TAROCCATI e TAROCCATORI

Sbaglio o erano le case discografiche e le case editrici a sbraitare contro il fenomeno dei cd e dei libri taroccati? Sono sicuro di averli sentiti, i loro lamenti. Per questo, ritrovare nel libro E-DIOTI, raccolta di cazzate in rete, un intero capitolo preso dal sito di Gianfranco Marziano ( che trovate qui e qui) mi ha un po’ sorpreso. Ho guardato, ma il nome di Gianfranco nel libro non viene neanche citato. E sono certo, visto che ci ho parlato, che nessuno gli ha neanche chiesto il permesso. Mi piacerebbe che si trattasse di uno sbaglio, ma sono sicuro che qualche comunista che travalica i limiti della satira di buongusto potrebbe anche pensare che sia solo l’inizio di un saccheggio della rete a fini commerciali. Ma guarda tu che vado a pensare, eh?

(Visited 99 times, 1 visits today)

9 Commenti

  1. Ah, la casa editrice del libro in questione è Mondadori, che adesso non mi ricordo di chi è, ma prima o poi mi verrà in mente.

  2. mi hai spaventato, interromperò l’aggiornamento del mio blog per timore che mi si rubino geniali idee prima che le possa inserire nel mio romanzo capolavoro…

  3. Il punto è esattamente questo. Che io scriva una cretinata o un capolavoro, avrò il diritto di farne ESATTAMENTE quello che voglio? E, nel caso, di pubblicarla SOLO con chi decido io?

  4. Non so se indignarmi per quello che ho letto nella lista, oppure per il fatto che qualcuno abbia deciso di farne un libro.
    Che schifo. Adesso capisco perché la cultura italiana è caduta così in basso.

  5. los merenderos…… autori anonimi che scrivono un libro di merda raccogliendo cagate anonime dalla rete…. diritti d’autore, citazioni? ma andiamo….

  6. Perché, una canzone di Madonna è meglio? E un libro del grande giornalista, Bruno Vespa?

  7. Nelle canzoni di Madonna vi è anche del genio, a cercar bene. Scaricabile dalla rete. Per Bruno Vespa è sufficiente seguire quest’ultima settimana in TV per leggere il libro senza comprarlo. Ma il copyright o la citazione sul copia & incolla non ha spiegazioni.

  8. Concordo.. Gianfranco Marziano è un grande!! Waa. Gianfrà, se mi leggi.. torna in rete al più presto! Non privare il mondo della tua genialità :*

1 Trackback / Pingback

  1. career finder

I commenti sono bloccati.