3 Commenti

  1. @Luigi:
    accipicchia con kindle posso risparmiare il costo dello spazio occupato dalla libreria, corro subito in agenzia immobiliare ad affittare il metro quadro liberatosi nel mio salotto!!! Bah…quando ci sarà un lettore di e-book stabile che terremo per anni allora il suo costo sarà ammortizzato dal risparmio economico e ambientale dato dai mancati libri fisici acquistati…ma se ogni anno o due si cambierà e-book come oggi si cambiano i cellulari le nostre tasche non risparmieranno un cent. e anche a livello ambientale l’impatto sarà peggiore di quello dato dal produrre libri cartacei…

  2. @Basito: non mi se vedessi la mia libreria capiresti!
    :)

    Ad ogni modo è solo uno dei tanti vantaggi che vedo nel kindle e similari. Io sono forse anomalo xè odio davvero i libri cartacei.

    Ma per favore, non paragoniamo i due impatti ambientali Sai quanti libri vanno al macero ogni anno?

  3. D’accordissimo con Luigi;
    Inoltre, aggiungo quanto segue: il risparmio nell’acquisto un eBook Reader (io ho un iRex Dr1000S) e’ ben piu’ elevato di quanto si possa pensare! Faccio un esempio pratico e personale: compro moltissimi libri di informatica (minimo 2 al mese); considerando un costo medio di 40 euro a libro, ottengo circa 1000 euro l’anno di spesa; bene, la versione elettronica (PDF) degli stessi costa meno della meta! risultato: in un anno scarso mi sono gia’ ripagato il Reader; Se poi sono un maniaco che ama cambiare ogni anno lettore,beh, questo e’ un mio problema e non puo’ essere messo in relazione con il costo del lettore (che e’, essenzialmente, una macchina Linux aggiornabile regolarmente e quindi non vedo necessita’ alcuna di cambiarla dopo un solo anno);
    E se, comunque, volessi cambiarlo anche dopo un anno.. beh, alla fine non ci avrei rimesso nulla (me lo sarei ripagato con i risparmi di cui sopra) ;D

    PS: con la portabilita’ del Reader sto anche leggendo moolto piu’ di prima (e i miei occhi ringraziano! prima lo facevo davanti al monitor!)

I commenti sono bloccati.