L’app che ti fa compagnia quando torni a casa da sola

Cinque studenti dell’Università del Michigan hanno creato un’app di cui – a giudicare dalle notizie degli ultimi giorni – si sentiva veramente bisogno: una volta attivata protegge chi è costretto a tornare a casa da solo.

Si chiama “The Companion App”, e mette l’utente in condizioni di chiedere a un amico o un familiare di tenere virtualmente compagnia lungo la strada di casa, e di visualizzare il percorso via GPS su una mappa.

Chi la usa può inviare più richieste, nel caso in cui una delle persone allertate non fosse disponibile, e chi riceve il link via SMS può anche non avere installata la app ma seguire ugualmente attraverso una pagina web.

In più l’app entra in allerta se si modifica di troppo il percorso, se cadiamo, se ci mettiamo a correre, se qualcuno ci spinge o ci strappa le cuffie: in tutti questi casi ci chiede se tutto è OK, e se non rispondiamo entro 15 secondi il telefono si trasforma in un rumorosissimo allarme e allo stesso tempo avverte la persona che ci sta tenendo compagnia, consigliandole di chiamare la polizia.

Qui ne parla Business Insider: http://read.bi/20TyjGB

E da qui invece puoi scaricare l’App: http://www.companionapp.io/

[sc name=”quarantadue-iscrizione” ]

(Visited 1.062 times, 1 visits today)