MBA – Macchianera Blog Awards 2011 /1 – Il Red Carpet


MBA 2009 - Macchianera Blog Awards 2009Puntuali come ogni anno tornano (sempre con tanto di premiazione finale, che avverrà nel corso della prossima BlogFest a Riva del Garda), gli MBA, ovvero i “Macchianera Blog Awards 2011“. E siccome, nel corso degli anni, sono diventati sempre più “i premi della rete” e non solo della blogosfera italiana, si è deciso di eliminare nella maggior parte dei casi la distinzione tra “blog” e “sito”.

Ecco i vincitori degli anni precedenti: 2010, 2009, 2008, 2006, 2004, 2003.

Questo, invece, è il “Red Carpet” della nuova edizione, ovvero la vostra occasione per dare supporto ai blog che più vi piacciono, che leggete assiduamente o a cui siete particolarmente affezionati.

Come siete ormai abituati a fare, si vota tramite la form automatica di Google Docs, per cui dopo il salto troverete una corposa spiegazione di come si terranno le votazioni e – finalmente – la scheda online per poter votare.

Se invece desiderate inserire la scheda di votazione all’interno del vostro blog (esatto, si può fare), potete semplicemente fare un copia e incolla di questo codice:

Vi ricordiamo che è possibile esprimere una candidatura fino al 2 settembre. Poi succederà questo: in base alle vostre segnalazioni verranno proposti cinque candidati per ogni categoria, e a quel punto potrete rivotare e contribuire a scegliere il vincitore.

Si vince per suffragio popolare: una volta scelti i cinque candidati tutti potranno votare il proprio preferito; il voto degli utenti (al netto degli immancabili brogli, quindi: nun ce provate) non sarà “corretto” da nessuna giuria.

Le votazioni per questa seconda fase partiranno il 1° settembre e si concluderanno giovedì 29 settembre 2011, due giorni prima della cerimonia di premiazione che avrà luogo nel corso della BlogFest, a Riva del Garda, nella serata di sabato.

Ad ogni premio verrà abbinato uno sponsor (e le aziende che volessero sponsorizzare il premio o la Blogfest possono richiedere maggiori informazioni all’indirizzo blogfest@macchianera.net).

Per la cronaca: il programma della Blogfest 2011 è pubblico e in sharing su Google Calendar (significa che vedrete gli eventi aggiungersi o spostarsi giorno per giorno). Potete:

Il premio è quello che vedete a lato e i vincitori lo riceveranno dalle mani di due presentatori d’eccezione.

E ora, alle votazioni:

(Visited 6.815 times, 1 visits today)

17 Commenti

  1. Altervista sponsorizza Trusis aggiungendolo tra i 5 candidati suggeriti per la categoria “Migliore Community – Sito collettivo”…chissà mai che sia la rivelazione in grado di battere Spinoza :)

  2. Caro Gianluca Neri vedo che “Direi, a questo punto, che a furor di popolo tornano il miglior blog fotografico e il miglior blog di satira. :)” per soli due o tre richieste nei commenti hai reinserito categorie precedentemente escluse se giardinaggio o ecologia/ sociale ne facciamo ( commenti quattro o cinque sarà reinserita anche questa categoria ? In alternativa sarò costretto a candidarmi per il miglior sito erotico ( Ti immagini la libidine quando vai in camporella o in mezzo all’erba)

  3. Non vi può essere cerimonia che non culmini con una mega torta!!
    Posso portarla io? ^_^

    Una bella e buonissima red velvet cake..a cui darei la forma del logo di Macchianera in 3D :-P

    Incrocio le dita per i candidati!!! :)

  4. chiamateli Macchianera SocialMedia Awards, che non ci son più solo i blog, eh

  5. Che bello è la prima volta che il mio Frenck Cinema viene nominato per la prima fase del Blog Awards, spero di ben figurare a confronto di mostri sacri, in bocca al lupo a tutti

    Frenck

  6. scusate, ho visto solo dopo aver votato che bisognava elencare almeno 8 blog e così ho rivotato con l’elenco completo…sorry

  7. Le Fashion blogger si risentiranno dell’assenza della loro categoria…:-P
    Comunque la categoria “Blog andato a puttane” è fantastica!

  8. Gentile redazione Macchianera,
    siamo i curatori dei blog Amate l’architettura e Wilfing architettura, ci siamo accorti che la nostra categoria ‘Architettura, Urbanistica e Design’ non è presente nelle classifiche del macchianera blog awards 2011.
    Per nostra sfortuna non è presente, neanche, nell’unica categoria vicina alle nostre attitudini, ovvero l’erotismo (essendo esperti, ahinoi, in onanismo architettonico).
    Possiamo proporla?

    Cordialmente,
    Antonio Marco Alcaro, Salvatore D’Agostino e Giulio Pascali

  9. Ciao a tutti!
    Visto che la categoria Sport è stata eliminata voglio candidare il mio blog preferito nella categoria Cattivo più temibile della rete! Si chiama Duccio Fumero ed è il blogger di Rugby 1823.

  10. Capita sempre più spesso che interi blog o siti web si spostino su Facebook per curare i propri contenuti direttamente nella relativa pagina Facebook, anzichè linkare sul social network i post pubblicati sul blog!

    Infatti, una pagina Facebook ha ormai le stesse funzioni dei blog dato che un autore può curare i propri post e contenuti come farebbe su un blog esterno.

    Dunque la mia domanda è: all’interno delle varie categorie, possono essere candidate anche delle pagine Facebook pubbliche che pubblicano quotidianamente contenuti come i normali blog? Grazie!

33 Trackbacks / Pingbacks

  1. Tra benzinai, ticket e Partenoni in garanzia. | gheburaseye.com
  2. Gelato Pan di Stelle - Labna
  3. Cala il sipario su Spider Truman (almeno per quel che mi riguarda, per ora). | gheburaseye.com
  4. Sonata Arctica, blank file (video e testo) | gheburaseye.com
  5. Macchianera Blogawards: candida l’articolo sulla Sindrome Premestruale nella categoria Miglior Post dell’anno! | Forse ho sbagliato tutto - Il blog di Giovanna Gallo
  6. Il bicchiere mezzo stronzo
  7. MBA. Blog Awards « Parfum de femme
  8. Ryanair e lo spot con Berlusconi! | gheburaseye.com
  9. Best of my feed #112 | Vita di un IO
  10. Mamma a 58 anni….ma anche no!!!! | gheburaseye.com
  11. Quando il sesso diventa denaro per gli adolescenti. | gheburaseye.com
  12. Overdose alla base della morte di Amy Winehouse. | gheburaseye.com
  13. Ancora scontri violenti in Valsusa. | gheburaseye.com
  14. Cosa ci aspetta al cinema questa settimana? | gheburaseye.com
  15. MBA 2011: finalmente potete dire a tutti che sono la vostra preferita! [E chi non vota avrà tutti gli account social oscurati per una settimana] /  A Cup of Brain
  16. E Barbie diventa orfana. | gheburaseye.com
  17. Un messaggio video contro l’abbandono degli animali. | gheburaseye.com
  18. Un altro militare morto in Afghanistan: restare in quella terra? | gheburaseye.com
  19. L’altalena delle borse: azione dei “poteri forti” o attacco all’euro? | gheburaseye.com
  20. Il Parlamento italiano è a favore della violenza sui gay? | gheburaseye.com
  21. Borghezio, dimettiti: facci questo favore! | gheburaseye.com
  22. Mi vendo i denti (d’oro) per mangiare! | gheburaseye.com
  23. BlogFest 2011 » Blog Archive » MBA – Macchianera Blog Awards 2011 /1 – Il Red Carpet
  24. L’attacco (discutibile) di Bersani. | gheburaseye.com
  25. Questione morale « Nomfup
  26. Il concetto di tutto
  27. L’Odissea infinita dei maltrattamenti ai bambini. | gheburaseye.com
  28. Sonata Arctica, my land (testo e video) | gheburaseye.com
  29. SuperCaliFragili » Blog Archive » L’uno caprese
  30. Kataweb.it - Blog - erlebnisblog » Blog Archive » varie
  31. alexfor » Imho
  32. Nuove bagarre per il Ministro Brunetta. | gheburaseye.com
  33. Suggerimenti interessati per i Macchianera Blog Awards 2011 | Vita di un IO

I commenti sono bloccati.