L’avvocato del Diavolo

devilsQuella che segue è la trascrizione di un dialogo del famoso film con Al Pacino. Lo dico solo perchè qualcuno non creda che abbiamo pubblicato un’intercettazione tra Ghedini e Berlusconi.

– Perché la legge, perchè gli avvocati, perchè la legge?

– Perché la legge bambino mio ci da accesso a tutto quanto; è il supremo biglietto omaggio, è il nuovo sacerdozio. Tu lo sai che ci sono + studenti alla facoltà di legge di quanti avvocati popolino la terra? Stiamo arrivando! Con le armi in mano… per tutti noi, assoluzione dopo assoluzione dopo assoluzione..
Finchè il puzzo di tutto questo arrivi così in alto in cielo da farlo soffocare tutti quanti quelli lassù!

– Meglio regnare all’inferno che servire in paradiso! Non è così?

– Perché no! Io sto qui col naso ben ficcato nella terra e ci sto fin dall’inizio dei tempi, ho coltivato ogni sensazione che l’uomo è stato creato per provare. A me interessava quello che l’uomo desiderava e non l’ho mai giudicato e sai perché? Perché io non l’ho mai rifiutato nonostante le sue maledette imperfezioni! Io sono un fanatico dell’uomo, sono un umanista… probabilmente l’ultimo degli umanisti. Chi sano di mente Kevin potrebbe mai negare che il ventesimo secolo è stato interamente mio? Tutto quanto Kevin! Ogni cosa! Tutto mio! Sono all’apice Kevin! È il mio tempo questo! È il nostro tempo!

(Visited 120 times, 1 visits today)