Gioco, partita, incontro

La lunga e stupida diatriba sul fatto che la NASA sia veramente allunata o meno con gli astronauti giunge oggi, come detto tempo fa, a triste conclusione con le foto prese dal Lunar Reconnaissance Orbiter che mostrano i resti del LEM. Nei prossimi giorni, finite le calibrazioni, verranno pubblicate tutte ufficialmente; comunque si vedono anche le tracce lasciate dagli astronauti.
Per adesso contentavi del sito dell’Apollo 11:

Apollo11
Apollo11

(Visited 290 times, 1 visits today)

24 Commenti

  1. Ehi!
    Ecco dove è finito il mio quaderno dell’asilo!
    E’ lì, a destra! Si vede!

    (se serve metto una freccia, così si vede meglio)

  2. Era un complotto, come l’11 settembre…dai lo sanno tutti, e c’era di mezzo Berlusconi che voleva l’esclusiva dell’allunaggio per Italia1….

  3. più che altro: e le successive missioni Apollo?

    si fa polemica solo sulla prima, ma si tace sulle successive e sulle montagne di girato e di campioni che hanno prodotto e sulle migliaia di persone che avrebbero dovuto sostenere la storia per anni e anni

    in realtà non c’è mai stata partita, questi giocano da soli, o se possono decidere il campo e le regole di una partita truccata

    sono pure noiosi, comunque riconoscerli è facile: non credono mai a uno solo dei complottoni più diffusi, chissà com’è

  4. ma infatti,chi contesta la prima missione (io onestamente non mi sento in grado di esprimermi con sufficente certezza)lo fa anche in funzione del particolare momento storico e politico,la corsa allo spazio e il fatto che fino a quel momento sembrava che gli USA la stessero perdendo ecc…io ricordo quegli anni,e non ci vedrei niente di strano se gli americani (o anche i russi,eh..)avessero cercato,come dire,di prendere tempo.inoltre ricordo che in quegli anni di astronauti ne sono morti parecchi da entrambe le parti….ed in ogni caso,di capovolgimenti di fatti storici anche importanti e che si sono svelati decenni dopo ne sono pieni i libri di storia (anche recente).anche in quei casi erano coinvolte migliaia di persone…..voglio dire:sulla luna ci saranno anche andati,non dico di no.se mi chiedessero di scommettere i miei coglioni che ci sono andati nel 69,col cazzo che lo farei.

  5. ma la domanda è:
    chissenefrega ?
    E dopo che, probabilmente, l’uomo è andato sulla Luna ??
    E’ stata una gara a chi ce l’aveva più lungo tra russi ed americani.
    Detto questo non mi pare che il fatto di essere allunati abbia portato chissà che miglioramenti all’umanità.
    Soldi sprecati.

  6. Però fa molto ridere il Mazzetta. Nicknomen homen e tutti zitti (come alla Naza)

  7. beh… il nomen ha diversi significati, anche se una certa durezza et pesantezza mi haNNO sempre fatto pensare al pesante attrezzo dell’edile prima di altro :p

  8. è tutto photoshoppato.
    obama non esiste. è una texture dell’ispettore tibbs applicata all’avatar di gordon freeman. il tutto, però, su motore grafico id Tech 5 (si vede il classico bug quando scende la scaletta dell’air force one, che le scarpe non toccano)

  9. @balthazar
    > Detto questo non mi pare che il fatto di essere allunati
    > abbia portato chissà che miglioramenti all’umanità.

    Domani ti verrà un tumore così ti potrai sucare un po’ di radioterapia (tecninca affinata grazie agli studi delle radiazioni cosmiche sui tessuti organici).

  10. Potrai anche infilarti un casco e mettere la testa dentro un forno micronde: tecnica affinata grazie agli studi delle radiazioni cosmiche sui tessuti organici ed ampiamente usata dagli astronauti di apollo.

  11. E quando il saggio ti mostrerà un dito potrai urlare “Luna!” (tecnica affinata da decenni di tv e ampiamente usata da milioni di persone).

  12. @Balthazar

    Oltre a piantare bandiere le varie missioni Apollo hanno effettuato esperimenti scientifici, prelevato campioni di rocce (alcune delle quali sulla terra non esistono) compreso (almeno in parte) l’origine della luna e del nostro sistema solare.
    Più sul concreto per andare fin là gli americani hanno inventato i circuiti integrati e più in generale sviluppato tutta una nuova branca dell’avionica.

  13. Sandor, ha fatto più morti quella testa di cazzo drogata l’altro giorno che ha investito 4 persone che tutte le missioni apollo.

    I morti russi non li conto, visto che sono gli americani additati come truffatori visti gli sforzi ed, appunto i morti.

  14. Non ci metterei la mano sul fuoco ma tenderei ad esser quasi sulla stessa lunghezza d’onda di Balthazar.
    Per dire: anche le piramidi son bellissime :-P
    No, seriamente non so, ma mi chiedo fortemente se quelle montagne di soldi avrebbero verosimilmente migliorato maggiormente il benessere collettivo se utilizzate in altro modo.

    Non dico sia stato del tutto vano, chiaramente, però il dubbio che tale investimento non fosse giustificato in tale momento c’è. Capisco le obiezioni a Balthazar: in effetti innegabile che qualcosa ne abbiamo ricavato. Però, perdonatemi, non è che provi troppe cose.
    Così si vede cosa si ottiene ma non cosa si toglie. E’ un classico problema (specie riguardo all’uso dei soldi dei contribuenti etc.).
    Del tutto opinabilmente, e detto in maniera leggera e confidenziale, fossi esortato ad esprimermi, dovrei onestamente esplicitare che temo sian state attuate qualche decennio troppo presto rispetto al progresso generale.

    (http://en.wikipedia.org/wiki/NASA_Budget)
    E’ implicito che personalmente non includo alla pari tutti i progetti Nasa in tale ragionamento, ma in questo caso parliamo di alcuni di quelli più estrosi/mediatici.
    Certo, come logica non è delle più ferre, si potrebbe sempre dire: sempre “soldi” meglio spesi di quelli per le eccessive “guerre”… ma insomma…

  15. Riciclo una risposta di Paolo Attivissimo dal blog http://complottilunari.blogspot.com/ :

    “Per te è meglio vaccinare 5000 bambini o comperare un computer? Eppure tu hai comperato un computer, visto che scrivi qui, invece di mandare soldi ai programmi di vaccinazione.

    Si fa in fretta a criticare gli altri senza guardarsi in casa.”

  16. @Mo: a-ha :-D, in effetti non malaccio.
    Però, perdonami, quando si tratta di soldi pubblici ritengo comunque ci sia una sostanziale differenza rispetto all’uso che può decidere di fare dei suoi un privato.

    (Tra l’altro restando in un ottica interna ad uno stato, tra quelli quelli ocse, con 450euro, 5000 bambini non saprei se riesci a vaccinarli, anche se il punto non è certo quest’ultimo.)

  17. Review Lord Chimp Rating: I’m a fan guys. team writers tantleed ‘s sick. I a fan MST3K TV, I a bunch episodes tape. , one I return . wonderful movie Joel’s farewell episode Mitchell, kind lame cop-action-thing a stupid revolving around drugs prostitutes Joe Don Baker’s acting. Perfect ammunition Joel co. unleash one finest barrages jokes entire series! writers fun movie. much lends itself insult: Joe Don Baker acting suffers acute retardation; Mitchell’s drinking problem; Mitchell’s face; Mitchell’s disturbing sexual relationship prostitute; Mitchell’s belly; Mitchell’s driving skills; Mitchell’s drinking problem; Mitchell shooting guns; Mitchell fighting; Mitchell’s theme song; Mitchell trying tough goes . one laughing yourself a seizure few seconds. jokes come ‘s impossible take . I’ve seen episode a dozen times over years I still hear things I missed before. smile.

I commenti sono bloccati.