31 TV Series

I JeffersonQuesta volta la classifica hornbiana da 31 posizioni l’ha spontaneamente chiamata un post da 180 commenti e passa. Io metto online la mia dopo aver combattutto l’indecisione per le posizioni e, soprattutto, la sofferenza dovuta dal dover per forza di cose lasciar fuori alcuni gioielli. È una classifica, questa, che risente del tempo che passa (ed è capace di migliorare o peggiorare il ricordo delle cose) e di questo momento in particolare. Domani la graduatoria (escluse poche eccezioni) potrebbe essere completamente diversa.
In ogni caso, parto dando l’esempio: ecco le mie 31 TV Series preferite in assoluto…

  1. Friends
    (tutte e 9 le stagioni, incondizionatamente)
  2. X-Files
    (tutte e 9 le stagioni, ma specialmente “Musings of a Cigarette-Smoking Man“, la puntata in cui si scopre che l’Uomo Che Fuma non sarebbe stato malvagio se qualcuno avesse assecondato le sue ambizioni letterarie)
  3. Dark Angel
    (e non solo per Jessica Alba)
  4. Ally McBeal
    (ma solo la prima, la seconda e la quarta stagione: la terza e, soprattutto, la season finale sono raffazzonate e di una mediocrità sconcertante)
  5. Star Trek – The Next Generation
    (indimenticabili All Good Things I e II, gli ultimi episodi della season finale e lo sguardo truce tra Worf e Riker a causa di Troi)
  6. I Soprano
  7. E.R. – Medici in prima linea
  8. Moonlightning
    (come dimenticare l’ultimo episodio, che termina con Bruce Willis che centra per errore un cameraman, e i tecnici che entrano in campo perché è scaduto l’affito degli studi)
  9. Scrubs
    (fate conto di fare un frullato di E.R., Ally McBeal e Friends, riuscendo ad ottenere un sapore comunque originale)
  10. NYPD Blue
    (anche se, a causa di Canale 5, ancora non so come e perché morto il detective Simone)
  1. C.S.I. – Crime Scene Investigation
  2. The Jeffersons
    (specialmente la puntata – insolitamente triste – in cui George ricorda il giorno in cui assassinarono Martin Luther King)
  3. The Twilight Zone (Ai confini della realtà)
  4. Dream On
  5. Mork & Mindy
  6. Dharma & Greg
  7. Will & Grace
  8. Family Ties (Casa Keaton)
  9. The New Statesman
    (la sit-com che da noi non si potrebbe girare senza andare in galera: Alan B’Stard è un deputato conservatore inglese avido e filonazista, al soldo di Piers Lonsdale, un uomo politico incredibilmente ancora più bastardo, interpretato da Stephen Fry)
  10. Father Ted
    (se vi capita, non perdete su Canal Jimmy l’episodio parodia di “Speed”)
  11. The Simpsons
  12. Three’s Company (Tre cuori in affitto)
  13. Star Trek – Deep Space 9
  14. Frasier
  15. Sex and the city
  16. Buffy
  17. The Nanny (La tata)
  18. Mad about you
  19. Twin Peaks
    (perché senza Twin Peaks non avremmo avuto, in seguito, X-Files e la gran parte delle attuali serie)
  20. Star Trek – Voyager
  21. Star Trek

(Visited 140 times, 1 visits today)

11 Commenti

  1. Enrico non scherziamo, Frasier, seppur molto bello, non è meglio di Cheers! Ogni volta che lo guardo non posso fare a meno di unirmi al coro quando entra “Nooooooooooooorm” :)

  2. zanzibar era fantastico. se ricordate quel tristone di doctor who, modernariato anni 70, ricorderete anche quella serie con l’astronave mod. star trek povero. come si chiamava? ritorno su seinfield xche’ georgie ed i suoi genitori ed il pazzo alto sono strepitosi! top one!!

  3. 31 serie TV

    In questi giorni nella blogosfera impazza la telefilm-mania. Colpa dell’imminente Telefilm Festival, e di Gianluca Neri che soffia sul fuoco.
    ——
    Dopo un po’ di meditazione, qualche tentennamento e qualche ripensamento, ecco la mia hornbiana, fallibile, incompleta e non commentata (attenzione:
    ——
    Inizia il periodo di vacanza, i bimbi stanno di più a casa. Io non è che abbia una fantasia irrefrenabile
    ——
    Lo fa Gianluca Neri (che a dire la verità occupa mezza classifica coi vari Star Trek), lo fa raccoss, lo
    ——
    Lo fa Gianluca Neri (che a dire la verità occupa mezza classifica coi vari Star Trek), lo fa raccoss, lo

  4. Al primo posto indubbiamente Moonlighting, non fosse solo per la sua originalità, per la modernità ed il ritmo. basterebbe guardare la meravigliosa Cybill Shepherd. Subito dopo, o anche accanto, Ally McBeal un vero gioiello moderno. Terzo Posto per Mulder & Scully, le prime stagioni di X-files valevano le tarde serate in cui erano confinate. Questi in assoluto i migliori di tutti i tempi… gli altri? Tutti a seguire!

  5. Ma le mitticche Charlie’s Angels….non si possono dimenticare!
    Se a qualcuno interessasse la raccolta completa (122 episodi…)mi faccia un fischio.

  6. MOONLIGHTING.
    A tutti i fan della serie televisiva Moonlighting, vi invito a visitare il nostro sito:
    http://www.moonlighting.mrw.it. Troverete informazioni sui protagonisti, sui doppiatori, immagini, forum e tutto ciò che riguarda la nostra serie TV preferita.
    Via aspettiamo.
    Ciao a tutti

  7. Grosso modo sono d’accordo anch’io con questa classifica con una piccola eccezione: tra i primi posti metterei “Una famiglia del terzo tipo” che, a mio modesto parere, è una delle sit-com più belle e divertenti insieme a “Friends”. Se qualcuno non la conosce e vuole vederla può puntare il videoregistratore alle tre del mattino circa su canale 5.

  8. Carnivale in onda su Jimmy è la cosa + fica che ho visto dai tempi di Twin Peaks

  9. cerco disperatamente la serie completa del telefim “Moonlighting”….a chi posso rivolgermi per averla? AIUTO!!!!! Grazie :-))) Elisa

  10. cerco disperatamente la serie completa del telefim “Moonlighting”….a chi posso rivolgermi per averla? AIUTO!!!!! Grazie :-))) Elisa

2 Trackbacks / Pingbacks

  1. my homepage
  2. cigarette electronique

I commenti sono bloccati.