sveltopedia, la Wikipedia formato Twitter. Ma alla Clarence.

Kuwait: Stazione di servizio di aberrante estensione, governata da un benzinaio che come tuta indossa una tunica bianca. 54° Stato USA.

sveltopediasveltopedia è una Wikipedia in formato Twitter. Per i non addetti ai lavori (che non sono tali, in quanto nessuno paga e non sono salariati), significa che è un’enciclopedia composta da voci stese collettivamente, le quali non superano i 140 caratteri – cioè lo spazio massimo dello status su Twitter.
La scientificità di sveltopedia è paragonabile a quella della “Britannica”, se solo la “Britannica” l’avessero stesa i Pink Floyd in determinati momenti.
La potenziale espansione di questo dizionario collettivo è pari al vasto campo dei saperi umani, che disumanamente sveltopedia si propone di arare senza spendere nemmeno una goccia di sudore. E’ infatti semplicissimo partecipare a questa monumentale opera della conoscenza: basta comporre una voce lunga come un sms. E’ così possibile smentire con stile chiunque si permetta di dirvi che i messaggini sono inutili (comunque, davvero, smettela di mandarli ad amanti usando la “k” al posto di “ch”).

Nella pagina di invio è presente un form che potete compilare liberamente (se non lo fate, comunque, veniamo a prendervi): la vostra voce sarà pubblicata a nostro insindacabile giudizio (il cui Giorno attendiamo con ansia). La vostra voce dovrà avere caratteristiche determinate: specificamente, nessuna. Tanto, se non fa ridere o è una cavolata, non la pubblichiamo.

Come ci permettiamo di dirvi questo? Semplicemente perché dietro sveltopedia allignano menti clamorosamente dotate di humour, saggezza e prostatite – il che ci rende qualificati a supervisionare l’enciclopedia flash (un programma tv, tra l’altro, che fu condotto da dio: infatti lo presentava Mike Bongiorno, uno che ha superato i confini della mortalità).

Non abbiate timori reverenziali e aiutateci (ve lo chiediamo supplicandovi piangendo sotto i vostri piedi, nemmeno fermi.;…): sveltopedia è la produzione collettiva che cambia i connotati della Rete (un po’ come ha fatto coi suoi Brigitte Nielsen).

Connettetevi, commentate, arricchiteci di conoscenza e di fiumi di denaro.

(Visited 108 times, 1 visits today)

5 Commenti

  1. …cercare di recrutare gente sveglia abbastanza per una cosa come quella su Macchianera(TM)? Perche’ non provi su Facebook? …
    Lieto di leggere che sei ancora in giro.
    Buona vita

2 Trackbacks / Pingbacks

  1. Lo Spillo.it
  2. SveltoPedia: la Wikipedia in 140 caratteri « since1988

I commenti sono bloccati.