Berlusconi stravince (una partita di briscola)

L’avversario era Renato Schifani, che impugna il risultato della partita: “I dati reali dimostreranno che Berlusconi ha arci-ultra-stravinto“.
Una grande, spettacolare vittoria che oscura il trascurabile risultato delle elezioni europee, con cui il pragmatico elettorato italiano scarica il Cavaliere delle meraviglie: visto che dobbiamo tenerci un governo clericale e neofascista, tanto vale votare direttamente i clericali e i neofascisti.
Incoraggiante prestazione dei socialisti di De Michelis e Bobo Craxi: rubano un 2,5 per cento al centrodestra. Grande successo di Marco Follini: con la sua statura politica prossima allo zero supera nettamente tutti gli altri leader della Cdl.
Sconcerto nel centrosinistra: con tutta la pace e l’uguaglianza che si vedono in giro, come diavolo ha fatto Rifondazione Comunista a prendere tanti voti?

(Visited 72 times, 1 visits today)

25 Commenti

  1. Bondi ieri ha detto:
    “il risultato di forza italia non è completamente positivo”

    Che faccia di culo

  2. …poi stò vizio d tenersi in mano fino alla fine l’asso di briscola…
    a schifà…

  3. LaRussa ” se an prende il 12% mi ubriaco, non l’ho mai fatto in tutta la mia vita”
    Però! non l’avremmo mai detto.

  4. Azulejo, povera scimmia, sei l’icona della ritardataggine mentale ;) Dimmi in che zoo ti tengono rinchiuso così vengo a tirarti qualche nocciolina, ogni tanto ^_^

  5. Azulejo, povera scimmia, sei l’icona della ritardataggine mentale ;) Dimmi in che zoo ti tengono rinchiuso così vengo a tirarti qualche nocciolina, ogni tanto ^_^

  6. – Ciao, Silvio, sono George… Complimenti per il 25%!
    – (risvegliandosi, con le lacrime ancora attaccate agli occhi) Eh?
    – Sì, sai, ieri sono stat o impegnato tutta la serata nel mio thriatlon dell’intelligenza (Super Mario, Unisci i puntini e Rubamazzetto) con i miei amici neocons. Non ho guardato i risultati italiani…
    -Hm….
    -Ma so che non ce ne è bisogno… Perché tu mi hai assicurato che avresti beccato senza dubbio fra il 25 o 26%, che con quell’ultima cosina che avevamo messo su…
    -Hm…
    -E allora ho chiamato per congratularmi…
    – Non dovevi disturbarti
    – Ma quale disturbo, dai…. Allora, vecchio campione… è il 25 o il 26%?
    -Ma vafangùl!!!
    -Eh?
    -Vafangùl!! Hai capito?
    -Ehi,…ma cosa…
    – Vafangùl! (TUTUTUTUTU)
    -Mah… Lo avevo visto un po’ strano ultimamente….

  7. Dubbi sulla briscola Schifani – Berlusconi vengono avanzati da diversi settori dell’opposizione. Il presidente di Briscolacy ha rivelato che la partita sarebbe stata giocata non ieri, ma più di una settimana fa; e che a Schifani sarebbero stati dati dei soldi per rivelare il risultato solo nella serata di domenica. Il tutto mentre Emilio Fede promette di trasmettere le immagini (in esclusiva) del momento in cui Schifani cala il tre di briscola e Berlusconi lo mangia con l’asso. La polemica si fa rovente…

  8. il primo caldo

    Ieri sera nell’ascoltare in TV un Fassino vicino all’ictus proclamare indignato che le previsioni Nexus sottostimavano enormemente il dato della Lista per l’Ulivo, ero certo di risvegliarmi stamattina con numeri totalmente differenti.

    Il tutto invece, a bocce ferme, si riduce in una differenza dell’0,5 %. Il 31,1 in luogo del 30,6. Sono preoccupato per questo uomo.

    quarky

  9. A me mi sembrate come quegli rincitrulliti di tifosi della mia Fiorentina, che mentre scivolava (per loro colpa e non di altri) inesorabilmente verso i’ fallimento si sparavano seghe dalla contentezza di aver battuto i gobbi della Juve.
    Avete battuto (si fà per dire) i’ Berlusca, ma vi siete dimenticati dei vostri proclami… con queste elezioni dobbiamo cacciare questo governo guerrafondaio.
    A me m’importa ‘un fico del 21% di Cav. quando quando questo governo, non solo ha retto, ma si è addirittura rafforzato.

  10. azulè, ma nun dì fregnacce! già c’era maretta nella cdl, mò voglio proprio vedere che succede con questi risultati. poi dai un’occhiata alle amministrative e fatti due conti. magari l’ulivo si dà pure una svegliata…magari

  11. si sarà anche rafforzato ma dopo tre anni di buon governo il nano è passato dal 29 al 21; gli auguro di continuare così. Nessuno ha perso e tutti hanno vinto ma intanto siamo 45 a 45, leggermente diverso, mi pare, dal risultato del 2001.

  12. Stanotte fedeclown si è superato dicendo, tra mille altre stonzate, che lui da voce al governo, non gli interessa nè la maggioranza nè la minoranza, ma solo il governo. A bobo ha confidato che anche ai tempi di suo padre si comportava nello stesso modo.
    Grande, graaande giornalista, ma sarà mica un pochino leccaculo?

  13. Già,peccato che al tg1 Rutelli abbia dichiarato:
    1)Che è indignato dalla manipolazione dei risultati.
    2)Che il triciclo ha vinto.
    3)Che il centrosx supera il centrodx.
    Avesse detto pure che gli piacciono le donne avremmo fatto briscola…

  14. Vado a vedere la partita: FORZA ITALIA! ABBASSO I DANESI CHE MI STANNO PURE SULLE PALLE!

  15. Per Vlad…

    vedo che c’è un miglioramento fra gli squadristi…
    nel ventennio almeno si sacrificavano a picchiare al domicilio del disgraziato adesso volete pure che noi veniamo a casa vostra per buscarne.
    Ti sei imborghesito ed imbolsito kompagno.

  16. ma sbaglio o in tv tutti i politici italiani di tutti i partiti, erano contenti e dicevano di aver vinto qualcosa….siamo in italia
    …e tutto finì a tarallucci e vino
    …rif ha preso tanti voti perchè forse qualcuno si sta svegliando…Bertinotti sembra l’unica persona seria, che non cambia idea ogni due giorni
    saluti e baci

  17. Bertinotti sarà pure una persona seria, ma lui e la sua segreteria ragionano per categorie politiche preistoriche, e a lui dobbiamo la caduta del primo governo di centrosinistra di questo Paese e l’attuale dominio berlusconiano: al confronto, perfino D’Alema sembra davvero un genio della politica. Anche io spero che la gente si svegli: per ridurlo a percentuali inoffensive.

  18. Questa cosa che è tutta colpa di bertinotti comincia a diventare ridicola…. i ds alle elezioni del 2001 hanno perso 3.000.000 di voti….

I commenti sono bloccati.