Ciao sono ioooo, amore mioooo

Ore 18:56. Non avesse già squillato abbastanza, oggi, il cellulare torna a fare piripìpiripìpiripì. E scemo io che non rispondo mai agli anonimi, questa volta prendo la chiamata. Di là c’è una voce con un’inflessione meridionale ma, non intendendomene più di tanto, non saprei dire di dove. Qualcosa tipo napoletano. Lì intorno, insomma.
– Gianluca Neri?
– Si, pronto…
– Gianluca Neri quello che vive in via ecceteraeccetera, secondo piano, interno sei?
– Si, sono io, chi parla?
– Eehh, chi parla e chi non parla…
– Scusi?
– Deve smetterla qui. Mica domani. Oggi.
– Smettere di fare cosa, scusi?
– Lo dico per il suo bene.
– Scusi, mi dice chi è lei, per favore?
– Non è importante chi sono, lei la smetta e vedrà che è per il suo bene.

Io rido. Mi esce un “he he” e non saprei neanche spiegare perché. Dico solo “he he”. Penso: è uno scherzo scemo. Uno scherzo di uno che sa dove abito.

– Lei crede a Gesù?
– Cosa, scusi?
– Gesù, Gesù, ci crede a Gesù?
– Ma vaffanculo, và.
– Gesù aveva trentatrè anni anche lui.

E io mica gli ho detto che fa qualche mese ne compio 34. Però avrei dovuto. Se sa anche il giorno del mio compleanno e l’ora della nascita, magari avrebbe potuto calcolarmi l’ascendente, che io non ci sono mai riuscito.

Ora non sto qui a menarla come uno sborone che fa finta di non essersi spaventato: mi sono spaventato. Più dopo che durante. Ma non è questo il punto. Lo spavento poi passa: ci si pensa bene e si conclude che al mondo esistono anche mitomani idioti. Il punto, invece è che, cazzo, io ero convintissimo – giuro – di avere 32 anni.

Per chiuderla qui col pirletti (ed anche ad uso dei parenti che si preoccuperanno immotivatamente): miei dati erano stati citati da un simpaticone sui commenti del blog. Su, su: a quelli cui mancano inventiva e iniziativa vengono in aiuto le Pagine Bianche.

Aggiornamento: mi confermano che non sono completamente rincoglionito. Ho 32 anni.
(Visited 211 times, 1 visits today)

50 Commenti

  1. beh almeno a te parla! Ti offende! Ti spaventa! Ti attacca! Il mio bastardo mitomane (che il ciel lo fulmini con la maledizione di Montezuma), mi fa squilli a vuoto tutto il giorno tutti i giorni. Oramai ci sono quasi abituata. Oramai se per caso salta un’ora quasi mi manca, non ti dico però le madonne quando un sabato notte ho dimenticato il telefono acceso. Eh. E poi io c’ho 32 anni, quasi 33. Che faccio mi preoccupo io per te? :P

    ah, ma scusa poi una cosa, tu c’hai il numero di cell. sulle paginebianche?

  2. Gianluca, ma vale la pena ricevere telefonate come questa per tenere online una lista di persone ??? Dai retta a un fesso, cancella dal server il post e continua a fare satira politica. Intanto se lasci online la lista, i massoni non ci perdono nulla, tu sì…

  3. Brutta storia, mitomane o no. Non ti tedierò con altri racconti di minacce (io comunque c’ho 36 anni, buon segno, no?) e perlintanto: massima solidarietà.

  4. Sì, anch’io ho visto l’indirizzo in qualche commento. Ma se il ‘pirletti’ iperimbecille ha chiamato sul cellulare la questione è diversa. Neri, come sai ho detto chiaramente cosa penso di questo tuo gesto -e apprezzo che tu stia anche consentendomi di dirlo.

    Ma la solidarietà è totale e, direi parafrasando, volterriana: «non sono d’accordo con quanto stai facendo, ma mi batterò affinché tu possa farlo liberamente». Qualcuno adirà le vie legali, o l’ha già fatto, ma l’intimidazione non è nel DNA della massoneria. Ha sofferto le dittature, mai le ha imposte.

  5. la pubblicazione dei nomi non e` che mi esalti piu` di tanto, ma l’intimidazione e` una cosa orribile e quel “signore” dovrebbe vergognarsi-un unica cosa pero`, c’era davvero il motivo di specificare “un’inflessione meridionale […] Qualcosa tipo napoletano”?

  6. il fatto è che ora non puoi più interrompere la pubblicazione perchè sennò avrebbe vinto quello. comunque solidarietà.

  7. Gianluca, non è che stai battendo i pezzi a qualche bella donna sposata di Napoli? Fosse qualche marito geloso? :) Poi l’amico lo sa che non ci vuole niente a rintracciare le chiamate? Pensa un po’, magari ci stavi riflettendo sul fatto di smettere di pubblicare la lista e adesso questo ti prende sull’orgoglio. Io comunque una pensatina a darci un taglio la farei lo stesso. Tanto Cuore l’hai battuto, tra dieci anni qualcuno ripubblicherà la stessa e allungherà la vita al vecchietto fino a 120 anni. :)

  8. ..non è che era Costanzo che faceva quel personaggio terribile di buona domenica…come si chiama…a no quello è siciliano, mica napoletano…mm…

  9. Forse una cosa del genere avresti dovuta metterla in preventivo, visto la modalità “stillicidio” con cui hai scelto di render nota la lista. Anche il tono di alcuni commenti non mi erano piaciuti, come la merdata di pubblicare il tuo indirizzo privato. Non ti biasimerei se sospendessi la pubblicazione nonostante sia davvero odioso farlo.

  10. denuncialo. essendo un cialtrone, verra’ pinzato; dopodiche’ lo sbertuccerai qui.
    senno’, e’ un amico degli amici. ma non penso. respek!

  11. Questa è una cosa assolutamente VERGOGNOSA.
    Anche nel caso in cui Neri abbia violato la legge, che qualcuno si permetta di minacciarlo telefonicamente è da MAFIOSI, anche fosse uno scherzo.
    Evidentemente chi sostiene che UNA PARTE (non tutta, evidenzio) della massoneria abbia qualcosa da nascondere ha ragione. Addirittura “più ragione” di quanto credesse.

    Io contatterei le autorità e spedirei email a tutti i quotidiani circa il fatto, Neri. E vorrei sentire i pareri di tutti i “fratelli” finora intervenuti. Poi questa storia si può anche chiuderla dove sta, meglio non mettersi contro gli imbecilli, non c’è alcuna speranza di confronto.

    La mia solidarietà,
    Domiziano Galia.

  12. non so perchè.. ma tutto questo mi ricorda tristemente il mio conterroneo Peppino Impastato.. uno certe cose spera sempre che non succedano più, invece scopre di essere un illuso.

  13. Chiedi i tabulati e inculati lo stronzone! Sia che stia scherzando sia che non lo stia facendo. Eccheccazzo.

  14. Caro Domiziano Galia, il mio parere da “fratello” l’ho già dato, evidentemente l’è sfuggito. Se ripercorre a ritroso i commenti lo troverà tra i primi. Ripeto il succo: la mia solidarietà nei confronti di Neri è totale, e non ho dubbi che anche gli altri massoni, qui intervenuti o no, siano d’accordo con me. La massoneria è palestra di dialogo, e non arena per risse e intimidazioni.

    Neri dai massoni non deve temere intimidazioni; può e deve aspettarsi delle querele, visto che è molto, ma molto probabile stia violando la legge, italiana ed europea, sorvolando sulla miseria etica del gesto, che trova paragoni solo nelle più invereconde dittature.

    E non è affatto detto che lo denuncino solo coloro che vogliono restare ‘nascosti’. Io mi sono firmato con nome e cognome, e si fa presto a trovarmi in rete. Ma quando leggerò il mio nome sulla lista valuterò attentamente cosa fare. Ci tengo che la legge venga rispettata, sa? Sempre.

  15. Inutile dire che dovevi aspettartelo,cosi’ come dovrai aspettarti qualche falo’ sulla macchina,come minimo.Comunque è certo che con questa storia fai il botto,in qualunque modo tu lo voglia intendere.

  16. Neri se la sarà pure andata a cercare, ciò non toglie che le minacce siano l’ultimo degli strumenti utili per criticare le scelte di un’altra persona. Se a qualcuno non sta bene, e legalmente ne ha il diritto, vada per vie legali. Non siamo mica nel far west, gringos.

  17. La mamma dei cretini sempre incinta.
    Gianòù, passa le liste. Dividile. Spezzettale. Dalle anche a me, le pubblico anche io.
    Poi vediamo se querelano tutti. O se telefonano a tutti.
    (cmq il cell di neri non è difficile da procurare, in giro si è visto spesso).

  18. Se e’ un classico scherzo da prete … vi leggo davvero poco spirito! Brutte cose queste! Davvero brutte1 Mah! Tristezza a leggere quello che dici Ti e’ successo! :(

  19. per me dovresti continuare a pubblicare le liste. Ma non volendo chiederti di rischiare per tutti, accolgo la proposta di proserpina e mi dico disponibile a pubblicarle anche io. L’unico dubbio è su quello che scrivevi in un altro post: e cioè sarebbe “legale” pubblicarle solo su server fuori dalla UE? Non so nemmeno se clarence esisterà ancora fra 5 minuti, figuriamoci se so dove c’ha i server…

  20. squillato *il cellulare*? E dove l’ha trovato quel numero? L’indirizzo postato era quello di casa…

  21. mettere la lista nella rete donkey/emule?
    10 minuti dopo la pubblicazione sarà diffusa in tutto il pianeta!

  22. Caro Maurizio Nicosa,
    ho letto sì il tuo commento, il mio invito era generico, rivolto ad altre voci oltre la tua.
    Ad ogni modo rinnovo il pensiero: anche Neri avesse sbagliato in toto e fosse punibile con 30 anni di galera, questo non giustifica in alcun modo un evento del genere.
    Neri, in casi del genere, non si può chiedere alle forze dell’ordine di rintracciare il numero che ti ha chiamato?

  23. mi candido anche io a pubblicare le liste dei massoni… questa cosa dei server in europa e fuori europa non l’ho capita (non so neanche dove clarence tenga i server), ma sono disponibile a pubblicare la lista dei massoni… spero che mi telefonino, così ti posso dire se l’accento è siciliano o meno (specifico: sono siciliano purosangue, quindi posso riconoscerli)… mizzica…

  24. sì, in effetti io posso riconoscere se l’accento è pugliese. quindi apposto, aspetto la lista gianluca, magari passami le prossime due sessioni (ben-) così vedo se trovo qualche mio parente ;)

  25. Ci potresti risparmiare il piagnisteo? Chi fa il giornalista e scrive cose scomode è bersaglio sistematico di molestie telefoniche. E non ci scrive certo un articolo sul giornale. Ora tu hai messo in rete una cosa vecchia e datata e qualcuno di questi si è incazzato. E allora? Sono degli sfigati ( i pezzi grossi,anche se non è legale,sono in logge coperte i cui nomi non sono in nessuna lista pubblica) e tu sei più sfigato di loro che ci rompi i maroni per una telefonata e poi ti pri il culo dicendo che il server è fuori ue ( magari anche la telefonata e da fuori ue). Pensi di rivelare il watergate e fai un pò pena perchè sei molto più vicino a vittorio feltri.

  26. Ragazzi, che roba, sembra “Il pendolo di Foucault”… Due cose:
    1) Solidarieta’ a Neri, ed eduardiano spernacchiamento per il molestatore;
    2) Se il suddetto molestatore vuole che Neri smetta OGGI di pubblicare le liste, probabilmente ha un cognome che inizia con “Bam”…

  27. sì, in effetti io posso riconoscere se l’accento è pugliese. quindi apposto, aspetto la lista gianluca, magari passami le prossime due sessioni (ben-) così vedo se trovo qualche mio parente ;)

  28. Mi immagino le “forze dell’ordine” preoccupatissime per la salute di Neri.
    In questi giorni sono molto occupati a dar la caccia al superlatitante Cesare Battisti.

  29. Leggo e segnalo

    Nell’ambito dell’ormai annosa questione delle logge, che sto seguendo con curiosità e che purtroppo ha assunto contorni non proprio rassicuranti, segnalo nel mio piccolo l’articolo di Lorenzo – saibal – Forti, che mi onora dell…

  30. Esprimo la mia solidarietà.
    Se poi vuoi darti alla latitanza facci sapere, siamo in grado di non farti dormire due notti nello stesso letto.
    La polizia ad ogni modo ti dirà che non vi é reato nelle chiamata che hai ricevuto… se hai qualche amico al più riesci a farti dire chi ti ha chiamato, questo é più che fattibile.

    Scrivi e consegna a qualche notatio una epistola dove dichiari di non avere nessuna intenzione di suicidarti e che stai benissimo di salute mentale (allega dei cetificati)insomma parati il culo.

    Rovescia l’impostazione della pubblicazione:
    comunica che hai le liste e le dai a chi ne fa richiesta.
    A me due copie, grazie.

  31. forza gianluca, secondo me in tre-telefonate-tre ai numeri giusti lo scopri chi è stato a chiamarti. e se lo scopri perché non pubblicare qui il suo nome?

  32. Mi rivolgo a tutti, ed in specie a Secondo Rinascimento Italiano.
    Signori miei, ma per quale motivo dovremmo credere a quanto ci ha testè raccontato il signor Neri? Come può provarci di aver ricevuto tale minaccia telefonica?

    Una persona che ha manifestato pochezza morale, capace di additare con nomi, cognomi, professioni e località di residenza dei liberi Cittadini che neppure conosce, e senza sapere A CHI svelava certi nomi, con il pericolo che qualche squilibrato (ed immagino che tra i lettori del blog ce ne possano essere diversi) possa attuare una qualche rappresaglia verso un innocente?

    Ma ci rendiamo conto della sconsideratezza dimostrata dal signor Neri in questa fattispecie?
    Quindi, perchè mai dovremmo credere a questa storia della minaccia?

    Io non c’ero quando ha ricevuto la telefonata, e personalmente se anche avesse ricevuto un pacco-bomba sarei tentato di credere che se lo sia inviato da solo per potersi proporre quale martire e vittima di macchinazioni occulte.
    Oltre tutto, perchè mai queste macchinazioni dovrebbero essere ordite dalla Massoneria?

    Mi spiace, ma fino a prova contraria (che non avremo mai), questo per me rimane un colpo di teatro, teso ad esacerbare ulteriormente gli animi, ed a fomentare l’odio contro la Massoneria nelle teste dei lobotomizzati che fin dalla nascita sono stati programmati da una cultura bigotta catto-comunista (o dall’altra parte, neofascista) che nella storia è sempre stata nemica della Libertà dell’Uomo.

    Mi spiace, e qui mi rivolgo a Maurizio Nicosia, ma non ho solidarietà da esprimere a chi non ha subìto alcun male.
    Gliela esprimerò quando avrò prove concrete di quanto afferma, altrimenti sono le solite palle da ciarlatano che si possono vendere a buon mercato.

    “A pensar male si fa peccato, ma di solito non ci si sbaglia” (sen. Giulio Andreotti)

    Ovviamente scrivo a titolo personale.
    Cordialità e solidarietà ai liberi Cittadini contenuti nelle liste.

    Alessio Nisticò

  33. Il mio nome uscirà fra uno o due giorni, quindi anch’io come Maurizio valuterò se querelarmi contro Neri. Continuo a considerare la pubblicazione di quelle liste uno schifo da fascisti e un’infrazione alla legge, e l’avvocato farà il suo lavoro.

    Tuttavia, se quel “telefonista” esiste, voglio la sua pelle! Lo stani, Neri, non dovrebbe essere impossibile, e insieme lo faremo ballare in tribunale. Abbiamo tutti il diritto di vivere in pace nella legalità. Tutti.

    Aristide Luca Ceccanti
    R:.L:.”Azione e Fede” – Pisa –
    Gran Loggia d’Italia ALAM

  34. Il mio nome non so se è presente,manco ho controllato,non ho manco il tuo numero nè so dove abiti…Cmq Neri sta fantomatica telefonata te l’avrei fatta io,per il puro gusto di farti fare leggermente sotto.
    Spintarelle,non spintarelle….ma come ci si permette di pubblicare cose del genere?
    Da EX-Sorella (se ho lasciato il mio Cammino è stato per motivi personali,che certo non mi impediscono di continuare a coltivare la strada verso tutto ciò che è GIUSTO e PERFETTO) della Loggia Myosothis a Bari,posso tranquillamente dirti che l’appartenere ad un GRUPPO di crescita morale e spirituale,tutto ha fatto fuorchè agevolarmi,nel lavoro,nelle relazioni pubbliche,nella vita privata.
    Perchè appartenere al Rotary o ai Lions è una cosa FIGA e invece seguire precetti filosofici e spirituali radicati nella Storia deve essere una vergogna?Errate comunicazioni mediatiche,rimescolamenti di carte da parte dei veri detentori del Potere (parlo di organismi Temporali e Amministrativi del Ns Stato) mirano a cercare il capretto nero su cui riversare ingiurie e falsità….LISTE….parliamo di LISTE????Allora facciamo la Lista anche di tutti i Tesserati di partito che tramite organi sindacali corrotti riescono a fare carriera,parliamo delle Liste dei soci delle Associazioni Mediche Nazionali che,attraverso presenzialismi e salamelecchi pubblicano abstract privi di alcun valore scientifico e ricoprono cariche importanti…..pubblichiamo le Liste degli Assistenti universitari che leccano quotidianamente per entrare nell’Olimpo dei baroni Universitari e anche le Liste dei soci della COOP che hanno più sconto alla cassa.
    Fratelli e Sorelle,di qualsiasi religione e Discendenza,si riuniscono nella celebrazione simbolica di Ideali importanti raggiungibili attraverso la speculazione filosofica.Allora,chi non ha mai aperto un Libro per comprendere il significato Nobile del Simbolismo Massonico,chi non ne approfondisce ogni Gesto per capirne la cultura,stesse a farsi le pugnette virtuali su scampoli di pseudocultura.

  35. Neri, un dubbio è d’obbligo in questa faccenda. Il cliché dell’anonimo corrisponde sin nei dettagli: inflessione meridionale, intimidazione, linguaggio da “mammasantissima”, conoscenza di dati “sensibili” (la tua età, il tuo cellulare). L’equazione sorge ‘spontanea’: massoneria = mafia, sia pur sulla base d’illazioni e senza prova alcuna, naturalmente. Insomma, questa telefonata casca davvero a fagiolo, a questo punto, per chi vuole ribadire il teorema Cordova, malgrado la sua totale insussistenza. E il dubbio cresce, Neri…

    Molti t’hanno giustamente sollecitato ad andare a fondo di questa squallida vicenda. Lo caldeggio anch’io: stana l’infame e portalo in tribunale. Probabilmente è solo un mitomane o “pirletti”, come l’hai definito. E non escluderei nemmeno che magari risulti agli antipodi di quanto si pensa: lombardo, leghista, ma accanito contro i massoni quanto te, tanto per fare un solo dei possibili esempi.

    Stanalo, Neri. Se per caso risultasse iscritto a un qual che sia corpo massonico, cosa che ritengo improbabile ma non posso escludere, ti GARANTISCO che il Grande Oriente d’Italia si costituirà ufficialmente parte civile nel processo, a tutela del suo buon nome, e in questa azione penale anche la Gran Loggia di Palazzo Vitelleschi si comporterà analogamente, come già annunciato. Stanalo, o fallo stanare, Neri, e non sarai solo a chiedere i danni.

  36. Carissimo Maurizio Nicosia,
    perchè perseveri a credere che questo fantomatico telefonista esista?
    E che questa telefonata ci sia stata?
    Allora sai che faccio? Domani mattina metto su un blog ai limiti della legalità e dico che i comunisti, i fascisti ed i cattolici mi hanno minacciato telefonicamente.
    Poi voglio vedere chi mi esprime la solidarietà.
    Questa storia della telefonata cade troppo a proposito: hai visto quanta gente adesso teme davvero per la sua incolumità?
    E cosa chiede codesta gente? Chiede di continuare a pubblicare le liste!
    Abbiamo già scritto che tutti noi aspettiamo che la giustizia sia fatta… e che i danni siano risarciti!
    Ma mentre la scorrettezza (per non dire infamia, infatti non lo dico) di Neri è messa nero su bianco dinanzi a tutto il mondo su un blog… la scorrettezza (o l’infamia) di un presunto nemico immaginario rimane soltanto nelle affermazioni dello stesso Neri.
    Ed io, come San Tommaso, a priori non ci credo.
    Un abbraccio

    Alessio Nisticò

  37. Neri, ti consiglierei di ignorare l’audace telefonista anonimo. Ti sta sviando dalla vera strada che è la pubblicazione dell’elenco.
    Più leggo i commenti e più conosco la Massoneria, credo che verso la lettera P sapremo tutti finalmente a cosa cazzo serva, quali siano i suoi scopi.
    Alla fine, mi raccomando, il file zip di riepilogo.
    In ogni caso la telefonata anonima non è dimostrazione di alcun potere occulto: te la potevamo fare almeno 300 persone. Sei troppo un personaggio pubblico.

I commenti sono bloccati.