The Bàgarin Quiz

TelefilmFestival
Come probabilmente parecchi di voi avran dedotto nel corso di questi mesi di blog, sono un “series addicted”. Amo (con qualche, rara, eccezione) un buon numero di serie tv o sitcom prodotte negli Stati Uniti: X-Files, Star Trek, Deep Space Nine, Voyager, Enterprise, 24, E.R., C.S.I., i Sopranos, Dark Angel, Buffy (Streghe ci ho provato: ho retto esclusivamente grazie alla presenza di Alyssa Milano), e poi Friends, Will & Grace, Dharma e Greg, Ally McBeal, Scrubs, Frasier, That’s my Bush… e non provo nemmeno ad elencarle tutte.
Potete capire, quindi, quanto il TelefimFestival che avrà luogo a Milano dal 20 al 22 giugno, ai miei occhi possa sembrare la migliore rappresentazione del concetto di paradiso.
Del Festival parlerò più diffusamente nei prossimi giorni. In realtà sono qui per sbrigare una faccenda: nei giorni scorsi sono corso ad acquistare l’abbonamento a tutti e tre i giorni dell’evento, non sapendo che a casa avrei trovato, comodo e sonnecchiante in una busta chiusa nella casella delle lettere, l’invito da parte dell’organizzazione. Stringo: ho un abbonamento alle tre giornate che, per quanto mi riguarda e pur costando 45 €, è assolutamente inutile.
Per questo ho deciso di metterlo in palio su Macchianera: andrà al primo in grado di scoprire il nome della serie (già trasmessa in Italia, ma non per intero) da cui è tratta la seguente citazione:

«I don’t sleep much, but that’s okay.
Takes up an awful lot of time and I
can always find something productive to do.
Sometimes, I think “What’s Wrong
with all you people snoring your lives away?”
The nigh is the best part of the whole day».

Avviso: non è facile. Indizi: la pronuncia una donna, in voce-off, nel 4° episodio della prima serie. Farà fede il commento meno recente contenente la risposta esatta.

(Visited 214 times, 1 visits today)

50 Commenti

  1. Secondo me, però dovresti rifare il concorso (ha vinto luca, ma un invito proprio a lui sembra strano :-) ) cancellando questi commenti e mettendo nel post solo la frase che va da “I don’t” fino a “to do”. Google non trova niente.

  2. La notizia è che Gianluca Neri stanotte ha dormito meno di cinque ore e trentasette minuti. O che sono due.

  3. mmm…sento puzza di brogli in questo concorso..e non è da mò che dico che Gianluca assomiglia all’arbitro Moreno…:-))

  4. L’hanno gia’ detto tutti: Dark Angel, ma era troppo facile. Piuttosto, Gianluca, da un appassionato come te non me lo sarei aspettato: si dice stagione, non serie!

  5. Ne parlai già io una settimana fa. Anzi , visto l’argomento, lo pubblicai inizialmente qui su Macchia e poi successivamente anche nel mio sgigo-blog. Mi sorge il dubbio che forse quell’abbonamento era anche un po’ diretto a me. Non so. Forse mi sbaglio.
    La risposta la sapevo ma, al contrario, di qualcun’altro non faccio più levatacce la mattina.

  6. Un sospiro nostalgico per il telefilm più divertente (e misconosciuto) di tutti i tempi, a suo tempo trasmesso da non ricordo più quale rete mediaset a orari improponibili per la sua potente carica, come dire, trasgressiva: Dream On, con Brian Benben nella parte dell’indimenticabile editore frustrato Martin.

  7. no è vero. alle 5.00 neri era su icq a parlare con me.
    quindi alle 7 o non era ancora andato a dormire, o ha dormito solo 2 ore.

  8. Wow…molto intelletual radical chic citare le frasi in lingua originale delle serie tv. Sono solo io il proletario blog-lettore a non avere la parabola?

  9. andrea – neanche io ho la parabola 8abito in un condominio di rompiballe), ma di molte serie c’è l’edizione in dvd che, ooooh, puoi vedere in lingua originale. poi, se a uno piace particolarmente una serie tv, un film o quant’altro, sa pure quanti peli nelle orecchie ha il nonno del protagonista…io saprei citare a memoria, in inglese, tutte le battute di “sliding doors”, per esempio – non lo faccio solo perché poi mi tirerebbero le ciavatte appresso (traduzione: la gente, per protesta, lancerebbe nella mia direzione delle calzature comode solitamente usate in casa)!!! :-P

  10. Un attimo, chiedo di spostare il concorso a Brescia! Non ho risposto per un legittimo impedimento! Neri sei solo un comunista!

  11. Già, troppo semplice. Basta cercare su Google “The night is the best part of the whole day”, poi andare a vedere cosa cavolo è “411 on the DL” cercando solo tra le pagine in italiano, ed ecco che spunta Dark Angel. Si trova anche senza aver mai visto la serie, fidatevi.

  12. Mi “hornbyzzo” un attimo: 1] ER – 2] Friends – 3] CSI – 4] Ally McBeal – 5] Casa Keaton. Magnum PI fuori concorso, I Sopranos premio della critica.

  13. mi permetto di obiettare all’ultimo commento: 1) friends – 2) ally mc beal – 3) sex & the city – 4) Ermedicinprimalinea – 5) CSI – . premio coppa del nonno a Cheers.

  14. Ma che cazzo ci trovate di bello in questi filmucoli??
    Meglio sorbirsi qualcosa di sensato…

  15. Dando uno sguardo al programma ho notato che hanno dato pochissimo spazio ai telefilm sui quali è fondata la nostra cultura: quelli con le risate registrate. Siamo cresciuti con i “Robinson”, “Otto sotto un tetto” e “Super Vicky”. Almeno potevano darci “Willy – il principe di Bel Air” al posto di “Law & Order”, che solo al sentirne la sigla mi viene la febbre.

  16. kiloblaster – cortesemente, mi fai un esempio di “qualcosa di sensato” – dico sul serio, magari c’hai ragggione, ma se non so di che parli come faccio a stabilire se hai ragggione o meno?

  17. Kiloblaster, non tirartela troppo, che magai vai al cinema a vedere i film dei fratelli Vanzina.
    Effettivamente Law&Order non può mancare, e anche NYPD non è male. Ma allora A-Team? Ralph SuperMaxiEroe? Automan?

  18. “Hazzard”? “L’uomo da sei milioni di dddollari?” La famiglia Bredford?””la Donna Bionica”? “MCGYVER!”? “TJ.Hooker “?”Genitori in blue jeans”? “Supercar”? “CHIPS!” ?”Starsky & Hutch”?”ALF!”? “Love Boat?” “Simon & Simon”? Quanti esclusi.

  19. Posso parlare male di CSI? No? Beh, lo faccio lo stesso. Francamente non capisco cosa ci troviate in un telefilm in cui un tizio entra in una stanza, raccoglie una caccola per terra e dice:”maschio, bianco, 35 anni, eterosessuale, sposato da tre anni con donna caucasica bionda di 32 anni, otto ore fa ha mangiato paté di olive, é il colpevole” dopodiché esce dalla stanza e la puntata é finita. CSI é l´illusione del controllo totale. Volete mettere col caro vecchio Magnum che bucava con la Ferrari?

  20. Magnum è inarrivabile David, però CSI è veramente bello. Marco, hai ragione, Simon&Simon e Starsky e Hutch non possono mancare. Altri?

  21. Io avevo postato la notizia del TF Festival il 3 giugno: ho vinto quaccheccosa?
    Scherzi a parte, ho l’impressione che saremo in tanti, al festival. Se vedete uno con la faccia da yorker, sono io. Probabilmente frequenterò solo il sabato.

  22. Beh, se vogliamo fare un po´i sofisticati mancherebbe (mi pare) Hill Street Giorno e Notte.
    E poi la mia passione: Moonlightning, con Bruce Willis giovanissimo e Cybil Shepard.

  23. Sì. C’è il “ramo” italiano che molti dimenticano. “I ragazzi della terza C”, “College”,”Classe di ferro”,”Professione vacanze”, “Vicini di casa”. Poi scendendo nel baratro del very-trash abbiamo “Casa dolce casa”, “Nonno Felice”, quelli con Gerry Scotty che non voglio ricordare,”S.P.Q.R.”, fino al culmine della produzione del genere: “Love me Licia”. Dai 12 anni conoscevo il palinsesto di Italia 1 a memoria, e un telefilm così merdoso non mi è più capitato.

  24. Moonlightning è/era strepitoso! Adesso danno le repliche sai? Marco, lasciamo perdere l’Italia: in questo campo siamo veramente ad un livello imbarazzante, quasi come i francesi…

  25. Si che lo so :-). Di telefilm francesi in effetti mi ricordo qualcosa al livello di Love me Licia. Mi pare si chiamasse Primi Baci o una roba simile. Ci vogliamo peró dimenticare dei tedeschi? Chi di voi non é mai rimasto rapito dallo squallore degli ambienti di Derrick?

  26. Uè non toccatemi Law&Order che è assolutamente per-fet-to!Chi non ama i polizieschi può andare a rummolare da un’altra parte. Comunque Frasier lo guardavo anch’io.

  27. Riptide…Caroline in the city…Bugs…Manimal…Man beahving badly (ok, questo è fuori concorso, me lo guardavo in UK…)uhm…però, se vogliamo andare molto, mooooooolto indietro, allora rilancio con “the avengers”, “george & mildred” e soprattutto “THE PERSUADERS”!!!

  28. Marcorosè ne hanno dimenticati veramente tanti. Pensa a ====>Happy Days ====>Charles in Charge (Baby Sitter con Scott Baio e Nicole Eggert) ====>Mad about you (Innamorati Pazzi con Helen Hunt) ====>Mork & Mindy (nanonano!) ====>Signfeld ====>Buffy ====>Il tenente colombo ====>Murder she wrote (la signora in giallo) ====>QUANTUM LEAP! (In viaggio nel tempo con Scott Bakula) ====>La casa nella prateria (che pure odiavo) ====> Many more. Ringrazio comunque per la segnalazione di Genitori in Blue Jeans (Growing Pains) che ho ricordato nel mio blog sopratutto per Julie McCullough, Playmate dell’anno credo ’89! :-)

  29. oh, e quello che c’era il tizio creato dal computer che si nutriva di energia elettrica, come si chiamava….sì, ecco, “automan”!!

  30. Nooo. George e Mildred erano inglesi (mi pare).
    Qualcuno si ricorda come si chiamava quel telefilm con Lee Major (l´attore di L´uomo da sei milioni di dollari) con lo stunt man che faceva l´investigatore a tempo perso?

  31. David, giusto! The Adams’ family!
    Re-Giorgia:sei del 71? Avevo un amico del 71 che andava matto sia per Automan che per Manimal. Un po’ meno per riptide…. Ah e poi c’era quel tf di quei ragazzini che andavano in giro con un C64 e sembravano geni dell’informatica…. chi ricorda il titolo?

  32. george & mildred erano inglesi e lui aveva una moto col sidecar, lei era la tipica essex blonde (parecchio oca)…

  33. Bellissimo quel telefilm sui ragazzini del computer. Me l´ero completamente scordato!!! Mi ricordo che aveva la colonna sonora fatta di musica classica ed era la prima volta che degli smanettoni di pc diventassero dei protagonisti di un tf. Mi sa che lo fecero sull´onda di War Games.

  34. Io amavo tantissimo “Un medico fra gli orsi”. Ero il solo?
    Comunque la mia top 5 sarebbe: 1) E.R. 2) X Files 3) Un medico fra gli orsi 4) Friends 5) Saranno Famosi

  35. Grazie Raccoss. Ho letto che ne vogliono tirar fuori un film. Un Medico tra gli Orsi faceva impazzire pure me. Peccato che la Rai lo abbia massacrato mandandolo in onda a orari assurdi. In assoluto uno dei tf migliori mai trasmessi.

I commenti sono bloccati.