Avercelo avuto quando c’era da far firmare le pagelle

Io non so se anche per voi. Parlo per me: è stato sempre un mio grande sogno. Poi, cosa dovessi farci non saprei dire con precisione. Forse era sufficiente averlo. Mi riferisco ad un font visualizzabile su PC o Mac che emulasse la mia calligrafia.
Beh, sul web trovate decine di ditte che si offrono di realizzarvene uno per qualche centinaio di dollari.
Invece, grazie ad un post di Pecore elettriche (il blog di Riccardo Staglianò che non ho avuto ancora il tempo di segnalare e quindi lo faccio qui: sono contento che uno dei pochi giornalisti “tecnologici” che stimo e a cui devo tanto abbia ora un suo spazio personale) scopro che si può fare in rete, gratis, impiegando qualche minuto.
E’ sufficiente visitare il sito di Fontifier, seguire le istruzioni e…

Gente, pare incredibile, ma funziona per davvero!
(Visited 45 times, 1 visits today)

14 Commenti

  1. mi pare una stronzata…. così diventiamo tutti scemi a decifrare le scritture degli altri…e poi non fai prima a prendere un foglio e scriverci sopra e ammirartelo x i fatti tuoi? perdonami Gianluca, ma questo è un post demenziale.

  2. Salve,ho provato ad accedere al sito,ci sono riuscita e sono arrivata nella pagina in cui vengono spiegati tutti i passaggi da fare solo che non ho capito molto bene il primo passaggio “1
    Get the Fontifier template sheet and print it.”Da dove lo prendo il tamplate di Fontifier?
    P.s: Per quanto riguarda il dubbio tra GRAFIA e CALLIGRAFIA … frequento il liceo classico quindi posso dirvi che la differenza c’è ed è netta in quanto la grafia è come dire..la scrittura..la calligrafia (kalòs,kalè,kalòn =bello) implica una bella grafia quindi dire che si ha una BELLA CALLIGRAFIA è una ripetizione…
    SONO STATA TROPPO SACCENTE?..SCUSATE
    Sonia

I commenti sono bloccati.