Quattro polli fritti e una Coca

Dice: sì, ma tu dove lo metti il volere di dio? Ah guarda, risponderei, io il volere di dio non so neanche cosa sia, quindi proprio non saprei, lo lascio un po’ là dov’è. Mi pare invece che sia tu quello che se lo infila in culo per poi farcirsene la bocca.

In questi giorni è tutto un volere di dio. Un correre avanti e indietro dal Texas alla Casa Bianca. Poi perdiamo tempo con le leggi ad personam e gridiamo allo scandalo. Almeno noi abbiamo dei motivi concreti: difendiamo dei cazzo di criminali veri o parlamentari di tripla mano, ma anche la commistione di entrambe le cose e lo facciamo per soldi, perdio. Mica per volere di dio. E non vorrei essere puntiglioso, ma fosse stato per il volere del dio, Terri Schiavo sarebbe già schiattata da dieci anni. Quindi è per volere dell’uomo stolto e bigotto che quella donna si trova indignitosamente in vita, per nessun altro volere.

Nelle ville splendenti intanto, su note di jazz d’annata, in abiti di seta, smoking gessati e sorseggiando temibili drink, i NeoCon brindavano alla ‘vita a tutti i costi’, che salvata una cerebrolesa è un attimo salvarne un altro. E George Bush ce lo cucchiamo per altri quattro anni. Non state a rompere i coglioni perché non serve a niente. E’ il fottuto volere di dio. Sono in missione per conto di dio.

(Visited 102 times, 1 visits today)

50 Commenti

  1. GWBush è Dio!
    Lui da governatore condannava a morte i vivi.
    Ora, da presidente, condanna a vivere i morti.

  2. L’aspetto scandaloso della vicenda a mio modo di vedere non è nella decisione di farla vivere ope legis. Lo scandalo è che la sanità americana NON SE NE ASSUME L’ONERE.
    Posso essere d’accordo a imporre che debba vivere artificialmente(Dio non esiste e non c’entra un cazzo).Ma il marito e la famiglia devono essere esonerati completamente da spese, fatiche, sofferenze.

  3. E se tra 5 anni dalla scienza uscisse un qualcosa che gradualmente la possa far tornare alla normalità? Non ti devi porre limiti che per ora sembrano impossibili. L’unico volere di Dio presente in questa vicenda è quello che con la moglie ancora in vita il marito non si può risposare con la convivente. Finchè morte non ci separi.

  4. Forse non c’entra un cazzo col post iniziale (almeno con l’eutanasia) ma c’entra sicuramente con i Neocons, il volere (o il valore) di dio (denaro), e getta nuova luce su cosa intendano politici ed imprenditori per Islam moderato (quello cioè che fa affari con loro)
    Spero che quei caccia e quegli elicotteri abbiano lo stesso successo delle Fiat Duna.

    «Quando ho partecipato per la prima volta alla mostra internazionale della difesa di Abu Dhabi, nel 2001, c’era un clima terribile nei confronti dell’Italia. Un delicato contenzioso contrapponeva Fiat Avio alle forze armate degli Emirati Arabi e questo ci veniva ricordato a ogni piè sospinto. Oggi non si parla più di quell’episodio e tutti mostrano una grande considerazione per la nostra industria militare». Al ritorno dalla settima edizione dell’Idex (International Defence Exhibition and Conference) di Abu Dhabi, il sottosegretario alla Difesa Filippo Berselli è soddisfatto per gli ordini di aeromobili da guerra che la nostra industria è riuscita a portare a casa (oltre 100 milioni di dollari, probabilmente destinati a crescere). Ma soprattutto è deciso a rivendicare alla politica il merito dei buoni risultati di questa fase.
    Lindustria da sola non basta. «Le capacità di Finmeccanica non si discutono» prosegue il sottosegretario «ma quelle c’erano anche negli anni passati. Se oggi il gruppo si aggiudica la gara per l’elicottero della Casa Bianca e conquista nuovi mercati è anche grazie alle relazioni e alla politica estera del governo».
    «Abbiamo ottime possibilità di farcela» conclude Berselli «non solo perché quell’aereo (il modello C-27J dell’Alenia Aeronautica) è quanto di meglio esista nel suo campo, ma anche per le ottime relazioni esistenti fra il governo italiano e l’amministrazione Bush». Non per niente, diversi esperti del settore dicono che le quotazioni dei rivali negli appalti militari sono calate di molto da quando a capo del governo in Spagna José Luis Zapatero ha preso il posto di Aznar.

    Fonte: Economy, Marzo 2005

  5. Però….se questi elementi lavorano per conto di dio…..allora mi rendo conto che ho sempre fatto bene a bestemmiare. Me ne compiaccio

  6. cristiano, e’ davvero una sciocchezza quella che hai detto: persino la cristinissima sacra rota concede l’annullamento del matrimonio in casi come questo. per essere un cristiano, non sei mica tanto informato (come tutti i cristiani, d’altra parte)

  7. Occhio Noel, odo incombere in lontananza gli anatemi dei bavosi gesuiti infetti di manzoniana moralina, gli epilettici paladini del “Dio degli Eserciti” che a volte bazzicano questi luoghi…

    “Ma quel giorno per il Signore Dio degli eserciti, è un giorno di vendetta, per vendicarsi dei suoi nemici. La sua spada divorerà, si sazierà e si inebrierà del loro sangue; poiché sarà un sacrificio per il Signore, Dio degli eserciti…”
    Geremia
    46, 10

  8. Il volere di Dio e quello dell’Uomo. Ficchiamoci in testa che siamo tutti una lettera minuscola e che se le lucertole potessero parlare, ci prenderebbero per il culo da mattina a sera.

  9. “Every holy book is written by man, probably by a liar’s hand”

    Body Count, Truth or death

  10. Giulio, sai a me cosa mi può fregare di gesuiti, cattolici, evangelici, anglicani, musulmani, ortodossi, umanisti ecc….
    Facile fare le cose e giustificarsi perchè “così c’è scritto” su tale bibbia o corano o romanzo che sia

  11. Ok, loro sono in missione per conto di Dio. Ma non potrebbero smettere di simpatizzare per i nazisti dell’Illinois?

  12. Cristiano,
    Da quel che ho letto, la corteccia cerebale di Terri Schiavo è praticamente scomparsa.
    Questo significa che non esiste nessuna possibilità che si riprenda.

  13. Qualche altro dato (li ho tratti da un articolo di M. Imarisio. link qui: http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2005/03_Marzo/21/imarisio.shtml)
    Il marito di Terri Schiavo ha ottenuto nel 1993 un risarcimento. I parenti di Terri sostengono che lo scopo del marito era tenersi i soldi, ma quel risarcimento (1 milione di $) è stato usato pressochè tutto per le spese legali.
    I genitori di Terri hanno venduto la casa per pagare le loro spese legali, e adesso pagano gli avvocati grazie all’aiuto di «Life legal defense foundation», un gruppo antiabortista.
    Terri Schiavo è ricoverata al Woodside solo grazie al suo contestato stato vegetale. E’ quella diagnosi «terminale» che in base alle leggi della Florida le permette di essere ospitata gratis in clinica. Altrimenti ci sarebbero da pagare 80mila dollari all’anno.
    (Marco Imarisio “dodici anni di odio e l’ombra di un milione di dollari” Corriere on line 21 marzo 2005)

  14. oops, ho sbagliato a riportare il link!
    se volete leggere l’articolo togliete la parentesi finale.

  15. Non so, ti potrei sparare una cazzata come un’altra. Ah…è colpa della primavera, tutti devono andare a comprare vestiti leggeri e hanno bisogno dell’auto specialmente i cinesi e quindi le scorte arrancano.
    56,90 $

  16. Dunque è ospitata gratis. Almeno quello. Ma per me sarebbero coerenti, i cattolici bushiani, solo se espropriassero la donna a marito e figli, e ne assumessero completamente la tutela e la cura, completamente a carico dello stato.
    Se proprio vogliono tenerla in vita, che se ne occupi Bush stesso. Perchè non se la porta alla casa bianca?Lì ci sarà sicuramente spazio e potrà seguire il caso di persona.

  17. All’inizio dell’anno stavamo a New York a una decina di $ in meno, intorno ai 45..46

  18. NB: Il pane tostato va “liscio” :-)
    Mi piacciono sti post che con un “fottuto” qua ed un “infila in culo” la, acquistano uno spessore che “mica cazzi”. In tutto questo, mi sembra di aver capito che la Schiavo abbia mostrato la sua volontà di crepare (ma forse no: ho il rigetto per la notizie di questa risma, chiedo scusa): e allora lasciamola crepare no?

  19. Ville splendenti,jazz d’annata,smoking gessati……..Sasaki, sei fuori come una coperta :)….sorseggiando temibili drink…ma dai…ahahahahahahah

  20. io invece sono d’accordo con la legge ad hoc emessa. indipendentemente dalle stronzate che fanno gli americani in nome di dio

  21. DM,
    Appunto, informarsi.

    Ti segnalo un articolo che illustra come la condizione di stato vegetativo permanente dopo 12 mesi è pressochè irreversibile, e che la corteccia cerebrale del paziente a quel punto “è morta”. Il paziente può ancora avere un ciclo sonno-veglia e avere gli occhi aperti, ma questi sono solo delle “risposte” automatiche del suo sistema neurovegetativo.

    http://www.zadig.it/speciali/ee/stud2.htm

    Ti segnalo inoltre un altro articolo con una cronistoria da cui risulta che il marito ha deciso di interrompere le cure e chiesto di far morire la moglie dopo 8 anni dal fatto.

    http://economia.virgilio.it/news/foglia.html?t=2&id=4&codNotizia=11624082

    Ti segnalo infine che l’articolo che hai linkato è di un medico della Facoltà di Bioetica dell’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum (che a quanto ho capito ha fatto la diagnosi solo basandosi su “carte” di altri e su di un filmato). Temo che sia un parere interessato.

  22. Enzo, la storiella mi pare una stronzata. Se Dio esiste, è lui che ha inventato la logica e la legge di non contraddizione (alla base di tutte le regole di tutti i giochi che potranno mai esistere), e quindi lui se ne sbatte di questi poveri limiti umani.

  23. SONO FUORI!
    Questa è la segreteria telefonica di Dio, sono fuori per un po’, se volete lasciate un messaggio, nessuno è autorizzato a rilasciare dichiarazioni a mio nome, fondare nuove religioni o millantare parentele, l’ultima volta che sono andato a sciare (Cazzo, già duemila anni che non scio) è venuto fuori un casino.
    (Dio)

  24. Siete carini, mica no.
    Ogni occasione è buona per buttare in mezzo al discorso quel Dio che secondo voi non esiste.
    Tranciate giudizi di qua e di là, siete tutti quanti sicuri di sapere quale sia la cosa giusta da fare. C’è persino chi tira fuori l’oppio dei popoli, e chi tira in ballo i cattolici, non si capisce bene a quale titolo.
    Fate bene, fate bene. Più caciara si fa, meno c’è la possibilità di capirci davvero qualcosa.
    Ecco, credo che quella sia l’unica circostanza in cui questo post e la gran parte dei relativi commenti potrebbero essere scambiati per qualcosa di intelligente.

  25. Ognuno esprime le proprie opinioni, e Dio esiste per te con le stesse probabilità che non esiste per me. A meno che tu non abbia prove inconfutabili, l’abbia mai visto o qualcosa di genere. Si chiama “fede” non per niente, altrimenti si chiamerebbe “verità”.
    Sempre che tu sappia cosa vogliono dire queste parole, ma il dizionario può aiutare

  26. La bioetica dove la mettiamo?
    Ho letto un gran numero di interventi di matrice atea.
    Quando mi ci trovo di fronte,pur rispettando l’ateismo proveniente soltanto da un’arsura di sete di verità , mi sento a disagio, perchè spesso vi riscontro atteggiamenti eccessi.Direi quasi presuntuosi ed arroganti.
    Ci dimentichiamo, nel sederci sulla poltrona della sapienza, delle nostre piccolezze umana,della nostra povera capacità intellettiva ed intellettuale.Non soltanto Bush si sente Iddio,ma pure noi abbiamo la presunzione implicita ( presa la lettura di molti interventi di cui sopra) di confrontarci alla pari con il Padreterno.
    Basta saperne una pagina in più dello stolto ignorante che ci siede accanto per atteggiarci a sapienze tuttologhe incontestabili.
    Poveretti noi, miseri misuratori del sapere.
    Un lungo bagno di modestia non farebbe che bene per la nostra superbia ed arroganza…e l’amico di cui sopra, se nel bestemmiare si sente tanto appagato e realizzato, lo faccia pure.
    Terry Schiavo ed anche l’Eluana di Lecco sono drammi talmente profondi e di un coinvolgimento tanto intenso delle coscienze umane, che metterci accanto la politica ed il politichese,li mortifica…li impoverisce.
    barone rosso

  27. Barone rosso, basterebbe rispettare le loro volontà di morire.
    Così ha sempre sostenuto il padre di Eluana di Lecco, allora perchè non rispettare la sua volontà e invece rispettare un codice etico-religioso di vita “per forza” soltanto perchè così dice questa o quella religione?

  28. Noel, forse non sono riuscito a spiegarmi bene.
    Allora: Dio, in questa vicenda, io non l’ho sentito nominare da nessuna parte, se non abusivamente in questo post.
    Pur riconoscendo di saperne poco, non mi pare, dalle cose che ho letto sui giornali, che ci sia stato, da parte di Bush o di altri “giudici”, un riferimento al “volere di Dio”. Si è invece scelto il generico principio “nel dubbio, scelta per la vita”; principio che una cultura laica, tra l’altro, dovrebbe apprezzare.
    Dio è entrato nel discorso solo per volontà dell’autore di questo post, evidentemente ansioso di incolpare di “fideismo” chiunque non abbia le sue illuminate opinioni. E via, tutti dietro, in coro, senza accorgersi che il punto di partenza era ingannevole. Dimostrazione ulteriore che non sono solo i “credenti” a essere prigionieri dei loro schemi.
    Non è la rinuncia a Dio, che mi turba. E’ la presunzione di infallibilità che, secondo alcuni che la hanno scelta, ne deriverebbe.
    E mi turba ancora di più in argomenti, quali questo, nel quale i confini tra giusto e ingiusto sono così labili e indefiniti da non poter sopportare alcuna connotazione ideologica.

  29. E’ vero slowhand non c’entra nulla dio, né la verità, c’entra la vita e quella non è vita, e lei non sarebbese “viva” se non ci fosse stata la tecnologia 15 anni fa. Io penso che sarebbe meglio lasciar morire quella donna, semplicemente perché nelle stesse condizioni di sofferenza, di totale assenza di libertà e di mancanza di speranza, ecco io sceglierei di morire. Eppoi non trovate fastidioso imporre per legge a qualcuno di dover vivere e di dover morire, secondo gli schemi opinativi di quelli che governano?

  30. perchè il culto della sofferenza da dove credi provenga, slow?
    non è la religione generica in questione, è il Dio cristiano e l’educazione in nome di questo.
    la difesa della vita ad ogni costo ed in qualunque caso.
    almeno vedendo chi sono gli attivisti contro lo stacco dei macchinari mi viene in mente questo. poi che ci siano diverse teste nella morale cristiana non lo metto in dubbio, ne sei un esempio, ma la matrice è quella.
    comunque in questo caso non si tratta nemmeno di eutanasia, dove il discorso sarebbe più complesso.

  31. Nella motivazione ufficiale che Bush ha dato per la firma che mantiene in vita la signora Schiavo?
    Però della parola “dio” e suoi sinonimi è zeppo il discorso del secondo insediamento di Bush alla casa bianca (reperibile in rete), quindi la battuta “siamo in misisone per conto di dio”, quest’ossesisone nell’accaparrarsi la benedizione divina, non
    sono le invenzioni di chi ha postato qui, ma un dato di fatto.
    Ancora: visto che la clinica è presidiata da decine di associazioni fondamentaliste cristiane (di apporto cruciale per la rielezione di Bush)
    cosa avrebbero detto questi attivisti e i loro leaders se Bush avesse “staccato la spina”?
    E’stata una scelta da filantropo illuminato o da freddo calcolatore politico?
    Qua si è parlato di io anche come sinonimo di delirio di onnipotenza. Qua noi esprimiamo solo pareri presuntuosi, mentre qualcuno, lontano da noi, commette azioni presuntuose.
    Cos’è più grave?

  32. Scusate ma prima era pieno di errori di ortografia per la fretta…

    Nella motivazione ufficiale che Bush ha dato per la firma che mantiene in vita la signora Schiavo non c’è la parola “dio”?
    Però della parola “dio” e suoi sinonimi è zeppo il discorso del secondo insediamento di Bush alla Casa Bianca (reperibile in rete), quindi la battuta “siamo in missione per conto di dio”, quest’ossesisone nell’accaparrarsi la benedizione divina, non sono le invenzioni di chi ha postato qui, ma un dato di fatto.
    Ancora: visto che la clinica è presidiata da decine di associazioni fondamentaliste cristiane (di apporto cruciale per la rielezione di Bush)
    cosa avrebbero detto questi attivisti e i loro leaders se Bush avesse “staccato la spina”?
    E’stata una scelta da filantropo illuminato o da freddo calcolatore politico?
    Qua si è parlato di dio anche come sinonimo di delirio di onnipotenza. Qua noi esprimiamo solo pareri presuntuosi, mentre qualcuno, lontano da noi, commette azioni presuntuose.

  33. Della parola di un uomo che mette a morte i ragazzetti minorenni, fa due guerre, ed a qualche mese di distanza commenta una firma con un laconico: “Sempre stato dalla parte della vita”, sinceramente non so che farmene.

  34. visto che è corso su e gù per gli states apposta per ratificare una legge specifica a questo caso, magari può tornare a correre per farne un’altra e mettere al bando l’uso personale delle armi. Così non solo ne salva una, ma evita che qualche deficiente ne ammazzi altri nove (o più, o meno) alla prossima occasione.

    Io per parte mia sono pronto a scommettere che se ne guarderà bene, che lo scopo di questi interventi legislativi “ad personam” hanno certamente dei secondi fini che mai potrebbero essere giustificati per interventi nell’altro caso.

  35. E’ fuori da qualsiasi dubbio che Bush abbia agito nella vicenda Terry Schiavo,dopo un apposito sondaggio politico fatto dal suo staff.
    Non ci piove sopra.
    Bush,però, non è diverso da tutti i politici del mondo intero, eccezion fatta per Gandhi.
    Quel che non va per me è soltanto la scusa attuale per attaccare di nuovo Bush.
    Per Eluana allora dovremmo attaccare Berlusconi?
    Ma dai! ma si, ma no!
    In quanti Paesi viene consentita l’eutanasia?
    Non mi sembra che sia nella maggioranza!
    Allora soffermiamoci, come molti utenti hanno fatto, a farne una disamina complessa ma riservata alla sfera della coscienza,dei convincimenti, dell’etica e di tutti gli altri aspetti molto complessi.
    Per chi crede,putroppo, non può esserci una facile soluzione, perchè per Dio, la Chiesa e le Chiese, la vita è ancora vita. Giusto o sbagliato che sia, secondo le nostre modeste opinioni.
    La vita cessa ed ha termine allorchè l’encefalogramma si appiattisce ed autonomamente viene a mancare il respiro.
    I genitori,vedi il caso Eluana ed in senso inverso il marito di Terry, non possono sostituirsi alla volontà di Dio.
    Ci sono cose tremente e terrificanti? Ebbene,fanno parte del patrimonio che ci trasciniamo dietro dal peccato originale.
    La pace e felicità eterne ( si ricordi bene eterne) sono destinate e riservate oltre questa nostra breve apparizione terrena.
    Questa presenza terrena serve per farci distinguere il bene dal male e spesso ci troviamo dinnanzi a sofferenze enormi che ci pare impossibile che Dio le permetta.
    Siamo qui per guadagnarci il Regno dei Cieli….almeno per chi ha una qualche speranza.

    barone rosso

  36. Prima di lasciarvi prendere dall’istintivo desiderio di demolire e ridicolizzare il mio scritto,vi dico che chi scrive, non vi ha collocato alcuna retorica. Chi scrive a gennaio di quest’anno ha scoperto di avere un brutto male ed anche per chi scrive la cosa non è sembrata giusta…

    barone rosso

  37. non si tratta di eutanasia.
    il volere di dio era magari che morisse e invece è stata attaccata alle macchine dagli uomini.
    chi si sta sostituendo al divino in questo caso?
    attenzione eh

  38. Insomma, nella vicenda Schiavo, Dio non c’entra, se non nella pretesa di qualcuno (che in Dio non crede) di attribuire a Bush stesso presunti intendimenti religiosi. OK, è curioso, ma già sarebbe accettabile. L’importante è fare chiarezza, però, non mi dite che questo non è uno schema preconfezionato, e che a ragionare per dogmi sono solo i “religiosi”, mentre i laici sono liberi da condizionamenti.
    Fate voi, signori, è uno schema nel quale non mi riconosco. Io cerco di leggere la realtà per come si presenta nella sua oggettività, non cerco di adeguarla ai miei preconcetti.

    Silvè, non intorbidiamo le acque. Che la religione cristiana abbia il “culto della sofferenza” è solo una balla bella e buona, c’entrano poco le “teste”. C’è, invece nella religione cristiana quella che a mio parere è una intelligente accettazione della realtà, ovvero che l’uomo nella sua fisicità (e anche nelle sue emozioni) è inevitabilmente sottoposto alla conoscenza del dolore. Riconoscere questo, accetarela realtà per ciò che è, rendersi conto dei limiti dell’umano non significa avere il “culto della sofferenza”… Anzi, è negare questa evidenza che mi sembra puerile. Non basta attaccare il cristianesimo per cancellare il dolore dalla vita dell’uomo.

    Quanto a Bush: stiamo parlando della sua attendibilità, della sua politica, e delle sue scelte…
    O si parla, invece, della complessa questione se sia giusto o meno tenere in vita artificialmente una persona nelle condizioni di Terri Schiavo?

    Non facciamo caciara, signori, per cortesia. Non buttiamo tutto nel calderone, così poi il sapore dell’aglio nasconde la carota.
    Esponete le vostre ragioni pertinenti al tema, in un modo o nell’altro, ma non fuffate qualunquismo da due centesimi al barile.

I commenti sono bloccati.