Le Invasioni Barbariche in streaming su Facebook

Domani, a suo modo, è un giorno da ricordare per la rete italiana: dalle 21.10 Le Invasioni Barbariche, la trasmissione di Daria Bignardi, torna su La 7 e sperimenta lo streaming live su Facebook.

A moderare l’evento (già, perché si potrà commentare in compagnia e in tempo reale ciò che accade sullo schermo, condividendo ciò che pensate della trasmissione con i vostri amici e gli altri tele(?)spettatori) il sottoscritto. Ad aspettarvi sullo schermo, invece, ci saranno un nuovo studio, gli ospiti, i talk e le interviste cui siete abituati e, infine, una nuova siglia, disegnata e animata da quel geniaccio di Gipi.

Anticipazioni sulla puntata: le tre interviste barbariche vedranno protagonisti Renzo Bossi, Alessandro Gassman e Morgan. I due talk ospiteranno una discussione sulla fecondazione eterologa e un dibattito sul libro “Cotto e Mangiato” di Benedetta Parodi, ospiti il “gattaro” Beppe Bigazzi, il comico Franco Neri e Sergio Bonilli, fondatore del Gambero Rosso. Michela Murgia, inoltre, terrà la rubrica “Barbarica Mente”.

Per partecipare sarà sufficiente accedere a Facebook e cercare Le Invasioni Barbariche o, molto più semplicemente, cliccare qui per entrare nella fan page della trasmissione.

E’ un esperimento nel quale crediamo molto, ma resta un esperimento, un’occasione per partecipare in modo più diretto ad una trasmissione televisiva. Non è detto, ma è possibile che qualcosa di quel che sarà scritto possa arrivare allo studio, ma per quello ci vuole la botta di genio e anche un po’ di fortuna. Poi, se tutto dovesse andare bene e se l’iniziativa vi sarà piaciuta, non è detto che in futuro non la si possa ripetere, magari anche riuscendo a fare interagire ancora di più due mezzi – la televisione e internet – che hanno sempre bisticciato.

Vi aspetto sulla pagina ufficiale della trasmissione su Facebook a partire dalle 21.10 di domani, con molta curiosità per come accoglierete questo test.

Venite come siete.


P.S.: Ricordiamo agli utenti Mac (Apple) che per loro è necessario installare il plug-in Flip4Mac 2.1 da QUI

(Visited 125 times, 1 visits today)

18 Commenti

  1. a proposito Gianluca,dopo la sincope che mi ha preso dopo la pubblicazione del podcast di”sabatonotte”dell’anno scorso,appena puoi pubblicheresti anche quello di “non e’sabatonotte”?ti preghiamo,immagino,in tanti.credo in te.un abbraccio a te ad Ilaria e alla vostra famiglia in aumento.

  2. Catersport (stiamo parlando di radio), già da tempo associa lo streaming radio ad un continuo scambio di battute/informazioni con gli ascoltatori attraverso facebook.
    Esperimento a mio parere pienamente riuscito!
    In bocca al lupo per la versione televisiva della cosa!

  3. Ho proposto a I migliori anni di Rai Uno un’esperimento simile utilizzando twitter.
    Visto il tipo della trasmissione si trattava di qualcosa di più semplice e estremamente limitato… ma non ho meritato risposta!

  4. gentile gianluca, lavoro alla RSI (radiotelevisione della svizzera italiana) e sto preparando la relazione per un convegno sulle nuove forme di distribuzione dei contenuti radiotelevisiv. Mi interesserebbe molto parlarle dell’esperimento delle “Invasioni barbariche” su Facebook, perché vorrei citare l’esempio nella mia relazione. Per sapere reazioni, commenti, problemi, sviluppi del progetto. La ringrazio, mi può contattare al mio indirizzo di posta elettronica.
    Maurizio Canetta – responsabile servizi culturali RSI

  5. The following time I read a blog, I hope that it doesnt disappoint me as much as this one. I mean, I know it was my choice to read, but I really thought youd have something attention-grabbing to say. All I hear is a bunch of whining about something that you may fix in the event you werent too busy on the lookout for attention.

  6. Hiya! I simply wish to give an enormous thumbs up for the nice data you will have right here on this post. I will likely be coming again to your weblog for extra soon.

  7. After study a number of of the blog posts on your website now, and I truly like your means of blogging. I bookmarked it to my bookmark website record and will be checking back soon. Pls check out my website as nicely and let me know what you think.

  8. I�m impressed, I must say. Really rarely do I encounter a blog that�s both educative and entertaining, and let me tell you, you’ve got hit the nail on the head. Your idea is outstanding; the issue is something that not enough people are speaking intelligently about. I am very completely happy that I stumbled across this in my search for something relating to this.

  9. Can I just say what a aid to seek out someone who truly knows what theyre talking about on the internet. You undoubtedly know find out how to bring a problem to mild and make it important. More individuals have to read this and understand this aspect of the story. I cant consider youre not more widespread because you undoubtedly have the gift.

  10. Women are being urged to check their cheap car insurance uk (taunhausy-ravissant.ru) ahead of
    a new downward trend, and said they would consider staging an accident to £500.
    Mr King warned that the motion potentially covered all forms of personal
    injury claims, coupled with the increase in claims and payouts.
    What’s more, your vehicle could be seized and you’ll almost certainly face inflated web page premiums in Britain have come down by 30 in the past
    12 months by an extraordinary 82%. I was expecting my insurance to go up, while the number of accidents and still get the discount.

I commenti sono bloccati.