#MIA2012 – Macchianera Italian Awards 2012 /1 – Prima scheda di votazione: Il Red Carpet

Puntuali come ogni anno tornano (sempre con tanto di premiazione finale, che avverrà nel corso della prossima BlogFest a Riva del Garda), i MIA, ovvero i “Macchianera Italian Awards 2012“. E siccome, nel corso degli anni, sono diventati sempre più “i premi della rete” e non solo della blogosfera italiana, si è deciso di eliminare nella maggior parte dei casi la distinzione tra “blog” e “sito”.

Ecco i vincitori degli anni precedenti: 2011, 2010, 2009, 2008, 2006, 2004, 2003.

Questo, invece, è il “Red Carpet” della nuova edizione, ovvero la vostra occasione per dare supporto ai blog che più vi piacciono, che leggete assiduamente o a cui siete particolarmente affezionati.

Come siete ormai abituati a fare, si vota tramite la form automatica di Google Docs, per cui alla fine di questa pagina troverete una corposa spiegazione di come si terranno le votazioni e – finalmente – la scheda online (molto semplificata, quest’anno) per poter votare.

Se invece desiderate inserire la scheda di votazione all’interno del vostro blog (esatto, si può fare), potete semplicemente fare un copia e incolla di questo codice:

Vi ricordiamo che è possibile esprimere una candidatura fino a sabato 1° settembre 2012. Poi succederà questo: in base alle vostre segnalazioni verranno proposti cinque candidati per ogni categoria, e a quel punto potrete rivotare e contribuire a scegliere il vincitore.

Si vince per suffragio popolare: una volta scelti i cinque candidati tutti potranno votare il proprio preferito; il voto degli utenti (al netto degli immancabili brogli, quindi: nun ce provate) non sarà “corretto” da nessuna giuria.

Le votazioni per la seconda fase partiranno sabato 1° settembre 2012 e si concluderanno giovedì 26 settembre 2012, due giorni prima della cerimonia di premiazione che avrà luogo nel corso della BlogFest, a Riva del Garda, nella serata di sabato.

[alert-announce] Sei un’agenzia? Puoi candidare i tuoi clienti e la tua stessa agenzia per tre premi. Maggiori informazioni cliccando qui. [/alert-announce]

[alert-note] Sei un’azienda? Puoi sponsorizzare un premio o l’intera BlogFest richiedendo maggiori informazioni all’indirizzo blogfest@macchianera.net [/alert-note]

Per la cronaca: il programma della Blogfest 2012 sarà tra qualche giorno pubblicato in sharing su Google Calendar (significa che vedrete gli eventi aggiungersi o spostarsi giorno per giorno) e, ovviamente, sul sito rinnovato della BlogFest (i lavori sono in corso).

Il trofeo è quello che vedete in alto e a lato e i vincitori lo riceveranno dalle mani di due presentatori d’eccezione. Ciascun trofeo – a discrezione degli sponsor – potrà avere associato un premio vero e proprio dal valore variabile.

E ora, alle votazioni :


(Visited 7.179 times, 1 visits today)

38 Commenti

  1. Ma la categoria dedicata ai viaggi è sparita? Dai reinseritela!!!

    P.s. Hashtag è scritto male (con un h in meno) :-)

  2. Ciao, ho una domanda su qualcosa che non mi è chiaro dopo aver letto le regole.

    Come “Miglior articolo o post dell’anno” è valido un post del novembre 2011, vero? Intendo un post successivo alle premiazioni dell’anno scorso.

    Grazie.

  3. Ragazzi, quest’anno ci sono anch’io…quindi, un buon nome da fare come blog “rivelazione”…Grazie infinite a chi lo farà!!! E buona fortuna a tutti i siti/blog che ho scoperto da quando è iniziata la mia avventura nel mondo del web…;-)

  4. ma perchè dovete complicarmi la vita con tutte queste cose che io non ricordo mai? vi ho votato nonostante il fatto che è, non so quante volte che mi iscrivo al sito, e dopo una volta sola che entro ……………..finish non riesco ad entrare più ; quindi mi scoccio e lascio perdere ; però mi siete simpatici e ogni tanto utili; spero che non ve la prendiate per questo; ma secondo me rendete le cose troppo complicate ; e…pass. e balle varie; invece se tutti possono entrare tranquillamente senza avere troppi lucchetti forse……………

  5. per la serie professionalità…
    “28. Miglior sito andato a puttane”
    com’è che categorie del genere all’estero non si trovano? che livello davvero basso

  6. Si può votare solo una volta, per questo ricordati di valorizzare i tuoi voti e grazie se sceglierai FrenckCinema nella sezione Cinema.
    Frenck

  7. Salve, volevo chiedere se si può suggerire un’altra categoria, o se a breve seguirà un altro modulo con altre categorie.

    Grazie :D

  8. I blog di creatività non sono considerati ? Non credo che possano essere inclusi nei blog per mamme e bambini. Tante mamme non amano la manualità.
    Grazie.

  9. Una domanda: la scorsa settimana ho compilato la form. Ora volevo aggiungere una categoria che avevo tralasciato. E’ possibile?
    Mi era sembrato di capire che fino al 1 settembre si sarebbe potuto fare.
    Grazie
    Grazia

  10. Ho compilato questo coso solo per memoriediunavagina, che un fulmine caschi in testa a ogni cerebroleso che proporrà blog orrendi come quello della Fran o voterà personaggi tipo le due galline qui sopra.

  11. Una domanda : Le votazioni per la seconda fase quando partono? In alto si parla del 1° settembre 2012 ma non riesco a trovare il link per il form. Potreste indicarmelo?

    Thanks

  12. Salve, vorrei sapere quando inizia la seconda votazione? Ci sarà una nuova scheda di voto da sottoporre ai votanti? E i risultati della prima votazione quando saranno pubblicati? Troppe domande … ma è la prima volta che partecipiamo ai Macchianera e non conosciamo bene il meccanismo. Grazie

  13. Peccato che il form per votare non funzioni…

    Oops, something went wrong.
    The form “Fai la tua proposta per le nomination dei Macchianera Italian Awards 2012” is no longer accepting responses.
    Try contacting the owner of the form if you think this is a mistake.

    Lo sistemate?
    Grazie

  14. Il modulo per le votazioni nonn è più disponibile. C’è un messaggio di google che dice che non accetta più inserimenti di preferenze. La scadenza non è il 26 settembre prossimo? Per favore, potete verificare? Grazie

  15. Ciao amico, non é piu disponibile semplicemente perché questo é l’articolo dedicato alla prima fase siamo gia alla finale, qdi cerca nel sito il secondo form o vieni su FrenckCinema.it ne troverai uno.
    Ti raccomando se per la sezione Cinema non hai preferenze scegli FrenckCinema
    Grazieee

12 Trackbacks / Pingbacks

  1. www.blog-news.it
  2. Ricordatevi dei Macchianera Awards 2012
  3. Le mie candidature per i Macchianera Awards 2012 | Giuseppe Vitale's Blog
  4. bravuomo » BlogFest 2012 – Macchianera Awards
  5. Vota Players ai Macchianera Italian Awards 2012 | Players
  6. “Voglio Sposare Tiziano Ferro” miglior blog del 2012: che ne dite? | Voglio Sposare Tiziano Ferro
  7. Votate GeishaGourmet per il Macchianera Italian Awards 2012 | Geisha Gourmet
  8. #MIA2012 – Macchianera Italian Awards 2012 /2 – La scheda di votazione: Le nomination
  9. #MIA2012 – Macchianera Italian Awards 2012 /2 – La scheda di votazione: Le nomination | BlogFest 2012
  10. #MIA2012, Manafactory in finale | Manafactory
  11. MA2012 – Macchianera Awards 2012: iniziano le votazione per il “Red Carpet”! » FantaScientificast
  12. Come sopravvivere senza riscaldamento, ovvero: ode al kotatsu, il mio migliore amico giapponese « Tokyo Hell

I commenti sono bloccati.