Oggi non è un buon giorno per suicidarsi

Punxsutawney Phil

In piedi, campeggiatori, camperisti e campanari! Mettetevi gli scarponi! Oggi fa freddo! Qui fa freddo ogni giorno! Fa freddo! Non siamo mica a Miami Beach, sai? Sì, infatti, tanto è vero che in tarda mattinata dovete aspettarvi un viaggio difficile, perché… c’è una bufera in arrivo! Una bufera in arrivo? Già! Aspetta un momento che leggo le previsioni… Dunque… il servizio meteorologico nazionale prevede… Una grossa bufera in arrivo! E’ vero! Ad ogni modo c’è un altro motivo che rende questa giornata particolarmente… particolarmente fredda… sì, fredda ma emozionante! La grande domanda sulle labbra di tutti… Sulle labbra screpolate… E va bene: quando Phil la marmotta verrà fuori, vedrà la sua ombra? Punxsutawney Phil! In gamba, marmottini e marmottoni, oggi è: il giorno della marmotta!”

Già, gente, oggi Punxsutawney Phil uscirà dal letargo, si stropiccerà gli occhietti, metterà il naso fuori dalla sua casetta e la tradizione vuole che se vedrà la sua ombra l’inverno sarà più lungo di sei settimane.
Dal sito ufficiale del Punxsutawney Groundhog Club si viene a sapere che la premonizione avverrà all’alba, intorno alle 7:25 del mattino (il che, detto tra noi, rende legittimo l’odio che il personaggio interpretato da Bill Murray nel film provava nei confronti dell’evento), corrispondenti più o meno alle nostre 13:25. Inutile specificare che chi non ha fatto in tempo a prendere l’ultimo volo per Punxsutawney, può seguire il risveglio della marmotta in diretta via web semplicemente cliccando qui.
Oppure ascoltate la radio: alcune trasmissioni (quelle che portano il nome di un rapace, ad esempio) non mancheranno di esordire con qualcosa di simile a questo.

Groundhog 2-02: See marmots go mad!Nel frattempo, tanto perché possiate comprendere l’impatto dell’evento sull’economia locale, l’Ufficio del Turismo della Pennsylvania ha prodotto “Groundhog 202“, una delirante parodia di Shining interpretata dal mammifero, sconsigliata alle marmotte minori di 13 anni.

Se invece non avete visto il film, quello vero, è tempo di colmare la mancanza.

(Visited 131 times, 1 visits today)

8 Commenti

  1. Tutto il mondo è paese; da noi oggi è la Candelora, e quindi “Candelora, dell’inverno semo fora, ma se piove e tira vento dell’inverno semo drento”

  2. Ahaha non ci posso credere esiste davvero il giorno della marmotta!
    Tanto di cappello ad Harold Remis (Igor ^^)per questo film, davvero molto bello.

  3. Groundhog Day

    Non me ne ricordavo. Era una cosa che sapevo, e che però avevo del tutto rimosso.
    Chissà perchè, poi.
    Ma il Neri mi è venuto in soccorso, e mi ha, come si dice, ‘risolto la mattina’.
    Un grazie, quindi, e di cuore, perchè chi riporta alla mente …

  4. Phil la marmotta ha parlato

    It’s my shadow I see. Six more weeks of mild winter there will be.Altre sei settimane di freddo e gelo in America. Così sentenzò la marmotta.Invece qui c’è un sole e un teporino incredibile e se è vero quel che…

  5. Ecco quale era la ricorrenza importante di inizio febbraio che non riuscivo a ricordare!
    Quella per cui mi ero riproposto quest’anno di battere sul tempo te e Luca!

    Sicché anche quest’anno, complice la regione, scatta la caccia alla marmotta catalitica!

I commenti sono bloccati.