La spesa online? Una bomba!

Dopo aver sfasciato la fiancata dell’auto nel parcheggio del supermercato perchè una signora aveva “sistemato male” la sua Cherokee ed io ero nervosissimo per ragioni che sarebbe troppo lungo spiegare, ho deciso di usufruire del servizio on-line di prenotazione della spesa.
Mi è venuto in mente questo argomento poichè ne parla Luca Sofri: di “Esselunga” per la precisione, che a Milano va forte.
Dove abito io c’è un servizio analogo da parte del “Superbasko“.
Insomma ordinare direttamente da casa è preferibile.
L’unico problema è che non avendo in magazzino un chilo di verza mi hanno portato – in sostituzione – un chilo di insalata canasta, anche se avevo ordinato già un chilo di lattuga. Ne ho dovuto buttare un po’, ma questi sono i contrattempi della creatività applicata ai ritrovati tecnologici.
Cosa, signora?
Se quelli del Superbasko mettono le bombe nel gabbiotto del portinaio?

(Visited 509 times, 1 visits today)

14 Commenti

  1. Non posso. Mi dispace ma non posso.La mia vita é già sufficientemente priva di sensazioni per rinunciare agli acquisti nei supermarkets. Dalle piccole drogherie ai centri commerciali…come mi piace confrontare quanti sono i gusti dei corn flakes, vedere la frutta e la verdura. Uscire di casa per comperare l’ananas e vedere della frutta mai vista, mai assaggiata o che erano anni che non comperavo perchè quando faccio la lista a casa mi vengono sempre in mente le stesse cose!
    Vedere il pesce fresco e farsi spiegare come cucinarlo, andare nei reparti dei vini e provare il vino cileno che io, da casa, non avrei mai deciso di acquistare se non avessi visto la sua bella etichetta.
    E, per mia grande soddisfazione, comperare ogni volta un tipo diverso di cioccolata tra tutti quelli esposti nello scaffale. Partendo da sinistra in basso…
    Passare dal reparto delle salse e provare quella che nonsoneanchecomesichiamamahaunaconfezionebellissima!
    Affanculo la mia macchina, che la ammacchino pure…tanto é una passat del ’92.
    Eppoi… eppoi il supermarket é pieno di belle donne, signore, mamme. Tutte belle e sorridenti…
    Supermarket! Discoteca del 3000, ho finito il pane, sto arrivando.

  2. Occhio ai prezzi però! Oltra al sovraprezzo per il trasporto (giusto) Esselunga on-line ha prezzi più alti rispetto ai suoi stessi supermercati (mediamente dal 5 al 10%). Non su tutte le referenze, ma sicuramente su quelle più comuni e di marca (direi il 70/80%). E ‘ una strategia commerciale che si fonda su presupposti: 1) non è possibile avere un listino unico in tutta Italia, ci sono zone “stressate” dalla competizione tra diverse insegne e lì i prezzi sono più bassi. 2) probabilmente il “target” dei clienti scelto da esselunga per “posizionare” la sua offerta è più sensibile al servizio (nel caso della spesa a casa mi pare ovvio) che al prezzo. Aggiungerei anche che, su questo canale di vendita, hanno sicuramente più costi, a fronte di volumi di vendita ancora bassi, quindi devono marginare di più per andare “almeno” in pareggio. Buona spesa.

  3. Io con superbasko mi trovo molto bene…utilizzo il servizio da quando è stato attivato e devo dire che rispetto a prima che facevo la spesa tradizionalmente alla conad, spendo meno (e non poco) pur acquistando gli stessi prodotti. Per quanto riguarda le spese di consegna (5euro), per il momento, superando i 50 euro, non si pagano. E cosa voglio di più? Evito ore di coda per arrivare al supermercato, risparmio benzina e fatica, non devo rincorrere mio figlio di 22 mesi tra gli scaffali, e occupo il tempo prima dedicato alla spesa in attività più divertenti .

  4. io ci lavoro al basko…non vi consiglio di acquistare on-line perchè vengono consegnate le “ultime linee”, cioè i prodotti in scadenza o comunque più vecchi. Per di più, quando manca qualcosa, inseriamo altri prodotti; variare il conto dopo essersi fatti consegnare la merce è sempre difficile (il cliente il più delle volte non si osa…). Controllare sempre non fà mai male e, come ho già letto ci sono tante belle donne al supermercato mentre chi consegna non è di solito così attraente.

  5. Mi è capitato x caso questo tread, bhè anche io sono un dipendente basko e bhè… non sono sempre rose e fiori. Questo servizio di e-commerce ha bisogno di risorse umane che, il basko, non ha intenzione di destinarvi poichè tende sempre a “tirare” sul personale. Il risultato sono consegne errate, lunghe (ad una signora hanno consegnato alle 10 di sera -.-) date da una disorganizzazione di fondo e da un voler seguire esempi di altri market senza una dovuta cura gestionale. Caro Carlo nn conta l’attraenza di chi consegna.. conta il servizio! Impariamo da altri prima di fare altre brutte figure.

  6. io vorrei sapere chi usa il mio nome in rete se becco chi si firma con il mio cognome e il mio nome verrà denunciato immediatamente…
    io sono ivan gallici e non ho mai scritto quanto sopracitato,sarei curioso di sapere chi è il furbo…
    comunque io sono un dipendente dell azienda e non giudico non conoscendo il sistema.
    lavoro a diano marina e da noi il web non esiste,quindi non so di cosa si parli
    la violazione della privacy è un reato perseguibile penalmente.non mancherò di riferire a chi di dovere l avvenuto…saluti

  7. An attention-grabbing dialogue is price comment. I believe that it is best to write extra on this subject, it may not be a taboo topic however typically persons are not sufficient to talk on such topics. To the next. Cheers

  8. Oh my goodness! a tremendous article dude. Thank you Nevertheless I am experiencing situation with ur rss . Don�t know why Unable to subscribe to it. Is there anyone getting equivalent rss drawback? Anyone who knows kindly respond. Thnkx

  9. This website is really a walk-by way of for the entire data you wished about this and didn�t know who to ask. Glimpse here, and you�ll positively discover it.

  10. There are some interesting cut-off dates on this article however I don�t know if I see all of them center to heart. There is some validity however I’ll take maintain opinion till I look into it further. Good article , thanks and we want extra! Added to FeedBurner as properly

  11. There are some attention-grabbing closing dates in this article but I don�t know if I see all of them heart to heart. There may be some validity but I will take hold opinion until I look into it further. Good article , thanks and we wish more! Added to FeedBurner as well

  12. This website online is known as a stroll-via for all the information you needed about this and didn�t know who to ask. Glimpse right here, and also you�ll undoubtedly uncover it.

  13. There are some attention-grabbing time limits in this article but I don�t know if I see all of them heart to heart. There may be some validity but I will take hold opinion until I look into it further. Good article , thanks and we wish more! Added to FeedBurner as well

  14. Oh my goodness! an incredible article dude. Thanks Nonetheless I’m experiencing issue with ur rss . Don�t know why Unable to subscribe to it. Is there anybody getting an identical rss downside? Anybody who is aware of kindly respond. Thnkx

I commenti sono bloccati.