Peccato, perché l’idea di Tremonti non era male

Quella della nuova versione di Photoshop (denominata “CS”) che conterrebbe un algoritmo capace di bloccare la scansione o l’apertura di un’immagine contenente banconote (dollari o euro, pare non faccia differenza) è una gran bufala.
Questo era nel mio portafogli fino a qualche minuto fa.
Meglio chiarirlo prima che i giornali a caccia di notizie curiose dalla rete ci si buttino a pesce.

(Visited 41 times, 1 visits today)

8 Commenti

  1. La storia della banconota da un euro che ferma l’inflazione, una delle più grosse panzane della storia moderna dell’economia..

  2. Vi assicuro che c’è un fondo di verità. Ho provato a stampare con una multifunzione HP una eurobanconota scansita e ne ho ottenuto metà. Il resto era sostituito da un’avvertimento sull’illegalità dell’operazione, con tanto di link a sito apposito

  3. Invece è verissimo. Ho provato a scandire una banconota da 20 euro da dentro Photoshop CS. Appena finito, si è aperto un alert che diceva più o meno “Sorry, this application can’t process unauthorized banknote images”.

  4. Forse funzionerà per i dollari, ma la stampa di una banconota europea scansionata si distingue facilmente da una banconota vera (gli ologrammi, gli inchiostri particolari e i cazzi vari non sono riproducibili così facilmente, per fortuna). Ergo, la creazione di una versione apposita di Photoshop che impedisca le scansioni “illegali” mi pare una minchiata, anche perchè un potenziale falsario anzichè Photoshop potrebbe usare un qualunque altro programma di grafica (e ce ne sono a tonnellate).

  5. Confermo, ho appena provato con una banconota da 20 euri appena estratta dal mio portafoglio…
    non sono autorizzato a processare immagini di banconote… non sono autorizzato ??? mi sembra davvero un’assurdità, dopo i programmi che si aggiornano da soli senza chiederlo, utenti misteriosi di supporto che xp aggiunge automaticamente, palladium che si avvicina, adesso i programmi decidono di sana pianta cosa io posso o non posso fare col pc che io ho pagato ??? è assurdo.. forse cio che abbiamo visto nel film Matrix non è poi cosi assurdo e lontano, meditate gente, meditate…

    sto seriamente pensando di passare all’open source

  6. Bah…io i miei soldi li stampo con la versione 7…e ad Adobe non faccio vedere nemmeno quelli.

I commenti sono bloccati.