Baudo direttore del Tg1

Zanzare & Tigri dal quotidiano .COM del 30.3.2004
E perché no? Pippo Baudo, ricevendo dall’Ordine della Sicilia la medaglia per i trentacinque anni di iscrizione all’albo dei giornalisti pubblicisti, ha espresso il desiderio di dirigere un TG, quale che sia. Non ci vedo niente di male, se mi sforzo di ignorare i latrati dei colleghi puristi. Pippo dovrebbe rinunciare a fare la pubblicità dell’acqua (anzi come mai gli ottimi Bruno Tucci e Franco Abbruzzo non lo hanno ancora sanzionato?), e sarebbe un magnifico direttore. Della Tv sa tutto, ha navigato in ogni stagione. Se Emilio Fede si sollazza quotidianamente con la ragazzina del meteo, Mario Giordano gioca con “Lucignolo”, Mentana affina il “Gusto”, Cucuzza, D’Eusanio e Bignardi arrotondano col varietà non vedo perché uno come Baudo, prima di chiudere la carriera, non debba provare il brivido di dire alla Gruber come pettinarsi e quali pashmine mostrare o in quale parte del mondo andare a scrivere i suoi libri. Per Mimun, in coppia con la moglie Karin Rubin (che va tanto di moda), potremmo pensare a un nuovo reality: “Come ti riciclo il giornalista”.

(Visited 71 times, 1 visits today)

8 Commenti

  1. Bongiorno è già stato candidato a senatore, anche in questo caso non ci vedrei nulla di male. Ti sembra giusto che gente come Fede, Giordano o Mimun facciano i direttori di contenitori che non dovrebbero nemmeno chiamarsi TG? Quella di Sabatini è ovviamente una provocazione, io propongo di cavalcarla!

  2. Fede, Cucuzza e Castagna insultano la categoria più di quanto non farebbe Baudo!!!!!

  3. ABOLIAMO L’ORDINE, SIETE UNA CASTA SIMILE A UNA LOGGIA… E FACCIAMO DIRETTORE BAUDO AL TG1, SCOTTI AL TG2, DANIELE SILVESTRI AL TG3; ZANICCHI AL TG5, LASCIAMO FEDE AL TG4 TANTO CHI LO VEDE?, CARLO CONTI A STUDIO APERTO.

  4. E Mike? Mike, Allegria, Allegria! Innanzitutto Lui è stato giornalista veramente, ha iniziato con le interviste alla Voce dell’America, si è fatto anche la galera come antifascista ed è stato condannato a morte dai nazisti.
    Mike è l’Italia e deve dirigere il Tg, Forza Mike!

  5. Se in questa legislatura Berlusconi ha portato in Parlamento i suoi legali, perchè aveva qualche problema con la Giustizia, nella prossima aggiungerà i vari Fede, Giordano, Mentana, Costanzo, Mimun e tutti i vari altoparlanti che si saranno distinti maggiormente nel leccargli il culo, pulendosi la lingua su noi Italiani.

I commenti sono bloccati.