Ho il magone dentro

Notizia numero 1:
Iraq, Frattini: ho saputo in tv, subito avvisato famiglia
Il ministro degli Esteri, Franco Frattini, ha detto di avere saputo dell’uccisione di Fabrizio Quattrocchi, uno dei quattro italiani detenuti in Iraq, mentre era in trasmissione in diretta nello studio di ‘Porta a Porta’. “L’ho saputo quando l’ambasciatore italiano ha detto che avevano riconosciuto la persona e hanno avvisato la famiglia”, ha detto Frattini che ha aggiunto: “Era necessario del tempo per avvertire la famiglia e non farglielo sapere dalla televisione.

Notizia numero 2:
Iraq, famiglia Quattrocchi: abbiamo saputo notizia da tv
La famiglia di Fabrizio Quattrocchi ha dichiarato di aver appreso dalla trasmissione Porta a Porta dell’uccisione in Iraq del loro congiunto. ha appreso ieri sera dalla trasmissione “Porta a porta” la notizia della morte del congiunto Fabrizio. Ieri sera, poco dopo mezzanotte, i familiari riuniti nella casa di via Lagustena, a Genova, sono rimasti raggelati dalle notizie che arrivavano in diretta quello che sentivano in diretta.
Solo mezz’ora più tardi, ha dichiarato Graziella Quattrocchi, la sorella dell’ostaggio assassinato, la famiglia è stata informata ufficialmente con una telefonata dal ministero degli esteri e, alle 2:45, ha ricevuto la visita di un ufficiale dei carabinieri.

Notizia numero 3:
Iraq, Violante: durante tragedia premier e vice in vacanza
“C’è una situazione paradossale: mentre ammazzano un italiano, il ministro degli Esteri Frattini è a “Porta a Porta”, il presidente del Consiglio Berlusconi è in vacanza in Sardegna e il vicepresidente del Consiglio Fini è in vacanza in Egitto. Ripeto è una situazione assolutamente paradossale”. Lo ha dichiarato Luciano Violante.

(Visited 130 times, 1 visits today)

50 Commenti

  1. Se lo avessero liberato: …..”grazie al grande lavoro del governo e del ministero degli esteri”
    Se lo avessero ucciso:…….”è morto da eroe, un vero eroe italiano”….
    Adesso che eroismi e lacrime abbondino!

  2. Quelli che ieri erano banditi da strada oggi sono terroristi legati a bino ladinio…. FRATTINI OOOHHH!!!! FRATTINIIIIII!!!!! Almeno a 24 ore ci arriviamo, come memoria dico.

  3. Mi chiedo quanto tempo ci vorra’ prima che una di voi menti sopraffine arrivi a dire che in fondo in fondo la colpa della morte di Quattrocchi e’ tutta di Berlusconi. La gloriosa e disperata resistenza irachena aveva solo chiesto le scuse di quel fascista di Berlusconi. Essendosi rifiutato di porgere le scuse, Berlusconi e’ il vero responsabile.

    Dai, quanto tempo ci vuole prima che uno di voi lo dica? Forza, grandi geni.

  4. Mi chiedo quanto tempo ci vorra’ prima che una di voi menti sopraffine arrivi a dire che in fondo in fondo la colpa della morte di Quattrocchi e’ tutta di Berlusconi. La gloriosa e disperata resistenza irachena aveva solo chiesto le scuse di quel fascista di Berlusconi. Essendosi rifiutato di porgere le scuse, Berlusconi e’ il vero responsabile.

    Dai, quanto tempo ci vuole prima che uno di voi lo dica? Forza, grandi geni.

  5. anche coi morti di mezzo vedo che
    in questo blog si speculicchia!

    Mi viene in mente quel tale
    che da Arbore , a proposito del livello della discussione ,agitava il palmo della mano
    bassa a terra.

    Ma proprio bassa, bassa …….

  6. Scusa Mara, ma davanti ai grandi politicanti e ai fini opinionisti, bisogna essere precisi.

    La gloriosa e disperata resistenza irachena aveva solo chiesto le scuse di quel fascista di Berlusconi. Essendosi rifiutato di porgere le scuse, Berlusconi e’ il vero responsabile.

    Ho soddisfatto le tue aspettative?
    Sono contento di essere stato d’aiuto.

    Se vuoi posso anche rivelare chi ha ucciso Kennedy, chi ha rapito Elvis e i colpevoli dell’aereo abbattuto – pardon, caduto – a Ustica.

  7. Prima che si scateni l’ondata di patriottismo e di accuse di sciacallaggio nei confronti di chi (me compreso) ha sempre visto l’avventura in Iraq come una sventura, vorrei modestamente suggerire a chi ci governa di far rientrare precipitosamente TUTTO il personale non militare italiano attualmente presente in Iraq, perchè io non voglio sentirmi corresponsabile del rapimento e dell’uccisione di altri civili italiani.
    Questa sarebbe una prima misura molto sensata, ma non mi sembra sia stata avanzata da nessuno.
    A parte l’orrore di oggi, non dimentichiamo che pochi mesi fa la sede dell’ONU è stata devastata da un’esplosione e questa già allora non mi era sembrata una dimostrazione di rispetto delle regole del gioco da parte dei ribelli. Non vedo cosa possa essere cambiato nel frattempo, considerando che pochi giorni fa i nostri soldati hanno demolito a cannonate l’ufficio di Sadr a Nassiryah, forse su ordine (invito?) degli americani.

  8. Senti Miche’, nessuno dice che la colpa e’ del nano, ok? Posso essere pero’ incavolato se un ministro non ha la sensibilita’ di avvertire la famiglia prima di dirlo in TV? Posso?
    E posso essere incaxxato se il premier e il vice premier in questa situazione non sono sul ponte di comando? Posso?
    Grazie.
    PS: si speculicchia? Aho, ma guarda che qui si parla di responsabilita’ istituzionali.
    Quel ragazzo grida il suo amore per la sua nazione in punto di morte, e i massimi responsabili non ci sono. Ma vaaa.

  9. signor Fabrizio , per completezza ,allora
    può citare la fonte che riporta la dichiarazione della sorella della persona assassinata?

    Grazie.

  10. La fonte? Ho messo i link a Rep. Sul Corsera dicono che la fonte e’ l’AGR. Su Ansa.it non citano la fonte, che quindi e’ un’Ansa..

  11. Ah scusi!
    Non avevo visto il link, comunque
    Repubblica effettivamente riporta la dichiarazione, mentre Corsera, mi permetta, ricostruisce diversamente quei momenti , cioè non si dice affatto che la sorella ha appreso la notizia dalla televisione.

    Certo però se lo dice Repubblica, allora…..

    P.S:
    io continuo a pensare che lei speculicchia.

  12. Io non direi che speculicchia. Direi che, non volendo apertamente dire che era tutta colpa dei fascisti al governo, ha preferito attaccare il Berlusca da un’altra angolazione.

    Penoso.

  13. Guardi , ora ammetto anche
    che la notizia è stata da da Ansa e Corsera.
    Su questo lei ha ragione, lo dico senza ironia.

    Si fidi , però , lei speculicchia!

  14. Tralasciando altre considerazioni.
    L’ucciso ci appare in punto di morte simile ad ad un eroe del nostro Risorgimento.
    Berlusconi Frattini e Fini quali rappresentanti dell’italietta giolittiana.
    Purtroppo !

  15. Sentite, ogni volta che volevo attaccare il nano o il ministwo della moneta da un euwo, l’ho fatto. Se volevo difendere Fazio, l’ho fatto. Qui’ pero’ si e’ proprio esagerato.
    Senti maaa, sei contento di avere il pres e il vice-pres in vacanza?
    PS: Io sulla vicenda in Iraq ho una mia opinione, decisamente diversa dalla sinistra. E dalla destra.

  16. Il messaggero di oggi scrive che venerdì due uomini dei servizi segreti italiani (quelli visti dal giornalista della reuters) sarebbero stati catturati dagli iracheni; sarebbero poi state avviate le trattative nel più assoluto riserbo e la loro liberazione sarebbe già avvenuta il sabato anche se non si conosce la contropartita. Il governo italiano che con i quattro poveri cristi rapiti dopo pasqua ha mostrato tutta la sua fermezza non da spiegazioni.
    Se la notizia fosse confermata questa fermezza sarebbe un po’ squallida e soprattutto molto italiana.

  17. Che palle, anche in questo momento ci si scanna a parole ok è stato ucciso un Italiano… ma le centinaia di Irakeni che ci stanno lasciando la pelle interessano a nessuno??

  18. ora che ho vomitato, pezzo di stronzo, vorrei vedere te, che chiami nano uno che non ti vede nemmeno, come sei aitante bello ed intelligente.
    Sii più rispettoso, soprattutto in un momento come questo, del Tuo Presidente del Consiglio, testa di cazzo.

  19. e quella stronzona di mara che se la prende con vespa perchè aveva in studio, su loro richiesta i parenti!!!!! Nemmeno le trasmissioni tv si possono fare ora? Non doveva andare in onda? eh?

    Hai da dire qualcosa invece, su una trasmissione tv di un vostro Compagno, che ha causato la morte di un servitore dello stato? Nella quale trasmissione tv è stato impedito al Comandante dell’Arma di intervenire per chiarire una situazion? (e avrebbe, ma è senno di poi salvato una vita?)

    Mara, non è che non sei un genio, e che sei proprio tutta stronza.

  20. Ma smettetela, immaturi che altro non siete. Non posso pensare che (badate, non tutti) stiate qui a fare il cane col gatto per il puro piacere di farvi incensare da qualcuno, o al contrario, di litigarvici.

  21. un hip hip urrà per natalozzo! è nato un mito, ragazzi, e noi qui, rossi scansafatiche, a baccagliare su inutili argomenti. che genio che è, spero di crescere in fretta per poterlo comprendere, visto che ancora non capisco un cazzo (da ieri a oggi è passato un solo giorno, un po’ poco per iniziare a capire, verò natà?).
    che dunque egli ci illumini d’immenso al più presto. e voi, TUTTI VOI bastardi comunisti dediti al dolce far niente, agli scioperi, alle canne e alla lettura di giornali schifosamente trasudanti bile e inneggianti al terrorismo, siete invitati a tacere per sempre. tranne, sia ben inteso, quando il capo, qualunque capo, vi chiamerà al suo cospetto. in quel caso potrete sillabare, sottovoce ma con fermezza, la parola “comandi”.
    vado bene natà? devo calcare di più la mano? vado a picchiare il primo musulmano che incontro per strada? vado?

  22. Io ieri sera ho assistito ad una comica nella tragedia. I giornali di oggi non fanno testo perchè le notizie VERE sono arrivate intorno alle 01:30.
    Secondo me abbiamo un governo scandaloso.
    Pasquetta Slava Inseminata dica quel che vuole.

  23. The Wall. Io ritiro il nano, che in questo momento e’ irrispettoso, sorry. E’ un’abitudine romana a mettere i soprannomi a tutto e tutti.
    Ma tu mi dici la tua opinione sul TUO presidente del Consiglio, sul TUO vicepres e sul ministro degli esteri in relazione al post.

  24. Natalino Russo Seminara ha detto cose altamente condivisibili. Anzi: mi associo nell’augurare a Lilli Gruber e agli altri – troppi – come lei di poter presto avere un bell’incontro con i resistenti irakeni.

    Per il resto, ripeto la mia piena per chi riesce a trovare sempre il modo di scaricare bile su Berlusconi. Pena, non rabbia.

  25. Secondo Repubblica il Ministro Frattini ha creduto “che fosse molto più doveroso da parte mia affrontare una situazione drammatica quale quella in cui mi sono trovato ieri sera piuttosto che ritirarsi comodamente in un ufficio”.
    L’alternativa era quindi rimanere nel salotto di Vespa oppure ritirarsi comodamente nel proprio ufficio. Forse qualcosa di più, in tali frangenti, sarebbe lecito aspettarselo. Complimenti!

    http://www.repubblica.it/news/ired/ultimora/rep_nazionale_n_668625.html“>http://www.repubblica.it/news/ired/ultimora/rep_nazionale_n_668625.html”>http://www.repubblica.it/news/ired/ultimora/rep_nazionale_n_668625.html)”>http://www.repubblica.it/news/ired/ultimora/rep_nazionale_n_668625.html”>http://www.repubblica.it/news/ired/ultimora/rep_nazionale_n_668625.html)”>http://www.repubblica.it/news/ired/ultimora/rep_nazionale_n_668625.html”>http://www.repubblica.it/news/ired/ultimora/rep_nazionale_n_668625.html”>http://www.repubblica.it/news/ired/ultimora/rep_nazionale_n_668625.html)”>http://www.repubblica.it/news/ired/ultimora/rep_nazionale_n_668625.html

  26. Miche’, ci provo per l’ultima volta. Si parla di Berlusconi, Frattini e Fini nella loro veste istituzionale e non politica. Non me la sto prendendo con loro per una legge x, o per un condono. Ma per il fatto che stanno mancando al loro ruolo istituzionale.
    Di politica non si parla in una situazione cosi’ delicata, ma di tenuta delle istituzioni.
    PS: Il governo tedesco ha gia’ mandato una risposta netta e negativa al nastro del Bin Laden. Ecco, questo e’ un corportamento istituzionale.

  27. Un buon Presidente del Consiglio avrebbe dato delle direttive per un rimpatrio FORZATO di tutti i civili italiani che si trovano ad operare in Iraq, non credo che gli iracheni soffriranno molto di più se mancheranno alcuni operatori umanitari, archeologhi e ingegneri minerari.
    Un buon Presidente del Consiglio avrebbe fatto questo alcuni giorni fa, con i primi sequestri.
    Un buon Presidente del Consiglio avrebbe valutato la strage di Novembre e l’attentato contro la sede ONU come avvisaglie di un comportamento del nemico fuori dalle regole.
    Un buon Presidente del Consiglio avrebbe capito che la distruzione dell’ufficio di Sadr a Nassiryah sarebbe stato visto come un atto di guerra e non come un atto di pacificazione.
    Ma noi non abbiamo un buon Presidente del Consiglio.

  28. Miche’, ci provo per l’ultima volta. Si parla di Berlusconi, Frattini e Fini nella loro veste istituzionale e non politica. Non me la sto prendendo con loro per una legge x, o per un condono. Ma per il fatto che stanno mancando al loro ruolo istituzionale.
    Di politica non si parla in una situazione cosi’ delicata, ma di tenuta delle istituzioni.
    PS: Il governo tedesco ha gia’ mandato una risposta netta e negativa al nastro del Bin Laden. Ecco, questo e’ un corportamento istituzionale.

  29. Io credo che se il governo ha fatto qualcosa io comunissimo mortale non lo posso e non lo DEVO sapere. Qualunque cosa! Un’azione di forza, una trattativa ufficiale, semi-ufficiale, clandestina, sporca o sporchissima: qualunque strada abbia (o avesse) intrapreso il governo, ne io ne mara lo sappiamo, e non lo dobbiamo sapere, se vogliamo possa avere una probabilità di successo.

    E pertanto, rispondo alla tua domanda, non ho nessunissima opinione nello specifico, a differenza di qualcuno che pensa che andare in sardegna sia come andare nel pantanal, o che vespa ieri sera avesse dovuto andare a mignotte come brontolo.

    Riguardo a ieri sera, ho acceso la tv credo un minuto prima che Farina rivelasse il nome: ho avuto l’impressione che Frattini fosse imbarazzato; se lo fosse per la vicenda in sè, se perchè fino ad un minuto prima è stato “consegnato” al silenzio e “liberato” da Farina, o se perchè dubbioso sul fatto che i SUOI funzionari avessero battuto sul tempo la TV non saprei…ripeto, avevo da fare ed ero appena collegato non ho visto antefatti.

    Appena ho visto l’articolo e relativi post, mi è andato il sangue alla testa (e ti chiedo scusa): perchè non si sta un pò zitti? Dobbiamo aggiornare il famoso proverbio “piove governo ladro” con “rapiscono ed ammazzano berlusca in sardegna?”

    Perchè mara (oggi ce l’ho con lei), in un momento di dolore, perde il suo tempo per scrivere due righe due di post per fare una battutina insulsa su vespa, e altre due righe per fare un’altra battutina su SB?

    Comunque chiedo scusa anche a lei, forse sbaglio io. Saluti a tutti

  30. Sono orgoglioso del mio presidente del consiglio che se ne sta in sardegna, del mio vicepresidente del consglio che se ne sta a sharm, nonchè del mio ministro degli esteri che se ne sta in televisione: così va bene?

  31. ora a sti insulti gratuiti rispondo pure io.perchè mi son rotta i coglioni di persone che mi danno della stronza perchè NON capiscono quello che si dice.
    UNO:Natalino si tenga per sè i vari “bastardi” perchè se non insulta comunisti o presunti tali NON ha nulla da dire.Se non fare battute mediocri autoincensandosi l’unico vero comico vivente.
    E smettiamola di dire che vuole farla passare per “satira”:è una penosa mania di protagonismo che non rispetta la controparte.
    THE WALL prima di darmi della stronza vai a rivederti in quante situazioni il Vespa nazionale ha speculato sulla morte di qualcuno con plastici e psicologi.Ancora ti stupisce che mi venga un dubbio sulla buona fede di uno che di essere un giornalista se lo è scordato da tempo?
    NESSUNO HA GIOITO DELLA MORTE DI QUESTA PERSONA.NESSUNO.
    Inventatevi altro e rispettate tutti e riceverete lo stesso.

  32. Giusto per fare un esempio: vorrei far notare l’abisso (ma la parola giusta non esiste) che passa tra i due post di mara (Si, oggi ce l’ho proprio con lei…) e, ad esempio paolo osservi, che argomenta le sue critiche e, udite, udite, propone! Io non sò se le sue “ricette” sono corrette, nè tantomeno se sarebbero servite a salvare la vita all’ostaggio, ma vivaddio non si limita a scaramucce infantili, ma ti invita a pensare! E offre,a chi ne ha voglia, spunti per controbattere!

  33. Per informazione di tutti, fino ad oggi in IRAQ ci sono state oltre 10.000 (leggasi diecimila) morti civili. Ammazzati nei modi più atroci.

  34. e va beh THE WALL,me ne farò una ragione.Il post che si stava commentando era relativo ai paradossi di come si è appresa la notizia in Italia.Io l’ho commentato così,il mio dolore per TUTTE le vittime non la riguarda e nemmeno riguarda questi luoghi virtuali.
    Mi ero ripromessa di non lasciarmi più coinvolgere in queste “beghe di quartiere” tra chi si sente in diritto di insultare senza capire,e invece ci sono ricaduta.Mea culpa.Torno a perdere il mio tempo in modo più costruttivo.

  35. notizione: l’altro giorno hanno ammazzato un rapinatore ITALIANO a milano e il berlusca era in vacanza. ohhhhhhhhhhhh, ahhhhhhhhhhhh, uhhhhhhhhh. è la qualità dei suoi avversari che fa vincere la fasciodestra guerrafondaia. fabrizio tieni da parte lo sdegno per quando serve, perché a forza di abusarne lo starnazzare diventa semplice rumore di fondo, nessuno ci fa più caso. anzi fai una cosa: apri un bel blog e chiamalo berlusconimistaisulcazzoaprescindere.splinder.it -è la cosa migliore credimi, soprattutto per te.

  36. Il beduino Al Gargamella ha accoppato il mercenario quattrocchi. Del resto quattrocchi era il piu’ rompiballe di tutti i puffi, quindi la scelta non mi meraviglia.

    Berlusconi in vacanza? Che doveva fare, far ritirare l’esercito perche’ un buttafuori di una discoteca voleva fare l’eroe e guadagnar soldi in zona di guerra?

    Pieta’? Pieta’ per chi vuole arricchirsi con la guerra? Mai. Queste guardie di sicurezza, nome moderno dato ai mercenari per arli sembrare meno spregevoli, se non volevano problemi se ne restavano a casa a fare i fornai o gli istruttori di karate, non ad arricchirsi sulla pelle degli altri in zona di guerra.

    La vita di 4 mercenari non vale un dente di un soldato, che li ammazzino tutti cosi’ finisce questa storia.

    Ci son 40 sequestrati, di questi solo 2 sono militari. Gli altri sono solo intralci che con una guerra non dovrebbero avere niente a che fare.

  37. Livefast, contento te. Sei te che devi vivere in un posto dove in momenti come ieri certe istituzioni si tirano indietro. A me del Berlusca mi interessa relativamente.

I commenti sono bloccati.