Edicola Fiore Live record: oltre 2 milioni gli utenti connessi

Oltre 2 MILIONI gli utenti connessi* per il gran finale di “Edicola Fiore” prima della pausa estiva in diretta streaming il 12 GIUGNO.

*Il dato è parziale poiché non sono pervenuti i dati di tutti gli editori che hanno trasmesso l’evento.

edicolafiore-record

Comunicato stampa: Il 12 giugno dalle 11:00 alle 12:30 sono stati oltre 2.000.000* gli Italiani collegati in streaming per il finale dell’Edicola Fiore: l’Edicola Fiore Live!

La diretta streaming è stata un esperimento di successo, che, per la prima volta in Italia, ha visto coinvolti nella diffusione i principali editori italiani e i blogger più famosi.

Fiorello con i compagni della colazione 2.0 (Agonia, Gionuein, Cesare, Fabione, Er Pompa, Arnaldo , OthelloMan, Cipri, Filo, il Killer della comicità, Tragliatella, l’Avvocato, Fabrizio Rogano, Tulipano il fioraio, er Dottore, la moglie der dottore, Dante, le Cofanelle, gli Effervescenti Naturali, Diz) possono, quindi, ritenersi soddisfatti.

E tra una gara canora, duetti improbabili, uno spogliarello in webcam di Jovanotti l’Edicola Fiore ha, di fatto, monopolizzato il web italiano per una mattinata.

La scanzonata compagnia del buonumore ha aperto la sua prima diretta con un collegamento “spaziale”, Infatti l’apertura è stata realizzata dall’astronauta Luca Palermitano dell’European Space Agency (ESA), impegnato nella missione Volare, la prima di lunga durata dell’Agenzia Spaziale Italiana (ASI).

Durante la diretta si sono alternati Jovanotti (in video), Biagio Antonacci, Negramaro, Max Pezzali, Claudio Cecchetto, Gianluca Guidi, Luca Barbarossa, Giovanni Vernia, Claudio Lauretta, Renzo Rubino, Giuseppe Desiato, Fraska, Vincenzo Capua, Matteo Brancaleoni, Claudio Bonivento, Pinuccio Web, Emiliano de Martino.

La diretta streaming è stata ospitata su 105.net, Ansa.it, Blogo.it, CheFuturo.it, Coolmag.it, Corriere.it, Deejay.it, Fanpage.it, LaStampa.it, Liquida.it, Tvblog.itDavidemaggio.it, Daveblog.net, LiveSicilia.it, Macchianera, NonSoloSuoni.it, Repubblica.it, Resapubblica.it, Panorama.it, Radio24.ilSole24Ore.it, Rai.it, RobertoFerrari.tv, Roxybar.it, RTL.it, Sassilive.it, Streamago.tv, Streamit, Sky.it, e Youtube.com.

Ma anche i cinguettii sul social network Twitter non sono stati da meno: l’hashtag lanciata per l’occasione, #EdicolaFioreLive, è entrata immediatamente tra i trending topic (gli argomenti di tendenza per i cinguettatori nostrani).

Tra i Twitter autorevoli che hanno seguito la diretta troviamo: Selvaggia Lucarelli, Michele Boroni, Marco Zamperini, Andrea Beggi, Simone Tolomelli e Luca Conti.

Il video della diretta de “L’edicola Fiore Live” è disponibile sul sito www.rosariofiorello.it.


 ** mentre viene battuta la notizia continuano ad arrivare i dati, che per tanto vanno considerati parziali. Il numero di utenti connessi è stato ricavato dalla sommatoria dei dati forniti dai singoli editori e piattaforme di videosharing che hanno trasmesso la diretta. Fonte: Ballandi Entertainment – Show Reel

(Visited 229 times, 1 visits today)

1 Commento

I commenti sono bloccati.