The Bàgarin Quiz

TelefilmFestival
Come probabilmente parecchi di voi avran dedotto nel corso di questi mesi di blog, sono un “series addicted”. Amo (con qualche, rara, eccezione) un buon numero di serie tv o sitcom prodotte negli Stati Uniti: X-Files, Star Trek, Deep Space Nine, Voyager, Enterprise, 24, E.R., C.S.I., i Sopranos, Dark Angel, Buffy (Streghe ci ho provato: ho retto esclusivamente grazie alla presenza di Alyssa Milano), e poi Friends, Will & Grace, Dharma e Greg, Ally McBeal, Scrubs, Frasier, That’s my Bush… e non provo nemmeno ad elencarle tutte.
Potete capire, quindi, quanto il TelefimFestival che avrà luogo a Milano dal 20 al 22 giugno, ai miei occhi possa sembrare la migliore rappresentazione del concetto di paradiso.
Del Festival parlerò più diffusamente nei prossimi giorni. In realtà sono qui per sbrigare una faccenda: nei giorni scorsi sono corso ad acquistare l’abbonamento a tutti e tre i giorni dell’evento, non sapendo che a casa avrei trovato, comodo e sonnecchiante in una busta chiusa nella casella delle lettere, l’invito da parte dell’organizzazione. Stringo: ho un abbonamento alle tre giornate che, per quanto mi riguarda e pur costando 45 €, è assolutamente inutile.
Per questo ho deciso di metterlo in palio su Macchianera: andrà al primo in grado di scoprire il nome della serie (già trasmessa in Italia, ma non per intero) da cui è tratta la seguente citazione:

«I don’t sleep much, but that’s okay.
Takes up an awful lot of time and I
can always find something productive to do.
Sometimes, I think “What’s Wrong
with all you people snoring your lives away?”
The nigh is the best part of the whole day».

Avviso: non è facile. Indizi: la pronuncia una donna, in voce-off, nel 4° episodio della prima serie. Farà fede il commento meno recente contenente la risposta esatta.

(Visited 214 times, 1 visits today)

50 Commenti

  1. ANDREAAAAAAA! Se mi sente il mio amico F. che mi sono dimenticato “un medico tra gli orsiiiii”: Ho persino firmato la petizione perchè togliessero le repliche di verissimo e lo rimettessero la mattina su C5! Se non c’era la Sars forse si andava in vacanza a Cecile quest’anno (dalle parti di Toronto)

  2. …e come si chiamava quello dei fratelli edison, che facevano le invenzioni e dopo mostravano come realizzarsele da soli?lo facevamo la domenica mattina prima di automan e manimals…ma soprattutto cosa ne è del mitico ed inarrivabile A TEAM?

  3. Mentre dormivo me ne sono venuti in mente altri: “Il mio amico Ricky”(con un piccolissimo Charlton di Willy Fresh-Prince), “I ragazzi del muretto” , due western: lo stratosferico “Bonanza” e “La casa nella prateria”, “Power Rangers”(ahah), “Agente 66(o 99)”, “Helene e i suoi amici” e il mio preferito, sebenne sconosciuto perchè tramesso solo tre mesi, “Ferris Bueller”.

  4. ma dico, come si fa? come è possibile che nessuno citi NYPD? il miglior “procedural” mai visto… ringrazio dio (a prescindere), la7 per ri-trasmetterlo tutte le sere e L.Sofri (+ il suo gemello panzone) per essersi levati di torno, lasciando lo spazio libero. Continuando, nessuno ha citato “Hooker” (citato in un film con B. DeNiro ed E. Murphy, di cui ora mi sfugge il titolo) e nemmeno “Attenti a quei due”, nonché “Spazio 1999… boh, per ora mi fermo qui…

  5. T.J.Hooker? L’ho citato più su. Lo davano la mattina su Italia 1 e il protagonista era il tipo di Star Trek che nella sigla correva lentissimo con la pancia, avrà avuto già 50 anni. Famosa era anche la poliziotta Heather Locklear,quella bionda che faceva la cattiva in “Melrose Place”.

  6. Io la domenica mattina ronfavo. Dell´A Team credo che ne vogliano fare un film (si, pure da quello). Ma vi ricordate i mitici nomi dei produttori? C´era un periodo che tutti i telefilm (da Magnum a Tarzan e A-Team) erano prodotti da Donald P. Bellisario e Frank Lupo. Non saprei associare i nomi alle serie, ma mi ricordo che erano garanzia di cazzeggio ad alto livello.

  7. x franco: guarda che NYPD é stato citato giá prima da Giorgia e da Onan. Hai ragione peró su Spazio 1999 e, soprattutto, Attenti a quei due. La cosa piú bella era la sigla, con la schermo diviso in due che mostrava le vite diametralmente opposte dei due perotagonisti. Credo che ne esistano pochissimi episodi. Qualcuno si ricorda anche di The Professionals, una serie inglese su due agenti del MI5?

  8. Poi ci sono dei telefilm che proprio non mi vengono in mente,boh. Tenterò di dare delle indicazioni, magari qualche volta vi è capitato di perdere del tempo da quelle parti: 1)una ragazza con il naso lungo che vive con il padre e due fratelli (di cui uno guida l’ambulanza e si droga) la domenica mattina su Raidue nei primi anni 90; 2)un adolescente che ha superpoteri grazie al vicino di casa, dopopranzo di Italia1 primi anni 90; 3)una ragazzina che vive con due padri(di cui uno scultore astrattista), mattina di Italia 1 fine ’80; poi uno che avremo visto solo io e il tipo del palinsesto: 4)un gruppo di amici americani (di cui uno con gli occhiali e uno grassissimo) che dicono sempre “Sincronizziamo gli orologi! “, tardo pomeriggio di Telemontecarlo ’94/’95.

  9. mmmmm, é una sfida. Dunque: 1)Blossom 2) Ultraman 3)non lo so 4)l´ho visto ma non me lo ricordo manco io. Mo ci penso

  10. Ops… l’ho visto solo ora, NYPD. Ma avrei fatto finta di non averlo visto solo per poter punzecchiare Luca.
    Poi mi viene in mente un “guestern” di cui non ricordo il titolo ma i nomi di alcuni protagonisti: Luke e Zebulon McKey (o McEnzy)… ma non era proprio un telefilm, piuttosto una miniserie

  11. Ho trovato il 3: “I miei due papà”, me ne sono ricordato perchè uno dei due era l’uomo di “Innamorati pazzi.” Il 4 era forse anche meglio di “Ferris Bueller”,quindi divertentissimo.

  12. Il titolo in italiano non me lo ricordo, cmq è una serie che hanno dato per due mesi su Italia 1, ed era tratto da “Una pazza giornata di vacanza”con Mattew Broderick(altro grande film).La protagonista femminile era Jennifer Aniston, lei.

  13. …e la famiglia Bradford? Anyone per la famiglia Bradford? Ammesso che si scriva cosi’..

  14. “Chi ha paura del buio?”, “L’incredibile Hulk”,”Baywatch”,”Beverly Hills”. Più uno che, di sicuro, avranno trasmesso per meno di quindici puntate:”Spin City” con il tipo di Ritorno al futuro che faceva il sindaco o giù di lì.

  15. Io quando Bruce Willis finalmente si è sdraiato Cybill Shepherd sul tavolino del soggiorno ho fatto tre giri di campo a braccia alzate cantando. Facendo dei calcoli, cantando “I want a new drug”, direi.

  16. e che dire di JAG, ultima serie a parte(quella in cui sono tutti patrioti post 11/9) e dell’ultimo, grande assente: Supercar!
    P.S. per intenderci entrambi prodotti da belisario

  17. Si trovava anche digitando in Google solo “I don’t sleep much, but that’s okay.” :-)

  18. AAA cedesi autografo di Brenda, dicasi, BRENDA di Beverly Hills 90210…ottenuto nel corso delle registrazioni della seconda edizione del varietà per giovani imitatori “Indietro Tutta” che vantava fra i giovani protagonisti il sottoscritto più grassoccio e sudaticcio che mai….

  19. Mi pare di aver riletto attentamente, ma non ho visto citato una serie (anche se breve) che stanno ritrasmettendo proprio in queste settimane: *Il prigioniero*
    We want information, information, information…
    Ah, non sarà la bibbia, ma per i tf in programmazione in Italia un buon sito di riferimento è:
    http://members.xoom.virgilio.it/telesimo/home.htm

  20. Ma chi, quello che veniva inseguito da un’enorme sballonzolante sfera lattiginosa che se lo voleva chiaramente fagocitare (metafora sessuale, va da sè)?

  21. Scusate, ma “3 cuori in affitto”!?!? Comunque assolutamente strepitosi QUANTUM LEAP e Un medico tra gli orsi (Northern Exposure)

  22. Spin City con Michael J. Fox. Fox faceva il vicesindaco di NY e doveva risolvere i problemi che l’imbranato sindaco e i suoi amministratori creavano

  23. Spin City non è male. Oh, m’è venuta in mente un’altra sit com: Murphy Brown. Eppoi “The professionals” (grazie David), coi 2 starsky e hutch inglesi (tamarrissimi, specialmente quello riccio, nun se poteva guardà). E poi, quello che ri-trasmettono ora su raidue, “the practice” (che poi in un paio di puntate s’è pure mischiato con ally mc beal). E anche quello che trasmettono prima di “the practice” – “7 days”, col tizio che va indietro nel tempo di 7 giorni dentro a una sfera (ribattezzata qui in famiglia “‘a palla”) per porre rimedio a qualche guaio…anche se ‘sta storia s’era già vista in “quantum leap”, in un certo senso…

  24. Murphy Brown non era male, La7 trasmette le repliche. 7 days mi pare un po’ una vaccata. TEST (anche se non regalo nessun biglietto): chi si ricorda come si chiamavano i cugini che per un periodo sostituirono Bo e Luke in Hazard?

  25. C’è quello che in inglese si chiama “home improvement” con Tim Allen, con il vicino che non si vede mai in faccia!

  26. Queers as folk. Protagonisti quattro gay di Manchester, (credo). Una sorta di sex and the city omosessuale. Forse non una vera serie perche’ e’ durata poco

  27. x Giorgia e la precisione: Automan non era una persona ma un ologramma ed il suo programmatore, per renderlo “fisicamente consistente” aveva bisogno di tanta energia da oscurare NY (meno male che non avevano fatto referendum sulla servitù da elettrodotto sennò…) e quello li che riceve il giornale del giorno dopo e va a salvare le persone che compaino sul giornale vittime di incidenti? Notizie dal paradiso mi sembra che si chiami

  28. Non posso credere che nessuno abbia citao “Charlie’s Angels”. Confesso che hanno avuto una parte importante per il mio nick ;-)

  29. E la Tata (The Nanny, visto che fa figo citare i titoli in originale…;-)? La versione italiana era completamente stravolta rispetto all’originale (lei era un’ebrea di origine polacca, Assunta è la mamma e non la zia…). Oltre a Donald P. Bellisario, chiederei una standing ovation anche per Mike Post, autore di serie e compositore di musiche.

I commenti sono bloccati.