Corsi e ricorsi

Avete sentito, raga’? Gli omosessuali vanno all’inferno. Lo dicono in parecchi, e mica solo quando interrogati dalle istituzioni europee: lo dice il Popolo d’America. Non badate all’ottimismo della stampa e degli opinionisti americani. Qui si parla della base. Di persone che non hanno niente, se non una fede che è meglio seguire a testa bassa e occhi chiusi, dedicando più energie all’odio che all’amore, senza porsi domande, e lasciando da parte la ragione e l’umanità.

Ricorda qualcosa?

In un paese la cui economia è in crisi, compare un leader sostenuto da una vasta squadra di sostenitori, suggeritori, compositori di discorsi e giustificatori di gaffe. Molte decisioni vengono prese in nome di un Dio che, a quanto risulta, non ha inviato telegrammi di delega ad agire in sua vece. Si marcia armati dentro un paese con un pretesto qualsiasi, in barba alle risoluzioni delle organizzazioni internazionali. E in casa si lanciano festose cacce alle streghe, accusando il bersaglio di turno di essere la causa del decadimento della civiltà.

Ricorda qualcosa?

Leggi discriminatorie e punitive vengono promosse per penalizzare questi “impuri”, questi miscredenti colpevoli di incrinare la purezza dei valori e della società del Paese. Il disagio aumenta. I forti marciano, sempre in nome di quel Dio che lascia risolutamente la segreteria inserita e non risponde alle chiamate.

Ricorda qualcosa?

(Visited 27 times, 1 visits today)

16 Commenti

  1. Hai scritto un messaggio bellissimo che condivido in pieno.
    Anzi, ora faccio una stampa…

  2. Io ricordo ma i miei ricordi non valgono niente.

    “Più valore ai ricordi, più ricordi a chi vale”

    oggi ho la giornata dello spot.

  3. Sempre meglio che il “Più tette per tutti” di questa valanga di calendari… ;)

  4. assolutamente d’accordo Giulia, anche se mi pare che le tette stiano via via scemando.
    Viste le ultime direi che siamo quasi alla fine. ;)

  5. Giulia, non ho capito bene il senso del tuo post: stai dando agli americani dei nazisti? Abbiamo capito bene? Perchè sai, se fosse così qualcuno potrebbe sentirsi autorizzato – dico per assurdo – a darti della perfetta cretina.

  6. Il rischio è quello di vedere ideali e ideologie simili a quelle del passato, quando oggi non vi sono altro che maschere dietro alle quali si nascondono interessi economici forti. La politica conta molto meno del mercato, oggi senza dubbio più di un secolo fa.

  7. Perchè ci si preoccupa tanto, gli omosessuali vanno all’inferno , ma anche i divorziati risposati che non praticano la castità, come il nostro caro Presidente del Consiglio e la maggioranza dei ministri !!! ( la morale cattolica è un arma a doppio taglio e Buttiglione è un ipocrita Tartufo, dato che su questo punto tace vigliaccamente )

  8. … ma i nazisti cos’erano prima di diventare nazisti ?
    In effetti le analogie sono notevoli, fortuna che le diversità sono molte di più…

    Certo, di scostarsi da quegli inquietanti punti di contatto non si vede neppure l’intenzione, e non si vede perchè l’intenzione è esattamente quella opposta: ma, dopotutto, sono già passati una settantina d’anni, sarà pur lecito scordarsi del passato…

I commenti sono bloccati.