TheClassifica 151! Lato A: Sconforto. Lato B: Ebbro. Canta: Umberto Bossi

Oggi parlo di dischi. E nient’altro. E dunque: Berlusconi… (scusate, è la gag di Benigni che più mi fa ridere) (peccato che i suoi avvocati, Studio Della Ragione-Garofalo diffidino chiunque metta roba di Benigni su YouTube) (forse i 250mila euro della Rai per Sanremo non sono ancora arrivati) (e lui non può devolverli a un ospedale come ventilato) (dopo le insinuazioni di Libero, non si è saputo nulla) (“ma Benigni non pubblicizza mai la beneficenza che fa, sottolinea il suo agente Lucio Presta”) (fonte: rainews24)

Il primo a mettere su ***** (cinque lettere, inizia per e) dei finti file col titolo di brani del nuovo cd di Vasco Rossi è stato 4tu, alias Fortunato Cacco, ex componente dei Renoir. L’ho sentito in attesa di ricevere in streaming il cd del prossimo n.1, che chiuderà il non breve regno dei Modà (5 settimane in testa). Non è male. Secondo me piacerebbe anche a Vasco. E ai fans di Vasco. Al n.2 alle spalle dei Modà c’è Nali. Ovvero Annalisa Amica Scarrone, il cui album d’esordio è uscito “nel giorno dedicato alle donne, il 4 marzo” (cfr. www.mondoreality.com).

Si ripiglia Jovanotti! Pareva in uscita dalla top 10 dopo due mesi scarsi – e con due sole settimane di primato. Invece, diffusa per radio la canzone sentimentona sui faffi in tafca, può risalire al n.3. Al n.4, Davide Van De Sfroos, che nega di essere leghista, come gli ha suggerito il collega Donato (http://classikrock.blogspot.com/2010/10/donato-umerto-bossi-sconforto-1964.html) interprete di Ebbro e Sconforto.

In questo articolo, http://www.laprovinciadicomo.it/stories/Cultura%20e%20Spettacoli/71048/ scritto di suo pugno, Van De Sfroos svela anche che Giorgia Meloni “ama molto La balàda del Genesio e Sciur capitan mentre Mario Capanna ha voluto tutta la mia discografia”. Poi racconta di Maroni e Castelli – e insomma conferma che lui con la politica non c’entra niente, lo capirebbe persino un Capezzone. (…no, non è vero. Non capirebbe nemmeno questo)

Al n.5, Virginio Amico Simonelli. Sapete, finalmente non si parla di gossip per lui. Lo dice musicfanpage.it: “il giovane vincitore di Amici 10 è entrato in un tornado di rumors e pettegolezzi, spesso riguardanti una sua eventuale “omosessualità”. Tali voci hanno messo in secondo piano le sue vicende prettamente musicali, con il suo album, “Finalmente”, in vetta alle classifiche a braccetto con la sua “nemica di sempre”, Nali. La notizia è che “L’altro vincitore del reality, Denny Lodi, ha parlato di Virginio Simonelli a TgCom in maniera piuttosto entusiastica, elogiandone le qualità di cantante”.

Al n.6 i Subsonica. Tra i dischi usciti due settimane fa, vincono il confronto con R.e.m. (sempre dietro a loro, al n.7), Avril Lavigne (già scesa al n.12), Loredana Amica Errore (n.20). E più o meno pareggiano nel confronto con Virginio Amico Simonelli.

Al n.8, Gianna Mammini. Il cui cd si barcamena decorosamente – non è un bestseller, così a occhio, però lei continua ad aggiungere date alla tournée. A Roma e Milano, tre concerti a testa (Palalottomatica e Forum, mica due teatrini). Pochi lo sanno, ma è diventata mamma. Sul manifesto del tour, è ritratta mentre solleva la maglietta a mostrare la panzona. Il concetto di “gravidanza isterica” assume nuove sfumature.

Al n.9, Raphael Gualazzi. Un buon risultato: l’ennesima scommessa vinta da Caterina Caselli. Tipo i Gazosa, Filippa Giordano, Alessio Bonomo. Quest’ultimo non mi pareva male. A parte Oliviero Toscani che riempiva di significanti ogni metro attorno a lui.

Infine, al n.10, Emma Amica Marrone. Dal n.11 al n.20, in panchina come Del Piero nella Juve, Caparezza (n.11, dopo sole tre settimane), Roberto Vecchioni (n.13), Max Pezzali (n.15), Adele (n.18).

Al n.17, nuova entrata, Mannarino. Spiega Affaritaliani che è stato “scoperto dalla Dandini che l’ha voluto a Parla con me”. Finalmente un Amico di Serena muove guerra agli Amici di Maria… E per finire, il campionato delle Vecchie Glorie! The Wall al n.45 (in salita, dal n.72), Made in Japan n.59, My Life In The Bush Of Ghosts n.63 (aaargh!), The Dark Side Of The Moon n.69 (in discesa, dal n.44), La Cura di CapireBattiato al n.74, Viva la Vida al n.81, Machine Head (!) al n.84. Parlando di (più o meno) vecchie glorie, The Fame Monster di Lady Gaga è al n.92 e dopo 73 settimane, fatti tutti i danni che poteva, potrebbe abbandonarci. A differenza di Berlusconi.

(Visited 112 times, 1 visits today)

14 Commenti

  1. Boss … ehm… Donato che canta Ebbro e Sconforto, eh? Facile sarebbe fare battute, troppo facile.
    Subsonica è un po’ che fanno sempre lo stesso disco, ed è un po’ che non li compro, anche se dal vivo non me li perdo se posso. Il resto delle novità per me è arabo cirenaico.

  2. Ma si dai parliamo di Berlusconi….e non pensiamo alla guerra di Libia, vabbe dai qualcuno morira’ pure laggiu’, ma vuoi mettere, la soddisfazione di dire papa’ e’ morto , ma il missile l’ha lanciato un premio Nobel per la pace, mica un rozzo texano qualunque!!

  3. Credo che chi non abbia mai vissuto a Torino non si renda conto a che livelli di odio si possa arrivare nei confronti dei “Su le mani” Subsonica.

    Comunque so cosa fare domani, vado a comprarmi My life in the bush of ghosts e voglio vedere se la settimana prossima non è n°1

  4. Jon spencer blues explosion rules (ascoltatevi “orange” cazzo… fanculo lady gaga e i fottuti amici di maria)

  5. mannarino molto prima di parla con me l’ho sentito a caterpillar, e nn mi piace per niente, soprattutto a me pare molto costruito, molto artificiale
    @stone: jon spencer o bud spencer?

  6. i “fottuti amici di maria” suona da maledetto de noantri.
    che siano tremendi non c’è dubbio, ma certe pose sono “fottute” uguale.
    e ora torno nella grotta.
    ciao ciao.

  7. Ma la nozione di sellout esiste piu?

    Ricordo battaglie infinite quando qualcuno firmava con Warner o peggio…

    E’ finita, vero? Abbiamo perso, giusto?

  8. Eccoci a 10. E lo sventurato risponde. In ordine shuffle:

    @Ferro: quindi forse Canale 5 lo ha salvato. Gli Amici a questo servono.

    @trecool: e se avessimo pareggiato?

    @tzenobait: costruito da chi?

    @Filippo1: fuori l’aneddoto, dai.

    @Pietro: in effetti dei Subsonica dal vivo ho ricordi piacevoli. E anche del loro pubblico – un po’ fideistico, ma quante belle pupazzine.

    @Massimo: papà è morto?

  9. Bisognerebbe vedere, oltre a Bush of Ghosts, quanti altri ai piani bassi sono entrati in classifica perché stanno a 5-6 euro da Feltrinelli e Co…

I commenti sono bloccati.