Macchianera Internet Awards 2018 (#MIA18) – La scheda per fare le tue proposte /1

Eccoci giunti, per la quattordicesima volta (ebbene sì, questa è la 14a edizione), a quel momento dell’anno in cui Macchianera ti chiede di segnalare quali sono, secondo te, i migliori siti e personaggi della rete italiana affinché possano essere inclusi tra i 10 nominati che potranno ricevere uno dei #MIA17, ovvero i “Macchianera Internet Awards“.

La premiazione ufficiale (con tanto di consegna premi e cerimonia) si terrà a Perugia nell’ambito del programma della Festa della Rete la sera del 10 novembre 2018 presso l’Auditorium S. Francesco al Prato, Piazza S. Francesco al Prato, 06123 Perugia (PG). La Festa della Rete inizierà il 9 novembre e terminerà l’11 novembre 2018. Presto sul sito ufficiale troverete tutti i dettagli del programma.

La novità di quest’anno è che i #MIA18 saranno “fake news free”.
Una veloce precisazione per tutti quelli che chiedono “Come faccio a candidare il mio sito?”. La risposta è: “Chiedi ai tuoi utenti di compilare la form presente in questa pagina e di segnalarlo indicando l’indirizzo corretto”.

Ecco i vincitori degli anni precedenti: 2017, 2016, 2015, 2014, 2013, 2012, 2011, 2010, 2009, 2008, 2006, 2004, 2003.

Questo, invece, è il “Red Carpet” della nuova edizione, ovvero la vostra occasione per dare supporto ai siti e ai personaggi che più ti piacciono, che leggi assiduamente o a cui sei particolarmente affezionato.

Come sei abituato a fare, si vota tramite la form automatica di Google Forms, per cui alla fine di questa pagina troverai una corposa spiegazione di come si terranno le votazioni e – finalmente – la scheda online (molto semplificata, dallo scorso anno) per poter votare. NON c’è bisogno di votare per tutte le categorie: basta dare il proprio voto per almeno 8 categorie a tua scelta.

Se invece desideri inserire la scheda di votazione all’interno del tuo blog (esatto, si può fare, mentre invece non si può precompilare la scheda per i propri utenti), puoi semplicemente fare un copia e incolla di questo codice:

Ti ricordiamo che è possibile esprimere una candidatura fino a sabato 25 agosto 2018 8 settembre 2018 (alcuni di voi che non erano ancora tornati dalle vacanze hanno chiesto se fosse stato possibile prorogare la scadenza in modo da poter presentare le candidature). Poi succederà questo: in base alle tue segnalazioni e a quelle degli altri utenti verranno proposti dieci candidati per ogni categoria, e a quel punto potrai rivotare e contribuire a scegliere il vincitore.

Si vince per suffragio popolare: una volta scelti i dieci candidati tutti potranno votare il proprio preferito; il voto degli utenti (al netto degli immancabili brogli, ovviamente) non sarà “corretto” da nessuna giuria.

Le votazioni per la seconda fase partiranno domenica 9 settembre 2018 e si concluderanno martedì 6 novembre 2018.

Sei un’azienda? Puoi sponsorizzare un premio o l’intera manifestazione richiedendo maggiori informazioni all’indirizzo adv@festadellarete.it

Il trofeo è quello che vedi in alto e a lato e i vincitori lo riceveranno dalle mani di due presentatori d’eccezione. Ciascun trofeo – a discrezione degli sponsor – potrà avere associato un premio vero e proprio dal valore variabile.

Se stai votando da mobile e non vedi bene la scheda perché è troppo larga clicca qui

E ora, alle votazioni :

(Visited 43.943 times, 1 visits today)

7 Commenti

  1. Scusate ma che modo di lavorare è?
    Prima rinviate 3 volte la votazione, poi scrivete che i risultati e la seconda fase sarebbe iniziata “domenica 9 settembre 2018 e si concluderanno martedì 6 novembre”.
    Ad oggi, a parte un tweet di 8 giorni fa (!) non si sa assolutamente niente.

    Complimentoni!

4 Trackbacks / Pingbacks

  1. Vota “Mammedì – Bolzano e dintorni” come “miglior community” al Macchianera Awards – mammedì
  2. Macchianera Awards: aiutateci a vincere! | Il Caffè Geopolitico
  3. vuoi darci una mano? - centro cultural tina modotti caracas
  4. Macchianera Internet Awards 2018 (#MIA18) – Scheda per la votazione finale /2 – Macchianera

I commenti sono bloccati.