Informazioni su Makkox 119 Articoli
Classe '65. Adolescenza in pieni '80 tra Tenax e Frigidaire (in mezzo c'è tutto). Attualmente, assieme ad altri 8 ragazzi realizziamo volantini per i supermercati. Di segno da sempre e... uff. Mò m'ha preso tristezza per quella cosa dei supermercati e non riesco a finire il profilo. C'è roba mia su www.canemucca.com e su canemucca.tumblr.com

42 Commenti

  1. Makkox conosci per caso Immanuel Casto? Mi hai ricordato molto una sua canzone (spettacolare) “Come è bella la cappella”

  2. ne vale la pena ti assicuro, in particolare poi quella sua hit ha dei versi oscenamente geniali “il prete mi disse guarda qua, mostrandomi orgoglioso il suo cero…” e làlàlàlà…quando sono un po’ giù è un toccasana

  3. Certo che è volgare, ma solo per il riflesso della volgarità di chi rappresenta. Bravo Makkox!

  4. è vero, la vignietta è un pò volgare. NON si disegnia il PRETE senza l’ANELLAZZO con la pietra attipo METEORITE al dito. NON si fa. Murco, sui uno SPORCONE

    ciao da eNZO

  5. Io sono un anticlericale viscerale, ma questa vignetta è veramente brutta e volgare, davvero, imbarazzante per chi l’ha fatta. Chiunque sia, mi dispiace davvero per lui, che magari pensa di esser stato irriverente.

  6. Un applauso all’acume di Lady Moonie, che pensa di aver dato una giustificazione all’ingiustificabile.

  7. irriverente…
    alla faccia degli ipocriti con lo stomaco delicato…poveri cicci….

  8. La battuta è vecchia, ma la vignetta si salva con le meches di quello sotto

    Facci come Barbareschi, perchè no?

    Era un assist per il coming-out di Filippo?

  9. Mazzetta, magari sei stato abusato tu da piccolo: nel cervello. E tu, Feccia, lo sei dentro. Diversamente, capireste che questi sono i commenti ad una vignetta (che io per prima ho giudicato estremamente volgare) e non lo spazio per dare sfogo ai vostri livori nei confronti di Facci.
    Per il resto, reputo che il proprio dissenso possa essere espresso in forme meno triviali. Non per questo sono un’ipocrita o una debole di stomaco.

  10. Ma su ragazzi che ve frega del sesso dei preti? Saranno pure cazzi loro no?

  11. No, no giopana. Dubito che Makkox abbia bisogno di un pessimo avvocato quale sono. Intendevo solo che ad essere volgari, per primi, sono certi ambienti ecclesiastici e le loro ipocrisie. E che di conseguenza c’è poco da stupirsi o scandalizzarsi se ispirano altrettanta volgarità.
    Libero/a di pensarla diversamente sia sulla chiesa che sul mio acume.

  12. Dovrebbe essere dieci volte migliore per fare schifo.
    Peggio delle cagate di Biani.

  13. e perchè non si può ironizzare nei commenti a una vignetta?
    perchè non ne posso approfittare per deridere uno che accusa la vignetta di essere volgare dopo aver steso chilometri volgarità?

    detto da lui fa ridere, che si dica imbarazzato per un altro è davvero comico, la battuta mi par lecita

    non discuto che qualcuno la trovi volgare, ma che questi sia Facci, che si imbarazza addirittura per un, altro è cosa del tutto differente

    detto da te non fa ridere ed è un’opinione come un’altra, detto da un noto moralista come lui cambia tutto

    resta il fatto che il cattivo gusto, in questo caso, è sicuramente dalle parti dell’ipocrisia vaticana
    per me possono anche inchiappettarsi notte e giorno che non disturbano, ma quando mettono all’indice (e in pericolo) gli omosessuali con i loro giudizi da fanatici, diventano pericolosi e vanno trattati rudemente

  14. Comunque veloci a commentarla che sta per arrivare un rom a rubare il bambino biondo

  15. Lady Moonie, non mi sono nè stupita, nè scandalizzata: ho dichiarato il mio disgusto per una vignetta per la quale tu hai fatto i complimenti a Makkox. E’ di questo che si parla, della vignetta e della sua volgarità, non di quello che c’è dietro che può essere giudicato come ti pare. Ci sono milioni di cose che sono volgari e ipocrite, non per questo sono autorizzato a esprimere la mia opinione nelle stesse forme.

  16. a me la cosa che ha fatto più ridere è che il vaticano intende servirsi di psicologi per valutare l’omosessualità degli aspiranti sacerdoti

    quale migliore ammissione di inferiorità della religione rispetto alla scienza?

  17. Makkox, vignetta come al solito formidabile. L’abilità sta nel non discostarsi di un millimetro dalla realtà dei fatti. E che i gay non possano fare i preti l’ha detto qualcuno con l’accento tedesco e uno strano cappello in testa, non certo Makkox.

    Poi, se ci si deve preoccupare dei giudizi di Facci, allora beh…

  18. ognuno trova il “volgare” in cose diverse.

    io l’ho trovato nell’ipocrisia di quel documento de’ li preti che mette l’omosessualità tra le “nevrosi” che impediscono il sacerdozio.

    Dice: esticazzi, son robe loro, chettefrega.
    Ennò, questo significa anche niente gay tra gli insegnati di religione nelle scuole pubbliche (quindi una discriminazione che mi trovo a pagare anch’io).
    E l’omosessualità che verrà “insegnata” da questi preti-maestri, nella scuola pubblica, come malattia (e pago sempre io).
    E mica va bene.
    Per nulla.

    Inoltre, come dice qualcuno che purtoppo l’imbarazzo d’averlo fatto, alla su’ mamma non lo potrà mai togliere, questa posizione discriminatoria è imbarazzante per chi l’ha presa.
    E dannosa.

    Sempre coi commenti aperti a tutti,
    vostro devoto,
    Mak

  19. Psicologi?

    Ma nel senso che ne assoldano un tot da mandare nei seminari a mettersi a 90 per incastrare chi se li passa e promuovere chi li snobba, perché son gli unici che lo prenderebbero con filosofia?

  20. Senti giopana cerchiamo di capirci. Ho scritto all’impersonale (stupirsi, scandalizzarsi) proprio perché speravo fosse chiaro che non mi stavo riferendo a te.

    A me la vignetta è piaciuta pur trovandola volgare a te no. Amen (la differenza è che io non ti ho dato dell’idiota).
    Infine: hai ragione, molte sono le cose volgari e non è obbligatorio conformarsi ad esse nel criticarle. Ma obbligatorio non è sinonimo di vietato, e si ritorna alla libertà di cui sopra.

    Poi se vuoi polemizzare a prescindere fai pure. Io più chiara di così non riesco ad essere: abbi pazienza, catalogalo come un altro dei miei limiti, insieme all’acume. Ciao

  21. @Alfredo Massimo Giuseppe Maria
    non sei n’omo, sei un tavolo da poker.
    hehehe

    nonnò, fa ride.
    fa incazzà e disgustà e ride e schifà.
    quando càpita tutt’assieme è roba bona.
    fidati, son come i primi tiri di sigaro, poi t’abitui e te li gusti. dicono.
    (a me fanno schifo i sigari)
    :)

    @eNZO
    justissimus

  22. Io arrivato a quel “grazie gioia” sghignazzo di gran gusto ogni volta che lo leggo. E ormai è mezza giornata. Grazie di cuore Makkox, davvero. È importante per me trovare ogni giorno qui le tue belle vigne. (ok, un altro pompino e poi basta). Ancora una volta hai centrato il bersaglio toccandoli nel vivo. E lo si vede dalle reazioni.

  23. Mammaialalamadonna, ma Facci non è quello che ha fatto giornalismo d’inchiesta [spazio lol] sul cazzo e le scopate di Beppe Grillo? E mo’ vie’ qua co’ una trave in culo a far lo schifiltoso?

  24. Dai Mak, Alfredo Massimo Giuseppe Maria va rassicurato: Alfy, la vignetta gliel’ho suggerita io.
    p.s.
    Nun me fa ride, ma mi piace: è forzata? Certo è satira.

  25. Questa vignetta è talmente disgustosa, inguardabile e di bassa lega che definirla di satira è offensivo per la satira stessa.

  26. Dai Virgi’, apriti coll’amichetti tua der blog, faccenpo’ diverti’. Cos’è che t’offenne cara? L’anal? Guarda che se trovi uno che te lo butta con dolcezza, po’ esse anche che te piace, neh.

8 Trackbacks / Pingbacks

  1. AnelliDiFumo | AnelliDiFumo | Il Cannocchiale blog
  2. HARDCORE JUDAS
  3. il museo del mondo
  4. iMod on tumblr
  5. SPAAM
  6. un tumblr, che se ne sentiva il bisogno, eh.
  7. Answers Corner
  8. :: gently off the edge ::

I commenti sono bloccati.