Buddha c’è!

BuddhaO Allah. O Manitù. O Shiva, O Vishnu. O chi per loro. Sicuramente non il nostro (che più che un dio è un parlamento nepotista a maggioranza assoluta: lui al centro, il figlio a sinistra e lo spirito di un volatile a destra).
Altrimenti come spiegate, voi, un dio che ogni volta che la propria gente va in vacanza per festeggiare il fatto che è nato o che è risorto, gli piscia addosso uno tsunami?

(Visited 57 times, 1 visits today)

10 Commenti

  1. non sono d’accordo. I terremoti sono stati in zone non cattoliche, per dimostrare Chi Ha Davvero Ragione.
    Controprova: sono stati beccati anche i turisti occidentali che non hanno voluto andare a messa e hanno preferito volare via.

  2. Contro-contro-prova: in Italia pioveva così se non andavi a messa stavi in casa. Questo interventismo divino, fra l’altro, comincia a farsi fastidioso. Ieri ho sentito uno in TV la cui bambina malformata dalla nascita è stata guarita da Padre Pio soltanto dopo che lui ha abbandonato la sua vita senza Dio per sposare Cristo. Che è come dire che Dio ha fatto nascere la bambina malformata per punire il padre miscredente. Che è come dire che Dio è uno stronzo, in diretta su Raiuno all’ora di pranzo. E poi dicono che in questo Paese non c’è libertà di informazione. Tsk.

  3. In una visione strettamente cattolica della faccenda, chi spende migliaia di euri per andare a spaparacchiarsi su una spiaggia thailandese invece che stare a casa a celebrare il Natale e la Pasqua con la meditazione sul mistero della venuta e della resurrezione del Cristo (l’unto dal Signore, quello originale), si merita proprio una bella sciacquata di testa.

  4. semplice: conformemente alle teorie gnostiche, il dio dell’antico testamento, il demiurgo, c’e’ ma e’ malvagio.

I commenti sono bloccati.