Non sarà una Ventura/3

Sanremo 2004Notizie da un festival che non possiamo rifiutare

liaceli50x41.jpgE’ ufficiale: Berlusconi non si farà vedere a Sanremo, ma a Nassiriya fra le truppe italiane, ovviamente durante il previsto collegamento con Sanremo. Sconcerto fra i soldati, convinti di partecipare a un’operazione di peace-keeping e non di face-lifting. Ma la visita del premier non mancherà di risollevare il morale dei nostri ragazzi: “Noi siamo fortunati – spiega un ufficiale – l’avremo fra le palle solo ventiquattr’ore. State peggio voi in Italia, che dovete sorbirvelo tutti i giorni“.

Gli streaker, gli incursori nudi che si introducono in grandi manifestazioni internazionali al puro scopo di creare il caos, hanno colpito anche a Sanremo. Ieri sera un giovanotto nudo in evidente stato confusionale ha attraversato il palco piroettando a tempo di musica. Tutti hanno pensato si trattasse di Dj Francesco che, nella fretta di riproporre la sua canzone, si era dimenticato di vestirsi.
Placcato da Simona Ventura, l’individuo ha sostenuto di essere Roberto Bolle, stella della danza classica, nell’interpretazione dell’Uccello di Fuoco di Stravinsky. Se l’è cavata con una multa, dopodiché, coperto da un impermeabile, è stato ricollocato nei giardinetti della stazione.

(Visited 48 times, 1 visits today)

4 Commenti

  1. Buona la battuta! Spiace che per farla si debba sempre parlare e di B. e di S.R. … continuo a pensare che nuoccia parlarne, non fa che amplificarne il non valore … preferirei che i TV, su quotidiani, settimanali ed anche in rete (forum, blog, etc.) si parlasse di qualcosa meno di vetrina e’ + interessante o almeno almeno di quello che non funziona nel n.s. paese.

  2. Come sarebbe bello che mentre Berlusconi è a Nassirya in collegamento diretto con Sanremo, i carabinieri che sono lì lo arrestano mentre quelli della compagnia di Sanremo arrstano Tony Renis, ma questo succede solo nei film, qui siamo in Tv.

  3. @Rinascimento: ne sono sinceramente sollevata, e lo dico da italiana; questa sarebbe stata eccessiva perfino da parte di Berlusconi. E comunque avrei dovuto tenere conto che il tipo non ha abbastanza fegato per andare a Nassiriya; del resto gli basta una telefonata alla Domenica Sportiva per monopolizzare i giornali e i tiggì. Perché andare in un postaccio dove c’è il rischio di farsi male?

I commenti sono bloccati.