutto un imbroglio”. E naturalmente questo vale anche se avete qualche cuginetta che si sdilinquisce per qualche decerberato che vede dalla De Filippi. Ah, senza nulla togliere al fatto che Valentino in sella ad una moto è un grande, anche se potrebbe smettere effettivamente di sponsorizzare sigarette (lui stesso tempo fa disse che non lo avrebbe mai fatto: quando si dice la coerenza) e alcolici (dico, non si rende conto?)

  20. E’ stato detto e scritto di tutto, su Valentino Rossi, quindi una sola cosa voglio far presente alla signora Lia…riguardo al suo commento – reiterato – relativo alla RISPOSTA di Valentino alla domanda SCEMA di un giornalista.

    Se lei porta questo esempio per giustificare la sua rabbia ed il suo disprezzo nei confronti di Valentino Rossi, beh…mi consenta di considerarla meno intelligente di quel che LEI si ritiene……

    A parte il fatto che “aleee w la gnocca” Vale non l’ha mai pronunciato, il “vroooom brooom” a cui Lei fa riferimento era in risposta alla domanda del giornalista di italia uno: “…e la tua moto, che cosa dice?”
    Allora…ditemi voi…ad una domanda di quel tipo, che risposta vogliamo dare?!?!?!?!?!
    A me pare sia la domanda ad essere idiota, e non Valentino, che ha risposto nell’unico modo plausibile, o no?!!?!

    Detto questo, tutti liberi di amare, ignorare, odiare Valentino…ma almeno cerchiamo di eseguire critiche costruttive e non mettere insieme tre parole vacue soltanto perche’ si ritiene di essere superiori/intelligenti/colti a sufficienza per sputare acide sentenze o semplicemente perche’ si e’ cosi’ egocentrici da volersi porre al centro di una discussione assolutamente inutile!!

    Un unico commento le riservo, mia cara intelligentona colta…

    “All’apparir del vero, tu, misera, cadesti…..”

  21. These ultimate racing pocket bikes are today’s fastest growing products in the motor sport vehicle industry, aside from electrics scooters and gas scooters.

  22. These ultimate racing pocket bikes are today’s fastest growing products in the motor sport vehicle industry, aside from electrics scooters and gas scooters.

  23. Sfortunatamente chi ha un vita vuota e miserabile non trova di meglio da fare che criticare gratuitamente gli altri… Come possa poi diventare Valentino Rossi l’oggetto di queste critiche è un meccanismo che onestamente non comprendo. Dio ci scampi da questi insopportabili presuntuosi che credendosi intellettuali pretendono di dirci cosa e degno e cosa no.

  24. Mi sembrano tutte seghe mentali: questa vita non è fatta per essere spiegata (anche dandogli un significato, poi che ne rimane?), ma per essere vissuta. Meglio un Valentino Rossi che se la vive alla grande piuttosto che una povera sfigata inutile con la speranza che qualcuno possa leggere le stupidaggini che ogni tanto i suoi pochi neuroni generano.

  25. Chi ha scritto quell’articolo su Valentino Rossi? bè…che si ripigli alla svelta!Prima di tutto Valentino Rossi non è analfabeta tant’è che ha frequentato per poco il liceo linguistico…ma poi ha dovuto fare delle scelte,e così ora è campione mondiale!Si,perchè la vita ti mette davanti a delle scelte che rivoluzionano la tua esistenza!Se Valentino Rossi avesse continuato la scuola di certo non sarebbe una legenda dello sport com’è ora…avrebbe preso il suo diploma e magari anche la laurea(anche se l’ha presa comunque)…ma è altrettanto vero che avrebbe corso il rischio di essere disoccupato…e già un altro problema dell’italia: la disoccupazione!
    Bè….volete sapere la conclusione di questa favola? Valentino Rossi è uno dei primi sportivi + pagati al mondo,è famosissimo (anche bellissimo) ha degli amici che lo vogliono sempre bene,è laureato..è molto simpatico e anche molto bravo nel suo ‘lavoro’!è un ragazzo forte e coraggioso che ha addirittura rischiato pur di inseguire un sogno…è passato da vittorie sicure a vittorie nn sicure cn la sua attuale moto…questo perchè?Bè perchè la dignità umana è il valore essenziale della nostra persona e Valentino Rossi non ha voluto essere sminuito da quelli della Honda!LOTTARE,LOTTARE E RISCHIARE PER DEGLI IDEALI…PER INSEGUIRE DEI SOGNI… è così che si comporta Valentino Rossi,è questo l’insegnamento ke ci da pur essendo ignorante come qualke scemotto ha affermato!!!
    Per quanto riguarda gli sponsor…Valentino Rossi pubblicizza marche di sigarette e birre perchè non può che fare così!infatti fu messo davanti a una decisione forzata…o così..o cosi!!!PRINCIPIO DEL TERZO ESCLUSO (vedi Aristotele).
    Bè…avvolte si deve anche scendere a dei compromessi per inseguire un sogno!!!nonostante ciò Valentino Rossi continua a lanciare mex ai giovani,dicendo di non bere etc etc (non dimentichiamoci che esiste anche l’autonomia etica)!!!in ultimo..che Valentino Rossi dica w la gnocca (ce l’ha scritto anche sulla tutta:WLF)…bè è comprensibile è un ragazzo di 26 anni…con tutti i suoi bollori e “esigenze”..e allora???????!mi sembra la cosa più normale del mondo (studiatevi Sigmund Freud e tacete)…detto questo….concludo dicendo
    VALENTINO ROSSI SEI UN MITO….nn lasciarti impressionare da questi invidiosi!!!!
    Michela

  26. Penso ci sia gente 100 volte più ignorante di Valentino Rossi, come avete già citato alcuni calciatori, ma ricordiamo che a certi calciatori non è stata data la laurea, in quanto campioni anche loro…. Comunque è strano ma Valentino Rossi ha il diploma??? non sarebbe stato meglio dargli un diploma???
    La gente prende troppo sul serio, Valentino leggendo questo post sorriderebbe, voi siete un pò permalosi e vorreste solo sentire: Vale è bravissimo il migliore e non ha difetti… Essere Fan non significa avere i para occhi, ma apprezzarlo per come va in moto, poi ha altri 100 difetti come tutti gli umani ed essendo una persona famosa è normale che ogni tanto ci si rida sopra.

  27. L’articolo è privo di intelligenza, le battute sono senza fondamenta, è incredibile come si riece a sparare a zero, senza motivo, verso un ragazzo che alla faccia delle malelingue è dotato di una spiccata intelligenza, autoironia, verve, temperamento, bellezza, grande umiltà e soprattutto la sua intelligenza è tale da permettergli di non dare peso ad una serie di lettere messe insieme al solo scopo di “sputare” veleno, è solo ridicola acidità e invidia.Nn sarà ricordato come l’intellettuale del 20° secolo, ma è dotato di ben altre qualità altrettanto importanti e meritevoli di grande rispetto. D’altronde decerebrato sarà chi ha da ridire su l’unico sportivo degno di vero rispetto.
    Sarà senz’altro ricordato per la dignità che riesce a regalare allo sport così pieno di iposcrisie e sporcizia.

  28. Criticare Vale?Perchè?Non ha neanche la licenza media?Oddio come è possibile?Ditemi che sto sognando…Qnt mi piacciono le persone come questo “scienziato” che, tenendo in pugno la sua bella laurea in scienze delle comunicazioni, si permette di dare giudizi ad un uomo che come pochi altri, dà lustro alla nostra nazione; non userà grandi paroloni, non formulerà discorsi profondi e forse non saprà contare fino a 6, ma qnd sale in moto è unico.
    Criticare uno come Vale (solo xkè non ha un titolo di studio) è come dire “guardatemi sono io il prototipo dell’invidioso perfetto”…Mah!!!
    P.S. e cmq dire “W la gnocca” è una cosa intelligente!!!

  29. I suoi sono i classici commenti cattivi e distruttivi tipici degli sfigati intellettuali di sinistra che più che sparlare, sparlare e sparlare non sanno fare, ma quando c’è da fare qualcosa di utile o costruttivo sono i primi a tirarsi indietro.
    Complimenti vivissimi Lia Celi un altro punto a favore di voi “intellettuali”.

  30. Mi sembra un intervento quanto mai inutile, chi si dedica allo sport e ottiene dei risultati (e quali risultati) prima di aver compiuto 26 anni, sicuramente ha dovuto rinunciare all’istruzione.
    Lui ha eccelso in qualcosa… tu che scrivi con tanta superiorità quale traguardo hai raggiunto? scrivere su un blog su internet… non è nemmeno un libro di barzellette!

  31. e intanto il SIGNOR Rossi è per la settima volta camione del mondo…

    Complimenti a chi ha scritto la critica su valentino. Semplicemente ridicola.

  32. Cercavo una notizia su Rossi ed ho trovato questa discussione.Questo ragazzo di 26 anni conquista oggi il suo settimo titolo mondiale e corre a livelli altissimi da dieci anni ed in moto ci sta anche da più tempo e qualcuno si permette di giudicare la sua cultura?Non è detto che non si può fare ma è stupido farlo.Le rinuncie che ha potuto fare sono di natura logistica nonchè logica.Uno che si muove per i cinque continenti quando e quanto potrebbe studiare?Non è ovvio che uno che lavora da quando era bambino per diventare quel che è non abbia il tempo nemmeno di farsi la barba?Inoltre,siete sicuri che per andare in moto non sia necessario conoscere almeno un po’di fisica e di meccanica?Interaggire con tutte quelle persone e con tutti i media,anche in inglese,senza mai cedere alle provocazioni e alle polemiche non è forse sentore di grande intelligenza?Se poi per essere eleganti ed intelletuali bisogna essere omosessuali potremmo tenerci in cuor nostro il “W la gnocca” e parlare un po’ più come Jonathan del grande fratello.Il ragionamento vale anche per gente molto più antipatica (per alcuni di voi) come Vieri Cassano e Totti solo che loro hanno sicuramente più tempo di Rossi per aprire un libro ma i soldi appagano la voglia d’istruirsi più di qualsiasi altra cosa.

  33. ma guarda, cercavo le foto di Vale e cosa trovo…
    “cara” Lia, forse sei una ex di Biaggi o di Gibernau? E’ dura dover mandare giù il fatto che il Dottore oltre ad essere nuovamente campione del mondo con ogni merito, sia laureato in comunicazione eh? Ti consiglierei di guardare qualche sua intervista con attenzione, così, giusto per capire che oltre ad essere un ragazzo normale, è una persona umile, che sa riconoscere che i meriti non sono solo suoi ma di tutta una squadra, perchè è così che si costruisce un successo! Se poi oltre alla professionalità, aggiunge simpatia, che male c’è? io preferisco di gran lunga gente come lui, che dice “pane al pane e vino al vino” piuttosto della maggior parte dei calciatori ignoranti che in ogni intervista e per tutte le partite dicono sempre le stesse cose…e male…
    grazie Vale!!
    Lia, datti all’ippica va…

  34. Muahahahahaha ma chi l ha scritta sta cagata???? Sono convinto che nemmeno si tiene in piedi, Valentino invece si tiene su una ruota sola…e riuscirebbe anche a vincerci un mondiale…ah vincere un mondiale se non lo sapessi significa essere i più bravi del mondo…tu al massimo potresti vincere il torneo dei sparacagate muahahaha

  35. Commenti stupidi. Non capisco chi non conoscendo si straccia le vesti per valentino e si incazza per ogni minima critica nei suoi confornti, o meglio penso che queste persone lo abbiano elevato a “eroe” personale, a idolo con cui cercare di risplendere per grandezza riflessa magari per il solo fatto di essere conterranei.
    E’ probabilemente il più grande motociclista di sempre ed ha la terza media, non è fose vero? Si può non essere daccordo con l’articolo di lia (e nemmeno io lo sono molto) ma incazzarsi per uno che guadagna quanto tutti noi messi insieme è stupido, certo valentino non è un perseguitato, anzi dopo tutta questa mellassa che si sparge (in realtà meritata) è bello leggere anche una voce critica.

  36. Ti rode perchè guadagna più di te che ti spacchi la schiena sui libri 12 ore al giorno?
    Tieni conto che lui le stesse ore le dedica a girare in pista e settare la moto. Lui è bravo a fare questo, e lo pagano per farlo. Non vedo dove sta il problema. Non vedò perchè devi avere la laurea per dimostrare di essere bravo nel tuo mestiere.
    Ma forse ho capito… Tifi Biaggi

  37. Come scrivevano i tifosi dell’Inter in un ispiratissimo striscione: > Cara Lia, ti hanno già massacrato abbastanza…
    Ma io che conosco bene Vale (sono di Tavullia) posso aggiungere qualcosa: non è uno scemo, è sempre stato uno dei migliori a scuola (finchè ha frequentato) e ha fatto anche sacrifici (alle elementari già faceva trasferte di mezza Italia per correre, e la mattina in classe dormiva in piedi). Oggi? E’ quello di un tempo, non è mai cambiato. Lo hai mai visto in una discoteca di Portocervo? Impegnarsi per raggiungere un sogno, tanto talento, adrenalina a mille che scorre nelle nostre vene ad ogni gara.
    Questo è Vale. Non puoi capire, lo so. PECCATO.
    umbe

  38. Correzione (l’explorer oggi fa un po’ i c***i suoi!)
    lo stricione per l’Inter era:”non so più come insultarvi…”
    Ciao!
    umbe

  39. Non penso che sia come lo disegni, a me sembra un tipo in gamba, sa fare il suo lavoro meglio di tutti gli altri, si e` circondato di gente giusta che lo ha portato a vincere tutto quello che ha vinto e questo denota intelligenza.
    Poi deve guidare una moto…non ha bisogno di dover dimostrare il teorema di Torricelli o interpretare uno scritto di Kant…e` un pilota deve saper guidare, la cultura me l`aspetto da altre figure, come quelle politiche, guardate quanti nostri dipendenti, perche` questo sono, hanno appena un diploma di scuola professionale e sono addirittura ministri….
    Lui non ha studiato ma vince perche` non esiste scuola per quello che fa, i politici non hanno studiato ma governano….sono questi quelli da criticare perche` si occupano di cose che avrebbero bisogno di una solida preparazione invece loro sono li senza e credono di capire tutto…..

  40. Bhe voi che criticate tanto, siete sicuri di fare il vostro lavoro bene come Rossi fa il suo ? Sareste capaci di essere i primi AL MONDO per sette anni di fila ? Io non credo! Troppo facile prendere i difetti o le carenze delle persone e fare umorismo scontato e a basso profilo…

I commenti sono bloccati.