E io voto per Rosy

Ma perchè Veltroni ha voluto invitare Veronica Lario nel Partito Democratico? Cosa c’è nel suo pensiero o nelle sue azioni ad averlo così colpito da volerla a tutti costi nella sua squadra? I motivi per i quali è conosciuta li conosciamo, ma perchè viene così apprezzata da tutti? Viene apprezzata perchè, a differenza del marito, rifugge dalle luci della ribalta. A differenza di lui ha uno stile di vita sobrio, sottotono e silenzioso. Tanto lui parla e straparla, tanto lei tace. Nessuno di noi sa veramente qualcosa del suo pensiero o delle sue idee. La apprezziamo soltanto per il suo silenzio. Probabilmente è questo il motivo per cui Veltroni l’ha scelta. Probabilmente per lui la qualità che le donne del futuro Partito Democratico dovranno avere sarà quella di saper stare zitte. E basta.

(Visited 59 times, 1 visits today)

3 Commenti

  1. Ma va là. C’è anche chi, ad esempio, ha interpretato il gesto come un tentativo di dare la scossa alle donne “incartate” del PD. Un intento maieutico e astuto, dice la Rodotà sul Corriere, come una carampana. Insomma, il grand’uomo, forte del suo vantaggio, ha concesso visibilità alla Bindi.
    Per me Veltroni, con tutti i suoi vip embedded, è convinto di essere il fratello magro di Al Gore.

  2. Ero nei ds, ho partecipato -nonostante fossi della mozione Mussi- alla costituente della costituente del Pd. Un’indecenza. Cambiare tutto perchè non cambi niente. La società civile: dov’è? Spartizione di candidature tra ds e Margherita, Listone di Veltroni certo vincitore e , di conseguenza, risulta falsato tutto dal fatto che si sale su quel carro se si vuole un posticino al regionale o al nazionale. Pagliacciata bersani: non mi candido per non confondere il nostro elettorato. Ma non dovevano essere rimosse le logiche partitiche? Non dovevamo smetterla di parlare di ds e Margherita? Allora perchè non si è candidato ‘contro’ Veltroni? Risultato: sono scappato da quel partito nato morto, vecchio, stantio, maleodorante di dc e prima repubblica, dominio incontrastato dei soliti noti. Ora Veronica Lario acclamata come la Madonna a Lourdes. Veltroni che vorrebbe il Letta zio nella squadra di Governo. Mi fate vomitare. Se Bobo Craxi è con voi, sua sorella con Berlusconi e De Michelis si toglie dai coglioni, voterò socialista. E magari ci porta fortuna, ‘sta cosa, e diventiamo la nuova Spagna. Nel frattempo, ‘faccio il tifo’ per Rosi Bindi.

1 Trackback / Pingback

  1. Answers Corner

I commenti sono bloccati.