23 Commenti

  1. il problema é che anche per nostradamus il mondo finirá nel 2012…cosa ancor piú inquietante (vabbé, per farci due chiacchiere insomma) é che nostradamus definiva l’epoca come quella del primo papa nero sul trono del mondo. In effetti, al 2009, il trono del mondo ce l’ha il presidente degli States, e guarda caso é proprio nero…Cmq, per la cronaca, nei suoi scritti si attribuiva la fine alla grande guerra con l’islam. carissimi, dopo aver diffuso le mie teorie apocalittiche da due lire, saluto e spero siano bufale ;-)

  2. PS: il sito per la sopravvivenza all’anno 2012 é un must!! un po’ la stimo quasi questa gente, che voglia di crederci!!

  3. Dr. Strangeblog grazie, mi hai aperto un mondo: ma c’é gente con dati e studi alla mano a parlare di tutto ció!! confesso che lo ignoravo…é spassosissimo…e cmq, e se fosse il terzo segreto di fatima?!!! ;-) azz..moriremo davvero berlusconiani…

  4. …quindi se l’Italia vince i prossimi Mondiali vuol dire che saremo i campioni “assoluti” per sempre !

    …POOOPOPOPPOPOPOOOPOOO…

  5. perché Hinoki?? il brasile é giá “penta” se nn sbaglio, noi ne abbiamo solo 4, no?

  6. Dr. Strangeblog,
    che tra le due cose (Veltroni e La Fine) ci sia un nesso?
    Il mondo che decide di arrendersi, basta, ci rinuncia!

  7. no, no, anzi fateli i mutui lunghi.
    voglio vedere poi come fanno a recuperare il residuo credito

  8. Un importante esponente del Millenarismo fu William Miller, un americano che dopo aver a lungo combattuto gli inglesi, prese a studiare intensamente proprio i due pericolosissimi ordigni cartacei, e comparando il libro di Daniele e l’Apocalisse calcolò che il 21 marzo 1844 ci sarebbe stata la Seconda Venuta, ed il mondo sarebbe esploso in una palla di fuoco.

    Alla data prefissata 100.000 allocchi americani lo seguirono in cima ad alcune colline per il grande appuntamento; gran parte di loro aveva venduto tutti i propri beni terreni, tanto…

    La mattina dopo Miller si accorse aver commesso di un errore, e invitò ad attendere il 22 ottobre. Quando cinque anni più tardi Miller muore, nel 1849, ha ancora molti seguaci, anche se le sue previsioni e i suoi numeri da circo avevano fatto ridere tutta l’America.

    Nonostante la terra fosse ancora lì a farsi un baffo di quest’ometto un po’ sciroccato, altri astuti ne raccolsero il testimone (…già sentita questa?) e hanno stabilito che il calcolo di Miller indica l’inizio di un processo celeste, lungo mille anni, al termine del quale: et voilà il Secondo Avvento.

    Da quel momento nacquero gli Avventisti, una religione con la data di scadenza; nel 2844 sbatteranno tutti la faccia contro il muro un’altra volta, ma intanto si sono dati tempo. Tempo che per il momento si passano come già fecero i Cristiani e prima di loro gli Ebrei: dividendosi; quelli del Settimo Giorno, ad esempio, osservano il riposo del Sabato come dice il Vecchio testamento; i culti cristiani, come quelli ebraici o islamici sono oggi decine grazie a queste simpatiche differenze nell’esegesi delle fiction monoteiste.

  9. @mazzetta che interessante, ignoravo l’origine degli avventisti…pensa te…a confronti quelli che vedono piangere la madonnina son dilettanti!

  10. @valentina

    le peripezie delle fiction monoteiste sono spesso iteressanti, quanto sono divertenti e lisergici i culti multiformi che ne originano

    la Bibbia dei cattolici, ad esempio, è un “tarocco” avendo subito più di una revisione e di un aggiustamento per renderla sopportabile allo spirito del tempo, evidentemente il testo originale dev’essere troppo imbarazzante per la Chiesa

  11. Excellent site. Lots of useful information here. I am sending it to a few pals ans additionally sharing in delicious. And obviously, thank you in your effort!

  12. Oh my goodness! an amazing article dude. Thank you However I am experiencing concern with ur rss . Don�t know why Unable to subscribe to it. Is there anyone getting equivalent rss problem? Anyone who knows kindly respond. Thnkx

  13. The subsequent time I learn a weblog, I hope that it doesnt disappoint me as a lot as this one. I imply, I do know it was my option to learn, however I truly thought youd have one thing fascinating to say. All I hear is a bunch of whining about one thing that you could possibly repair if you happen to werent too busy in search of attention.

  14. Whats up! I just would like to give a huge thumbs up for the great info you have here on this post. I will be coming back to your blog for more soon.

  15. I�m impressed, I have to say. Actually hardly ever do I encounter a weblog that�s each educative and entertaining, and let me let you know, you will have hit the nail on the head. Your thought is excellent; the problem is one thing that not sufficient persons are talking intelligently about. I’m very blissful that I stumbled throughout this in my seek for one thing regarding this.

  16. It�s laborious to seek out knowledgeable individuals on this matter, but you sound like you already know what you�re talking about! Thanks

1 Trackback / Pingback

  1. iMod on tumblr

I commenti sono bloccati.