50 Commenti

  1. Vorrei sapere quali forze di coalizione hanno operato la liberazione, di che nazionalità era il reparto. Fosse italiano avrei i vostri stessi sospetti. Diversamente dovrei credere che qualcuno volesse fare un favore al governo, cosa che secondo certe critiche sulle visite nella casa di campagna di Bush non dovrebbe essere possibili, essendo l’Italia paese da ricevere dalla porta posteriore.

  2. Tanto perde uguale. Sondaggi non se ne vedono da mesi, e questa è un’ottima notizia. E poi ieri a Porta a Porta, immaginate il pubblico, alla battuta di Rutelli: “L’Italia è bagnata da tre mari e prosciugata da Tremonti” c’è stato uno scoppio di risa che la dice lunga sull’umore della gente e Fini ha fatto una faccia verdeoliva, mai vista.

  3. Mi gioco tutto che da qui a sabato succederà che:

    1. I Carabinieri scovano Saddam nascosto in un rifugio sotto terra, e subito gli fanno una visita odontoiatrica, in collegamento diretto col TG4

    2. I Carabinieri arrestano Bin Laden mentre passa col rosso.

    3. Il Ministro Sirchia annuncia una cura risolutiva per Aids, tumore, diabete, psoriasi ed eiaculazione precoce.

    4. Le tasse verranno abbassate? Quali tasse?…non ci saranno più tasse.

    5. In una conferenza stampa congiunta, Silvio e Fausto annunciano una mozione comune per il mantenimento del contingente in Iraq per altri vent’anni.

    6. Viene arrestato il mullah Omar, dopo aver vinto il GP del Mugello facendosi passare per Valentino Rossi.

  4. M.B.,bypasso la battuta:la stronzata cosmica è quella propugnata da zoro e appoggiata da voi.Dopodichè,avendo tra l’altro visto ieri sera la cocotte Rutelli affrontare un dibattito politico armato di sorriso ebete e dicendo cazzate a pioggia(e il povero Fini neanche è stato in grado di spernacchiarlo!Mado’…),mi dispiaccio per voi,che avete bisogno anche di tentazioni necrofile.Se le elezioni non andranno come andate cianciando da un po’,prevedo cartelli con scritto”Sanchez boia”.Comunque,non disperate:in commercio c’è il Plasil.

  5. Berlusconi è un grande e non capisco perchè ancora nessuno ha avuto qui il coraggio di dire tutta la verità.
    Non solo ha programmato con tempi cinematografici la liberazione di oggi, ma pure il sequestro e l’omicidio di Quattrocchi. Certo, l’accettazione di quest’ultimo della parte del morto gli è costata un po’, al Cavaliere, ma in cambio ha avuto anche la frase celebre.
    In sintesi, compagni, il Cav. merita anche il vostro voto perchè un film così nessuno a sinistra lo avrebbe saputo realizzare. E almeno per una volta non schiatterete dall’invidia e potrete dire che avete vinto.
    Coraggio, siete sempre stati bravi a saltare sul carro del vincitore, cosa vi trattiene dal farlo ancora una volta? Perchè il Cavaliere ve lo sta infilando ancora: inizia questo fine settimana e finirà l’opera nel 2006.

  6. mah, la cosa più semplice da pensare è che hanno pagato e che i sequestratori abbiano detto a chi di dovere dove erano gli ostaggi.la seconda ipotesi è che silvio berlusconi è un grande statista e che il governo abbia agito nel migliore dei modi attraverso la geniale diplomazia che è propria di frattini

  7. “Io non condivido affatto l’ottimismo serpeggiante a sinistra, che vede Berlusconi già “cotto” e la destra già sconfitta. Chi pensa così scambia l’evidente crisi della destra in un collasso. Trascura che i mezzi a disposizione dell’avversario sono enormi, sottovaluta la gravità della crisiinternazionale e nazionale, non comprende che le regole sono saltate e che coloro che hanno il potere faranno ricorso a dure innovazioni nell’agire politico.”

    Giulietto Chiesa “Invece di questa sinistra” ed.: i sassi nottetempo

  8. Le coincidenze sono molte di più dei due bimbi miracolati: sul mio blog ne ho fatto un piccolo elenco, incrementatele via commenti e cerchiamo di delineare un quadro un pò più chiaro..

  9. Freccianera nessuno dice che non fa paura il fatto che come dice il Censis, il 93% degli italiani vede la televisione e solo la metà di questi legge i giornali, con tutto quello che c’è in Italia. Non dico neanche che la guardia non vada mantenuta sempre alta contro tutte le manipolazioni del Grande Prestigiatore. E’ solo che nel 2001 avvertivo un clima peggiore per la sinistra, all’interno e all’esterno.

  10. Li volevate morti per caricarli sul gobbo al Cavaliere. Invece sono stati liberati. Ora siete in mezzo a una Strada (Gino). Rosicate, rosicate, rosicate. Cucù i cadaveri non ci sono più. Niente vignette sull’autopsie di Vauro. C’è invece la risoluzione Onu, votata all’unanimità da degli ometti come Bush, Putin, Chirac, Shroerder, Blair; suggerita da Berlusca e approvata da Annan. Certo c’erano statisti del livello di Pecoraro, Diliberto,Cento e Di Pietro contrari, ma pazienza. Che pena fate. Sarà fortunato, cinico il Silvio, ma se ha programmato tutto, non potete negare che sia in gamba, anzi in gambissima. Già me la vedo la Lilli con la pashmina a mezz’asta.

  11. Scusa Castor, ma com’è che Putin, Chirac, Schroeder, Blair, e il figliol prodigo Bush, in Normandia si sono dimenticati proprio del suggeritore? Sarà forse che Berlusconi con il peso internazionale che ha conquistato ultimamente gli avrebbe fatto ombra?

  12. Non mi tornava la liberazione dell’ostaggio polacco. Mi chiedevo come avesse fatto il nano a convincere il premier della Polonia ad aspettare il momento giusto. Non avevo pensato all’intercessione di G.P. II.

  13. Castor con quale macchine del tempo hai viaggiato nel futuro per vedere la risoluzione votata visto che scrivi alle 19.40 dell’8.06 mentre questa verrà presa in considerazione solo nella notte italiana… forse la macchina della disinformazione? E questi cinque votanti di cui solo quattro paesi memebri ed uno temporaneo come la germania? Dimmi tu che ci sei stato la Cina cosa ha votato? E il cile? E la Romania? E le filippine? E la Spagnaccia di Zapatero come si è mossa? Non sei comunque andato troppo nel futuro per vedere cosa farà la Lilli visto che di giornalismo per ora non si occupa essendo onestamente candidata alle europee…. Castor il mondo è difficilmente interpretabile, non ti chiedo di montare ogni volta il tuo cubo di rubik ma per trovare le soluzioni alle domande non basta sempre scollare ed incollare gli adesivini a piacere di un premier che ha uno stretto collaboratore sospettato di M A F I A (questa è la peggior notizia del giorno) dato che non riesco a farmi vessillo di 3 liberati nel giorno in cui 7 turchi son stati rapiti, 1 americano ucciso, 6 soldati morti in sminamento, decine di iracheni feriti…. LA GUERRA É e RESTA UNA GRAN PORCATA il resto è TV

  14. Ventomare, concordo coll’osservazione sul clima 2001, ma questi coi media ci sanno fare, ed è coi media che si vince. Pensa solo a quello che potrà succedere sta sera da Vespa!!

  15. Nel 2001 le due sinistre insieme raccolserò un numero di voti quasi uguale alla destra. Ed i sondaggi facevano faville per Berlusconi, anche se alla fine delle elezioni ci fu un recupero notevole. Detto questo, continuiamo a smantellare tutte le montature di Berlusconi, ma è anche bene essere consapevoli delle proprie possibilità. Quello è un prestigiatore anche in questo senso, ti fa credere che è più forte di te anche quando non ha una mazza in mano. A parte quando mette i piedi fuori dall’Italia che perde tutti i poteri, arriva il pollicino del Lussemburgo e gli fa toc, toc ai neuroni.

  16. Io sulla notizia della bambina che soffre di personalità multiple (di cui una è quella di Padre Pio) ho qualche sospetto…

  17. Castor, prima di insultare Gino Strada (ha l’unico difetto di essere interista), sciacquati la lingua col Nelsen Piatti (avrei potuto dire Viacal, ma vorrei un ritorno al buonismo…)

  18. OK raga, ma ke fine ha fatto la seconda lezione di proserpina e giulia sulla figa? io l’aspetto impaziente, ché non si finisce mai di imparare!!!

  19. (Per la figa sentite Pros, io faccio solo da consulente/commentatrice. Al momento sono impegnata in un corso intensivo di aggiornamento.)

    Comunque, fa poco piacere vedere quante repliche della gallina del presepe abbiano diritto di voto. Per vederne altre, oltre ai masochisti che visitano e commentano questo sito di sporchi comunisti, potete sempre andare nella sezione del sito di Forza Italia dedicato agli “sms” degli elettori. Sconsigliato ai deboli di cuore.

  20. Bazzicando su Usenet, su it.politica non si parla d’altro, oggi. Sembra addirittura che ci siano infiltrati di sx tra i fan di FI che hanno ricevuto confidenze da f.italioti secondo le quali a fine maggio il partito sapeva gia’ che gli ostaggi sarebbero stati liberati pochi giorni prima delle elezioni.
    Leggenda metropolitana o vero? Mah non lo sapremo mai…

  21. Bazzicando su Usenet, su it.politica non si parla d’altro, oggi. Sembra addirittura che ci siano infiltrati di sx tra i fan di FI che hanno ricevuto confidenze da f.italioti secondo le quali a fine maggio il partito sapeva gia’ che gli ostaggi sarebbero stati liberati pochi giorni prima delle elezioni.
    Leggenda metropolitana o vero? Mah non lo sapremo mai…

  22. Dubito che la liberazione degli italiani in Iraq e lo sfruttamento mediatico che di questa vicenda, da ore, fanno le tv di regime possa provocare terremoti elettorali. I sondaggi (e il fatto che il cav. faccia a meno di citarne la dice lunga) parlano chiaro. Forza Italia non va oltre il 20 per cento. La guerra sin dall’inizio ha avuto l’opposizione dell’opinione pubblica italiana. Non penso che possa più essere un fattore determinante per le elezioni. Nel senso che non sposta nessun voto oramai. L’elettorato è troppo deluso per le vicende interne, soprattutto quelle economiche: il contratto con gli italiani è andato a puttane, la stagnazione dell’economia è sotto gli occhi di tutti. Le tasse sono quelle di sempre. Col cazzo il Berlusca può ancora pensare di ottenere i voti del 2001.

  23. Bravo antofu per me poi la notiziona è questa a proposito della manovra bis:

    «Certo, i tagli di alcune spese li dovremo fare. Ma non condivido il nome. Mi sembra che faccia vecchia politica, che poi i cittadini nemmeno capiscono cosa sia». Nano dixit.

  24. Sono dei criminali e non meritano tutta questa commozione! Questi “Addetti alla sicurezza” sono figli di “Addette alla sessualità”!

  25. 1. Ostaggi liberi, che meraviglia!
    2. The Wall in forma strepitosa, anche se non lo ammetterete mai….(ma la tangente a RP non la ricordo …. e poi difendere CP e SB in quell’inchiesta non è impresa agevole, ti pare?)

  26. la settimana che precede le elezioni è sempre elettrizzante; a proposito evitate i treni,potreste diventare,volenti o nolenti, l’arma letale per Berlusconi.

  27. Pare inoltre che:1) Domani, eccezionalmente, assisteremo a una liquefazione fuori programma del sangue di San Gennaro2) Sempre domani, eccezionalmente, Venere farà un altro giretto sul Sole. Bondi dichiarerà: era previsto, il Cavaliere è sempre buono con i pianeti, soprattutto se donne.3) Giovedì verrà annullato il debito del Kenia. Schifani ha già pronto un intervento in cui dichiarerà che l’estinzione del debito keniota e la vittoria dell’Under 21 agli europei è frutto del lavoro intenso della Prestigiacomo4) Per venerdì è prevista la riduzione dell’irpef al 3% per tutti i contribuenti; manovra questa che verrà annullata martedì per mancanza di fondi.5) Per sabato è previsto il silenzio stampa.

  28. Anche una bomba carta se si può, la si fa scoppiare a una settimana dalle elezioni…..

  29. Anche una bomba carta se si può, la si fa scoppiare a una settimana dalle elezioni…..

  30. Sono stato un po’ distratto in questi giorni, com’era quella storia del video in cui si sentiva parlare in italiano?
    Sulla “bomba” di Bologna, un mio amico di mail, che è di lì, mi ha scritto cose gustosissime…
    gente con occhiali neri e macchine scure che girava in piazza già da ore… Anche questo mi pare un copione già recitato. Solo che la vecchia DC aveva attori migliori.

  31. Mi fa piacere che Giulia pensi che sono una replica della gallina del presepe,anche se traspare che,fosse per lei,mi toglierebbe il diritto di voto,ma questo non stupisce,è una vecchia storia.Qua qua qua qua qua!

  32. Gallina del presepe che canta ha fatto l’uovo, Giordanobruno? Non mi pare di averti nominato direttamente, ma come sempre excusatio non petita accusatio est. A star zitto avresti fatto più bella figura, ma di occasioni per tacere ne perdi diverse, ogni giorno.

  33. …accusatio(forse)manifesta.Sarà troppo facile buttare il sasso e nascondere la manina?Qua qua…

  34. Murphy’s law for Politicians

    Legge del rinvio. Un conflitto di interessi, risolvibile durante il periodo in cui si governa, deve essere mantenuto almeno fino alla successiva campagna elettorale. Lemma della massima visibilità. Un avviso di garanzia deve essere spedito, ove possibi…

  35. Murphy’s law for Politicians

    Legge del rinvio. Un conflitto di interessi, risolvibile durante il periodo in cui si governa, deve essere mantenuto almeno fino alla successiva campagna elettorale. Lemma della massima visibilità. Un avviso di garanzia deve essere spedito, ove possibi…

  36. Murphy’s law for Politicians

    Legge del rinvio. Un conflitto di interessi, risolvibile durante il periodo in cui si governa, deve essere mantenuto almeno fino alla successiva campagna elettorale. Lemma della massima visibilità. Un avviso di garanzia deve essere spedito, ove possibi…

  37. Murphy’s law for Politicians

    Legge del rinvio. Un conflitto di interessi, risolvibile durante il periodo in cui si governa, deve essere mantenuto almeno fino alla successiva campagna elettorale. Lemma della massima visibilità. Un avviso di garanzia deve essere spedito, ove possibi…

  38. Murphy’s law for Politicians

    Legge del rinvio. Un conflitto di interessi, risolvibile durante il periodo in cui si governa, deve essere mantenuto almeno fino alla successiva campagna elettorale. Lemma della massima visibilità. Un avviso di garanzia deve essere spedito, ove possibi…

  39. Murphy’s law for Politicians

    Legge del rinvio. Un conflitto di interessi, risolvibile durante il periodo in cui si governa, deve essere mantenuto almeno fino alla successiva campagna elettorale. Lemma della massima visibilità. Un avviso di garanzia deve essere spedito, ove possibi…

  40. Chiedo umilmente venia.Forse l’aver pensato alle pecore è stato frutto di un lapsus.Comunque,rewind:solidarietà tra pollame….

  41. Avevamo detto martedì prossimo, cristo, martedì prossimo. Possibile che sti compagni della resistenza irachena non capiscano mai un cazzo?
    (Da Il Manifesto di oggi, by Jena)

  42. Parole sante, dovevano mettere le bombe in Italia e poi, dopo, liberare il polacco, si sono incappellati di brutto. Eppure gli ordini erano stati chiari. Chettedevodì Slouand,non ci sono più i kamikaze di una volta.

  43. Ma se Quattrocchi aveva il tesserino del CPA (motivo dell’esecuzione) che cazzo continuavano a negare dell’esistenza di prigionieri italiani sino al video?

I commenti sono bloccati.