Si scrive “E!”, ma si legge “I”, come “Idiozia”

E! EntertainmentE’ successo solo a me, o anche a voi è capitato di scanalare, trovarvi sintonizzati su “E! Enterntainment” mentre trasmettono “Le 101 puttanate di Hollywood” (laddove “Le 101 puttanate” può essere tranquillamente sostituito con “I 101 momenti peggiori”, “Le 101 migliori pettinature”, “I 101 momenti più imbarazzanti”, eccetera), ascoltare i commenti che vorrebbero essere sarcastici dei personaggi ospiti della puntata e pensare: “Ok, i 101 qualcosa li conosco tutti, ma questi chi cazzo sono?”.

E poi ancora: perché nei “101 momenti più terribili della storia di Hollywood” appare Rock Hudson che confessa in tv di avere l’AIDS e di stare per morire, seguito da una voce allegra che declama: Rock Hudson è il nostro momento peggiore numero settantacinque!”; o Michael J. Fox che nel corso di una conferenza stampa dà l’addio alle scene a causa del morbo di Parkinson, e la voce, tutta scoppiettante, informa che Michael J. Fox è il nostro momento peggiore numero trentasei!”; poi uno, incuriosito, aspetta di conoscere quale catastrofe potrà mai essersi classificata al primo posto, e scopre che “Il nostro momento più terribile della storia di Hollywood è il vestito che Jennifer Lopez ha indossato ai Grammy Awards del 2002?”.

(Visited 85 times, 1 visits today)

16 Commenti

  1. senti Neri, per favore, metti su un bel post sulla tua vita privata, che ci interessa di più.

  2. in effetti E! è l’unico canale della piattaforma Sky che ha una chance reale di fare concorrenza alla TV generalista italiana. se fosse rilevato dall’auditel per berlusnetwork sarebbero cazzi amari…

  3. ma è lo stesso che fanno su mtv/vh1, “100 most outreageous celebrity moments”, quello presentato da andy dick, o è soltanto simile?

  4. d’accordo con te. Anche io ho visto ed ho avuto gli stessi dubbi. La scena di M.J. Fox poi è straziante. Ciao.

  5. in Inghilterra c’e’ una grossa fetta del GiGGitale terrestre che e’ dedicata solo a quello che noi chiamiamo “Thin Air Factual”. A rotazione potete godervi:
    I milioni di Kylie (o Puff Daddy, Sting, Jen+Brad (non l’hanno ancora aggiornato)
    100 most embarrassing… qualsiasi cosa
    (compreso quando il Teletubby con la borsetta venne accusato in diretta tv di essere gay. Sono al massimo della sobrieta’, stamattina).
    20 Celebrity Bodies All Access
    20 best dance moves All Access
    Wonderful Life of… (Matt Leblanc, Dannii Minogue etc etc)

    La cosa esilarante e’ che queste boiate occupano uno slot di 60 minuti, nonostante la pubblicita’, quindi sono caratterizzate da:
    -voiceover dialogato di voce maschile e femminile, con ‘quirky and playful banter’ – si fa per dire
    -la stessa sequenza ripetuta quattro volte nel caso ve la foste persa (come fa Striscia la notizia credendo di fare piu’ ridere), e poi ripetuta quattro volte in reverse motion, nel caso non aveste riso abbastanza.

    Tv per lobotomizzati, insomma.

  6. E! è il canale più idiota del pacchetto sky. Racconta degli attori non dal punto di vista artistico ma solo dei milioni che guadagnano e dei lifting che hanno subito. Stupido e superficiale. Vera pornografia cerebrale. Io lo vieterei ai minori.

  7. In realtà si trattava dei momenti più scioccanti di Hollywood. Era sbagliata la traduzione italiana.

  8. Non c’entra col post, comunque… sono l’unico a non averci capito una sega di cosa c’entri Camera cafè con Macchianera? :E
    Gianluca lavora a quel programma ora?
    Illuminate un povero cerebroleso.

  9. Eh, ma vuoi mettere il morboso fascino di una specie di Novella 3000 televisiva? E gli INCREDIBILI commenti degli intervistati? Per quanto mi riguarda, mai più senza E. Sapere che Winona Ryder ha messo DUE volte lo stesso vestito agli Oscar, dove invece Sharon Stone è andato con una maglietta di GAP, questa è informazione ;-)

  10. “E!” qui in casa è disprezzatissimo da tutti.
    Però a turno ci ritroviamo incantati a vederlo.
    La vita delle gemelline americane, o quella delle sorelle Williams, ecc.
    Ha una forza magnetica, che ci attira a sé e ci culla in una rassicurante pigrizia cerebrale.
    E’ ovvio che sto cercando di dirvi che è INTOCCABILE e guai a chi lo volesse togliere dal BOUQUET di Sky!

  11. secondo me è interessante dr. 90210, parla di chirurgia estetica.
    elenco puntate e filmati.
    in questi ultimi mesi ne sto vedendo parecchia, anche su discovery. robe da pazzi, tipo le protesi al sedere stile j.lo.

    apparte E!, ogni tanto sky trasmette cose interessanti tipo polyester di john waters: su canal jimmy il 28 gennaio alle ore 21.05; il 29 gennaio alle ore 14.00; il 30 gennaio alle ore 09.20.

I commenti sono bloccati.