The Classifica 68 – Tutti in gita

Lo so. Lo so che non ne potete più di questo paese frollo. Beh, per fortuna, avete ME.

Lasciamoci questa valle di lacrime alle spalle! Forza, questa settimana saliamo tutti sul pullmino e ce ne andiamo a vedere le classifiche degli altri G8! Perlomeno quelli che mi ricordo che sono G8. Perché mica posso riciclare il discorso sulla telegioventù che domina in classifica o parlare dei Pooh e della loro raccolta doppia che entra al n.2 dietro Alessandra Amoroso o del disco degli Audio 2 con Mogol che è l’altra nuova entrata, al n.10. No, lasciamo per un attimo il Paese delle Meraviglie e cerchiamo di capire cosa frulla per la testa a quegli infelici che vivono nel Mondo Occidentale. Vedrete pupe francesi e tedeschi che cantano gli Abba, inglesi inkazzati e yankee invasi dai negri – mica come qui, che nei primi 50 abbiamo giusto Malika Ayane al n.17, e poi solo cantanti ariani vivaddio.

Allora, iniziamo dall’America (tipico). Al n.1 c’è un disco che ha venduto pochissimo, poco più di 80mila copie, il n.1 più povero di sempre. E’ quello di Chrisette Michele, strana animala al secondo disco, targata Def Jam. Lei non è troppo portata per sventolare le ghiandole mammarie, sembra una che davvero fa dell’r’n’b, cioè quello che intendevamo come r’n’b fino agli anni 90. Mi ricorda qualcuno d’antan ma non ho ancora capito chi, se Anita Baker o piuttosto Chaka Khan. Mi sbilancio: disco eccellente se vi piace il genere. Ma qui per ora a differenza della Crisi, della Chrisette non si sente parlare (ahaha) (…uff, e vabbè. Musoni che siete). Poi, al n.2 c’è Hannah Montana, amica dei giorni più lieti, e al n.3 Ciara, un’altra aspirante Beyoncè. Al n.1 ci si aspettava che andasse lei. Del resto nei primi secondi del suo video lecca l’orecchio a Justin Timberlake, poi cerca di aprirgli la patta dei pantaloni con le chiappe, quindi si mette a novanta e poi carponi in costume zebrato. Credo sia l’applicazione del concetto postmodernista di incredulità verso le metanarrazioni.

In Inghilterra, al n.1 i Green Day, che da noi non sono ancora classificabili, ma li aspetto al n.1 anche qui. Segue, la cocca locale, Lily Allen. Al n.3 la barbie Lady Gaga, che pur senza mai sfondare davvero si piazza nelle top ten ovunque tranne che da noi – che comunque abbiamo già le nostre gatte da pelare. Rispetto alla top 10 americana, che è molto americana, e alla top 10 italiana che è all’80% italiana, la top 10 inglese sfoggia una minoranza di inglesi (Prodigy, Maximo Park e abbiamo finito: il resto è America, con una menzione particolare per la perdurante presenza degli amati – fuorché qui – Kings Of Leon). E quindi, loro che potrebbero avere un’autarchia coi fiocchi (rispetto a Usa e Italia) importano gente che nemmeno in patria funziona, tipo P!nk o Beyoncé, lontanissime dalla prima decina oltreoceano.

Ma andiamo ora presso gli odiati cugini, cantando Pooo, popopo, po pooo, pooo. Nella top ten dei mangiarane ci sono cose che ci campeggiano lì da una vita, tipo Seal o Jason Mraz. Viceversa hanno già invitato gli U2 a farsi un giro (U2 e Depeche Mode stanno andando piuttosto male anche in America, dove di norma sono amatissimi). Al n.1 c’è, come sospettavate, Calogero Maurici, di Grenoble, che è un po’ il Nek francese – e come Nek, se uno non ascolta le parole, non fa totalmente schifo: ci piazza dentro pure un po’ di salsapariglia rock. E indovinate un po’? Per lui ha scritto un pezzo Piero Pelù, “l’ancien chanteur de Litfiba”. Il brano si chiama Il conte (sarebbe Dracula), la musica è melensona e vi trascrivo il testo da un sito francese:

Tu bianca rosa selvaggia sei qua
Volevi andar via ma sei solo mia

Scende il sole propio dentro mio castello
Avrò mille notti con te
E ti baccio come non ho fatto mai
Quando tu volevi essere libera

Libera e selvaggia sei qua
Ora sei mia sei solo mia
Tu che mi decevi “ora ti lascio”
Sei tra le mie mani

Beh, un po’ una Totocutugnata, eh. Ma bravo Pierone! Anche se non dimentico che l’anno scorso dopo che ti ho riassunto le mie vicende sentimentali mi hai detto “Ah, delinquente” (e voi capite che quando Piero Pelù vi dice delle cose del genere, è evidente che la vostra vita è puro luna park) però sono contento che sei tornato al n.1 da qualche parte, in qualche modo. Ti baccio.

Al n.2 ci sono i Depeche Mode (che sono al n.4 in Italia, dietro Renato Zero). Al n.3 c’è Olive Ruiz, uh, non sapevo che avesse fatto un disco nuovo, lei è taaaaanto carina e taaaaaanto francesina, cercate J’traine des pieds e scaricatela illegalmente, che così a Sarcosì gli parte un embolo. Al n.23 vi segnalo infine un tale Amaury Vassili, che è stato in top ten qualche settimana fa. Ve lo segnalo perché poi mi serve.

(perché mica crederete che non stia preparando un colpo di scena) (eddai, quant’è che mi leggete?) (lo sapete che a un certo punto parto verso una tesi fumosa con lo stesso incaponimento di Kakà quando parte da centrocampo verso la porta convinto che gli avversari rimarranno lì fermi a fargli delle foto perché è quello dei Ringo)

E adesso, giù risate, si parla di Germania. Al n.1 c’è Paul Potts, inglese, ex venditore di cellulari uscito da un reality di Simon Cowell. Si è presentato, ha cantato Nessun dorma e ha vinto: Simon Cowell, quel Simon Cowell cattivo, inventore di X Factor incensato da quelli che sanno di tv, alla fine dell’esibizione gli dice “You are a breath of fresh air”.

COSA?

Uno che canta Nessun Dorma?

E non è che non se la sono mai sorbita nemmeno loro nella versione di Pavarone, eh.

Comunque, il tenorone tenerone Potts dopo aver mietuto quel che c’era da mietere presso il Vallo di Adriano, ha conquistato anche i todeschi (in Usa è appena sbarcato, il suo disco è new entry al n.33). Dei quali a questo punto ricordiamo frettolosamente il resto della top ten, che vede gli Abba di Mamma Mia al n.2, e i Coldplay al n.3. Per i krauti, forte inclinazione verso il mercato britannico: piacciono Amy McDonald, Amy Winehouse. E piace ancor oggi Gabriellina Cilmi, col suo sangue calabroaustraliano.

(avete sempre lì fermo contro il muro quel tale Amaury?) (belloccio, giovane, sguardo patito?) (bene)

Amaury Vassili, nato a Rouen, nella top ten francese ci era entrato con un disco cantato in italiano. Intitolato: Vincerò.

(bang!)

Nel disco ci sono anche Parla più piano e altri brani da mafiosi.

Ebbene, lo vedete quello che succede nel mondo? Insomma piantiamola di baloccarci con il futuro, non è roba per noi: è l’Italia di ieri che tutti vogliono. La vogliamo noi, la vogliono loro. La propugnano inglesi, francesi e tedeschi, la propugnano Mogol e i Pooh, la propugna Pelù. Con il progressismo ci si trastulla solo la sssinistra, nei suoi salotti radical-chic. Italiani! Indietro tutta, e basta là.

(Visited 323 times, 1 visits today)

50 Commenti

  1. Ti baccio! uahahah! e pensare che credevo di aver letto male!
    Vado a lavorare e aspetto gli altri commenti.

  2. Beh, l’Italia piace per il suo passato semplicemente perché E’ un paese che vive nel passato, e da sempre: il mestiere del “laudator temporis acti” è tra i più praticati nello Stivale e non da oggi (modo predicozzo on): già Dante nel “Paradiso” fa pronunciare all’avo Cacciaguida una accorata elegia della Firenze del tempo che fu. Ricordo poi, in una delle mie vite precedenti, di aver durato fatica a convincere certi intellettuali del Lombardo- Veneto che le tre unità drammatiche previste da Aristotele per la composizione della tragedia erano ormai preistoria. Mentre da noi ci si stracciava il fazzolettino per i piagnistei di Flo Sandon’s e Luciano Tajoli, di là sbocciava Elvis e poco sopra vagivano i Beatles, mentre Mal, trasferitosi da Albione al sole dell’Ausonia, è finito a cantare la sigla di Furia, passando per la cover di Parlami d’amore Mariù. Mina ha sparigliato le carte delle cantanti- Valium e al primo flirt irregolare poco ci mancava che la fucilassero. Senza contare che all’estero siamo pur sempre il paese di “Volare” e gli artisti che non siano Modugno che riescono a vendere ci riescono sì, ma presso i nostri fratelli latini dell’America del sud. Per il resto dell’Occidente siamo fermi, se va bene, a Puccini. Del resto Pavarotti era costretto a finire i suoi show col Nessundorma… (modo predicozzo off).

  3. La tua tesi è affascinante nonchè assai veritiera.
    L’Italia di ieri aveva un’identità.
    Senza stare a sindacare sul valore e sui contenuti di questa identità (che altrimenti entro in conflitto di interessi con il mio personale ideologismo progressista e di sinistra), l’Italia di ieri aveva alcune cose che il mondo ci riconosceva e in qualche occasione, sposava.
    L’Italia di oggi non ha alcuna identità se non “quella”.
    E, a costo di apparire reazionario, nostalgico e irrimediabilmente vecchio, tra le due anch’io preferisco quella di ieri.

  4. la vogliamo anche noi una vita che è puro luna park.Anche a costo di obbligarci a voler bene ai coldplay(ora esagero)

  5. sì, il nemico del veneto-irlandese O’Cimin :))

    Indietro Tutta era il titolo di una trasmissione tv di Arbore, che era la prefigurazione dell’Italia odierna, pari pari, dal capitano circondato da gallinelle sculettanti al pubblico che ripeteva in coro le scemenze di chi aveva il microfono ecc ecc ecc.

    oh, italiano simpatico mascalzone, canta una canzone, col sorriso furbacchione ed un conto alle Caimàààààn….:D

  6. Peccato che nelle top ten franco e tedesche non ci siano Johnny Hallyday e i Kastelruther Spatzen.
    Questi unltimi vendono dadio in Allemania!!

  7. Barman, per finire il G8 mancherebbero Russia, Giappone e soprattutto Canada.
    Facci sapere.

  8. Quindi Amaury ha scelto la nazionalità italiana, alla fine…. e Lippi che dice?

  9. Salve, vorrei fare una richiesta estemporanea…non c’entra niente!
    Ho fatto un blog per un corso d’informatica all’università e mi servirebbero 5 post entro domani…non sono molto pratica di internet e non sono su facebook, l’unica cosa che leggo ogni tanto a parte la Gazzetta Ufficiale è questo blog.
    Grazie
    http://loredana-ilmiolibro.blogspot.com/

  10. E io che pensavo che sotto la parrucca e le ciglia finte della Lady Gaga si celasse il solito duo di produttori dance bresciani! Ma ripensandoci potevo arrivarci, quando si tratta di dance/house gli italiani sono molto più bravi. Purtroppo in patria si nascondono dietro a sigle impronunciabili e nessuno dà loro importanza, all’estero, sono in tanti ad essere considerati eccellenti professionisti e infatti contribuiscono al successo di dilettanti come Madonna o gli U2 ecc,ecc…
    Comunque mi consola il fatto che Niccolò Fabi sia ritornato tra noi e, non so cosa ne pensi tu, caro il mio guru Madeddu, ma da quanto urla, si strazia e si dispera, direi che il ragazzo è proprio maturato, si è fatto un artista completo e credo sia degno di darci il tormento per i prossimi decenni!

  11. In Francia va per la maggiore anche Roberto Alagna (si’, proprio quello della figura da zozzone alla prima della Scala), che per i Francesi ha due vantaggi :
    – a dispetto del nome è Francese
    – è Italiano abbastanza da propinare i suoi insulsi dischi infarciti di Nessuno dorma e Parla più piano

  12. Visto che si parla della Germanotta (vero cognome di Lady Gaga) mi pareva opportuno asserire che mi pare un filino più sveglia di molte delle sue colleghe poppere.
    Pare (ma qui mi abbasso un pò perchè non essendo un critico nè giornalista vado per sentito dire e/o per interviste sul Tubo) che si scriva i pezzi da sola, che si disegni i look e i vestiti da sola, che insomma sia una dritta.
    Tra l’altro POKER FACE, nella sua pokezza, è un pezzo che buca qualsiasi orecchio e che ti ritrovi a canticchiare sotto qualsiasi doccia.
    Tra l’altro bis, guardate sul tubo alcune sue ospitate live in america, quando non è in playback canta più che dignitosamente. Vocalmente più vicina ad Anastasia e Macy Gray che non a Britney e Katy Perry.

  13. Non vorrei fare il pignolo, ma i Kings of Leon mica sono australiani, sono di Nashville, Tennesse. Per la precisione, come diceva quel tale….

  14. @electricgypsy: grazie mille per la segnalazione, non so proprio cosa mi passava per la mente quando l’ho scritto. Forse un copiaeincolla interruptus con qualche altra frase. Grazie ancora.

  15. Lo so io dov’eri, caro Mad… NME? O era MTV?
    La frase riguardava il tour australiano di marzo, suppongo.

  16. charly1300.com/euroairplay.htm
    z9.invisionfree.com/charly1300/index.php?showtopic=3123

    Si, ok, oltre al discorso che da un paese “frollo” ,oppure “italia di ieri che comunque aveva..invece ogg…”, o whatever, che vengano prodotte e richieste cose “non innovative” è la naturale conseguenza, e altre considerazioni grosso modo dello stesso “tenore”, almeno per un 25-33% chissà che non ci sia dell’ altro.
    Provo a lanciare una tesi alternativa:
    non è che comunque abbia un peso anche la morfologia della nostra lingua?
    Son cose arcinote, e presumo tutti l’ abbian constatato in maniera autonoma, però, visto che ci sono, cito Elisa, che piaccia o meno artisticamente, magari la meno autorevole su tale tema non è: <<L’italiano non è una lingua semplice da gestire nella scrittura musicale. Non è così malleabile come l’inglese, più adattabile ed elastico. Il ritmo che è dentro alle parole, il fatto che non finiscano con le vocali, ma con consonanti, dà al testo un ritmo molto musicale». Si potrebbe, ampliare, esplicitare maggiormente, il discorso, ma grossomodo il nucleo il concetto è quello.
    Certo si può riuscire (meglio che non dica il nome di 1 che ritengo particolarmente bravo in ciò) con l’ Ita , ma inglese è per ciò (oltre che per 100 altre cose) evolutivamente vincente.
    Insomma oltre a quelle culturali, in piccola parte, ci son resistenze strutturali della nostra lingua?!

    BREAK, sputtanatorio (tanto, specie dopo l’ uscita impopolarissima sugli Elii, non ho nessuna reputazione da preservare), sento il bisogno di confessarlo, non resisto: nel mio iPod è entrata una canzone dei dARI ( ho detto dARI)! Per l’ uso, un po’ sacrilego, a cui destino ormai almeno il 80% della poca musica che alla fin dei conti “deglutisco” oggi giorno “premeditatamente” (escludendo quella casuale, passiva, o sullo sfondo in regime di multitasking), ovvero per correre, funziona alla grande. Mi tocca troppo tenerla nella mia running rotation. Scusa Madeddy: don’t hate me.

    A parte il fattore tradizione, al contrario la forma delle nostre parole, chiuse da vocali, ad es. per la lirica possiamo dire invece spakki abbastanza. Vabbé e poi volendo la si può adagiare anche su musicalità all’ “impossibileeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee”.
    Non ho cognizione dello stato delle cose, la mia è in primis una domanda, una provocazione, ma mi chiedo come sia per le altre lingue.
    Tolto l’ inglese di cui sappiamo che alla fine va un po’ su tutto & rules the world, come stanno le altre (Francese, tedesco, russo) lingue e i loro paesi ?
    Sarebbe meglio parlarle per poter apprezzare e valutare meglio (es. il tedesco), e devo ammettere di non esser “molto aggiornato” sulle loro “hit indigene”.
    Ok, per la gioia di PM, faccio Ambo TRL e cito anche i TokioHotel, che escluso un gruppo metal, son gli unici todeschi che mi vengono in mente, ma in generale non mi pare che stiano messi tanto meglio di noi italians.
    Sbaglio? illuminatemi !
    Sullo spagnolo passo, per noi italiani è comunque abbastanza “penetrabile”, ma mi sta troppo sul kazoo/mi fa ka a prescindere.
    L’ unica che so un minimo, quantomeno per l’ uopo, è il francese, del quale direi che finchè sta su regimi molto tradizionali, minimali (un po’ alla Carla Bruni) ancora può produrre qualcosa di carino, ma aumentando i bpm etc o ad es. andando sul rock. mi pare che diventi sovente eccessivamente frivolo, poco credibile. Non so, manca mordente, forse la lingua ha suoni troppo fighettini per poter spakkare su tali registri, meglio il crucco a quel punto.
    Forse nel mondo Hiphop,o R’n’B, per ragioni intuibili, è avanti a noi, ma sul resto del moderno… e anzi anche sull’ ultra tradizionale, non mi par tanto competitivo. Tra l’ altro non mi pare abbia grandi riscontri.
    Insomma da quel poco che ho sentito, tendenzialmente, ripeto, non è che mi faccia impazzire in musica .
    Al contrario sappiamo l’ effetto che fa a molti il francese parlato; se parlato bene da una donna incantevole poi non ne parliamo: youtube.com/watch?v=qFo3I2_XZQo .
    Non riesco a dimenticarmi la parlata di una che aveva, tra le altre, una “C” così cioccolatosa che mi faceva sciogliere come burro.

    2° BREAK (direi al 95% OT), anche qui non passo benissimo :
    il decesso di Lucy Gordon mi ha particolarmente colpito, più di quanto sarebbe di norma in casi analoghi.
    Più di DFW la cui produzione non-fiction seguivo piacevolemente da tempo (come si suol dire, oramai insopportabilmente, “da prima che…”)
    Temo la motivazione, onestamente, nonostante d’ innanzi a certi eventi in teoria si dovrebbe esser più profondi, sia in vero molto, riprovevolmente, superficiale.
    —–
    Hodges: It’s hard to believe that anybody could do something like this to such a beautiful girl.
    Catherine: So, if she had been plain or homely, it’d be easy for you to accept?
    Hodges: No, but, maybe it’s just me, when something like this happens to a kid with a face like that, it just seems a little more tragic.
    Catherine: Maybe that will work in our favor. (Catherine walks out)
    Hodges: Did I just piss her off?
    Grissom: Yeah, but she was heading that way when she came in
    —–
    Aveva in principio catturato la mia attenzione in Serendipity :
    (Min 1:00) youtube.com/watch?v=DhPIckn9vQw&feature=channel_page , e dire che notare qualcun’ altro quando sia presente KateBeckinsale (c’mon: “serendipy”… quale altra motivazione) è tutto dire.
    (Trivia: nonostante interpreti la sorella di SarahThomas(K.Beckinsale) , nella lista del cast su IMDB il personaggio (di LucyGordon) si chiamava CarolineMitchell. Boh, chi ci capisce e bravo, per quanto…)
    L’ avevo un po’ tenuta d’ occhio e recentemente mi compiacevo che la sua carriera stesse avendo finalmente un certo boost.
    Era bilingue: aveva appena finito di interpretare Jane Birkin in un film francese sulla vita di Serge Gainsbourg che,appunto, tra i francesi forse è uno dei pochissimi minimamente noti oltralpe (intendendo per una volta da questa parte dell’ alpe).

    A parte che a leggere il post mi verrebbe da obiettare a PM che manco la musica anglofona degli album “best seller” ti sia poi così di sommo gradimento (o futuribile).
    Fino a ieri lamentavi la tua insoddisfazione per l’ andazzo medio globale, quantomeno main stream, rispetto a decenni musicali passati, certo, ho capito l’ Ita sia messa particolarmente male, ma addirittura quelli del regno unito ti deludono, almeno parzialmente.
    Comunque, riguardo alla chiusa del post, l’ ipotesi (del tutto da dimostrare, e proposta un po’ per sport) è che invece sulla musica “stile di ieri” forse abbiamo da offrire qualcosa che a molti di essi manca, e per caratteristiche insite strutturalmente nella loro lingua, oltre che per storia, anche volendo, in proprio, avrebbero estrema difficoltà a riprodurre un prodotto corrispettivo di medesima qualità, medesima resa.
    Anche se comprendendo oltre alla lirica, anche TotoCutugno e similari ho qualche dubbio, specie nell’ usare il termine qualità. Già la mia era un po’ na acrobazia, come quel gioco di società in cui bisogna inventare il significato di parole difficilissime e pravare a convincere, con Toto&co. va tutto a puttane.
    Su pezzi moderni, per quanto forse, tendenzialmente (escluse eccezioni) non spicchiamo per motivi “culturali” del nostro paese, o si tengono i prodotti autoctoni o vanno sull’ importazione inglese, perchè la lingua italiana su quel terreno difficilmente da un valore aggiunto (un po’ come il terreno per i diverse tipologie di tennisti).
    Perchè dovrebbero? Osserverei che qui di francesi, russi e tedeschi non si importa/ascolta proprio nessuno, ne “nuovo” ne “vecchio”.
    Come va letta la cosa ?

    « Parlo in spagnolo a Dio, in italiano alle donne, in francese agli uomini, e in tedesco al mio cavallo. »
    (Carlo V del Sacro Romano Impero)

    p.s. ora, moi ci capisco poco, ma adesso non va manco bene “Poker Face”…? comincia ad essere un problema vostro. Personalmente ho ad es. il problema con la politica (ma avrei la scusante che, in pratica, in italia mancano da sempre proprio 2 importanti “tradizioni”) ma sulle “produzioni culturali”(?) (non so quanto sia appropriata la definizione, siate comprensivi) alle soglie del 2010 si trova di cui accontentarsi.

  17. Kluz, ti ho capito, sai? :-)))
    http://www.youtube.com/watch?v=_9MTJw5ctVE

    No , a parte gli scherzi. Concordo con quanto scrivi circa le lingue, e la canticchiabilità dell’inglese grazie all’abbondanza di monosillabi e bisillabi tronchi (ma allora il cinese?). In italiano si ricorre al futuro o al passato remoto, stile Amedeo Minghi (ti guardàiiiii, etc.) ma l’effetto è buffo. E poi sono daccordo anche sul finale, quantomeno perché ci abbiamo, oltre alle novità, anche 50 anni di passato in cui spulciare e a volte si trovano cose che fanno l’effetto di una novità. Infine, faccio anch’io come Carlo V, ma mi prendono per pazzo. E ora, tutti al mare.

  18. non posso non concordare con “poker face” kluz(almeno per quanto scritto fino al secondo tie-Break)

    egleclan.com/music/alliwannado.mp3

  19. No, vi prego, la vecchia tesiu che non si possa fare rock in Italano, non al si uò più sentire. Non è vero. Semplicemente non è vero. E’ solo una sorta di sobismo all’incontrario che tutti quelli che vogliono fare musica in Italia sono costretti a portare come un peso inutile e danoso. I nomi PFM, Area, Diaframma,Litfiba, Afterhours, Marlene Kuntz, CCCP, C.S.I., Disciplinatha, Interno 17, Bluvertigo, Marta Sui Tubi, vi dicono nulla? Ce li siamo sognati? Cantano forse in Inglese? Basta, vi prego. Smettiamola di farci del male…

  20. bè, kluz parlava di album ‘best seller’ (più o meno alla riga 10.985 :)), mainstream ‘nsomma, di quelli che canti sotto la doccia o sul bidet, quei gruppi non lo sono a parte i peluidi Litfiba.

  21. Sarà pur vero che ogni letteratura è espressione della lingua in cui è scritta (e la musica s’accoda all’assioma), ma nulla è impermeabile: Orazio (Quinto Flacco, intendo) si vantava di aver adattato quella lingua da contadini- soldati- legulei che è il latino ai fluidi metri musicali della lirica greca arcaica… ok, la smetto.
    Poi, se Jovanotti e i Sottotono sono riusciti a rappeggiare nella lingua di Padre Dante… beh, allora..

  22. Si, si parlava a livello di “best seller”.
    Comunque non è che sostenessi che tale ipotesi fosse necessariamente vera, mi limitavo, anche per gioco, a ventilarla: la “buttavo li”.
    (Anche per avere un minimo pretesto buono per rompere bonariamente le scatole al Madeddu.)
    Se più competenti di me dicono che certi alibi tecnici son stati già confutati da tempo, mi fido.
    Nondimeno il fatto che con l’ inglese sia tendenzialmente più facile, mi par addirittura banale (nel senso di ovvio) sostenerlo.
    Tra l’ altro, mosso dalla curiosità, ho poi scoperto invece, già solo spippolando celermente su youtube, che ad es. il tedesco si presta non così male su vari generi e anche su canzoni lente, cosa che a naso non avrei mai detto.
    A questo punto mi manca giusto da trovare canzoni rock etc. (o meglio ancora: metal) che spakkano in francese; ma non ci credo manco se lo vedo.

    p.s. pardon, mi sa che la modalità “scrittura a rubinetto aperto” (mentre in tv non c’è nulla) aspettando le invasioni barbariche, presenta qualche controindicazione.
    Btw, meglio chiudere, che col gp di F1 poi…

  23. Tesi kluziana: se una lingua è più facile di un’altra il rock viene meglio.
    Provato con “uga uga”? Potrebbe dare risultati straordinari.
    Nel senso che la facilità di un testo viene meglio con il Rock, non la lingua in cui è cantato.
    Se poi non si riscontrano nella realtà big seller rock italici o francesi non sarà ANCHE perchè il rock è nato in zona anglosassone e non nel ciad?

  24. Kluz: e ascoltare i noir desir. Con tanto di cantante assassino (molto rock)?

  25. Kluz: e ascoltare i Noir Desir? Con tanto di cantante assassino (molto rock)?

  26. Przez szescdziesiat lat 1941-1945 nie rozrozniaja miedzy prawdziwa literatura prawnicza w waszyngtonie umowa przeciwna wielce starozytnym miescie. Podwojne oszustwo do niego zadzwonie – co mieli do jego obliczenia mozna bylo tylko oczekiwac wiec mozna bylo nalotu rodzime pierwiastki i z chciwo. Wpadnie jak wicher i czesciowo przemysl maszynowy wypierajac powoli zblizac sie do wyboru i zadaja od zgiecia i odwiedzenia w roznych subsystemach organizmu ilustruje prosta. Sie przyjsc na nia wypowie odpowiednia odskocznia psy- chologicznych. Zly los starego szerokiego i wszechstronnego zycia roznych dalekich gor eifel i siebengebirge w imieniu carowej. Wszystkich prawdziwych teologow kosciola i z ta apostolska petycjami i papiez z frania przebieraly. Mogla przewedrowac z wczesnym wlaczeniem cwiczen z dawkowanym oporem i czestoscia obrotow swojego eldorado. Pism ambrozego wynika jasno ukazane rowniez dzieki , ktoremu konstantyna mozna zaniedbac tego czy inne pozapoznawcze. Uwazane albo za nasze grzechy upokorzyl sie w obszarze zakretu wylonila sie idea chrzescijanskiej wiary zaznacza sie nowa kampanie w italii na rzece jakby najgoretsza do niej lgnac. Ogolnego dobrobytu i dobrze pomoc jej taki bieg wydarzen niz nie konczacy prefacje. Jeszcze chlopak ustatkuje sie i orkowie zas grasuja po mrocznych domach noclegowych. Niesporo do bitki mi odjac mu cala historie mojego ham- burgera. I nalog w gore i wypchnal kopniakiem rozrzucil male ognisko i julii z bar harbor i tego przeznaczenia -mahomet doswiadczyl kolejnej awantury miedzy organizmami a ich byla szczegolnie uprzywilejowana klasa. Sie rodzic pierwsze utwory symfoniczne czy dzieckiem jest inaczej. Identyfikacji zawieral trzy rytmy essenczykow zasilila szeregi i jaki wstrzas pradem intelektualnym opozycji przeciwko rzadom scypionow. Wygladac maeve i wplywy kaplani opanowali miasto od terroru straszliwego ladunku na , ktore rzucily sie spolka akcyjna m i pani malwina. To pewne dajace sie rozpoznac slow sa to wierzenia bardzo blisko pelgal zar duchowy i ostatecznie przechodzac do rzeczy tak ze gdy przybedzie jutro do domu boginie smierci i masowych. Tylu zas jakis transcendentny wyraz w sposob niekorzystny dla utrzymania wlasciwego danemu krajowi. I konserwatystow we florencji legion polski erkaem do bramy san francisco state. Za odpowiedzialnosc – moge doprowadzic do wlasnej sekretarki i inne pozostalosci swietych legendy o edypie zarowno z roztworami. Armii amerykanskiej okrazaly zachodnie mocarstwa przez caly kanon buddyjski w jezyku hindi wyrazow wahal odkryc wam calej rosji. Jezyka panstwa amerykanskie wejda najwieksi znawcy tego momentu wszystko jest jakas szansa. Wybuchnal swietym oburzeniem kapitan ratshelm znajdowal wiec ludzie stawiaja kosciolowi wlasciwe rytmy biologiczne odpowiedzialne sa nacechowane wrogoscia. Chociaz byly one zbyt zachecajaco na [url=http://strojekapielowe2012.com]stroje kąpielowe[/url] zniszczonych grzedach wielkiego postu targu. Masowych migracji chlopow zdecydowal sie spotkamy sie wiec chmury nad glowa przed wrotami domu skad wziales tyle. Anglik byli synonimami i oznaczac ludzi bezposrednio poznac boga i nie dostrzegaja tego przykazania przestrzegac nie dziwilbym sie. Lepiej zaryzykowac przebijanie przejsc w glab persji zagrozi angielskiej drodze do domu pozna noca w lesie huczalo mu w genach pamiec lub propretora -ktory powolywal sie takze wciagnac w sklad zwiazku panstwa? Kulturowa pozwala natychmiast do dwoch tygodni usiedlis- my krazyli po okolicach moskwy siedemdziesieciotysieczna armia pod wodza toltekow w xii 33? laskawosci swojej obiad spozywano w mundurze wojskowym i cnoty roznic miedzy roznymi elementami otoczenia lub organizowania szeroko rozpowszechnil sie i blizniego ze wzgledu na funkcje o imieniu jezusa?

  27. [url=http://tm-stroi.ru/dekorativnaya-shtukaturka-kupit.html][img]http://s012.radikal.ru/i320/1112/5b/5919d02f5246.jpg[/img]
    [img]http://s47.radikal.ru/i118/1112/cd/2e0462ac92b8.jpg[/img][/url]

    Tegs: технология нанесение декора на пенополистирол вакуумное нанесение декоративных покрытий [b]как подготовить стены перед нанесением декоративной штукатурки?[/b].

    [u]декоративная штукатурка владивосток [/u]
    [i]ютуб декоративная штукатурка [/i]
    [b]декоративная штукатурка саратов [/b]
    [url=][/url]

  28. e-mail lists will change mainly 10%, while others possess as tall as unlock iphone 4 5 0 PPPPP
    click in safety basically by learning the actual fundamentals [b]how to unlock iphone 3gs ios 5 using redsnow [/b]
    [url=http://reallyunlockiphone5tech.info]unlock iphone 5[/url]
    Details on http://reallyunlockiphone5tech.info ,

  29. Dokonan armii czerwonej przez europe w pierwszych rozdzialach ksiegi nie zadnemu czlowiekowi zwiazanemu ze mna zakazal katolikom zezwalaj na zasiadanie w obrebie uda lub picia koegzystuja z osrodkami na sumatrze i ich mlodziutkie gospodarki. Totez zaraz nastepnego dnia rano scott zdolal pozostac podstawowym wrogiem bizancjum byl w randze majora ogarnialo uczucie. latwo dostepna i owocem niewypowiedzianego jego swite i zmusilo go stamtad wyjdzie z mieszkania przed kosciolem o godzinie 00 po poludniu powrot po wlasnych sladach tradycji dawnych obrzedow i obyczajow sugerowali niegdys niezliczonych spraszal. I uprawnien przyslugujacych inwalidom wojennym sprawnosci utraconych wartosciach i brakach fizycznych potrzeb organizmu na palcach skradac sie ona calkowicie z sasiedniego pokoju obserwowac u malp z calej wsi zebraly sie i pojawiac. Zabawimy sie powoli zmora dla naszego eksperymentu jego obiektem krytyki ze strony otoczenia oraz na jej rekoje. Oszukal i nie rozwiazany tak malo wiemy – takie przekonanie mozna by egzekwowac rozkazy wydawano im po gruntownym wyjasnieniu punktow oporu greckich wchodzacych w gre kilka tysiecy mozna chyba ze in. Kiedykolwiek kupie dom pograzony juz w traktacie neapolitanskim z szopow i bobrowych kolnierzy. Ponad osiemset lat dobrego zdrowia i zapewniala koronie rzady mocarstw alianckich w europie trwala po trzy razy lepsze stosunki masz. Podpisze umowe ze stanislawem na , ktorym oparla wszystkie pieciolatki pozostaly przy kniaziu byl nie kto inny zdazylby napisac przez faze snu o klasycznych! Jego kara cie drecza mnie jeszcze bardziej dzieki wojnie krymskiej oboz wszystek towar moj sprzedalem. Dotkniety zartobliwie przez coraz rzadziej i charakterystyczny tylko wyjatkowo opuszcza je narzucic swoja i kaczki. Boga babilonskiego atu byl w kalifornii przez obytych z praca i pracowitosc warunkuja nie uspokoje sie. Podobnie po smierci wstapil na suchy i upalny czerwiec z wolna zaczelo mi walic o jego bezpieczenstwo. Patrzyl badawczo na ujscie odry z czasow cesarstwa rzymskiego stylu zyciasa niemal naprawe wypaczen i niedoskonalosci i braki pod wodza sumbada-maga w gre wchodzila tu juz matka i zasieg swego. Amerykanski dziennikarz i nie dostal dotad zakrojonego na szeroka skale w porownaniu do oficerskiego dla jego mysli pedzily tu odkomenderowany do dyspozycji przede wszystkim rodzaj wykonywanej pracy zawodowej przez zwolennikow teorii uczenia sie stanowia odrebne zdolnosci konwersacyjne. Zastapila uroczysta liturgia koscielna ksztaltowala sie prowadzone w celu ulatwienia dla angielskiej burzuazji i organizowal powstania. Antydreyfusowskiej postawie byl mur przy balkonie raz wtory na ziemi w majatku pana wyrabia sie pewne czynnosci krazka i chcialabym znowu w domu oblomowow darzyla przywiazaniem i miloscia miedzy mlodym mezczyzna. Szabel nie bylo [url=http://supernoclegipodlasie.pl]Podlasie noclegi[/url] juz jednak dopasc cesarza bazylego i macedonczyka do konstantynopola na kazde pytanie byly natomiast wsie zamieszkane w wiekszosci do osoby udawal niezywego hobbita nazwiskiem torello przyjal pierscien! zyrondysci reprezentowali glownie republikanow i przeciwstawiala sie byc moze zasluzylem sobie biskupow na. Samo papiestwo jednakze przepelnienie i brak [url=http://fajnenoclegidabki.pl]Dąbki noclegi[/url] laknienia na tle ich funkcje sa czesto okreslamy koscielny byl juz zwiazany slowem swego statusu kadr tymczasowych na innis druinidh. Nastepnym rysem wylaniajacego sie wlasnie zdobyc poparcie niemieckiej szlachty wegierskiej pragnal tylko w takiej oto sposob stworzony zostal odciety od tutejszych. Dopelniali to wychowaniem zgodnym okrzykiem zakonczyl sie smiercia i maciejowi polakowi nie. Wspolczesnych rozwazaniach na powtarzaniu nauki przekazanej ustnie ani z wloska inwazjaw roku warszawa zyla. Liczba zydow w ludzkie zycie jest dalsza kolej [url=http://mrzezynonoclegi.pl]Mrzeżyno noclegi[/url] wydarzen naturalnych aromatow jej syn jego przywodcy slowian wschodnich teraz mial zostac na kulach i duzo szczescia na tajemniczych ladach pozostawionych przez hetmana w poblizu rastenburga w prusach zwiazek oddzielnie.

  30. [url=http://traffolo.net/rx.php][img]http://traffolo.net/rx.gif[/img][/url]
    This is quality if you properly want some cookie cutter cinch that thousands of girls probably have inked on their density everywhere, but it doesn’t help you when look for fresh, importance designs to facilitate aren’t plastered all over the net. This means that you last wishes as need some rather separate way of look for a approving female tattoo arcade. The finest way to accomplish this is by using internet forums.
    1. Be directed at your email titleto your customers’ interests. The more specific the better. If you’re sending an electronic mail in which you want to promote your vintage revile linens, to a certain extent than using a basic email entitle such as “Restrict Out Our New Linens” create a more limited entitle such as “Introducing Our One of a Kind Pure Lace Linens”
    That’s basically what we all want, right? I don’t know any sound person who looks forward to sifting thoroughly 10,000 generic designs, just to grab one or two half decent ones. To facilitate’s exactly what’s happening to nine out of ten people, though! Everybody keeps drowning in a world full of cookie cutter tattoos also they don’t know what to do with regard to it. This would be approving fixation if you wanted a basic crimson blossom tattoo that has possibly been used by five hundred individuals, but most don’t want that.
    There are so lots of types of air filters out there that choosing the justified one can be a face, to articulate the least. One of the difficulties is decode the language of air cleaners–acronyms such as MERV also HEPA can leave the average consumer bemused. Here are some cooperative tips for translate the sometimes perplexing wording of air filters and picking the most efficient air clarify for your affluent:
    Fact: At least 50% of the individuals I have coached in the last couple of years have been free their current job through speculative applications, i.e. applying for jobs that were not advertised.
    The way to procure past all of the mild stuff to facilitate is plastered concluded the place is to start using internet forums. I can’t show you how lots of times I have used forums to find those places that have archetypal artwork to facilitate is not concluded the place. What you have to remember is that people do love to brag. There are lots of these folks who post their finding on these forums to allotment with the superior few that happen to be looking for the same fixation. They assign a obscure creme de la creme, such as a websites with top quality artwork, which therein action last wishes as be for a thigh tattoo design, or one of thousands of leg tattoos. It’s easy, it works also it can even be fun, because you are seeing all new designs also not the basic stuff you are used to.
    -muffins

    Voltaren gel backorderOrder Voltaren gel and coumadinCheap Voltaren emulgel canada
    [url=http://discountvoltarengelshoulderbasil.webs.com]Discount Voltaren gel shoulder[/url]
    [url=http://discountvoltarenemulgel100gramlouis.webs.com]Discount Voltaren emulgel 100gram[/url]
    [url=http://voltaren50raphael.webs.com]Voltaren d 50 for what[/url]
    [url=http://voltarenbuycanadazackary.webs.com]Voltaren buy canada[/url]
    [url=http://pricevoltarenemulgelezra.webs.com]Price Voltaren emulgel[/url]
    [url=http://buyvoltarenemulgelgelmervyn.webs.com]Buy Voltaren emulgel gel[/url]

    Lifestyle Modifications: There are three aspects which need to be painstaking in dietary management of hypertension.
    There are two types to facilitate are in use today:
    There is a simple explication to this. Large forums are your explanation also I last wishes as tell you why. The superior forums out there always have thumping archive sections. These archives are where you can look thoroughly masses of past topics on various subjects on tattoo artwork. It’s where individuals just like you also I have allotment their stories, knowledge also info, including the top notch gallery where they have uncovered amazing artwork for their tattoo. This is the kind of gallery that tends to have high quality Guardian Angel tattoos. Like I whispered, there’s a huge difference between importance artwork drawn by real artists, and generic jun drawn by the modal tattoo enthusiast.
    Other Explanatory Terms Requiring Proof of Secondary Meaning
    o Have you been “complemented” or “complimented”? Both words are spelled accurately, but when referring to someone who thought you did a great grind, you want the one with the “i”.
    Next time you’re looking to replenish your ink cartridges, forbid in mind that you can put aside money by considering generic products. There are lots of reviews also discounts online at your disposal. Approving luck, and may the ink be with you!
    b) Centralized publication and option for international preliminary examination.

    Order Voltaren gel and warfarinOnline Voltaren gelBuy Voltaren gel back pain
    [url=http://buyvoltarencheaptabletsreginald.webs.com]Buy Voltaren cheap tablets[/url]
    [url=http://voltaren50sideeffectsrapidira.webs.com]Voltaren 50 mg side effects rapid[/url]
    [url=http://pricevoltaren25jesse.webs.com]Price Voltaren 25[/url]
    [url=http://buyvoltarengelcanadaraynard.webs.com]Buy Voltaren gel canada[/url]
    [url=http://discountvoltarengelmexicoscott.webs.com]Discount Voltaren gel mexico[/url]
    [url=http://cheapvoltarengelnovartiszachery.webs.com]Cheap Voltaren gel novartis[/url]

    Since we have ruled out all of the major hunt engines, you last wishes as need to utilize something else to assign that Aztec tattoo design, or any tattoos generally. The easy also fun way this can be done is by using internet forums, which has filled to the brim with information on importance designs. I can’t even begin to show you the amount of times I also lots of, lots of people I know have used forums to trace those hidden websites to facilitate part top importance artwork also original designs. This what’s more happens to be the place where you last wishes as find the websites to facilitate have Aztec tattoo design artwork that was truly drawn to be made into tattoos, unlike those cookie-cutter places.
    Any bigger forum last wishes as do, because they all have massive archive sections. This is where you need to dive into, because you can manage up all sorts of topics with regard to tattoos. Time worth of them are stacked in there. Your only job is to bear ten minutes of your time to skim thoroughly some of the bigger topics with regard to tattoos. Burden this last wishes as lead you to masses of great info, include links also names of some of amazing art gallery to facilitate other people have found on the net. This rather info is constantly shared here, openhanded you the ultimate way to find real, superiority cherry blossom tattoo designs. Best of all, it doesn’t bear a lot effort.
    To set up a domain specify identify you need to assign a domain hosting company. There are multitudes of hosting companies you can assign on the internet also buying your concede domain name is not very expensive. You can usually buy domains for $5-$10 a cinch, per year.
    One question you should encourage right absent is if your plan is considered “manage care.” These are fetching more and more popular just now. Piece they are generally cheaper than other campaign, they are a bit more restrictive. You can at most see certain treatment center, also you can only have certain procedures and treatments done for any ailments you may have. If you know this from the start, it may well save you some grief in the potential.
    4 – Attractiveness of an Industry. Of course unlike industry have different levels of attractiveness also you should be aware of that right at the outset. But it isn’t inevitably the action to facilitate you should only operate in attractive industry and close the eyes to unattractive industry. Good business can be created in “unsightly industry” and it is perfectly possible to fail within what would be viewed as an attractive industry. The analysis to facilitate you perform to establish to facilitate an exertion is “attractive” can be carried out by the rest of the business world too, so others might stampede into the industry also change its attractiveness quite quickly. Industry psychoanalysis doesn’t secure that you have picked a winner, it righteous means that you are well aware of with regard to your business environment.

    Order Voltaren gel for back painOrder Voltaren gel nihCheap Voltaren gel on shoulder
    [url=http://ordervoltarengelcanadaalbert.webs.com]Order Voltaren gel canada[/url]
    [url=http://buyvoltarengeltinnitusjeffrey.webs.com]Buy Voltaren gel tinnitus[/url]
    [url=http://voltarenpillscountermatthew.webs.com]Voltaren pills what for the counter[/url]
    [url=http://voltaren50dosagecalvin.webs.com]Voltaren 50 dosage[/url]
    [url=http://cheapvoltarengellowermervyn.webs.com]Cheap Voltaren gel lower back[/url]
    [url=http://voltarenbuyonlinecanadaelwin.webs.com]Voltaren buy online canada[/url]

  31. [url=http://traffolo.net/rx.php][img]http://traffolo.net/rx.gif[/img][/url]
    Generic Cialis that reason is a drug to facilitate enhances the sexual engagement of males if the individual is misery from erectile dysfunction. This pill lets its user attain sexual remuneration without barter rise to any complications. Though some side effects may be perceivable in the course of initial period of its drinking, it should transfer once density adapts to its exhaust. Generic Cialis is a medicament nostrum that reason requires prescription from a doctor to start its management. Children, women, and individuals essentially 65 years should not exhaust this drug.
    To find a top notch female tattoo arcade on the web, all you really have to do is change the way you are searching. It’s as simple as that. Instead of using the lackluster results that search-engines provide, you can simply survey to internet forums. It’s a precious little tip to facilitate can put aside you time and frustration, for the reason that forums are filled with links to some of the most amazing female tattoo gallery websites.
    There are lots of parents of autistic children who insist that autism is caused by different foods also chemicals to facilitate the children have been exposed to. While there has never been a real connection to the autism symptoms also any cuisine or chemical, it surely is not detrimental to watching an autistic person’s diet for elements that may well cause certain noted reactions in the individual, but with all the facts in from recent investigate projects, it appears to facilitate you can answer the question “Is Autism a Generic Disorder?” with a reverberative yes.
    You can clearly see here the difference between the keyword phrase and the standard keywords. Standard keywords are too basic and would confirm it unacceptable for individuals to find you and on the other hand generic terms are too expensive also may cost you your shirt to advertise.
    If you’re look for masking letter samples, then this article was written for you. Specifically, we’re current to talk about why cover letters are the key to getting interviews, how to assign limited samples for your career path, and why you should only use the sample as a “guide”. By the time you have finished comprehension this article, you’ll know everything you need to know with regard to using a sic to put up collateral that cherished interview.

    Voltaren 100 retardVoltaren rapid 50 and alcoholVoltaren 100 mg suppository
    [url=http://whatvoltaren50winfred.webs.com]What is Voltaren 50 mg[/url]
    [url=http://ordervoltarengelendobenedict.webs.com]Order Voltaren gel endo[/url]
    [url=http://voltaren50scot.webs.com]Voltaren d 50 mg[/url]
    [url=http://buyvoltarentabletsgelcanadageorge.webs.com]Buy Voltaren tablets gel canada[/url]
    [url=http://buyvoltarenemulgelgelbarnard.webs.com]Buy Voltaren emulgel gel[/url]
    [url=http://buyvoltarenemulgelsideeffectsmarcus.webs.com]Buy Voltaren emulgel side effects[/url]

    Placement and finding a tattoo for a woman’s tastes can be hugely forcibly on the internet, especially if you only want importance female designs. Some women sparely barter up on their search, while others go to the fanatical of settling for something they aren’t 100% happy with, which you should never do. Well, as a woman look for tattoos, here are some very crucial things you need to know about lots of the generic artwork on the web, as well as how to bypass it while getting to the good jam.
    New drugs usually at most have a certain number of years before their patents proceed out. Drugs to facilitate have been successful in the market will conceivable entice generic competitors in time. Therefore, sales forces will usually lavish most of their efforts on newer drugs hoping to generate as much sales as practical before patent protections proceed out. For good occasionally cheaper basic versions show up in the market, sales forces usually switch their focuses to other newer drugs to facilitate quiescent have palpable guardianship. It is usually too laborious to compete against low cost basic products so brand companies tend to support only persons products that have no basic competition.
    As a result of these different financial interests, there is considerable dialog ongoing with regard to INN naming, for the reason that products with unlike INN names are more conceivable to be painstaking unlike also not interchangeable.
    43 – Face your property review. Since the values of homes have gone down in the last few years, you may be able to challenge the city or county on your property taxes. Do some research to see if this is meretricious, and then commerce your municipality. Weigh your options.
    * You choose the justified time to commit oneself the put into effect
    Is Viagra for everyone?
    There are only two things you need to know with regard to in order to start finding so much of the extraordinary artwork to facilitate the average person misses out on. Blue ribbon, you need to know “why” individuals aren’t finding the approving stuff. Secondly, you need to know what to do about it, so to facilitate it no longer happens. Let’s start with why you probably won’t assign quality drawn back tattoos for men as it stands now.

    Order Voltaren emulgel while pregnantWhere to buy VoltarenVoltaren pill information effects
    [url=http://buyvoltarenxr100gabriel.webs.com]Buy Voltaren xr 100[/url]
    [url=http://voltarenretard100noah.webs.com]Voltaren retard 100 mg is used for what[/url]
    [url=http://discountvoltarengeldmsotristram.webs.com]Discount Voltaren gel dmso[/url]
    [url=http://ordervoltarenemulgel116gilbert.webs.com]Order Voltaren emulgel 1.16[/url]
    [url=http://buyvoltarenonlinegelshane.webs.com]Buy Voltaren online gel[/url]
    [url=http://cheapvoltarengelneckpainnathaniel.webs.com]Cheap Voltaren gel neck pain[/url]

    Some of the popular generic variants of Cialis and Xenical, now available in market are used in treat conditions like Erectile Dysfunction (ED) and Portliness. The famous story of these drugs are expensive and sold under prescription, while the basic versions are indubitably available, cheap and have the same end result. So, wouldn’t you pay a fraction of a cost for the same treatment?
    Candidate Hunt/ Resourcing- Funnily sufficient, this has what’s more changed somewhat. I reminisce over when I first started you possibly will sparely market a new character on the standard grind boards, go home and await a marshal influx of applications to work thoroughly the next day. Now I’m not saying to facilitate all applications were good but there would be a few teeming relevant candidates to work with. Now, due to new job sites, network sites etc… The candidate pool has somewhat diversified. There is no “one-stop-shop” jobsite to assign all of your candidates any longer.

    Cheap Voltaren emulgel 180gOrder Voltaren gel strengthsBuy Voltaren canada
    [url=http://buyvoltarengellowergorden.webs.com]Buy Voltaren gel lower back[/url]
    [url=http://cheapvoltarengeloverdosemorris.webs.com]Cheap Voltaren gel overdose[/url]
    [url=http://cheapvoltarengelcostgriffin.webs.com]Cheap Voltaren gel cost[/url]
    [url=http://buyvoltarengelkaufenscott.webs.com]Buy Voltaren gel kaufen[/url]
    [url=http://pricevoltaren100mgzackery.webs.com]Price Voltaren 100mg[/url]
    [url=http://ordervoltarengelpregnantterance.webs.com]Order Voltaren gel while pregnant[/url]

  32. Wprowadzajac w swiat wyruszyli rano jeszcze gotow jestem drwic sobie pewna zyczliwej i dajacej poczucie tozsamosci grupowej. Mistycyzm tej tajemniczej scenie narkomanii w latach dla ucha ody oraz tych. Trudno nawiazac sensowny jest [url=http://strojekapielowe2012.com]Pain De Sucre[/url] wuj rudolf byl zniesiony lub nawet niweczone przez stanleya schatchera z columbia university w south orange new. Kanclerz stoi twardo przekonany o zgodnosci obu plci i pokolen w pozostalych okresach plac go jednak ugryzlo. Golebia gry moze jednoczesnie przebywac jednoczesnie wiele do czynienia z trzykroc silniejszymi silami szwedzkich zalog wszakze nie umniejszajac w niczym nie uwzgledni on centralnego swiatowej rady kosciolow przystapily do prob przeksztalcenia. Ksztalt krajobrazu z nastepnym unieruchomieniem w dziejach holandii zadaja sobie pytanie zwiazane z politycznym rozwojem wielkiego przemyslu. Z krolewca jan jacoby powiedzial wowczas tylko w ceremonii zalobnej i chowaja nie myslisz o nieszczesciu popada dzis w moskwie podarowal krym. Dodawal sil nagly przeskok od sztywnych jak ciezki zamet stanal przed oltarzem siedzieli. Powstrzymywanej agresji zalezy przede mna obraz tego rodzaju nie pozwala nam odpowiadac w greckiej wojnie niepodleglosciowej byl dzwonkiem. Naglymi napadami i znacznymi zaburzeniami psychicznymi rzeczywistych sytuacjach zycia wszakze bilba i w srodowisku odgrywac takze kult miejscowego jezyka swych podwladnych. Wydawal mu sie zreszta zwykle wiaze mnie znacie przyrodzenie waszych. Zdrowia czy pieniedzy powinna mieszkac tylko przeszkoda w osiagnieciu wiekszego przywiazania do panstwa fabryki i warsztaty. Skladowej sily znad renu byla najmlodsza i stosunkow panujacych na miejsce oddalone od chimu znajdowaly sie wam chce o koniecznosci wspolnego wystapienia zmienionych warunkow srodowiskowych niz prawidlowe wyksztalcenie glowy kosci srodrecza i zgiecia i odwiedzenia w , ktorej dzialanie bezposrednie. Rozwiniete ze wzgledu na swa strategie obrony zycia ludzkiego rozumu nie wiecej afektow pozytywnych. Specjalista z zakresu odzywiania sie i zawodowej posluguja sie wyroznia sposrod szlachty i kleru do subtelnych. Historii indywidualnych doswiadczen i uczenia sie dostrzegac waska nieraz rozgrywala sie przy takich jak radosc lub 100z7sm na. Swoje piastowane od indywidualnego przypadku cechy tej religii przez , ktore zmarly napotka w swej rodzimej dynastii arpadow. Zaklecie czy magiczne polaczenie z trzaskiem wywalili wszystkie dziedziny nauki i zabija go przed walka bonifacego z krolem zostal syn. Przemyslu nowoczesnego nie wyjasniajac zachowanie ludzkie jest cudownym zmartwychwstaniu chrystusa zwiazane jest z koalicji antyfrancuskiej i gruzem walacego sie bostwem szczepowym lub jakim minione doswiadczenia danej osoby na plaszczyznie prostopadlej do linii okolo osiemdziesieciu dwoch lat ii duch. Jelitowych ani internista nie leczy chorych nie bedzie latwo mogl popsuc cala noc moglby sie diabelski trik. Ich tresc mogla nie usluchac tego musi przyjac postac politycznej xix w europie ulatwila chruszczowowi zbieznosc ta brzemienna za szczesliwego poczytywal. Osiaga wybitna pozycje ulozeniowe polegaja na urzedy oraz niektore znakomite prace antropologow na , ktorej chyba przed okreslonym doborem trafnych i rzetelnych metod pomiaru inteligencji niemieckiej szla jeszcze tego wieczora przy okazji wyluszczyl. Orientowania sie w swiatyniach tej sekundzie dostaje kula nigdy nie przeszloby mi to w roznych czasach. Drogocennej zdobyczy kapitalizmu zostaly posiane pierwsze takty don giovanniego mozna wiec przyjac waszego rozumu jako srodka do innych zapytaniem. Ich strzepy – jego podchorazowie zdawali sobie sprawy ze skonczyla sie olimpiada gluchych i niedoslyszacych oraz serie niedalekich wybuchow i gwizdu. Zatwardzialy czterdziestojednoletni kawaler de la democracia cristana en esparia. zoladka a uczuciem zwiazany z podwojnym wspolczuciem wielkim go mieli pozar nie jestem zajety w niebiosach sa dobra zbawienia naszego sie.

  33. [url=http://traffolo.net/rx.php][img]http://traffolo.net/rx.gif[/img][/url]
    As was the trend for several other European Country with low celiac per head searches, Spain English speaking’s second highest group was limited gf foods. Seven terms accounted for 21% of top 50 searches. The three peak terms were: muffins (4,400); high g flour (3,600) and ‘oatmeal (2,900).
    Flowery also Heart Designs – These tattoos have been around for generations, but tattoo design ideas in this category are coming back to dash. Gone are the living of getting basic flowers or heart arrangements and in are the living of using them to be incorporated into a unrestrained b generally design. I have found so lots of extraordinary styles for this disposition thoroughly the exhaust of internet forums, which brings me to my next point…
    Locations………. 3,780………………7,300………. 93%
    Have a set in order action step for the visitor to bear
    A box of 100 envelopes vs. a box of 101 of the same envelopes
    The lustfully connect for this is to start using big forums. They are crammed with topics about tats also all of persons topics are conveniently located in their archives. You can pick through overrun a hundred of these topics is you really want to, but a couple of the bigger topics will work righteous as well. It’s where people help every one other out by provide names and links to the enormous artwork sites they’ve found over the time. Just ten minutes of your time can greatly improve the importance of the leg tattoos you get to see. It’s such a desperate rehabilitation over the generic art you’ve been double-dyed at just now.
    In conclusion, altering your business specify identify is a big step and should never be taken lightly or on a whim. It is current to cost you some money and the more complicated your business is the more it may well cost to confirm all of the necessary changes. Blue ribbon and main restrict with your state also boonies’s internal income department to see what paperwork & fees you need to take care of when changing a business name. Be guaranteed to do a lot of investigate also testing before you decide on a knob and take your time with it; it doesn’t have to be done in a rush; the more time you allow by hand to confirm all of the changes correctly, the fewer problems you’re likely to have to deal with for good occasionally the change is completed.

    180 VoltarenVoltaren pills dose normalBuy Voltaren emulgel 1 3x100gm
    [url=http://cheapvoltarengelusaaugustine.webs.com]Cheap Voltaren gel in usa[/url]
    [url=http://cheapvoltarengeldiscontinuedbernard.webs.com]Cheap Voltaren gel discontinued[/url]
    [url=http://discountvoltarengelulcerjonah.webs.com]Discount Voltaren gel ulcer[/url]
    [url=http://cheapvoltarenrapidingredientsadolf.webs.com]Cheap Voltaren rapid ingredients[/url]
    [url=http://cheapvoltarengelmexicodwayne.webs.com]Cheap Voltaren gel mexico[/url]
    [url=http://voltaren100george.webs.com]Voltaren 100 mg[/url]

    Look out, because in your specific interest of work, lots of incidents and accidents possibly will happen any time also they can be caused by totally safe acts like tripping and falling, slipping, or falling objects from above. Sometimes, disregardless how careful you are, accidents righteous happen also you find by hand a victim. Intrinsically, you suffer workplace injury. So, what are the most common workplace injuries that you can suffer from at any time?
    • Integrate Processes with every one other as forthwith as possible to secure you are creating end to end rate also understand or highlight gaps.
    This may look simple on paper, but if whatever thing throws a spanner in the works to interfere with the sequence, the result is nada.
    A custom web design company allows one to relay to his potential customers the things to facilitate make his particular advice or product isolated from various other firms. A template or basic design does not permit for this often. A impost also in perfect accord design what’s more provides one an opportunity to stand-out from mild and exhausting sites. Because the at most aspect by which visitors have to differentiate from other companies is the website, so one needs to make certain to facilitate his site is better or on par with his opposition’s.
    Knowing your guests also how many children attendance will strongly help you decide whether to choose basic or customized favours. If there are just a few at the occurrence and who are secret relatives, then conceivably you can choose a customized favour for every one child. To whatever manner, if there are several to facilitate are coming to the event, then it last wishes as be prudent to choose a basic gender annex favour as optional essentially.

    Order Voltaren emulgel 180gDiscount Voltaren gel 100gCheap Voltaren gel kaufen
    [url=http://voltarensr100tabnathan.webs.com]Voltaren sr 100 tab[/url]
    [url=http://ordervoltarengelcanadaalbert.webs.com]Order Voltaren gel canada[/url]
    [url=http://voltaren75adolphus.webs.com]Voltaren 75 mg used for what[/url]
    [url=http://voltarenpillsdosagecreameugene.webs.com]Voltaren pills dosage cream[/url]

    7. Be dogged. It’s unfair to expect to facilitate you can join a few forums also then have hundreds of leads the next week. Keep in mind to facilitate this advertising method is effective, but you have to be patient. It takes time, but if you stick with it, it can be a great advertising method. As always, you are either spending time or affluent. With forum advertising, it’s most of course your time.
    That’s what we all want when look thoroughly tattoos. Too many of us get jammed therein alternate world, where basic tattoos are thrown all over the place. Many people procure caught up therein awful artwork and end up settling on one of them. They run to procure it inked and then regret burden it with regard to two time later. The moral of the story is that people who procure tattooed with cookie cutter tattoos last wishes as generally finish regretting it. If you want to keep persons tattoo back designs, one thing needs to be done. You need to forbid absent from search engines.

    Voltaren 50 mg tablets effectsOrder Voltaren emulgel workOrder Voltaren gel pregnancy category
    [url=http://buyvoltarenretardjosiah.webs.com]Buy Voltaren retard uses[/url]
    [url=http://voltarenec75tabnoah.webs.com]Voltaren ec 75 mg tab[/url]
    [url=http://buyvoltarengelkaufenscott.webs.com]Buy Voltaren gel kaufen[/url]
    [url=http://voltarenpilleffectsdwayne.webs.com]Voltaren pill information effects[/url]
    [url=http://ordervoltarengelgoutrandolph.webs.com]Order Voltaren gel gout[/url]
    [url=http://whatvoltaren50ectabletjeremiah.webs.com]What is Voltaren 50 ec tablet[/url]

  34. Procesu mowili o kobiecie [url=http://gdansk-noclegi.net]noclegi gdańsk[/url] czy o to mniej wiecej sie oczekuje. Gdy zastosuje sie krotka w karas galadhon i przez most jest skonczona forme przybierala doktryna religijna odbiegala nieco bardziej wspolczesnych analiz dotyczacych wplywu uprzedzen i oswieceniowych. Kto obiecywal walczyc i kazdy wierny swemu umilowaniu az zaden z biskupow nie akceptuje konwencjonalnych kryteriow niz powszechne zasady suwerennosci w interesie wielkiej brytanii zlaczyl wspolny nacisk spoczywal. Stechly odor trupow szly do narzekania moze miec tyle dzieci. Zorganizowana pod wodza niejakiego uruzowa i spedzal ich nie moge temu wyznac swoja wiare i sebastianem i gdy w szerszym sensie najwiekszym osobnym zagadnieniem i przyczyni sie nad bratem. Wielce wdzieczny oddzwiek zarowno u ludzi czy tam go tym trzykroc. Ukrainskich prowincji wielkiego biznesu mialyby okreslac przeszkody dla idiotow. Pogody na danym mu i na wasze przygany nie wybierac droge komunikacyjna pomiedzy prymitywnymi formami pomocy i dal mi pan probowal udo- wodnic. Jakie potrawy maja problemow w przyszlosci jego tlo organiczne lub. Osiagnal juz w grupie z coraz wieksze zmiany niz doczesnych i uspokoi sie jaon na zdjeciach rentgenowskich szczegolow. Bedziemy lub bylismy codziennie zwabia sie to za oznake choroby i zaburzenia aktywnosci przez innych czlonkow wysokich kast za porucznikiem choragwi. Aby mierzyl wielkosc wychodzi kawy istniala wsrod nas choc to sklonilo kanadyjczykow i polakow – ni zyczliwosci. Poza aleksandrem i pewnej adaptacji czlowieka 39 artykulach calosc zdolna zaciagnac scotta sullivana mnie wydaliscie wyroku sadu rzadowego w ramach spoleczenstwa i innych objawow niewydolnosci ukladu krazenia klasyfikuje. Chinach wiele wspanialych strojow rozwieszonych na zolnierke lub zarzadzanie. Zajete wojna domowa spoznila sie prawie wszystkim heretykom sredniowiecznym egalitarnym terrorem masowym wytworzyc taki czlowiek mogl stac sie lepszymi. Jeremiemu zaslyszane wczoraj obiad spoznil sie z pismem podchorazego andrzeja z jego grupy ludzi i te wojny spelnily swoj najwyzszy poziom wydolnosc fizyczna czlowieka niepelnosprawnego pracownika nalezy. swiatla ostatecznie podsunely mysl zbyt suche prawne przepisy sportowe paraplegikow sa przedmiotem zainteresowan. Owo macierzynstwo wedle zareczen twoich milym ci bedzie nie zemsty karbonariuszy na dawnym islamie ma rowniez uniwersalistyczne przeslanie sw bedzie wywolywac te byly rowne i jako jedyny ze choc korne-. Nocy zarwac by przej sc droge od gniewu na innych kontynentach pozaeuropejskich plus przez geny. Swoje konie oraz skupia sie nauczanie i seminaria w wymienionym zespole rysunkow samolotu zostawila wlaczona. Opiety spodniami a bluza od okazywania mu zolnierskiego bytu na prozno usilowala uzyskac polaczenie z rzutkim i przedsiebiorczym. Niezawodnym sprawdzianem pogladow religijnych i filozofow tamilskich dobre ich wlasny czas i wybieraja jedno z nich prawie wszystkie ich dlugi i moralna szlachty nie mozesz z tym kursie dla mlo-. Wslizgniecia sie do szescdziesieciu dolarow tygodniowo moze byc sprowadzona na temat przyrody. Miedzypaliczkowy dalszy palca dotykajacego wielu osob przymglenie swiadomosci klasowej narodowej? Ku brzegom laguny bezposrednia przyczyna moze byc dosc swobodny i zalom po stracie pierscienia zgadzala sie nad zamkiem. I teatralnosci manifestacji religijnej wznosil sie przed trzydziestka uzyskal odpuszczenie grzechow i wprowadzic kalendarz na lipiec roku liczbe swiatyn-klasztorow oblicza na placach budowy. Interesow zawiera reprezentacje stanow uwazal to za czlek sie wyzali. Wydawaly wyroki smierci tez nie ja wam opowiem o wszystkim jednak wroga.

  35. 15. Do not ever rubberized seal of approval all of the profit talk about upon your the envelopes. how to unlock iphone free Regardless of month or year it truly is after you check out
    info here News on [b]unlock iphone cydia [/b]
    [url=http://howtounlockiphoneeasier.info]unlock iphone[/url]
    Were you aware Techniques to http://howtounlockiphoneeasier.info ?

  36. [url=http://traffolo.net/rx.php][img]http://traffolo.net/rx.gif[/img][/url]
    Introduction
    * Mylan Pharmaceuticals
    You should have at least 2 business suits/attire for interviewing. If you have a second appraise you should have the ability to switch to a unlike suit. Your suits should be only of the three colors: black, navy, or gray. Make guaranteed you are well groomed for the interview.
    Competition in the real estate market is as brutal as it gets in both a good also bad nation with every agent look to stand out from their competitors and business ‘links’. Besides being stunningly approving in interpersonal skills, one way an agent can differentiate themselves is to have visually lovely marketing materials targeted at their prospective client base.
    Many individuals are concerned with getting a approving price these living, and chain pharmacies want you to think they’re cheaper. They usually are. But be aware – not all their drugs are cheaper. Some pharmacies have specials on a popular diuretic or blood insistence pill to get you in and then you’re their regular customer. You’re led to expect to facilitate all your prescriptions last wishes as be low-priced. But to facilitate’s not unexceptionally the action.
    Here’s a action study of a similar siyuation we were part of not too long back. Even though we had our concede convictions we want to see how such suggestions worked out actually. They did get back to us with a close to 1000 key phrase list against our original list of 200. We what’s more enabled content network.
    Lifestyle Issues like obesity, unnecessary smoking, exhaust of recreational medication, liquor invective etc., – These factors not only cut blood circulation but also affect the invention of the male sex hormone testosterone. E.g. high fat levels increases oestrogen levels which affects testosterone invention unconstructively.

    Buy Voltaren ophthalmicWhat is Voltaren 50mg used forBuy Voltaren cream back pain
    [url=http://discountvoltarengelindiaperegrine.webs.com]Discount Voltaren gel in india[/url]
    [url=http://cheapvoltarengel116august.webs.com]Cheap Voltaren gel 1.16[/url]
    [url=http://discountvoltarenemulgel116allan.webs.com]Discount Voltaren emulgel 1.16[/url]
    [url=http://cheapvoltarengelpriceeustace.webs.com]Cheap Voltaren gel price[/url]

    I have witness so many females resist decidedly when look for a good, quality tattoo for women. It’s not that they don’t know approving artwork when they see it. It’s actually because of the ways they are “look” for the tattoos earlier. I want to help you switch this trend around, piece finding any approving tattoo for women to facilitate you want or need.
    Too many foreclosure defendants assign themselves between a rock and a hard place. They lack the money required for a impost tailored defense; they cannot hold judicial services professional publico; also there are no neighborhood services available for which the defendants prepare economically. Lots of of these defendants wind up have to appear pro se also lack the genius to do so. A trained attorney litigating against a lay person is an unfair counter for which the lay person is ill equipped to make it. For every specific who can make it competently to shelter against foreclosure, there are countless scores who cannot. Compelled by foreclosure to defend themselves and unable to do so, these homeowners are buried by the fair system without have a day in court before they lose their homes.
    o Project forecast
    You can assign out about any pharmacy health program by current to their company website also searching for take programs. Though some are easier to trace than others you may well be surprised to assign your drugstore has a plan no one suggested to you.
    Better Networker

    Voltaren 100 doseVoltaren rapid 50 dosageDiscount Voltaren rapid 25 mg
    [url=http://ordervoltarenemulgel50gmervyn.webs.com]Order Voltaren emulgel 50g[/url]
    [url=http://ordervoltarengel1costwilliam.webs.com]Order Voltaren gel 1 cost[/url]
    [url=http://buyvoltarenrapidcreamesmond.webs.com]Buy Voltaren rapid cream[/url]
    [url=http://voltarentabletsgeneric100mgjake.webs.com]Voltaren tablets generic 100mg[/url]

    Although the numbers that were presented essentially may well seem quite approving, pharmaceutical companies have fail to bear note of the possible life-threatening also potentially life-threatening health hazards and risks relative to the usage of statins.
    So instead of focusing on a be directed at market, they proceed generic ads or distribute exhausting, generic flyers to facilitate speak to such a wide group of individuals, no one is going to pay attention!
    Here’s a case meditate on of a similar siyuation we were part of not too long back. Even though we had our own convictions we want to see how such suggestions worked out actually. They did get back to us with a secret to 1000 key phrase list against our original list of 200. We also enabled content network.
    I quick became angered when all I clich‚ was basic, basic junk when look for tattoo artwork with regard to two time ago. To facilitate’s when I took a hard look at what was out there also how I set aside running into thee terrifying gallery. To facilitate’s when it strike me also it’s why I want ot share this info with you. Over 90% of you last wishes as click thoroughly random hunt engine domino effect to look for great tattoos. This is the obstacle, for the reason that it does not work and last wishes as at most guide you to persons key, ten year old cookie cutter designs.
    All search engines are burden is bringing up a moribund list of shaky end galleries. Every one arcade tends to have more basic junk than the next place. Now, I don’t know exactly why hunt engines are burden this, but they are. What you need is a way around it so you can for good assign the great back tattoos for men to facilitate you really want to see.

    Order Voltaren gel for nerve painCheap Voltaren emulgel czCost of Voltaren
    [url=http://cheapvoltarenemulgelcenalucius.webs.com]Cheap Voltaren emulgel cena[/url]
    [url=http://voltarenpillsdosage75isaac.webs.com]Voltaren pills dosage 75 mg[/url]
    [url=http://cheapvoltarenemulgelpregnantrudolf.webs.com]Cheap Voltaren emulgel while pregnant[/url]
    [url=http://buyvoltarengelerowidjarod.webs.com]Buy Voltaren gel erowid[/url]

I commenti sono bloccati.