Informazioni su Makkox 119 Articoli
Classe '65. Adolescenza in pieni '80 tra Tenax e Frigidaire (in mezzo c'è tutto). Attualmente, assieme ad altri 8 ragazzi realizziamo volantini per i supermercati. Di segno da sempre e... uff. Mò m'ha preso tristezza per quella cosa dei supermercati e non riesco a finire il profilo. C'è roba mia su www.canemucca.com e su canemucca.tumblr.com

45 Commenti

  1. @ vis-vis
    :)

    @wally
    lo so cosa pensi, ma l’altra era troppo arrabbiata e cruda.
    si scatenava un putiferio.
    :*

    @mauro
    hehehe, spetta che arrivano i bersaglieri dell’opus dei…

  2. @mattia vedi i gusti, a me esattamente il contrario…l’altra m’aveva dato fastidio, questa la trovo geniale e mi fa ridere. Dovremmo fare uno studio sociologico ;-)

  3. @Hytok
    sì, avevo fatto una vignetta troppo carica di rabbia e con troppa poca distanza dall’insieme (io lo definisco così).
    la distanza dona quel po’ d’ironia che occorre.
    ora la linko qui, ma avverto chiunque decidesse di guardarla che è una versione più forte di quella pubblicata qui e assolutamente priva d’ironia. Quindi se v’ha dato fastidio questa, risparmiatevi l’altra.
    http://www.canemucca.com/macchia/cristo_rianimato.jpg

  4. Cioè per non turbare il 70,2% degli italiani che glie lo chiedono, adesso mak fa anche la vignetta ombra?

    Io voglio vedere quella!

  5. Come già ti dissi la seconda è altrettanto bella.
    Però, però lo sai, ce ne sarebbe una terza. Perchè a pensarci bene non sono così sicuro che in questo caso il Vaticano avrebbe poi insistito così tanto.
    Non so se mi spiego.
    Maurè

  6. bellissime tutte e due. altro che balle :)
    makkox, non è che la storia della “distanza dall’insieme” è solo un trip da fighetta? chiedo eh :)

  7. Belle tutt’e due, ma secondo me hai fatto bene a pubblicare questa. L’altra sarebbe stata il centro della polemica, spostando il focus su se’ stessa invece che sull’eutanasia. Beh, devo dire che con le tue vigne il rischio c’è sempre, ma questo è un altro discorso :-)
    Mauro ha ragione, ce ne poteva essere una terza. In fondo se Cristo fosse morto come tanti disgraziati il cristianesimo non sarebbe esistito.

  8. In effetti le priorità del vaticano lasciano come minimo perplessi. Con quelle due o tre guerricciole in corso, cosa mandano a dire a Obama? Le staminali… le staminali. Staminchia!

  9. Che te sei Genio e sei Poeta lo si sa.
    Ma questa è davvero perfetta [e l’altra pure].
    Mi sono permesso di citarti. Che poi lo faccio già spessissimo sul tumblr, spero non ti dispiaccia…

  10. ….minkia… l’ho capita solo adesso….sto peggiorando…cavolo !!!!!
    e posso dire che mi piace..

  11. @Antar
    ma pensa se può mai dispiacermi di essere eccitato!

    (eh?)

    (ah, non ha detto eccit… e che ha detto?)

    ;)

  12. @mauro
    tu dici se si fosse trattato di tenere in vita Giuda o Hitler o boh, qualcuno universalmente riconosciuto come malvagio? hehehe. ecchisà…

    Io credo che noi non vediamo tutta la scalinata logica percorsa dalla chiesa per arrivare ad assumere ‘ste posizioni.
    Un po’ come 400 anni fa c’erano dickat dogmatici che oggi suonano assurdi (è fatto divieto a chiunque ne sia in possesso di rivendere un’indulgenza ricavandone profitto superiore a quanto stabilito da…) e ci fanno dire Ma di checcazzo parlano? Allo stesso modo le posizioni odierne nascono da ragionamenti anche pratici di cui in gran parte siamo all’oscuro.
    A noi arriva solo il tizio in bianco che s’affaccia e invece di spiegarci tutto il percorso che ha portato all’equazione finale, ti dice Questo è Giusto e Questo è Sbagliato, Bon.
    Le staminali così e cosà, l’alimentazione forzata così e cosà, e non fatevi le pippe. almeno non col preservativo.

    credo che se discutessero con più trasparenza e spirito critico le loro ragioni, magari qualcuno si convincerebbe pure, o gli scapperebbe un Però!

    (uhm, me sa che sto descrivendo i Protestanti)

  13. Se metteva in dscussione le prprie regole non era la SantaRomanaChiesa, appunto.

    A me però da più fastidio che a ci vengano riportate le Sue idee e non quelle di Scientology o dei devoti al culto di qualsiasi altra Entità.
    Che poi se voglio sapere cosa ne pensi la chiesa su qualsiasi argomento so dove torvarla. A roma ce ne è una ogni tre angoli…

    [e se ero fuori tema scusate]

  14. No Mak, non intendevo quello. E anzi ce ne sarebbero almeno un altro paio di letture (con Gesù). Una più grossolana (dico sulla croce ce lo mandarono anche i sacerdoti, “classe” molto simile alle gerarchie attuali, quindi…). Ma poi ce n’è una più fine e per quella, magari, ti fo un disegnino ;-)
    Mauro
    p.s. grazie per lo spunto-sputo iniziale

  15. Mi sono piaciute entrambe, di più quella “ombra”.
    Certo, se l’avessero lasciato in vita a parlare di aspirazioni alla povertà, all’umiltà e al sacrificio come avrebbero potuto condurre la vita da nababbi che da secoli li contraddistingue?

    Sono curiosa di sapere qual è l’altra lettura di Biani :-)

  16. Propongo di fare una lista di commentatori sgraditi e di metterci d’accordo per bannarli, chi ci sta?

    Feccia sei un pirla

  17. Sempre più grande Mak.
    La prima che hai fatto (quella ”ombra”) è qualcosa di molto più profondo di una vignetta.

  18. Il sovrastante Filippo Facci è falso.
    Ci sono in giro i figli di puttana che straparlano di libertà della rete e passano il tempo a nascondersi.
    Per bannare uno oltretutto mica servono liste, si fa e basta.
    Se rivedete il mio nome tra i commenti, abbiate dubbi. E magari guardate lo stile scrittorio.

  19. Su dài, è una specie di schiaffo del soldato: un po’ tutti si firmano Filippo Facci e il gioco sta nel trovare quello vero, ammesso che vi sia (cioè: proprio ammesso che ne esista uno vero).

    Così il Filippo Facci originale, parafrasando un bellissimo finale di film con Errol Flynn, potrà concludere: «vedi, c’è un po’ di Filippo Facci in ognuno di noi. Ma io sono Filippo Facci e in me ce n’è di più».

  20. certo che questo mioclone fa un po’ ridere
    “fa buca” non l’ho nemmeno mai sentita :D

    Facci, Facci, non fare l’asino che lo dovresti già aver capito che non ce la puoi fare…chi te lo fa fare di litigare con anonimi sconosciuti portatori di odio?

    :P

    p.s.
    non ho mai scritto -mazzetta- con la maiuscola, tonto,
    let alone insultare in blocco gli utenti di un sito, quanta incapacità dietro al trollone frustrato ;)

  21. Can I simply say what a reduction to search out somebody who really is aware of what theyre speaking about on the internet. You positively know find out how to convey a difficulty to gentle and make it important. Extra folks must learn this and perceive this facet of the story. I cant imagine youre no more well-liked since you positively have the gift.

  22. After examine a couple of of the weblog posts in your web site now, and I really like your way of blogging. I bookmarked it to my bookmark web site listing and will likely be checking again soon. Pls try my web site as properly and let me know what you think.

  23. I found your weblog website on google and test just a few of your early posts. Proceed to maintain up the excellent operate. I simply further up your RSS feed to my MSN Information Reader. Searching for ahead to studying extra from you afterward!

  24. Oh my goodness! a tremendous article dude. Thank you Nevertheless I am experiencing subject with ur rss . Don�t know why Unable to subscribe to it. Is there anyone getting equivalent rss drawback? Anyone who knows kindly respond. Thnkx

  25. Youre so cool! I dont suppose Ive read anything like this before. So nice to search out any individual with some authentic thoughts on this subject. realy thank you for starting this up. this website is something that is needed on the net, someone with a little originality. useful job for bringing something new to the internet!

5 Trackbacks / Pingbacks

  1. Io non esisto
  2. gravita' zero
  3. Il Sociopatico
  4. Answers Corner
  5. s lair

I commenti sono bloccati.