Dreams are my Reality

Grande Fratello - Isola dei FamosiDiciamolo pure: a questo punto della stagione televisiva, a poche puntate dalla loro naturale conclusione, i duereality di riferimento hanno ormai “saltato lo squalo” e sono da qualche giorno avviati ad intraprendere l’inesorabile parabola discendente (fatta salva l’ultima puntata, ovvio).
Del resto, le jeux sont fait, e i vincitori già chiari a pallina ancora in movimento.
Motivo per cui il canale 109, il canale 112 di Sky e i giornalieri trasmessi dalle rispettive emittenti risultano di una noia incommensurabile. Al Grande Fratello sono rimasti in sei in una casa da 800 metri quadrati: dimagriscono soltanto compiendo il tragitto per raggiungersi l’un l’altro. All’Isola si stanno preoccupando di scoprire se sui biglietti c’è scritto a quale gate si farà il check-in.
I sostituti sono entrati, le botte ci sono già state, le bestemmie pure, le limonate e i tradimenti anche.
Eppure.

Eppure un modo di evitare il lento assopimento dei telespettatori esisterebbe.
Per dirne una: il Grande Fratello dovrebbe essere eterno. Ovvero: esce un concorrente? Ne entra subito uno nuovo, ogni settimana. Poi, quando il pubblico si stanca e se li dimentica, tu fai altrettanto, e butti le chiavi.

Oppure: l’idea dell’“ultima spiaggia” ne “L’Isola dei Famosi” a voi non sembra una colossale boiata del tutto priva di senso? Mi trattengo a fatica dal chiederlo ad Angelo Ferrari, e solo per paura che mi dica che è un’idea sua, anche se stenterei a crederlo, considerata la stima che ripongo nella persona.
E allora mi chiedo: se “ultima spiaggia” doveva essere, se le scelte idiote del pubblico necessitavano di un ritocchino, non era meglio trasferire man mano tutti gli eliminati nel promontorio attiguo, senza mandarli a casa, ad aspettare i finalisti per fargli un culo così?

(Questo anche per dire: si vociferava che un blogger potesse partecipare al Grande Fratello. E’ finita che, invece, ce ne sonobentre all’Isola dei Famosi).
(Visited 34 times, 1 visits today)

15 Commenti

  1. Scusa Neri, non capisco perchè consideri una boiata la trovata dell’ultima spiaggia. Perchè non rispetta il volere del pubblico? Ma da che mondo è mondo nei giochini esiste l’ultima possibilità. E poi guarda il risultato: Muniz-Crusoe fa impazzire mezza Italia.

  2. A proposito dell’idea sul GF5…beh…io ‘sta idea (simile) l’ho già messa per iscritto alla sezione “Sogni” del mio blog, ma la ripropongo qui: 15 persone, e MAI nessuno esce, se non di sua spontanea volontà. Vince chi meno si sfascia i coglioni, insomma… Almeno così facendo il vincitore una virtù ce l’avrebbe. Ah…il tutto criptato e con rutto e bestemmia liberi, eh?…da contratto! Sennò tanto vale fare il reality “Grande chierichetto”

  3. e ti sembra poco aver trovato un accorgimento per far stare uno come muniz sempre nudo e in silenzio? genialeeeee!!!

  4. Da quando in qua, luigi, per essere famosi bisogna fare o aver fatto qualcosa nella vita?
    non dirmi che non ti sei accorto che è esattamente il contrario.
    Se vuoi diventare famoso devi stare immobile, assolutamente immobile, più fermo stai e più probabilità hai di diventare famoso.
    La famosa staticità della nostra tv.

  5. Ben siamo anche piu’ di tre blogger qui all’Isola dei Famosi per la precisione. Io sono qui per il mio lavoro, non in funzione di blogger, infatti come hai potuto vedere, ho scritto di tutto tranne che del programma. Baci Simona :)

  6. l’ultima spiaggia è geniale. semplicemente geniale. distrugge le certezze di chi pensa di averla fatta franca di essere riuscito a fregare il pubblicoe di aver battuto un qualche famoso sfigato, che ritiene più sfigato e meno famoso di lui e meritevole di lasciare l’isola. e invece no. lui è lì. solo soletto. su una spiaggettina. che la metterà, ne sono sicuro, in quel posto a tutti gli altri che si sono scannati per settimane…

    geniale geniale geniale

    voglio vedere però che faranno la prossima edizione…

  7. Sono capitato su questo blog e su quello (credo) della redazione dell’isola dei famosi da un link su clarence e solo ora ho capito a che punto si è ridotto uno dei siti italiani più interessanti…che tristezza…

    MA ANDATE TUTTI SULL’ISOLA DEI PORACCI!!!!
    Ps. ma COSA vi piace di quel programma??..io ancora non capisco….mah…

I commenti sono bloccati.