A occhio, più la settimana dei “tipi da spiaggia” che dei libri


1 – E’ caldo, caldo, caldo! Più dei libri imperversano i tipi da spiaggia. Ma imperturbabili questa settimana abbiamo chiesto: tituli qualcuno?
2 – Halal Italia, il nuovo marchio che certifica l’islamicamente corretto a tavola, piace a tutti. (Sarà perché può valere 500 miliardi di euro nel mondo, 54 in Europa e 5 in Italia?) Ma gli animalisti insorgono: “la macellazione rituale islamica è un’inutile barbarie”.
3 – Romanzo di formazione di un gourmet. Questa è stata la settimana del racconto di come tutto è cominciato.
4 – Ma volendo, pure la settimana della precisione. Ecco, esattamente: sei un gastrofanatico se
5 – La notizia era il probabile arrivo sulle tavole del salmone Ogm. Abbiamo provato a dire cosa esattamente non va nell’idea, scoprendo dai commenti che sull’argomento, i veri hooligan sono gli scienziati.
6 – Crisi… attenzione… risparmio… Ma c’è una cosa cui non rinunciamo, nemmeno con le pezze… insomma, avete capito. Una specie di “Toglietemi tutto ma non…” (si parla di cose da mangiare, al massimo da bere).
7 – Il potere della marca, bellezza, te lo ha insegnato Carosello ai tempi dell’orsacchiotto, ricordi? Un qualsivoglia Pitu-pitum-pa e Susanna tutta panna l’avresti sposata seduta stante, la Mucca Carolina e il caballero del caffè Paulista testimoni di nozze. E allora, qual è il tuo marchio feticcio? La Fiesta-ti-tenta-tre-volte-tanto? Sù, non fare l’omertoso, o sarò costretto a chiamare l’uomo del Monte.
8 – Questa settimana abbiamo compilato la mappa 2010 del nonsiputismo: “L’Italia è una Repubblica fondata sul divieto“.
9 – Sennò a cosa servono i socialcosi? Consigli per un weekend a Napoli e costiera sorrentina.
10 – Ci sottrae 70 miliardi di eurini all’anno l’Italian Sounding, prodotti che usano parole e colori del Made in Italy storpiandoli q.b. per sfuggire alle leggi internazionali. Poi scopri che il “Paese Reale ” ha appena nominato Cavaliere del Lavoro uno che fa “Mozzarella fresca”, “Cherry bocconcini” e “Parmesan” in Australia.

[Immagine: Ronaldino in spiaggia, friendfeed/Bar dello sport]

(Visited 94 times, 1 visits today)