Impiegato del Mese, sett. ’06: La Stagista Bionda

Impiegato del mese - settembre:  La Stagista BiondaDopo la necessaria interruzione estiva, Immanet f.r.v. ricomincia ad assegnare l’onusta onorificenza, tanto ambita dai dipendenti (nella loro devota semplicità).
La commissione preposta (Ego Dimensionator Internal Bureau) è quella che conoscete, formata dai dr. Coltivato e Semenceau del sesto piano, dal Capo, dalla dottoressa Cheratina Hacca del terzo, da Ninetto Davoli e da un’impiegato occulto, scelto ogni mese a caso fra la marmaglia sottopagata. Due volte all’anno, inoltre, viene svolta un’indagine informale fra i clienti della Immanet: s’intende ottenere i nominativi degli impiegati con cui è avvenuta l’interazione più proficua. Inseriti tutti i dati in un programma elaborato dal reparto tecnico del primo piano, si pigiano dai sei agli otto tasti a caso, e si ottiene una profilazione dell’Impiegato del Mese

(Visited 85 times, 1 visits today)

2 Commenti

  1. Onusto vuol dire carico, si può osare dire (se proprio uno ne sente il bisogno) onusto di onoreficienze…

  2. ma quando la Immanet parla con voce ufficiale, se la tira ed esagera, deve fare vedere (l’ufficio stampa) che ha studiato. E se è pur vero che onusto ricorre essenzialmente nella forma che dici tu, tipo “onusto di giovinezza” (Campana, Canti Orfici), non vogliamo concedere una licenza, una sineddoche stortignacola a una web-company fondata in Ismizia? ;)

I commenti sono bloccati.