Miseria e ignobiltà: Astio, provincia di Ferrara

Vergogna equa e solidale. Sottotitolo: “Dividiamo tra tutti quella di uno che da solo dovrebbe provarne troppa”.

O porco cane le hanno liberate. Lo sapevo che portava sfiga, lo sapevo! Adesso non potrò accendere la tivù per una settimana.

(Monj, commento nel blog Brullonulla, 28 settembre 2004)
Appunti per un ipotetico post alla onq sulla liberazione delle due bagasce:
1) dire che hanno convinto i sequestratori a suon di bocchini
2) dire che sono state liberate perché così brutte che facevano oibò ai negri
3) dire che se avessero saputo fare dei bei pompini i beduini si sarebbero tenuti almeno le teste.

(Onq, commento nel blog Brullonulla)
Credo che qualsiasi donna con un minimo di coscienza civile e di consapevolezza non può non pensare all’Islam come ad una religione e cultura “nemica”, da incalzare, da cambiare, da trasformare.

(Marino 27, lettera a Dagospia, 30 settembre 2004)
Ma siamo veramente sicuri che le due siano state rapite veramente oppure non sia stata una geniale messa in scena per raccogliere una montagna di soldi per queste fantomatiche associazioni umanitarie e quant’altro?

(Giusy, lettera a Dagospia, 30 settembre 2004)
Arrivano a Roma ostentando i loro vestiti arabi, non potevano cambiarsi sull’aereo? Come fanno di solito i sequestrati che sono liberati e mettersi, in mancanza d’altro, una giacca dell’aeronautica o dei carabinieri?

(Giovanbattis ta, lettera a Dagospia, 30 settembre 2004)
Alla luce delle loro dichiarazioni: ma che le abbiamo liberate a fare?

(Cato, lettera a Dagospia, 30 settembre 2004)
Prima di ripartire per l’Iraq, Simona Pari e Simona Torretta facciano una colletta tra i valorosi pacifisti italiani e restituiscano l’importo del riscatto.

(Giuliano Ferrara, Il Foglio, 1° ottobre 2004)
(Visited 146 times, 1 visits today)

50 Commenti

  1. BRULLO NULLA,
    (se vi interessa, visto che vi divertite a darmi del renato farina dei poveri, trovo piuttosto scemo pure il commento del nibbio)

    Bah…che devo fare? Devo vergognarmi?
    Rifacendomi a te…per quale motivo dovrei vergognarmi??

  2. ha ha ha

    le matte risate!!!

    ora ai fasci gli rode perchè hanno liberato due che li hanno mandati a cagare….he he he

    poveracci…hanno dovuto fottere un milione di dollari dal fondo spese dei servizi segreti per queste due “irriconoscenti”…. mica come il babbo di uno di quei tre baldi “lavoratori” liberati un pò di tempo fa che andava in giro con incollato sul faccione il bandierone italiano e straparlava di “ItaGlia ItaGliani e Wl’ItaGlia”

    poveri fasci…bevetevi un pò di olio di ricino per digerire la “spesa”
    ha ha ah ah

  3. C’era da aspettarselo: alla fine c’era davvero chi sperava che le due pacifiste comuniste lesbiche venissero decapitate in diretta tv.

    Rosicate, gente, rosicate che vi fa solo bene!

  4. NIBBIO: vergognarti? no,affatto! mi sembrava solo un commento che butta la cosa da un punto di vista banale e politicamente trito. esattamente come per quasi tutti gli altri commentatori qui, da una parte e dall’altra. stop.

    ATARU: prendo a cuore quando persone vengono insultate senza motivo da ridde di moralisti ammuffiti. non me lo fa fare nessuno e capisco pure perfettamente quello che può sembrare.

    GINA,SPAD,DIAVOLETTO: non avete capito un cazzo, ma a questo punto non pretendo più di farvi capire qualcosa.

    io continuo a cercare risposta alla domanda di cui sopra:perchè?

  5. nun taggità ..che poi te prende no sturbo

    he he he

    perfortuna che di cazzi ci capisci tu così sto tranquillo ;)

    bravo …impegnati così arrivi primo all’università dei Cazzettari e fai felice mamma Veronica e papà SIlvio!

    viva l’ItaGlia!!!

    ha ha ha ha

  6. Mi spiegavano una breve teoria: ad ogni fatto (azione) si susseguono -com’è ovvio- reazioni, cioè “onde”. Ecco dunque che al fatto delle due Simone segue una prima onda di solidarietà (oh povere Simone preghiamo per loro), alla quale segue una successiva, violenta onda contraria (avete rotto, e basta con ‘ste Simone), e poi ancora un’altra onda opposta (adesso smettetela di dare addosso alle Simone) e così via e via e via fino all’esaurirsi dell’interesse per il fatto stesso, di per sè insignificante.

    La teoria, lo so, non dice niente di nuovo. Spiega solo che le strutture del pensiero comune sono prevedibili e meccaniche. Che non c’è nessun’idea, ma nessuna proprio, fra quelle che esprimiamo, e *tutti*, che possa dirsi veramente nuova o intelligente, perchè tutto è già implicitamente detto, previsto, calcolato dall’esperienza di fatti precedenti, tutti identici con identiche reazioni.

    Quel che voglio dire è che questa vostra è una discussione sterile. Sterili i commenti, sterili le più-o-meno offese, sterile lo stesso argomento che, guardatelo, è finito dimenticato in fondo a tutto, dietro l’opinabile senso dell’umorismo di Brullonulla,Onq e mio (ma,legge dell’umorismo: la comicità è data dalla tragedia più il tempo, forse l’errore sta nel non aver atteso il secondo fattore?), dietro i vaffanculo (a proposito: grazie), dietro i perchè e i percome Tizio abbia detto e Caio abbia risposto e quello sia “comunista” e l’altro solo un povero “fascio” che si rode.

    A me fa ridere, e molto, questo politicizzare ad ogni costo le opinioni. Parlar male delle due Simone è “di destra” e viceversa? Ho ben capito? E perchè mai? Io ne posso anche parlar male (e come dice Ushuaia, sto ormai volutamente esagerando), ma resto comunque di sinistra ed anzi proprio perchè sono di sinistra rincaro dieci cento volte la dose perchè rabbrividisco a vedere come i poveretti corrano sempre ad appropriarsi di ideali fittizi come questa ostentata solidarietà, per alimentare il già squallido luogo comune che ne fa appannaggio esclusivo di certi partiti piuttosto che altri.

    Visto?
    Ma di che parlo?
    Anche io mi sono allontanata dal fatto. Il fatto è inutile. Il fatto è ininfluente. Il fatto potrebbe non esistere, o potrebbe essere qualunque altro: l’infradito col tacco, il Papa, ogni tipo di guerra.
    Il fatto scompare, resta l’eco poco interessante delle onde.

  7. potrebbe anche essere un fatto inutile e non mi inoltro nel “ginepraio” delle “onde” per non affogarci ;) ma a mio giudizio invece non lo è…..

    per un motivo semplice: qui ci si vuole far bere ancora una volta il beverone dell’Italian way…ovvero che “politicamente” il nostro governo ha liberato le due ragazze come a suo tempo aveva fatto con i tre rapiti un pò di tempo fa….

    già allora venne fuori da una inchiesta inglese il fatto che sembrasse fosse stato pagato un riscatto ma tutti dissero “le solite storie”

    ora ritorna con più insistenza questa questione con molte più fonti a sostegno dei dindi pagati dal nostro stato…

    la questione rilevante qual’è???

    è (secondo me) che per Baldoni questo Italian Way che sembra tanto funzionare quando c’è molta pressione emotiva generale (per i primi tre perchè erano i primi rapiti italiani, per le due ragazze perchè donne e volontarie…) fallisce senza troppi problemi o interrogativi…

    quello che vorrei capire è : la linea del nostro governo è quella di pagare SEMPRE o solo in casi particolari?

    perchè dobbiamo sempre essere il paese delle mezze verità?

    il paese del “ringrazio tutti!!”??

    a me non pare molto irrilevante ma sono sempre opinioni personali :)

  8. a leggere la maggior parte di questi commenti viene davvero voglia di andar a supportare Freda e Delle Chiaie.
    ma, diocane, vi rendete quanto vi si continui a prendere per il culo ?
    e voi tutti lì a sventolare le bandiere dell’idealismo e delle crocerossine, senza rendervi conto che Scelli e compagnia bella hanno messo su questa simpatica messinscena ad uso e consumo delle televisioni nazionali, con l’unico scopo di ridicolizzarvi ancora una volta.
    brullonulla, monj e onq almeno riescono a riderci su, voi siete condannati al vostro triste moralismo da due cent.

  9. le frasi riportate sono vergognose (un mix di razzismo e sessismo, non ci vuole molto al capire il perchè della vergogna), sono astiose, rozze e prive di ogni buon gusto e non si possono chiamare satira. ma ‘sto giochetto di prendere frasette su altri blog è facile e spesso non corrisponde a quello che si voleva dire. non è buon “giornalismo”neri.

  10. e vabbuò….

    vorrà dre che io mi tengo il mio “triste moralismo da due cent” e tu?? …. il tuo “diocane” ???

    :) :)

  11. Avanti, tutti in fila. Da una parte quelli che hanno la verità in tasca, e dall’altra i moralistibuonistisciacallichenoncapisconouncazzo. Ma i moralisti di professione, eh. Altrimenti non vale. Squadra rossa e squadra blu, e Guido Pancaldi e Gennaro Oliviero come giudici.
    Mi fanno sorridere quelli che difendono l’indifendibile e che si incazzano per le frasette decontestualizzate. Se uno scrive le proprie opinioni su un blog pubblico, se le va a cercare. Il mondo virtuale è un’arena, baby. E poi saranno tutti ricchioni e impotenti, come minimo.

  12. GINA: su una cosa hai davvero ragione. “Se uno scrive le proprie opinioni su un blog pubblico, se le va a cercare. Il mondo virtuale è un’arena, baby.” veramente. dovresti andarlo a spiegare a tanti. last but not least,giulia blasi, che non se ne rende conto e frigna come una bimba per uno scherzo qualsiasi,poveretta ( http://www.macchianera.net/archives/2004/09/imbecilli_allo.html )

    detto questo, essendo un’arena io vi gladio. mica ce l’ho con voi perchè dite la vostra (fate benissimo a dirla,la vostra). è su quello che dite, il confronto. no?

    per il resto, il problema secondo me è che io non credo di avere la verità in tasca. e voi si (e la ricavate dal maurizio costanzo show, che è peggio)

    DIAVOLETTO : vado in onda in forma ridotta per venire incontro alle tue capacità mentali. anzi, non vado in onda e mando in onda monj, che ha già scritto quel che volevo scrivere: “A me fa ridere, e molto, questo politicizzare ad ogni costo le opinioni. Parlar male delle due Simone è “di destra” e viceversa? Ho ben capito? E perchè mai? Io ne posso anche parlar male (e come dice Ushuaia, sto ormai volutamente esagerando), ma resto comunque di sinistra ed anzi proprio perchè sono di sinistra rincaro dieci cento volte la dose perchè rabbrividisco a vedere come i poveretti corrano sempre ad appropriarsi di ideali fittizi come questa ostentata solidarietà, per alimentare il già squallido luogo comune che ne fa appannaggio esclusivo di certi partiti piuttosto che altri.” (per il resto,si sa benissimo che si è pagato un riscatto. ma che cazzo c’entra ora?)

    MONJ: infradito col tacco?! di che abominio stai parlando?

  13. Io, come al solito, non riesco a trovare una posizione che non sia quella della diffidenza verso tutti/e e tutto, e quindi di una equidistanza da tutte le affermazioni pro-Simone contro-Simone.
    Felice che siano vive, punto.
    Ne con loro ne contro di loro.
    e’ un continuo flame tra le parti…ed io, sinceramente, ne ho tal donde di siffatte ciufole da un pezzo…
    Ora sarà tutto un gran parlare attorno a questa situazione, i feltristi e i lerneristi a scontrarsi.
    che palle, ognuno con la propria verità, non ne verremo mai a capo.
    Ed è il tanto sperato epilogo di un grosso disegno orchestrato e pilotato ad hoc da entità superiori che ci manovrano…..
    Cerco di non rimanerne intrappolato…

  14. che spettacolo ragazzi,
    sono bastete due giovani donne con le palle (che si sia daccordo o meno con loro, non si può che ammirarle) senza trucco, senza minigonne, che invece di parlare di telefonini e calciatori parlano di pace e rivendicano scelte di vita, che non rinnegano nonostante gli incidenti di percorso ed ecco ribollire la vecchia italia conformista bigotta cattofascista. altro che Bourqa, queste due fra un po’ le chiudono in un convento di clausura o le internano nei manicomi per donne deviate, perché invece di piagere hanno rivendicato con orgoglio le loro scelte, il fatto di essere donne impegnate, di dire una verità sul mondo islamico che cozza contro i luoghi comuni
    Eccola qui l’Italia dei mammoni che rimangono a casa fino a quarant’anni a farsi preparare la minestrina e stirare le camice, eccole qui le donniocciole che aspettano solo il bel pricipe azzurro e non vogliono rovinarsi lo smalto per le unghie, rieccoli i padri padroni che raddrizzano i figli a suon di calci nel sedere

    Ma si dai tutti a casa, tutti a casa e lasciamo ai grandi i problemi del mondo

  15. Diavoletto,
    ti ringrazio di avermi “illuminato”. Ho da poco appreso, da te, di appartenere ai “fasci”. Non lo sapevo, ma se lo dici tu che sei furbo (o fai il furbo) sarà senz’altro vero.
    A proposito di fare i furbi….qualcuno diceva che “fare il furbo è la prerogativa di ogni imbecille”. Vedi tu !
    Ciao, vado a bermi la mia dose quotidiana di olio di ricino

  16. Arcangelo: sono bastate per _che_cosa_? Hai aperto un’unica frase lunga un paragrafo, digredendo in subordinate su subordinate, e non l’hai conclusa.

  17. scusa Anal Cunt se sono stato più sgrammaticato del solito, usa un po’ la fantasia,
    la via dell’ignoranza è lastricata di grandi strafalcioni

    cmq mettila cosi: sono bastate… per far ribollire…

  18. “Eccola qui l’Italia dei mammoni che rimangono a casa fino a quarant’anni a farsi preparare la minestrina e stirare le camice”

    infatti vivo da solo dall’età di 19 anni.

    “ed ecco ribollire la vecchia italia conformista bigotta cattofascista”

    vero.bravissimo. la vecchia italia di cui ritengo facciate parte tu, diavoletto, macchianera e tutti gli altri. perchè il problema è che voi siete tremendamente,insopportabilmente, inconfutabilmente conformisti e bigotti nell’anima.

  19. però questi post hanno prodotto dei commenti interessanti. L’ iniziale schifo per le affermazioni decontestualizate, e per la loro pochezza, rimesse nel contesto in cui le hanno dette monj e onq non me la ha fatte apprezzare, ma ha regalato a quelle frasi il valore dissacrante della bestemmia in chiesa. E soprattutto mi ha fatto capire che quello, almeno, doveva essere l’intento. Il risultato, però, è di dubbio gusto, ne convengo. Mi limito alle frasi citate perlomeno, mentre il quote fatto da ushuaia sempre di monj è vergognoso, almeno per me. C’è un limite, anche nella “satira”, per quanto sia difficile discuterne il limite e il valore, di quella satira. Lo dico proprio perchè è difficile per me accettare l’ offesa su qualcuno che stimo molto, le due simone, per quello che fanno, mentre lo sarebbe meno per i famosi mercenari. Dunque il mio è uno sforzo di comprensione, sforzo che probabilmente ha prodotto una cagata.

    Convengo con Arcangelo, lo sottolineo, sul valore delle due Simone. Le stimo molto, anche se a mio avviso, proprio per la loro stessa causa, potevano utilizzare meglio la loro popolarità per comunicare con tutta l’italia il loro messaggio : avevano un’arma potentissima, in cui speravo, e rischiano di rovinarla per un eccesso di idealismo. Non lo condanno, ma forse avrebbe potuto far ragionare quella metà che vuole l’italia in iraq.Tutto qui.

    Di siti con scritte ignobili ve ne sono a bizzeffe. Io mi chiederei piuttosto perchè vi siano : perchè uno rimprovera a qualcuno un idealismo che lo spinge a stare in un luogo di guerra e NON PER L’ONORE, come ha scritto qualcuno, NON PERCHE’ IN IRAQ DOPO CIAMPI TI PREMIA, perchè ricordo, a questi che s’informano solo ora, che Un ponte per.. lavora all’ oscuro da molti più anni, all’ oscuro, quando nessuno sgozzava nessuno e non eri un eroe, e forse qualche medaglia era più probabile la prendessi dal sindaco se andavi a spadellare i vecchi, per citare l’esempio di nonricordochi nei commenti.

    Però volevo riflettere su un’ironia -per quanto io la trovi becera, ma io non sono la verità, è questo il punto – che a me può dare fastidio come non darebbe fastidio invece fosse su un soggetto meno ammirato, che so, ad esempio, berlusconi.. ;-)

    alcune frasi le condanno, senza appello, ma più che la pubblica gogna mi preoccupa che siano nate. Un po’ di voglia di mandare tutti a fanculo, però, sentendo badilate di buonismo, viene, lo ammetto. E nel periodo dei mercenari “eroi” io ammetto di aver reagito con altrettanto fastidio a sentir pronunciare la parola “eroi”.

    Sto riflettendo sulla mia tolleranza..

  20. ma porca puttana, uno si scaramella una sessantina di commenti (o piu’?), si forma un’opinione e decide cosa scrivere come commento, e proprio all’ultimo (all’ultimo!) legge il commento di Blu e scopre che ha gia’ detto tutto lui!!!
    Blu, cristo santo, ma ti pare modo?:)

  21. psycho : :)) scusa, hai ragione, non si fa così ! però tu m’ hai fatto fare davvero una gran risata ! ;-)

  22. “Io, come al solito, non riesco a trovare una posizione che non sia quella della diffidenza verso tutti/e e tutto, e quindi di una equidistanza da tutte le affermazioni pro-Simone contro-Simone.
    Felice che siano vive, punto.
    Ne con loro ne contro di loro.
    e’ un continuo flame tra le parti…ed io, sinceramente, ne ho tal donde di siffatte ciufole da un pezzo…
    Ora sarà tutto un gran parlare attorno a questa situazione, i feltristi e i lerneristi a scontrarsi.
    che palle, ognuno con la propria verità, non ne verremo mai a capo.
    Ed è il tanto sperato epilogo di un grosso disegno orchestrato e pilotato ad hoc da entità superiori che ci manovrano…..
    Cerco di non rimanerne intrappolato…”
    Balthazar, l’unico che ha lasciato un commento sensato. Il resto è tutto da bruciare e spargere le ceneri sulla prima merda di cane che trovi per strada…
    scusate ma quando leggo tutta st’aria fritta mi fa male all’intestino

  23. Lucignolo,
    noblesse oblige !!
    Grazie del “testa di cazzo”. Detto da te lo considero un complimento.
    Non vale la pena di ricambiare l’insulto, ti sei già insultato da solo.
    Stammi bene

  24. gentilissimo Nulla, ti potrà forse stupire, (magari per la grande coda di paglia che evidentemente ti porti in giro), ma non ce l’avevo con te
    non saprò scrivere ma so ancora leggere
    quindi se vuoi fare la vittima prenditela con quel fesso di Gneri che dorme poco e ogni tanto fa casini, ma soprattutto qualche volta da una spazzata al tuo blog

  25. Senti, brullo saputello con l’indice perennemente puntato come se te l’avessero steccato. In primo luogo, cala le arie, visto che ci tieni tanto a fare il dissacratore: ovvio, per te, che in mezzo a un gregge di pecore si possano solo celare ignoranti patentati, ove tu spicchi (e spanni) come l’unico in grado di conoscere Monod. Tanto sapiente, però, non sei – forse saccente – visto l’utilizzo che fai del termine ‘sillogismo’:
    “eccolo qua! lo sapevo! il sillogismo definitivo! se scrivi qualcosa contro una parte (destra o sinistra o quel che volete che sia), AUTOMATICAMENTE ALLORA SEI DELL‘ALTRA PARTE! Rosso o nero, tertium non datur.”Q
    (http://it.encarta.msn.com/encyclopedia_761565930/Sillogismo.html)
    La cultura, si sa, presuppone almeno l’arte della lettura – che tu ignori: dove ho scritto che tu sei ‘o l’uno o l’altro’? Ho scritto proprio il contrario: “Ma no, non siete nemmeno fascisti, perché quelli stanno con l’Islam che progetta lo sterminio degli ebrei.”
    (per quanto, resta sempre la soluzione Terza Posizione – http://members.tripod.com/cenerelli/antologia/controme.htm).
    Ma basta, non mi va di questionare con i provocatori di professione, sofisti e retori del web, capaci di affrontare ogni argomento e situazione con lo stesso spirito, senza metterci un briciolo di umanità, pronti a tacciare di buonismo qualsiasi parvenza di sentimento.
    Sicuramente gli ospizi e i cottolenghi sono pieni di brullinulli, monj e onq che fanno volontariato carichi di amore per il prossimo – autentici Jekyll-Hyde del web.
    Auguri per il vostro futuro

  26. Ma no, non siete nemmeno fascisti, perché quelli stanno con l’Islam che progetta lo sterminio degli ebrei.

    Io voto Alleanza Nazionale, mi sento di destra, odio il comunismo (questo forse l’avevo già scritto da qualche parte), odio il pacifismo retorico e demagogico. Questo significa che voglio sterminare gli Ebrei e che vivo per la guerra?
    Io non faccio volontariato, criticatemi per questo se volete, è un vostro diritto. Ma faccio notare che chi vuole fare volontariato lontano da casa (logico, perché se vai ad aiutare tua nonna chi lo saprà mai?) in genere prende il giornale e sceglie lo scenario di povertà più in voga del momento. Una volta si andava in Kosovo, ora stare nei Balcani non ha più senso, i giornali non ne parlano più, meglio andare in Iraq!

    (è bellissima quella lettera dei sequestratori! quando dice “loro uccisi perché no detto che erano no spie” mi tornava in mente di quell’ostaggio americano – mi sembra – che era stato liberato “perché non condivideva la politica di Bush”. Che bello, vado a farmi rapire anch’io, poi dico che aborro la guerra e ho votato Rutelli, così mi liberano e vado da Maurizio Costanzo. è di sera tardi ma comunque è televisione, ragazzi!)

  27. Percio’ se ho capito bene l’esito è:

    1) Volontari? abbattiamoli tutti che sono la peste del mondo!
    2) Dai una mano al tuo prossimo solo se poi non ci rimetti qualcosa
    3) Spera sempre che non tocchi mai a te

    ho detto bene?

  28. Questa non è neanche una discussione tra chi è di destra o di sinistra. Qui il problema scende al livello da inconscenza, da sostengno psichiatrico.

    Si leggono cazzate scarabocchiate da bambini immaturi, stupidi, viziati e annoiati in panciolle nella loro bambagia da benessere. E che si sentono in grado di sparare a zero su chi riuncia a tutto questo benessere e rischia seriamente la propria vita tutti i giorni per aiutare il prossimo.
    Arrivando all’incredibile amenità di sostenere che chi crede in quello che fanno queste ragazze sia un “conformista”. Dovevano stare a casa, che cazzo ci fanno in Iraq a fare le alternative. Che tristezza, che vuoto di idee, personalità, valori e cultura.

    Quello che questi imbecilli non possono perdonare alle due lesbiche comuniste pacifiste volontarie amiche degli islamici e di aver molte, ma *molte* più palle di loro.
    Di aver avuto il coraggio, quello vero, di compiere una scelta di vita, di rinunciare alle loro comodità, allo stile di vita di chi le sberleffa con tanto astio, per mettersi controcorrente e sostenere malgrado tutto le proprie idee, magari con ingenuo idealismo, anche davanti alla tragedia.

    Altro che conformismo. Chi scrive e sostiene simili stupidaggini non riesce sopportare l’esistenza stessa di volontari come le due simone, delle loro idee e delle loro azioni. Una presenza concreta che li mette di fronte all’ineluttabile fatto che una scelta diversa è possibile, costringendoli a confrontarsi con questo.

    Di per sé niente di nuovo. Il tipico atteggiamento difensivo, da bambino immaturo, non cresciuto, che si ribella alla responsabilità, al peso delle scelte davanti ai fatti della vita. Sono i bambini che al cinema guardando “Schindler List” gridano gli olé per i nazisti che sparano agli ebrei. Sono i bambini mai cresciuti che preferiscono stare dalla parte del più forte, che cercano disperatamente un padre che li punisca per quello che sono.

    Auguro molto vivamente a tutti questi coglioni che oggi sputano sulle due simone di aver un bel giorno davvero bisogno di aiuto da persone come loro.

  29. Pirandello e l’impossibilità di comunicare.
    Ognuno si tenga le sue idee, è evidente che io non riuscirò a fargliele cambiare. Mi spiace che non riuscirò neanche a fare in modo che ci rifletta sopra.

  30. il cinismo di ferrara è ben pagato, quello di altri è patetico.
    marino 27 incalzati, cambia, trasformati.

  31. Sono terrorizzati. Non dai tagliagole, ma dalle due Simona. L’avanguardia di Libero, Il Giornale, Il Tempo e L’ Indipendente le attacca senza mezzi
    termini, Il Riformista e Il Foglio in modo più subdolo. Lorsignori, dal pulpito dorato di direttori mantenuti da amici o parenti del Presidente monopolista e/o dai denari della collettività, sputano sulle due volontarie, una vita dedicata agli altri senza secondi fini e alcun guadagno. La grave colpa? Essere contro la guerra e non odiare l’Islam. Anche la tv di regime è nervosetta, non potendo screditare due ostaggi liberati: i tg si contorcono sugli elogi al governo, Ferrara cerca conforto negli esperti ‘neocon’ e nei fintoterzisti, l’indomani Vespa dedica già la puntata a Domenica In. Poveretti, fanno quasi pena. Tanta fatica per far sparire dal piccolo schermo ogni personaggio non ricattabile che avesse un seguito già di suo al di fuori delle logiche partitiche e dei ‘do ut des’, che piombano sulla scena due persone limpide, vere, forti di un’ onda emozionale senza precedenti. Si narra che i berluscones siano raccolti in preghiera, colti da improvvisa smania solidaristica per i bimbi iracheni: “Che le due Simone tornino presto in Iraq!”.
    PS: Bravo Ferrara! Se la stragrande maggioranza che è contro la guerra deve pagare per il riscatto delle due Simona, la stragrande minoranza dell’ ‘Armiamoci e partite’, inneggiante ad una guerra illegale e alimenta-terrorismo, copra le ingenti spese della spedizione militare, che come noto, ricadono tuttora sulla collettività.

  32. scusate, ma sto cercando di leggere il Time europe che ha eletto le due Simone a eroine europee. Fra l’altro sto godendo.

    Penso alla nostra sinistra codina che non ha avuto il coraggio di difenderle in questi giorni. Anzi ha lasciato che a difenderle fosse addirittura Berlusconi.
    Forse rimarremo berlusconiani per sempre, ma è bello sapere che fuori d’Italia c’è un altro mondo.

  33. LOW RESOLUTION & company,
    Che le due stupidotte si siano dimostrate tali, ahimè, non lo scrive solo la stampa di destra ma più o meno tutti.
    Forse è bene cercare di capire la differenza fra “volontarie” e “missionarie”, cosa che pare sfugga ai più.
    Che fossero volontarie in Irak non me ne può fregare di meno, se vogliamo anche i body guards erano…volontari. Ma non missionari. E nemmeno le due Sante Simone erano missionarie.

    “E che si sentono in grado di sparare a zero su chi riuncia a tutto questo benessere e rischia seriamente la propria vita tutti i giorni per aiutare il prossimo.”

    “Di aver avuto il coraggio, quello vero, di compiere una scelta di vita, di rinunciare alle loro comodità, allo stile di vita di chi le sberleffa con tanto astio”

    Rinunciano a tutto questo benessere?? Rinunciano alle comodità?? A 6/8000 euro al mese? Alloggiate in villetta? E come aiutavano i bambini irakeni? Hai letto l’articolo di Cremonesi, sul Corriere della Sera, articolo scritto dopo aver trascorso una giornata con le due oche?
    Una preparava gli esami, non avendo un cazzo da fare, l’altra si preoccupava di trovare un maestro irakeno in grado di andare nelle scuole elementari per un programma di educazione igienica ai bambini, ………sul corretto uso dell’immondizia !!
    In Irak???
    Roba da non credere! Come faranno ora questi poveri innocenti senza le due sante??!!

  34. cazzo, Nibbio, come mai un genio come te, non se ne è andato in Irak a beccarsi 7-8000 euro senza fare niente ed in tutta tranquillità?
    Porca miseria, che le due “stupidotte” siano più furbe di te?

    Pensa che io per liberarmi di teste piene di merda come te ci andrei anche gratis

  35. Caro ARCANGELO,
    ti confesso che mi iscriverei pure a Rifondazione Comunista, per quel tipo di volontariato ben pagato.

    “Pensa che io per liberarmi di teste piene di merda come te ci andrei anche gratis”

    Adoro i sinistrorsi pacifisti che quando messi alle strette…ed a corto di argomentazioni passano agli insulti.
    Mi mettono di buon umore.
    Mbè? Che aspetti allora….l’Irak ti attende…e se puoi portati dietro le due vispe terese. Ciaoooo

  36. Caro Nibbio
    Anche se non cambio giudizio, chiedo naturalmente scusa per l’insulto, che alla tredicesima ora di lavoro domenicale al computer scappa più facilmente.

    Non vedo, però, perchè ti preoccupi, alla fin dei conti stai dalla parte dei numeri, fai parte di quella maggioranza silenziosa (neanche troppo) che a parte il Time e un ristretto drappello di fessi, sta coprendo di merda due ragazze. Sei evidentemente dalla parte giusta, dalla parte dei forti.

    Non ti potevo certo dare del fascio, perché la gente di destra che conoscevo io aveva ideali e slanci e non si sarebbe mai fatta dettare le parole d’ordine da dei pagliacci prezzolati. Pensa, aveva persino rispetto per le donne, anche per quelle impegnate.

    Se poi preferisci credere a quello che ti racconta Cremonesi dopo aver passato addirittura una giornata con le due Simone, libero di farlo. Non solo non hai ancora capito come funziona il giornalismo ma evidentemente non hai la benchè minima idea di come funziona il volontariato (nel bene e nel male) ne hai voglia di fartela.

    cerca un po’ di crescere. Buona notte

  37. concordo vivamente con giusy; è stata tutta una montatura. l’ho pensato subito, ben prima che le liberassero e si trasmettesse il comunicato di esecuzione (poi falsa). e aggiungo di più: una montatura col supporto dei politici italiani, che non sapevano come alleggerire la questione.

  38. ARCANGELO,
    ho detto Cremonesi, non Feltri. O pure lui è un fascista? Ho detto Corriere della Sera non Libero. L’articolo l’ha scritto appena le Simone erano state rapite …in tempi non sospetti quindi.
    Le due Simone possono sempre smentire…e non mi pare l’abbiano fatto.
    Ovviamente solo l’Unità, il Manifesto e (qualche volta) Repubblica hanno giornalisti degni di questo nome, il resto è spazzatura no?
    Rispetto per le donne dici?
    Solo per il fatto che le vispe terese sono pacifiste di sinistra bisogna chiudere gli occhi di fronte alla verità?
    Inoltre, non bisogna dire che tornate in Italia hanno straparlato e si sono fatte criticare anche dalla stampa di sinistra?
    Io non le copro di merda….ci pensano da sole risparmiandomi la fatica
    Insomma…due sante erano e sante devono restare.
    Quanto a …crescere…tesoruccio mio…stai sicuro che ho almeno il doppio dei tuoi anni e forse più e sono un po’ più smaliziato di te e quindi, ovviamente, non posso essere che fascista no?

  39. Povero nibbio come i giapponesi sulle isole del pacifico è rimasto da solo in trincea a difendere l’indifendibile… :-)

    La disperazione gioca brutti scherzi, e ci si aggrappa a qualsiasi cosa, qualsiasi notizia pur di dirci a tutti quanti “comunisti! comunisti! comunisti!”, come nella parodia de “L’Ottavo nano”. Se gli dicessero che le due simone hanno sparato a Kennedy e dirottato gli aerei sulle torri gemelle ci crederebbe e ce lo verrebbe pure a rinfacciare. :-D

    Come hanno già scritto, almeno qualcuno (Ferrara, Feltri & soci) lo fa per i soldi. Altrimenti si fa solo la figura degli stupidi.

    you don’t need to old to be wise… ;-)

  40. premesso che non sono d’accordo con tutto ciò che dice il nibbio, potreste dimostrargli che siete così taaaaaaaanto più furrrrrrbi di lui argomentando qualcosa invece di dargli del forzitaliota del cazzo? (che equivale al suo darvi dei comunisti del cazzo,sempre che lui l’abbia fatto)

  41. Semplice: l’articolo di cui parla l’ho letto anch’io e NON c’è scritto quello che lui si è inventato (si sa l’età gioca brutti scherzi). Lo stesso Cremonesi rabbridivirebbe leggendo l’interpretazione data alle sue parole.

    Le parole del nibbio invece ricordano tanto quello che si legge su dagospia… Quando si è in trincea tutto diventa strumentale… ;-)

    Ma soprattutto straparla di qualcosa che chiaramente NON conosce assolutamente.

  42. Verissimo Stefano! Perchè Ferrara e soci non si pagano loro(per la colletta Giulianone potrebbe usare i soldini di Tanzi,no?) la spedizione militare in Iraq che la maggioranza degli italiani non vuole?

I commenti sono bloccati.