3 Commenti

  1. Caro Francesco, lungi da me immischiarmi nel caso Previti, con questo caldo, che pure qui inizia ad essere insopportabile.
    Il mio cruccio sono i due pesi e le due misure, combinati e disposti con le coincidenze elettorali, argomento del blog.
    E quale migliore esempio? Il problema è rappresentato dal tempo e dalla memoria. E la memoria mi ha ingannnato riguardo al nome del magistrato: ricordavo che era omonimo di un giudice famoso di un’ alta corte e mi è venuto in mente Carnevale, invece era Casavola, omonimo dell’ex Presidente della Consulta.
    Per il resto è ancora peggio di quel che ho scritto: quel magistrato ha parlato di una tg a Squillante (quindi pertinentissima con l’indagine) per un’assoluzione di RP per un caso inerente NMSM. Per questo caso fu fatto quel tipo di processo dove il PM si è letteralmente scusato con l’imputato ed il tutto è durato mezz’ora. Ribadisco: durante quella raffica di interrogatori, non emersero, a conoscenza dei magistrati della Capitale, fatti a carico di Previti e Squillante, al contrario dei fatti a carico di RP.

    Eravamo sotto elezioni…coincidenze. E coincidenza l’uso di due pesi.
    Ce ne sarebbe un’altra vicenda istruttiva che ricordo, in cui RP ebbe a che fare con la giustizia, ma non è pertinente con le “coincidenze” e quindi tralascio.
    Un saluto ed a presto.

    P.s.: se giudicassi le vicende processuali di Previti in base alla sua simpatia, all’apporto politico/legislativo (a mia conoscenza) e ad altre cosette, lo vedrei bene dentro…

  2. Murphy’s law for Politicians

    Legge del rinvio. Un conflitto di interessi, risolvibile durante il periodo in cui si governa, deve essere mantenuto almeno fino alla successiva campagna elettorale. Lemma della massima visibilità. Un avviso di garanzia deve essere spedito, ove possibi…

1 Trackback / Pingback

  1. cigarette electronique

I commenti sono bloccati.