Chi l’ha visto?

Dave MissingDave LostAllora, sta succendendo questo: abbiamo ufficialmente creato la seconda celebrità blogger in Italia (la prima – e stiamo considerando solo quelle che non erano in alcun modo note prima di avere un blog – è stata probabilmente Selvaggia Lucarelli).
Ebbene, secondo molti il problema è il seguente: sono più di 8 giorni che Dave – il più celebre blog di scanzonata critica alla televisione, avidamente letto anche dagli addetti ai lavori – non pubblica un post. Tanto è bastato per fare scoppiare il panico: telefonate allarmate provenienti da ambienti televisivi, messaggi che invitano a fare da ponte con il disperso, parodie, post sommersi da uno tsunami di commenti tra il divertito e la mitomania.

Il risultato è che della scomparsa di Dave sta parlandomezzarete e il sottoscritto – che gli ha fornito lo spazio che ospita il suo blog (e mica per altro il server è quasi bloccato) – è da stamattina l’ultimo apparecchio di un immenso telefono senza fili che di minuto in minuto volge sempre più al complottismo.

Ciò che è sembrato strano a molti aficionados (o “carampani”, come direbbe lui) è che Dave, sfegatato fan di “Amici“, non abbia realizzato la celebre e canonica “trashcronaca” della puntata finale. In pratica – rapportando il problema a quelli dei comuni mortali – è come se avesse mancato il proprio matrimonio o il battesimo della figlia.
Aggiunge mistero al mistero (ma prendete con le molle, mi raccomando, qualsiasi notizia non ufficiale: il mondo e la rete sono pieni di mitomani) il fatto che nessuno abbia mai visto Dave di persona (la leggenda narra faccia il medico a Catania) o sia riuscito a parlargli (ha gentilmente declinato varie offerte di interviste che gli sono state fatte).

Nei commenti del suo blog è apparsa persino la notizia – falsa: questa è una delle poche certezze – di un incidente stradale, e francamente non è che ci servisse quest’ulteriore conferma che al mondo – e in rete, coperte da un confortante anonimato – esistono persone che conducono un’esistenza pittosto triste.
Qui si fa il tifo per un Dave che se ne è sbattuto del blog ed è andato a prendere il sole.

La conclusione è che, insomma, hai la sicurezza di essere diventato una celebrità quando sparisci per otto giorni e scattano ricerche che manco per i dispersi di Lost, mentre per la maggior parte delle persone una settimana di assenza non desta preoccupazione nemmeno nel gatto di casa a corto di cibo.

(Visited 82 times, 1 visits today)

16 Commenti

  1. @Nark ma che senso ha quello che dici? Davide in persona ha aperto post più di una volta nel giorno del suo compleanno… anzi, davecompleanno come lo chiama lui. Capisco il rispetto per la privacy, ma se lui stesso ci ha scherzato sopra non vedo il problema!
    Davide, dovunque tu sia…. ti vogliamo bene e ci manchi! E parlo di Davide, non del daveblog.

  2. @ Malinconoia: fa’ attenzione a non confondere il “compleblog” (cioè il compleanno del blog, che annualmente festeggia) con il compleanno di Davide. E cmq quello che dico ha senso, fidati…

  3. Se Dave non vuole più postare saranno fatti suoi? L’importante è esser certi che stia bene.
    Mi auguro che abbia vinto la lotteria e che ora sia a Cabo San Lucas attorniato da veline.

  4. @Nark
    Non ha senso quello che dici perchè c’è il compleblog e c’è anche il post nel giorno del suo compleanno.
    Se avesse voluto mantenere la privacy al 100% non metteva tanti suoi dati sparsi nel blog…

  5. Vittima anch’egli delle estorsioni di Corona?? E’stato beccato mentre flirtava con la Signora Coriandoli???
    Attendiamo sviluppi…

  6. gianluchino,io credo che i termini in cui poni la questione non siano completamente corretti.
    se il mio coinquilino, il quale è uno che si fa sempre i cazzi suoi, sparisce per una settimana, io non mi preoccupo finchè non sento provenire dalla sua stanza un fetore peggiore del solito.
    ma se a sparire per una settimana è una persona che, nei 5 anni in cui hai avuto a che farci, ha SEMPRE avvisato, la preoccupazione è più che comprensibile.
    STIMOLO-REAZIONE
    e il fatto che il primo sia una persona appartenente alla mia vita “offline” e il secondo a quella “online” c’entra davvero poco.
    come poco c’entrano i discorsi sul divismo.
    gianlù, va a trovare tua madre, va….

  7. Visto che la Lucarelli tra un pò parte con un reality che si chiamerà l’uomo perfetto, magari lui sarà uno dei protagonisti, e siccome la Lucarelli sà, per esperienza diretta, di quanta curiosità crea l’abbandono immotivato di un blog,
    cè lo ritroviamo in tv a Sky con la sua amica Selvaggia.

  8. SELVAGGIA ha scritto:
    “Ho parlato con Dave.Sta bene ha solo avuto problemi con la connessione.Cadono tutte le illazioni.Tranquilli! Non e’ Fabrizio Corona”

    Se fosse vera questa notizia alcune persone farebbero una pessima figura, avendo portato avanti questa buffonata.
    Aspetto la versione di Davide per avere la conferma. Se fosse così sarebbe la sua fine perchè molti erano PREOCCUPATI per lui e non per il Daveblog.
    Ps Neri, il cellulare squilla ancora libero? Ma dai…

  9. Vis, non essere maliziosa..non si fanno queste cose su questo blog…
    su altri, estensioni di testate giornalistiche (?) si, ma non su MN

    Grazia a tutti!

I commenti sono bloccati.